Parliamo di guerra

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

vinogodi

Re: Parliamo di guerra

Messaggioda vinogodi » 02 set 2024 14:59

zampaflex ha scritto:Dire che Netanyahu rappresenta l'intero Israele è come dire che Hamas rappresenta l'intera Palestina.
... oppure Elly Schlein che rappresenti l'intera sinistra italiana : detto con grande simpatia in quanto ad entrambi ci piace la fica , quindi siamo allineati su sani valori extrapolitici ( non so , però, se è astemia/o...)... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
L_Andrea

Messaggioda L_Andrea » 02 set 2024 15:40

tenente Drogo ha scritto:
L_Andrea ha scritto:
l'oste ha scritto:Anche "l'uomo bianco" ha sterminato migliaia di nativi americani e gli olandesi hanno compiuto violenze incivili contro i Boeri, eppure l'attenzione mediatica e popolare sono state minori. Epoche diverse.
Oggi con il sempre live della rete e le infinite fonti di info, l'attenzione e la potenza mediatica sono ovviamente maggiori anche solo rispetto ad un decennio fa. Anche se, per citare un esempio contemporaneo, i morti del Sudan fanno meno audience, ma l'Africa si sa, è l'omertoso specchio di Dorian Gray e la discarica del mondo intero e la tomba di ogni brandello di umanità.
Ma la sostanza del palestinesicidio del presente non cambia.
Inoltre i russi, la Russia che il tenente cita "a paragone", non mi pare sia mai stata presa come esempio di virtù democratica e compassione umana e abbia subito nella storia un evento pari alla Shoah.
Sono gli israeliani, gli ebrei, a definirsi il popolo eletto, custode di giustizia e democrazia e vittima di una tragedia immane.
Adesso, dopo le decine di migliaia di vittime civili a Gaza, basta vittimismo, il bonus è finito, se lo sono giocato.
Facessero ora e subito mostra di buon esempio, altitudine morale e democrazia come un popolo civile normale.

*Citare un altro "cattivo esempio" del passato come la Russia invece di discutere nel merito di una strage quotidiana in cui l'Occidente è complice silenzioso e vigliacco è una forma di scappatoia retorica in cui la destra è i conservatori italiani sono maestri (e allora il PD?)

sono d'accordo al 98% perché non si può confondere un governo con un popolo

(tra l'altro domani sciopero generale contro Netanyahu)

Mah, in questo caso credo che il caro Bibi rappresenti una grandissima parte del popolo israeliano. A quanto pare non mi sembra che in Israele ci siano proteste sul massacro palestinese, semmai solamente per la gestione degli ostaggi.

non penso che tu sia bene informato

Da quanto dicano i media le proteste in Israele siano per la cattiva gestione degli ostaggi non per il genocidio in atto. Se hai fonti dove indicano che il popolo israeliano condanni il genocidio sarebbe per me fonte di grande gioia pensare che ci sia una parte ancora "sana"
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 set 2024 17:39

giugno 2024
http://www.ansa.it/ansamed/it/notizie/r ... google.com

TEL AVIV - Il 60% degli israeliani vuole che si "accetti" l'accordo per gli ostaggi e il cessate il fuoco secondo la road map rilanciata dal presidente Biden che Hamas finora ha respinto sena la fine della guerra. Lo ha rivelato lunedì un sondaggio condotto dal 'Jewish People Policy Institute' secondo cui la maggior parte del campione respinge una rioccupazione della Striscia e preferisce un controllo civile palestinese nel dopo guerra con Israele che mantenga la responsabilità della sicurezza.

Tuttavia, solo il 10% desidera che sia l'Autorità Nazionale Palestinese (Anp) ad governare la Striscia, mentre oltre il 60% vorrebbe vederla gestita da entità palestinesi locali e stati arabi.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 02 set 2024 17:49

vinogodi ha scritto:
zampaflex ha scritto:Dire che Netanyahu rappresenta l'intero Israele è come dire che Hamas rappresenta l'intera Palestina.
... oppure Elly Schlein che rappresenti l'intera sinistra italiana : detto con grande simpatia in quanto ad entrambi ci piace la fica , quindi siamo allineati su sani valori extrapolitici ( non so , però, se è astemia/o...)... 8)

Probabilmente beve vino dealcolato, armocromico, bionatùre.
Non progredi est regredi
L_Andrea

Messaggioda L_Andrea » 02 set 2024 22:43

tenente Drogo ha scritto:giugno 2024

TEL AVIV - Il 60% degli israeliani vuole che si "accetti" l'accordo per gli ostaggi e il cessate il fuoco secondo la road map rilanciata dal presidente Biden che Hamas finora ha respinto sena la fine della guerra. Lo ha rivelato lunedì un sondaggio condotto dal 'Jewish People Policy Institute' secondo cui la maggior parte del campione respinge una rioccupazione della Striscia e preferisce un controllo civile palestinese nel dopo guerra con Israele che mantenga la responsabilità della sicurezza.

Tuttavia, solo il 10% desidera che sia l'Autorità Nazionale Palestinese (Anp) ad governare la Striscia, mentre oltre il 60% vorrebbe vederla gestita da entità palestinesi locali e stati arabi.

Però non mi sembra di aver trovato notizie circa la condanna da parte della popolazione israeliana del genocidio palestinese. Si trattano di proteste solamente per i ripetuti fallimenti nelle strategie di rilascio degli ostaggi loro connazionali.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 03 set 2024 08:05

state parlando di israele o del venezuela?
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 set 2024 10:04

L_Andrea ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:giugno 2024

Però non mi sembra di aver trovato notizie circa la condanna da parte della popolazione israeliana del genocidio palestinese. Si trattano di proteste solamente per i ripetuti fallimenti nelle strategie di rilascio degli ostaggi loro connazionali.

se il 60;% vuole il cessate il fuoco si vede che non approvano i bombardamenti

zampaflex

Messaggioda zampaflex » 10 set 2024 18:20

Perché gli israeliani non sono tutti uguali, un pezzo dell'intervista allo scrittore Assaf Gavron.

Ho chiesto ad Adam Tsachi, dell’insediamento di Tekoa, con cui ho stretto amicizia mentre mi documentavo per scrivere "La collina", qual è la sua opinione sulla situazione.
Mi ha risposto: "Sono fermamente contrario a questi comportamenti e ti assicuro che la maggioranza assoluta dei coloni che conosco - e ne conosco moltissimi - è contraria e indignata. I facinorosi sono un manipolo di violenti che non rappresenta in nessun modo la maggioranza. È una situazione terribile. Innanzitutto colpiscono persone innocenti. Poi danneggiano noi
del movimento degli insediamenti, che risultiamo screditati e demonizzati. Infine danneggiano Israele, ne minano
l’unità e la delegittimano. Mi spiace che l’applicazione delle leggi da parte dello Stato non sia abbastanza ferma. Interrompere queste azioni è un compito cruciale a livello nazionale, al pari degli altri a cui siamo stati chiamati dopo il disastro».
Adam mi ha anche mandato link ed editoriali su giornali di destra che dimostrano che molti leader dei coloni condividono le sue opinioni. Io credo che Adam sia sincero. E credo che altri coloni la pensino come lui. Eppure quando leggo le dichiarazioni
dei capi dei coloni e gli editoriali in cui condannano le violenze, li trovo molto vaghi.
Definiscono i facinorosi «giovani emarginati che arrivano da tutta Israele», come se non fossero erbacce cresciute nel loro giardino, ed evidenziano che gli scontri vengono provocati dai palestinesi. Come già è accaduto quando uno di loro ha travalicato ogni confine assassinando il primo ministro Yitzhak Rabin nel 1995, manca da parte loro una vera riflessione o autocritica. Si direbbe piuttosto un tentativo frettoloso e spaventato di cercare di minimizzare il danno una volta che ogni limite è stato superato.
Per me l’idea di una superiorità ebraica è rivoltante e ignobile. Si basa su un presupposto ideologico razzista, inaccettabile quanto tutti i razzismi. Le sue manifestazioni rappresentano non solo una violazione della legge e dell’ordine, ma anche la premessa per un’anarchia teologica, e come tali vanno stroncate in modo deciso e rapido.
L’escalation di violenza partita a ottobre, che ha raggiunto un nuovo apice durante il mese di agosto, non può essere liquidata
come l’azione di «qualche mela marcia». È un fenomeno ampio, pericolosamente incoraggiato dall’attuale governo in maniera attiva o passiva, e rappresenta il suo ennesimo disastroso fallimento.
Credo che la politica della forza che permette a questo fenomeno di prosperare non durerà a lungo. È un’anomalia politica che verrà risanata. Nel frattempo, però, i danni causati dagli attacchi violenti dei coloni sono enormi: alla vita e alle proprietà di persone innocenti, alla possibilità di una futura coesistenza sabotata dalla prosecuzione della spirale di vendette, alla legittimazione di Israele nel mondo, all’esercito e alle forze dell’ordine, già coinvolte in uno sforzo supremo a Gaza e nel Nord e costrette a occuparsi di un altro fronte, e agli sforzi silenziosi per raggiungere un accordo.
Contro tutto questo abbiamo bisogno di un aiuto costante da parte dei governi stranieri mentre rafforziamo la nostra resistenza interna.
Non progredi est regredi
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 11 set 2024 10:49

dall'account X del giornalista Rai Ilario Piagnerelli

--------

Guerra in Ucraina. Il “fronte” social si conferma sempre in cima alle priorità del Cremlino.
Dal 4 al 28 giugno 2024, 1.366 account fotocopia hanno pubblicato lo stesso numero di post pro-russi su X. Il contenuto è stato poi amplificato dalle interazioni con molti altri account reali, contribuendo a far raggiungere questi post a un pubblico di oltre 4,6 milioni di account. È la conclusione di un rapporto pubblicato dal Counter Disinformation Network (CDN), una piattaforma collaborativa che riunisce operatori impegnati nella lotta alla disinformazione in Europa.
La campagna di disinformazione, condotta in tedesco, francese, inglese, italiano, polacco e ucraino, criticava l'Ucraina e il sostegno occidentale a Kyiv.
Oltre ai post su X, 98 annunci su Facebook con contenuti pro-russi hanno preso di mira Francia, Germania, Polonia e Italia nello stesso mese.

Fonte: The European Correspondent

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 11 set 2024 11:34

tenente Drogo ha scritto:dall'account X del giornalista Rai Ilario Piagnerelli

--------

Guerra in Ucraina. Il “fronte” social si conferma sempre in cima alle priorità del Cremlino.
Dal 4 al 28 giugno 2024, 1.366 account fotocopia hanno pubblicato lo stesso numero di post pro-russi su X. Il contenuto è stato poi amplificato dalle interazioni con molti altri account reali, contribuendo a far raggiungere questi post a un pubblico di oltre 4,6 milioni di account. È la conclusione di un rapporto pubblicato dal Counter Disinformation Network (CDN), una piattaforma collaborativa che riunisce operatori impegnati nella lotta alla disinformazione in Europa.
La campagna di disinformazione, condotta in tedesco, francese, inglese, italiano, polacco e ucraino, criticava l'Ucraina e il sostegno occidentale a Kyiv.
Oltre ai post su X, 98 annunci su Facebook con contenuti pro-russi hanno preso di mira Francia, Germania, Polonia e Italia nello stesso mese.

bene, ora sarebbe interessante vedere le stesse statistiche fronte social di israele
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 11 set 2024 11:49

bobbisolo ha scritto:

--------

bene, ora sarebbe interessante vedere le stesse statistiche fronte social di israele

sui social i propal sono enormemente più presenti

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 11 set 2024 11:51

bobbisolo ha scritto:

--------

sui social i propal sono enormemente più presenti

Fonte: Trust me, Bro!
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 11 set 2024 12:14

aldilà delle battute, un conto sono i "propal" genuini, reali... un altro sono i cosiddetti bot o utenti - fake, costruiti, assunti allo scopo - con il compito di diffondere materiale

o si buttano tutti in un calderone come dal tuo commento capisco che stai facendo oppure si separano come mi pare abbia fatto questo The European Correspondent

sarebbe bello vedere a confronto questo dato dei propal vs israeliani
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 11 set 2024 12:47

bobbisolo ha scritto:aldilà delle battute, un conto sono i "propal" genuini, reali... un altro sono i cosiddetti bot o utenti - fake, costruiti, assunti allo scopo - con il compito di diffondere materiale

o si buttano tutti in un calderone come dal tuo commento capisco che stai facendo oppure si separano come mi pare abbia fatto questo The European Correspondent

Gli iraniani sono molto attivi, indovina per chi.
Non progredi est regredi
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 11 set 2024 13:24

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:aldilà delle battute, un conto sono i "propal" genuini, reali... un altro sono i cosiddetti bot o utenti - fake, costruiti, assunti allo scopo - con il compito di diffondere materiale

...Sangiuliano?
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 11 set 2024 13:30

zampaflex ha scritto:

Fonte: Trust me, Bro!

Sarebbe curioso avere un dato quantitativo, anzichè un dato soggettivo (e 2)
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 11 set 2024 13:49

me possino cecamme se gli rispondo un'altra volta
irrecuperabile (almeno sul forum)

bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 11 set 2024 14:33

tenente Drogo ha scritto:me possino cecamme se gli rispondo un'altra volta

littlewood mode: ON

sarebbe corretto anche da parte tua se la piantassi di insultarmi e rispondessi nel merito delle obiezioni...

che cazzo vuol dire i propal sono nettamente di più?
Numeri, porta dei numeri... non difendo nessuno a prescindere ma perchè per i russi i numeri ci sono e non li possiamo tirare fuori per "propal" come li chiami tu e israeliani? Dobbiamo affidarci alle sensazioni tue e di zampa?
Ma siete seri o state trollando?
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 11 set 2024 15:45

bobbisolo ha scritto:

littlewood mode: ON

sarebbe corretto anche da parte tua se la piantassi di insultarmi e rispondessi nel merito delle obiezioni...

che cazzo vuol dire i propal sono nettamente di più?
Numeri, porta dei numeri... non difendo nessuno a prescindere ma perchè per i russi i numeri ci sono e non li possiamo tirare fuori per "propal" come li chiami tu e israeliani? Dobbiamo affidarci alle sensazioni tue e di zampa?
Ma siete seri o state trollando?

Immagine
Non progredi est regredi
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 11 set 2024 19:04

Alla fine...... :|
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
l'oste

Messaggioda l'oste » 11 set 2024 22:37

Avanti così a Gaza e presto i propal saranno sicuramente di più dei Pal.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
l'oste

Messaggioda l'oste » 12 set 2024 18:13

https://www.youtube.com/watch?v=EGe-IRNVRMg

Giorgio Gaber ~Ci hanno insegnato tutto gli americani ~
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
littlewood

Messaggioda littlewood » 12 set 2024 20:45

La russia mette nella lista dei ricercati la Battistini e il suo operatore...Bobby! Complotto occidentale contro l' iformazione!!!!
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 12 set 2024 22:28

l'oste ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=EGe-IRNVRMg

Giorgio Gaber ~Ci hanno insegnato tutto gli americani ~

un monologo senza tempo... magistrale
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 13 set 2024 08:34

https://www.linkiesta.it/2024/09/lituania-europa-minaccia-russia-difesa-sicurezza/

Come, da tempo, la Lituania si sta preparando a difendersi da una probabile invasione russa.
Non progredi est regredi

Torna a “La piazza dei forumisti”