il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Marco

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 13 mag 2010 17:32

tasteclimber ha scritto:
pasquino ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
Ancora sto Lazio-Inter? Che la Lazio si sia impegnata in maniera risibile è stato sotto gli occhi di tutti. Però Pasquì, Roma-Cagliari...ma che davero? Non ti sarai mica fatto impressionare dalla rete del Cagliari vero? Diciamola tutta, poco prima che segnasse il Cagliari la quota della Roma vincente era 1/5 !!! Subito dopo il gol del Cagliari (lo so perchè ho chiamato subito per giocare la Roma :mrgreen: ), la Roma vincente era a 4/5 ! A un quarto d' ora dalla fine!!
Pareva un minuetto: "prego prima lei", "ma le pare si immagini non mi permetterei mai!"
:mrgreen:

Taste, che a Roma-Cagliari il Cagliari non se la sia giocata alla morte può essere anche vero, come il Chievo in Inter-Chievo ad esempio (mica ti sarai fatto impressionare dalla finta rimonta :wink:, o parliamo del "recupero" del difensore sul gol lumaca di Balotelli o del "come stamo stamo" sul 4 a 3?)
Ma ci può stare. Queste si che sono partite di fine stagione con avversari senza stimolo particolari

Quello che fa di Lazio-Inter una cosa diversa lo ha riassunto bene il tenente poco sopra. Io l'ho scritto millanta volte e sono stufo. Sono stufo anche di dire CHE E' NORMALE CHE LA LAZIO NON POTESSE FAR VINCERE LO SCUDETTO ALLA ROMA, LO CAPISCO E LO GIUSTIFICO, ma per favore non neghiamo l'evidenza.
Tra l'altro HO ANCHE SCRITTO CHE SECONDO ME L'INTER AVREBBE VINTO ANCHE SE LA LAZIO SI FOSSE IMPEGNATA.

Che altro devo dire?

Unica cosa che umilmente chiedo: non prendiamoci per i fondelli. Chi ha fatto il regalo è contento, chi l'ha ricevuto se lo tenga e che l'ha subito se lo prende.....è la vita :lol:

La vera, grossa, anomalia di Lazio-Inter, che ha fatto sembrare la partita anche più scandalosa, è stato il comportamento dei tifosi. Punto. Non fosse stato per quello, sarebbe passata quasi inosservata e, più o meno, al pari delle altre partite citate. Il gol "sbagliato" di Jeda vale tutta Lazio-Inter, dai! :mrgreen:

Nooooooooo Taste, ma che dici ?
Marco

Messaggioda Marco » 13 mag 2010 17:34

pasquino ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
pasquino ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
Ancora sto Lazio-Inter? Che la Lazio si sia impegnata in maniera risibile è stato sotto gli occhi di tutti. Però Pasquì, Roma-Cagliari...ma che davero? Non ti sarai mica fatto impressionare dalla rete del Cagliari vero? Diciamola tutta, poco prima che segnasse il Cagliari la quota della Roma vincente era 1/5 !!! Subito dopo il gol del Cagliari (lo so perchè ho chiamato subito per giocare la Roma :mrgreen: ), la Roma vincente era a 4/5 ! A un quarto d' ora dalla fine!!
Pareva un minuetto: "prego prima lei", "ma le pare si immagini non mi permetterei mai!"
:mrgreen:

Taste, che a Roma-Cagliari il Cagliari non se la sia giocata alla morte può essere anche vero, come il Chievo in Inter-Chievo ad esempio (mica ti sarai fatto impressionare dalla finta rimonta :wink:, o parliamo del "recupero" del difensore sul gol lumaca di Balotelli o del "come stamo stamo" sul 4 a 3?)
Ma ci può stare. Queste si che sono partite di fine stagione con avversari senza stimolo particolari

Quello che fa di Lazio-Inter una cosa diversa lo ha riassunto bene il tenente poco sopra. Io l'ho scritto millanta volte e sono stufo. Sono stufo anche di dire CHE E' NORMALE CHE LA LAZIO NON POTESSE FAR VINCERE LO SCUDETTO ALLA ROMA, LO CAPISCO E LO GIUSTIFICO, ma per favore non neghiamo l'evidenza.
Tra l'altro HO ANCHE SCRITTO CHE SECONDO ME L'INTER AVREBBE VINTO ANCHE SE LA LAZIO SI FOSSE IMPEGNATA.

Che altro devo dire?

Unica cosa che umilmente chiedo: non prendiamoci per i fondelli. Chi ha fatto il regalo è contento, chi l'ha ricevuto se lo tenga e che l'ha subito se lo prende.....è la vita :lol:

La vera, grossa, anomalia di Lazio-Inter, che ha fatto sembrare la partita anche più scandalosa, è stato il comportamento dei tifosi. Punto. Non fosse stato per quello, sarebbe passata quasi inosservata e, più o meno, al pari delle altre partite citate. Il gol "sbaglliato" di Jeda vale tutta Lazio-Inter, dai! :mrgreen:

Ma dai lo dico io, in Lazio-Inter non hanno proprio superato il centrocampo (altrimenti li menavano!)
:lol:

Ma l'hai vista la partita ?
Nei primi 15 minuti ci sono almeno due tiri della Lazio...
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 17:34

mainsavida ha scritto:Degno del miglior Emilio Fede.

:lol: :lol: :lol:

Immagine
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 13 mag 2010 17:35

beluga ha scritto:
ciccio ha scritto:
mainsavida ha scritto:Scempio lazio-inter ? Ancora?
A me è sembrata una tipica partita di fine torneo del campionato italiano tra una squadra che mira ad un obiettivo preciso ed un altra senza più aspettative.Come tante altre purtroppo.
La stesso trend di Roma-Cagliari di domenica scorsa.Giocatori svogliati che non corrono e non pressano contro colleghi con ben altre voglie e motivazioni.Tuttalpiù un tiretto da lontano che non costa nulla e che nel caso di lazzari ha portato al momentaneo e fittizio vantaggio mentre nel caso di Kolarov si è solo sfiorato il palo alla destra del portiere.

Se si fa riferimento invece al tifo contro dei propri supporters nulla di nuovo sotto il cielo romano.E' un fenomeno caratteristico che i romani(sia romanisti che laziali)dovrebbero conoscere bene.Alcuni striscioni poi erano veramente divertenti e molto ironici.Assai più dei pollici versi di Totti.

Peccato che i maggiori giornali sportivi nel mondo (e la totalità dei commentatori italiani) abbiano definito quello spettacolo una farsa indegna, un trionfo dell'antisportività.
Non mi fate fare la fatica di andarli a citare, alcuni articoli li trovate più sopra.

Qualcuno parlò di prostituzione intellettuale...
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 13 mag 2010 17:36

pasquino ha scritto:
Ma dai lo dico io, in Lazio-Inter non hanno proprio superato il centrocampo (altrimenti li menavano!)

:lol: :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=XClJCVL7pgM

Conta quanti secondi passano tra il tiro "sbagliato" e le mani nei capelli :lol: :lol: :lol:
Subito dopo è stato sotituito perchè come attore è peggio di Alberto Tomba
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Marco

Messaggioda Marco » 13 mag 2010 17:38

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:Un po' meglio del suo solito, molto scarso.

Il soggetto in questione è al 100% amico della riomma e al 50%, in base all'avversaria, nemico della Lazio.Parlano i numeri che, al contrario delle fregnacce non si possono smentire.

Citi Morganti e commetti un grande errore,anzi due.
Mi dici come è finito l'ultimo match che ha arbitrato con l'Inter in campo ?
Lo sai che è alla sua ultima direzione ?
Tremate amici interisti...mi sembra tutto, davvero tutto pronto per il biscottone finale.

Morganti ha diretto Roma-Inter convalidando un gol in fuorigioco chilometrico di Milito e negando un rigore (+espulsione) a Brighi nel finale. Ti basta?

E poi Marco, ne abbiamo già parlato, una volta per tutte:

O MI CITI UN EPISODIO IN CUI TAGLIAVENTO HA FAVORITO LA ROMA OPPURE PIANTALA CON QUESTA TIRITERA.

Riguardati riomma-Milan di quest'anno, con un altro arbitro come finiva ?
Riguardati l'ultimo derby di quest'anno i falli di toni e di titti nei primi 25 minuti sono da rosso diretto(passi l'involontarietà di toni a cui non credo, ma lo schiaffone in pieno viso di titti....).
Piu' in la non vado perchè non mi va, ma hai voglia a trovarne...
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 17:41

Marco ha scritto:

Si, poi avete cominciato a minacciarli e non hanno più superato il centrocampo.

Perchè non commenti quello che detto Kolarov?

A Marcolì, fai il bravo pure tu!

Te l'ho detto ieri, sei stato una settimana a scrivere (basta andare qualche pagina indietro) che i tuoi DOVEVANO REGALARE LA PARTITA ALL'INTER e che addirittura chi "non capiva" (tipo Brocchi) doveva essere sostuito con Firmani che invece "capiva" e poi quando i tuoi giocatori fanno quello che tu hai auspicato con così tanta veemenza tu che fai?
Ti rimangi tutto e ti butti a santa nega?

Ma se odi tanto la Roma abbi almeno le palle di essere fiero di quello che avete fatto!

Godresti di maggior rispetto, credimi!
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 13 mag 2010 17:41

tasteclimber ha scritto:
pasquino ha scritto:

Conta quanti secondi passano tra il tiro "sbagliato" e le mani nei capelli :lol: :lol: :lol:

Tra l'altro, correggetemi se erro, se non si concretizza il vantaggio, come in questo caso, è assolutamente rigore per il Cagliari ed espulsione del giocatore che stende, non trovo altro verbo giusto, l'altro attaccante.
Ma sicuramente sbaglio....la riomma non è protetta dal palazzo !
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 17:44

Marco ha scritto:
Riguardati riomma-Milan di quest'anno, con un altro arbitro come finiva ?
Riguardati l'ultimo derby di quest'anno i falli di toni e di titti nei primi 25 minuti sono da rosso diretto(passi l'involontarietà di toni a cui non credo, ma lo schiaffone in pieno viso di titti....).
Piu' in la non vado perchè non mi va, ma hai voglia a trovarne...

Fai il bravo, su..... :wink:
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 17:44

Marco ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
pasquino ha scritto:

Tra l'altro, correggetemi se erro, se non si concretizza il vantaggio, come in questo caso, è assolutamente rigore per il Cagliari ed espulsione del giocatore che stende, non trovo altro verbo giusto, l'altro attaccante.
Ma sicuramente sbaglio....la riomma non è protetta dal palazzo !

Fai il bravo, su :wink:
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 13 mag 2010 17:51

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:

Si, poi avete cominciato a minacciarli e non hanno più superato il centrocampo.

Perchè non commenti quello che detto Kolarov?

A Marcolì, fai il bravo pure tu!

Te l'ho detto ieri, sei stato una settimana a scrivere (basta andare qualche pagina indietro) che i tuoi DOVEVANO REGALARE LA PARTITA ALL'INTER e che addirittura chi "non capiva" (tipo Brocchi) doveva essere sostuito con Firmani che invece "capiva" e poi quando i tuoi giocatori fanno quello che tu hai auspicato con così tanta veemenza tu che fai?
Ti rimangi tutto e ti butti a santa nega?

Ma se odi tanto la Roma abbi almeno le palle di essere fiero di quello che avete fatto!

Godresti di maggior rispetto, credimi!

1) io auspicavo quello che è successo.
2) sono contento di quello che è successo
3)kolarov quest'estate se ne va e sta e sta cercando la via breve...
4) non ci sono state minacce nè prima, nè durante la partita
5) altre partite, e riomma cagliari nè è un esempio lampante, sono state giocate alla stessa maniera ma i pennivendoli giallozozzi pagati per mentire hanno, appunto, mentito.
6) se anche tu accettassi il punto 5 anche tu godresti di maggior rispetto.

7) cazzo devo lavorà..... :lol:
beluga

Messaggioda beluga » 13 mag 2010 17:53

Penso che si possa calcolare un'equazione che rapporti l'andamento calcistico della Lazio con la prolissa insistenza verbale del laziale tipo rappresentato da Marco.
Il rapporto è inversamente proporzionale tra il punteggio a fine anno e il numero e la lunghezza degli interventi.
Detto in soldoni il laziale più perde e più chiacchiera. Più è frustrato dalla propria squadra (?) e più è aggressivo nella dialettica calcistica in cui ha da dire su tutto e sul contrario di tutto. Se poi uno glielo fa notare il laziale berlusconeggia diventando una vittima del potere: e rivendica il diritto a parlare. Non mi chiuderete mai la bocca tu e i tuoi amici dei poteri forti. E non mi fare piangere se no lo vado a dire a Mourinho. :lol:
Si scherza Marco, continua pure che per noi sentire i laziali è una festa :mrgreen:
Me ne importo
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 17:53

La verità caro Marco, è che stai letteralmente facendotela sotto per la remotissima possibilità che la Roma vinca il campionato. Quando sei in questo tipo di tensione diventi una persona totalmente diversa da quando sei tranquillo, perdi ogni barlume di obbiettività e cominci a sparare nel mucchio senza neanche sapere bene come e perchè.
La cosa buffa, ma anche triste, è che se ci fosse la Lazio a giocarsi il campionato saresti meno teso.
Ma cosa ti rende tanto odiata la Roma? Va bene la rivalità stracittadina, lo sfottò e tutto il resto, ma tu quando c'è di mezzo la Roma subisci una vera e propria trasfigurazione.
Penso che se ti annunciassero qualche disgrazia saresti meno coinvolto emotivamente.

Non per fare paragoni, ma altri laziali, anche qui sopra, sfottono e scherzano ma non se ne fanno una malattia come fai tu.

Io ho conosciuto gente che vive solo per il calcio e PER la propria squadra, ma uno che vive solo CONTRO un'altra squadra sinceramente non mi era mai capitato.

Ed è un peccato, perchè tu invece sei molto meglio di come invece ti ostini ad apparire su queste pagine.
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 13 mag 2010 17:55

pasquino ha scritto:La verità caro Marco, è che stai letteralmente facendotela sotto per la remotissima possibilità che la Roma vinca il campionato. Quando sei in questo tipo di tensione diventi una persona totalmente diversa da quando sei tranquillo, perdi ogni barlume di obbiettività e cominci a sparare nel mucchio senza neanche sapere bene come e perchè.
La cosa buffa, ma anche triste, è che se ci fosse la Lazio a giocarsi il campionato saresti meno teso.
Ma cosa ti rende tanto odiata la Roma? Va bene la rivalità stracittadina, lo sfottò e tutto il resto, ma tu quando c'è di mezzo la Roma subisci una vera e propria trasfigurazione.
Penso che se ti annunciassero qualche disgrazia saresti meno coinvolto emotivamente.

Non per fare paragoni, ma altri laziali, anche qui sopra, sfottono e scherzano ma non se ne fanno una malattia come fai tu.

Io ho conosciuto gente che vive solo per il calcio e PER la propria squadra, ma uno che vive solo CONTRO un'altra squadra sinceramente non mi era mai capitato.

Ed è un peccato, perchè tu invece sei molto meglio di come invece ti ostini ad apparire su queste pagine.

Ma ci conosciamo....?
:roll:
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 13 mag 2010 17:58

beluga ha scritto:
Peccato che i maggiori giornali sportivi nel mondo (e la totalità dei commentatori italiani) abbiano definito quello spettacolo una farsa indegna, un trionfo dell'antisportività.
Non mi fate fare la fatica di andarli a citare, alcuni articoli li trovate più sopra.

Le solite verginelle smemorate di cui sopra.
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 17:58

Marco ha scritto:1) io auspicavo quello che è successo.
2) sono contento di quello che è successo
3)kolarov quest'estate se ne va e sta e sta cercando la via breve...
4) non ci sono state minacce nè prima, nè durante la partita
5) altre partite, e riomma cagliari nè è un esempio lampante, sono state giocate alla stessa maniera ma i pennivendoli giallozozzi pagati per mentire hanno, appunto, mentito.
6) se anche tu accettassi il punto 5 anche tu godresti di maggior rispetto.

7) cazzo devo lavorà..... :lol:

Correggo il post precedente, forse sei proprio come tieni ad apparire.
I punti 3) 4) e 5) sono delirio allo stato puro.
E i termini usati o storpiati come al solito denotano un infantilità e un qualunquismo disarmante.

Dormi sereno, che tanto non lo vinciamo.
Ma se anche dovesse essere, è calcio Marcolì, non questione di vita o di morte.
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 13 mag 2010 18:00

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:La verità caro Marco, è che stai letteralmente facendotela sotto per la remotissima possibilità che la Roma vinca il campionato. Quando sei in questo tipo di tensione diventi una persona totalmente diversa da quando sei tranquillo, perdi ogni barlume di obbiettività e cominci a sparare nel mucchio senza neanche sapere bene come e perchè.

Ma ci conosciamo....?
:roll:

Certo che vi conoscete
Immagine
Me ne importo
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 18:12

beluga ha scritto:Certo che vi conoscete
Immagine

Io sono quello con le chiappette sode :mrgreen:
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 13 mag 2010 18:56

A Marco lo mettiamo a dieta :D
Me ne importo
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 19:13

beluga ha scritto:A Marco lo mettiamo a dieta :D

Ci si è messo di fatto.
Ha lo stomaco talmente chiuso dalla fifa che praticamente non mangia più.... :lol:
Castigat ridendo mores
mainsavida

Messaggioda mainsavida » 13 mag 2010 19:14

le faccine sorridenti e le frittatine le catalogo nell'acclarato senso dell'umorismo e goliardico dei tifosi romanisti.
Non voglio pensare che sia un tentativo di perseverare nelle tecniche alla emilio fede.

Il passaggio che mi sfugge invece è quello dove io,nel tentativo di dimostrare questi miei dificilissimi concetti,ho difeso in qualche modo l'atteggiamento dei giocatori di lazio-inter.
Ho solo detto,ed ho aggiunto la parola purtroppo,che è una vecchia usanza delle ultime partite del nostro campionato.Quella di voler far passare questo evento come unico e con indignazioni telecomandate a senso unico mi sembra eccessivo.
Il mio cagliari,ed aggiungo ancora la parola purtroppo,nell'ultima parte della stagione e dopo aver raggiunto la quota salvezza,di questo tipo di partite ne ha giocato 4/5.Compresa roma - cagliari.

Se sostenere questa tesi vuol dire essere ignoranti(calcisticamente) o in malafede o addirittura un tifoso in incognito....mah.
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 19:27

mainsavida ha scritto:mah....

.....in sa vida, beni intonende unu dillu? :lol:
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 13 mag 2010 19:46

Immagine
Me ne importo
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 13 mag 2010 21:47

tasteclimber ha scritto:La vera, grossa, anomalia di Lazio-Inter, che ha fatto sembrare la partita anche più scandalosa, è stato il comportamento dei tifosi. Punto. Non fosse stato per quello, sarebbe passata quasi inosservata e, più o meno, al pari delle altre partite citate. Il gol "sbaglliato" di Jeda vale tutta Lazio-Inter, dai! :mrgreen:

Da non tifoso quoto.
Dippiù, l'atteggiamento non aggressivo della Lazio è stato l'unico modo che avevano per ottenere il massimo dei risultati possibili: perdere con 2 gol di differenza, se avessero anche solo provato ad alzare la testa ne beccavano 4 o 5.
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
pasquino

Messaggioda pasquino » 13 mag 2010 22:22

beluga ha scritto:Immagine

C'è pure un laziale del forum che passa mesi e mesi in Sardegna, lo sai vero Belù? :wink:
Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”