il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Sydney

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Sydney » 17 lug 2011 14:45

pippo64 ha scritto:Messi!!!!! chi l'ha visto???? Dramma Argentina fuori dalla Copa America!!!!
http://www.repubblica.it/sport/calcio/c ... ef=HRERO-1

Ho guardato il primo tempo e mi domando come si faccia, a questi livelli, a non togliere Perez prima che venisse espulso.
Perchè era già stato graziato 3 volte. :?
balrog

Messaggioda balrog » 17 lug 2011 14:56

snowboarder ha scritto:@balrog...che ho conosciuto di persona e che stimo. purtroppo quando si parla della tua squadra del cuore perdi la cognizione.....siete stati dei disonesti, e pure tu lo sai, carta canta, disonesti come il mio milan, solo che noi abbiamo pagato, voi no!!! gli onestoni non esistono!!!!

non concordo SNOW....a mio parere quanto è emerso sinora NON dimostra un intento disonesto ma un intento di ripristino di condizioni correttamente sportive ove questo era divenuto impossibile .....se vi è dell'altro che DIMOSTRI ( quindi non illazioni ) che l'Inter chiedeva che gli arbitri gli aggiustassero le partite allora che le si tiri fuori e sarò il primo a dire che l'Inter deve essere processata ....però io non vedo a tutt'ora alcuna PROVA , solo appunto CONGETTURE e anche queste labili
Ultima modifica di balrog il 17 lug 2011 15:36, modificato 1 volta in totale.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 lug 2011 15:31

balrog ha scritto:
snowboarder ha scritto:@balrog...che ho conosciuto di persona e che stimo. purtroppo quando si parla della tua squadra del cuore perdi la cognizione.....siete stati dei disonesti, e pure tu lo sai, carta canta, disonesti come il mio milan, solo che noi abbiamo pagato, voi no!!! gli onestoni non esistono!!!!

non concordo SNOW....a mio parere quanto è emerso sinora NON dimostra un intento disonesto ma un intento di ripristino di condizioni correttamente sportive ove questo era divenuto impossibile .....se vi è dell'altro che DIMOSTRI ( quindi non illazioni ) che l'Inter chiedeva che gli arbitri gli aggiustassero le partite allora che le si tiri fuori e sarò il primo a dire che l'Inter deve essere processata ....prò io non vedo a tutt'ora alcuna PROVA , solo appunto CONGETTURE e anche queste labili

che l'Inter dovesse essere processata (e lo sarebbe stata senza prescrizione) lo dice il procuratore Palazzi

tu invece dici le stesse cose di Moggi
lui - diceva - voleva solo tutelare la Juventus dallo strapotere economico di Inter e Milan

d'altronde nessuno stato chiama mai "spie" le proprie spie
è sempre "controspionaggio"
i cattivi sono sempre gli altri
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
balrog

Messaggioda balrog » 17 lug 2011 15:39

ciò che ha fatto Moggi era creare un"sistema" di malaffare che condizionasse l'intero mondo calcistico italiano e per svariati lustri ......eviterei di fare paragoni ridicoli

il fatto che Palazzi possa essere convinto debba essere processata non significa che io sia convinto della stessa cosa e tantomeno che l'Inter sia colpevole di quanto Palazzi gli addebita , sono altresì convinto che con quelle tre intercettazioni e col loro contenuto l'Inter ne uscirebbe pulita

in tutti casi la questione è di lana caprina dal punto di vista della richiesta juventina al Consiglio Federale ......quest'ultimo si considera incompetente sulla questione assegnazione dell scudetto in quanto "assegnazione " non vi fu ma solo una presa d'atto di una nuova classifica viste le condanne sportive di quell'anno e con ciò sulla richiesta si mette la parola FINE......il resto è appunto nevrosi

la Juventus ha comunicato che si rivolgerà ai tribunali normali per tutelare i danni derivanti ....nessuno glielo vieta , considero abbastanza aleatorio affermare che esistano danni da lei subiti NON derivati dalla PROPRIA condotta sportiva e quindi non direttamente collegabili alla vicenda di Moggi etcetc.....certo non potrà chiedere in alcun modo nè l'annullamento dello scudetto all'Inter (il fatto che l'Inter se ne fregi di per sè non lede in alcun modo la Juventus) nè tantomeno la sua restituzione vista la condanna sportiva ad essa comminata e il fatto , NON secondario, di averla avvallata pubblicamente
ma magari mi sbaglio , lascio all'avvocato qui presente il definire la questione

come ho detto ......si avrà qualche altro anno di nevrosi juventina in merito
Ultima modifica di balrog il 17 lug 2011 16:04, modificato 2 volte in totale.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 lug 2011 15:46

balrog ha scritto:ciò che ha fatto Moggi era creare un"sistema" di malaffare che condizionasse l'intero mondo calcistico italiano e per svariati lustri ......eviterei di fare paragoni ridicoli

questa è solo un'opinione
intanto l'accusa di aver creato una "cupola" con la GEA è caduta ed è stato assolto

il fatto che Palazzi possa essere convinto debba essere processata non significa che io sia convinto della stessa cosa e tantomeno che l'Inter sia colpevole di quanto Palazzi gli addebita , sono altresì convinto che con quelle tre intercettazioni e col loro contenuto l'Inter ne uscirebbe pulita

la differenza è che io e te siamo tifosi e Palazzi è una specie di PM, per cui i suoi pareri hanno un valore diverso
o no?

comunque, se lo dici tu che l'Inter è innocente, ci credo ;)

balrog

Messaggioda balrog » 17 lug 2011 16:02

tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:ciò che ha fatto Moggi era creare un"sistema" di malaffare che condizionasse l'intero mondo calcistico italiano e per svariati lustri ......eviterei di fare paragoni ridicoli

questa è solo un'opinione
intanto l'accusa di aver creato una "cupola" con la GEA è caduta ed è stato assolto

la differenza è che io e te siamo tifosi e Palazzi è una specie di PM, per cui i suoi pareri hanno un valore diverso
o no?

direi che

a) qui io sto appunto esprimendo una mia opinione basata su quanto è emerso, e come tale niente di più e niente di meno, che contrasta la sua , mio diritto e prerogativa ....ad absurdum potrebbe essere più valida la mia SE in sede processuale l'Inter fosse ritenuta innocente

b) il parere di Palazzi sulla colpevolezza dell'Inter non ha alcun peso sulla sua colpevolezza effettiva che va comprovata in sede dibattimentale e che ha dei giudici che definiscono una sentenza assolutoria o di condanna........quindi sotto questo aspetto Palazzi esprime appunto una opinione e basta

c) SNOW , come altri, fa appello invece a una questione ben diversa : alla questione morale e al MIO rapporto di nterista con essa ......e su questa io ho risposto: io , per quanto emerso finora, sono convinto "moralmente" che l'Inter non stesse cercando di aggiustare i propri risultati e per questa accusa la considero "pulita" in tutta coscienza , riservandomi ovviamente la condizione di mutare parere al mutare dei fatti SE dovvessero appunto mutare
Leonis Bap. Alberti

Messaggioda Leonis Bap. Alberti » 17 lug 2011 16:51

tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:ciò che ha fatto Moggi era creare un"sistema" di malaffare che condizionasse l'intero mondo calcistico italiano e
...
o no?

Per la precisione Stefano Palazzi è un magistrato di Corte d'appello della procura militare.
Dicovi che molte cose lasciai e non dissi, benché fussino molto dilettevoli, solo perché i' non vedea modo poterle dire chiaro e aperto come cercavo dirle, e in queste durai fatica non poca ad esprimerle e farmi intendere.

37 ปี กับ วง คาราวาน
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 lug 2011 16:52

Scudetto 2006, Galliani attacca: "Auricchio ci deve spiegazioni"

La decisione di non revocare lo scudetto del 2006 da parte del consiglio
federale ha suscitato non poche polemiche. A parlare è Adriano Galliani,
amministratore delegato del Milan. Ecco le sue parole al quotidiano milanese
La Gazzetta dello Sport: "Credo sia giunto il momento di svelenire il calcio
italiano. Per riuscirci, però, occorre che il colonnello Auricchio ci spieghi
perché nella sua indagine sono comparse soltanto determinate intercettazioni.
E non altre. Se non avviene questo chiarimento, tutto rischia di rimanere
com’è. Ben venga, dunque, l’idea della famiglia Della Valle di un tavolo di
pacificazione, il Milan è pronto a parteciparvi e a dare la massima
collaborazione. Prima, però, è fondamentale fare chiarezza sul punto delle
trascrizioni. E’ una questione di buon senso perché quell’inchiesta ha
riguardato soltanto determinati club. E gli effetti si sono visti anche nel
processo sportivo che ha determinato delle pene. Convinciamoci,
l’osservazione dei Della Valle sull’operato di Auricchio chiama in causa
tutti. E i veleni non scompariranno se non giungerà una risposta su questo
delicatissimo punto.".

beluga

Messaggioda beluga » 18 lug 2011 11:44

up
Me ne importo
Sydney

Messaggioda Sydney » 18 lug 2011 12:48

Un Copa America che sembra uno spettacolo di cabaret...... :shock: :shock: :shock:

Brasile che merita di vincere almeno 5-0 e poi sbaglia 4 rigori su 4.
Sydney

Messaggioda Sydney » 18 lug 2011 13:33

Easy11 ha scritto:
Sydney ha scritto:Un Copa America che sembra uno spettacolo di cabaret...... :shock: :shock: :shock:

Incredibile cosa ha presol il portiere del PARAGUAY (un nome un perchè :D )

Quella di piede su Pato è una delle parate più incredibili che abbia mai visto. :shock: :shock:
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 18 lug 2011 14:49

Sydney ha scritto:
Easy11 ha scritto:
Sydney ha scritto:Un Copa America che sembra uno spettacolo di cabaret...... :shock: :shock: :shock:

Quella di piede su Pato è una delle parate più incredibili che abbia mai visto. :shock: :shock:

Assolutamente d' accordo! :shock:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
fable_81

Messaggioda fable_81 » 18 lug 2011 17:54

tasteclimber ha scritto:
Sydney ha scritto:
Easy11 ha scritto:

Assolutamente d' accordo! :shock:

E' dove non arrivava lui, arrivavano i suoi compagni, altro che catenaccio italiano, comunque non ho mai visto tirare i rigori così male, già dalla rincorsa chilometrica si capiva che tiravano fuori.
Comunque questa nuova generazione di fenomeni brasiliani non mi ha convinto per nulla, sia Neymar e Ganso, uno mi sembra davvero fumoso, ma dalla sua parte ha 19 anni e grande talento, l'altro invece mi sembra troppo lento anche per un giocatore lento.

Partita che mi ricordato una semifinale europea ( Olanda vs Italia ) però almeno gli arancioni, un rigore l'avevano realizzato!
Un grandissimo vaffa alle potenti sinergie di Sky, per una telecronaca via telefono!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
pippuz

Messaggioda pippuz » 18 lug 2011 18:48

over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
beluga

Messaggioda beluga » 18 lug 2011 19:11

Intanto la Roma ha vinto 10 a zero :lol:
Me ne importo
pippuz

Messaggioda pippuz » 18 lug 2011 19:16

beluga ha scritto:Intanto la Roma ha vinto 10 a zero :lol:

Intanto Rosella Sensi approda in Campidoglio. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 lug 2011 21:34

Immagine

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 18 lug 2011 22:12

esiste un codice etico dell'Inter
http://www.inter.it/pdf/codice_etico_20070622.pdf

tra l'altro dice:

"In particolare, valore primario per la Società è l’osservanza dell’etica sportiva, intesa come onestà, lealtà,
correttezza e conformità alle leggi"

(si vede che falsificare bilanci e passaporti è legale)

e poi:

"E’ fatto divieto di alterare lo svolgimento e/o il risultato delle competizioni sportive, con qualunque atto o mezzo."

-----

devo dire che se la FIGC avesse revocato lo scudetto di cartone sarei stato contento, ma ancora più grande è la gioia di vedere finalmente sputtanati questi buffoni prescritti che si credevano diversi e migliori
(è chiaro che mi riferisco alla società, non ai tifosi)

balrog

Messaggioda balrog » 18 lug 2011 23:03

....perchè sputtanati ??

non si legge da nessuna parte che il Consiglio dela FIGC abbia espresso un qualsivoglia commento nel merito ( si dice semplicemente che ci si aspettava una rinuncia alla prescrizione , cosa che avrei caldeggiato anch'io ma questo non dice nulla sulla innocenza o colpevolezza nello specifico), si può facilmente arguire che , essendo innocenti , si preferisca evitare il rischio di dover subire una ennesima diatriba di svariati mesi.....non esiste PROVA tutt'ora che leghi l'Inter a un qualsiasi tentativo di falsare il risultato di una partita .....quindi la seconda frase riportata da DROGO è del tutto priva di fondamento probatorio , mera opinione basata su una interpretazione ( che allo stato attuale considero profondamente distorta) puramente congetturale

come ho già scritto tutto questo polverone finirà nel nulla , SPECIALMENTE in sede di tribunale ordinario ed è un polverone non certo basato su un qualsivoglia concetto di "equità" ma per pura rivalsa e per coinvolgere nel proprio marciume altri per sentirsi meno colpevoli

lasciamo quindi agli juventini il dubbio gusto di rotolarsi nelle loro nevrosi per qualche annetto ancora

P.S. fermo restando ovviamente che , come ho detto fino alla nausea , quello scudetto ( come molti altri a mio parere da loro vinti) glielo si doveva buttare ai piedi con dispregio assoluto con questa significativa frase di accompagno:

Io non porto guanti? Il fatto è che me ne avanzava uno, di un paio demodé, e ciò malgrado ancora me lo sentivo in più, tanto da darlo in faccia, non ricordo a chi fu.[

se qualcuno capisce cosa ho inteso dire
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 19 lug 2011 15:38

balrog ha scritto:....perchè sputtanati ??

perché la squadra ha imbastito buffonate tipo lo smoking bianco e adesso E' PROVATO che i suoi dirigenti, analogamente ad altri di altre squadre, telefonavano ai designatori per avere vantaggi arbitrali

fattene una ragione :)

se no sembri quei vecchi militanti del PCI che quando si è scoperto che pure il PCI prendeva tangenti negavano l'evidenza

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 19 lug 2011 15:39

"Non essendo esistito un atto amministrativo per l'assegnazione dello scudetto, non poteva esserci una revoca"

... quindi lo scudetto è cascato dal cielo?

digre67

Messaggioda digre67 » 19 lug 2011 15:50

Perdonate, ma i boccaloni (parlando per eufemismi), che per anni hanno continuato a ripetere che la Juventus non è stata condannata per illecito sportivo, che le telefonate le hanno intercettate Telecom e Tronchetti Provera, hanno mai riconosciuto, almeno qui sul forum, di avere scritto delle bestialità e di avere insistito nel difenderle?
Ovviamente non mi meraviglio che Moggi e i suoi avvocati diffondano queste FALSE notizie, né che dei sempliciotti accecati se le bevano come verità assolute, bensì che teste pensanti, ma evidentemente non leggenti e non studianti, le considerino attendibili alla stregua di dogmi non confutabili.

Un "aiutino".
Qui di seguito l'estratto della decisione CAF del 4.8.2006 (c.d. appello calciopoli) - pag. 67:

"In particolare, merita totale adesione il passaggio nel quale decisione impugnata ricava dagli elementi di prova raccolti la convinzione della compiuta verificazione dell'illecito sportivo, e cioè dell'alterazione della classifica, a vantaggio della Juventus, del campionato 2004/2005, per effetto del condizionamento del settore arbitrale".

Può bastare a dirimere ogni dubbio in proposito? Vagliamo con la nostra testa e documentandoci le informazioni che ci vengono ammannite dai più svariati tribuni?
Ieri finanche un amico juventino, di quelli con il sangue agli occhi, ferme restando le sue opinioni, da me condivise peraltro, sull'opportunità che lo scudetto del 2006 venga in qualche modo restituito e resti non assegnato, ha aperto gli occhi, sorpreso, affermando che era la prima volta in cinque anni che sentiva questa notizia (vale a dire che la Juventus era stata condannata anche per illecito sportivo) e che leggendo il documento (gli ho portato l'intera decisione della CAF) non si poteva trarre una conclusione diversa (se qualcuno vuole il testo glielo posso inviare via email, così, invece di farci raccontare i fatti dai giornalisti e dagli avvocati, possiamo apprenderli direttamente, pensate che bello!).
Quindi evitiamo di sputtanare i nostri preziosi cervelli, prima di pensare a fare la morale agli altri.
Bye

P.S.: siamo proprio certi che quest'affermazione sia vera? "E' PROVATO che i suoi dirigenti (dell'Inter), analogamente ad altri di altre squadre, telefonavano ai designatori per avere vantaggi arbitrali".
Qualche dubbio in proposito sarebbe, forse, lecito: se, infatti, è certo che ci fossero le telefonate tra Facchetti e un designatore, la seconda parte della frase potrebbe non essere verificata. Per questo mi augurerei che l'Inter rinunciasse alla prescrizione, ma temo che ormai questa evenienza sia da escludere.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
Sydney

Messaggioda Sydney » 19 lug 2011 16:09

tenente Drogo ha scritto:"Non essendo esistito un atto amministrativo per l'assegnazione dello scudetto, non poteva esserci una revoca"

il discorso è che l'inter ha vinto lo scudetto essendo arrivata prima dopo le penalizzazioni delle squadre che la hanno preceduta.
Non gli è stato dato con un atto preciso.
Quindi per toglierlo bisogna o penalizzare anche lei o togliere la penalizzazione a chi la ha preceduta. Cose oramai impossibili.
Almeno questo è quello che ho capito io.
digre67

Messaggioda digre67 » 19 lug 2011 16:25

Sydney ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:"Non essendo esistito un atto amministrativo per l'assegnazione dello scudetto, non poteva esserci una revoca"

il discorso è che l'inter ha vinto lo scudetto essendo arrivata prima dopo le penalizzazioni delle squadre che la hanno preceduta.
Quindi per toglierlo bisogna o penalizzare anche lei o togliere la penalizzazione a chi la ha preceduta. Cose oramai impossibili.

Oh ca@@o, qualcuno che ragiona c'è.
Grazie Sidney, sintesi perfetta.
Gli altri, però, mica ci arrivano.

Resta l'ingiustizia: uno scudetto non meritato, ma, senza rinuncia alla prescrizione, non c'è granché da fare.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 19 lug 2011 16:33

digre67 ha scritto:
Sydney ha scritto:

Grazie Sidney, sintesi perfetta.

Resta l'ingiustizia: uno scudetto non meritato, ma, senza rinuncia alla prescrizione, non c'è granché da fare.

Grazie Digre, sintesi perfetta.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.

Torna a “La piazza dei forumisti”