il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 06 lug 2011 16:40

tra l'altro nel processo di Napoli si è scoperto che il colonnello Auricchio era amico di Baldini
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Sydney

Messaggioda Sydney » 06 lug 2011 16:43

Immagine
digre67

Messaggioda digre67 » 06 lug 2011 16:51

tenente Drogo ha scritto:TORINO, 6 luglio - Nicola Penta è l'uo­mo delle telefonate, colui per il
quale un buon numero di tifo­si della Juventus vorrebbe si istituisse la 51ª
stella nel nuo­vo stadio, considerato il fatto che i servigi resi alla causa
bianconera sono del tutto pa­ragonabili a quelli di un gioca­tore. Senza il
suo paziente la­voro di ascolto, infatti, le telefo­nate che da un anno e
mezzo a questa parte hanno gettato una nuova luce su Calciopoli, mostrando
un nuovo scenario, nuove responsabilità, aiutan­do a smontare l'accusa di
asso­ciazione a delinquere in sede penale e innescando l'indagine di
Palazzi. Senza il suo lavoro, oggi, tutti sarebbero ancora convinti che l'unico
a parlare con i designatori fosse Luciano Moggi. E invece...

Sana informazione.
Si fa parlare solo la difesa dell'imputato (Penta è il consulente tecnico di Moggi) senza alcuno spirito critico, anzi mostrando quasi devozione come se si trattasse di un oracolo.
Si scrivono ca@@ate come quella che senza Penta "oggi, tutti sarebbero ancora convinti che l'unico a parlare con i designatori fosse Luciano Moggi", mentre già nel 2006 si sapeva che i dirigenti di almeno 5/6 società intrattenevano conversazioni con Bergamo e Pairetto, Inter compresa.
Un bel servizio non c'è che dire.
E caro Tenente, permetti: riportare questo indecente articolo senza una nota di commento non ti fa onore.
Infine Penta, sugli aspetti tecnici di redazione dei brogliacci, inserisce anche qualche sapiente balla pro domo sua, come chi conosce gli atti del procedimento sa bene.
E il pacco è confezionato.
L'imputato ringrazia.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
balrog

Messaggioda balrog » 06 lug 2011 17:19

......questo modo di procedere sembra esssere una costante in alcune questioni da parte di DROGO.....non gli fa certo onore , nè qui nè là ma QUI posso riderci tranquillamente sopra ( cosa che da altra parte invece non posso fare)

la sgroppata del ronzino come la chiamava Shakespeare

eppure è una persona intelligente quando non fa il tifoso ultras
Ultima modifica di balrog il 06 lug 2011 18:39, modificato 3 volte in totale.
pippuz

Messaggioda pippuz » 06 lug 2011 17:25

Ma si fategli la 51a stella e pure la 52a e 53a a Moggi e Giraudo. Non ci sarebbe miglior certificazione di questa.
Giusto spaccato della società italiana, strano che Berlusconi non sia presidente della Juve ci starebbe benissimo.

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 06 lug 2011 17:31

digre67 ha scritto:
alexer3b ha scritto:
digre67 ha scritto:Altre società hanno avuto contatti con i noti soggetti (designatori, funzionari e dirigenti FIGC, arbitri, etc.) (Roma, oltre 150 telefonate; Sampdoria 80 ca.; etc.) nessuna delle quali ritenuta rilevante dalla magistratura ordinaria e, quindi, mai trasmesse alla FIGC.

Ecco ... su questo , vista poi la portata di alcune intercettazioni , ci sarebbe da discutere un bel po' ...

Alex

Mah, fino a prova contraria, le intercettazioni non trasmesse dovrebbero essere "innocue".

Già

http://www.youtube.com/watch?v=Ri2u3GmJd2U

E questo lo dico senza mettermi a fare il tifoso cieco , comportamento che non mi appartiene affatto.

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Andyele

Messaggioda Andyele » 06 lug 2011 17:34

Perchè il Re degli Onesti Massimo Moratti non rinuncia alla prescrizione e chiarisce tutto difendendosi in un regolare processo?

Direi che è il minimo che ci si potrebbe aspettare da una persona di così provata rettitudine morale...
pippuz

Messaggioda pippuz » 06 lug 2011 17:39

Andyele ha scritto:Perchè il Re degli Onesti Massimo Moratti non rinuncia alla prescrizione e chiarisce tutto difendendosi in un regolare processo?

Direi che è il minimo che ci si potrebbe aspettare da una persona di così provata rettitudine morale...

Sto parlando di tifosi, la GROSSA differenza è che io ad esempio NON difendo Moratti e fosse per me lo scudetto lo avrei restituito da un pezzo.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 06 lug 2011 17:53

pippuz ha scritto:
Andyele ha scritto:Perchè il Re degli Onesti Massimo Moratti non rinuncia alla prescrizione e chiarisce tutto difendendosi in un regolare processo?

Sto parlando di tifosi, la GROSSA differenza è che io ad esempio NON difendo Moratti e fosse per me lo scudetto lo avrei restituito da un pezzo.

Tu non difendi Moratti e ridaresti lo scudetto, così come io e qualcun altro non ha mai difeso Moggi ma pensiamo che assegnare quello scudetto di cartone sia stata una delle vergogne più grosse della storia del calcio.
Tanti altri interisti difendono Moratti e si vanta(va)no dell'onestà nerazzurra, così come tanti juventini difendono Moggi e buttano su la storia del così fan tutti.

Il mondo è bello perchè è vario e non credo che in un censimento tra tifosi, quelli nerazzurri siano così tanto più sportivi di quelli bianconeri.

La cosa che più mi rode invece, è che il bel mondo nerazzurro lavato col dixan si sia giovato di calciopoli per costruire le vittorie negli anni successivi. Con qualche bel punto di penalizzazione (come ebbero squadre marginalmente coinvolte, vedi Fiorentina e Reggina) e la mancata qualificazione Champions, il saccheggio di Torino non ci sarebbe stato.
La triade era marcia e non aveva eguali, ma ne ha giovato qualcuno che tanto immacolato come voleva farsi credere in realtà non lo era.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 lug 2011 17:58

balrog ha scritto:......questo modo di procedere sembra esssere una costante in alcune questioni da parte di DROGO.....non gli fa certo onore , nè qui nè là ma QUI posso riderci tranquillamente sopra ( cosa che da altra parte invece non posso fare)

della zebra, casomai

l'oste

Messaggioda l'oste » 06 lug 2011 17:59

tasteclimber ha scritto:
albi ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:PS cos'è l' "AGO"?

Quello con cui Guido Rossi ci ha cucito lo scudetto.... Autorità Giudiziaria Ordinaria :D

Il solito fuoriclasse

Concordo.
Il fatto che albi sia anche interista eleva ancor di più il livello della battuta.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Andyele

Messaggioda Andyele » 06 lug 2011 18:15

pippuz ha scritto:

Guarda io Moggi non l'ho mai difeso e mai lo farei, a mio avviso lo scudetto andava revocato e basta, se di campionato falsato si trattava (e falsato su molti fronti sembra) non ha senso tentare di assegnarlo a tavolino.
Quello che mi ha dato sempre fastidio è la convinzione di molti interisti (dal Presidente ai tifosi) di essere veramente gli unici onesti, limpidi, rispettosi delle regole.
Ora, alla luce degli ultimi avvenimenti, quello che ho sempre creduto sta emergendo e lo stanno capendo anche molti tifosi interisti! E' proprio perchè mi dispiace per questi "candidi angioletti" che stanno vivendo questo dramma interiore che dico che il loro "paladino" dovrebbe rinunciare alla prescrizione e in un regolare processo fugare questi dubbi velenosi.

Perchè a differenza di quello che te dici:
pippuz ha scritto:giusto spaccato della società italiana, strano che Berlusconi non sia presidente della Juve ci starebbe benissimo.

a me invece sembra che sia il Presidente neroazzurro che in questi giorni sta ricalcando le orme e i comportamenti di Berlusconi (...ce l'hanno tutti con me...i miei reati sono prescritti...maledetti giudici e procuratori...)
digre67

Messaggioda digre67 » 06 lug 2011 18:20

LibeDeOro ha scritto:
pippuz ha scritto:

Tu non difendi Moratti e ridaresti lo scudetto, così come io e qualcun altro non ha mai difeso Moggi ma pensiamo che assegnare quello scudetto di cartone sia stata una delle vergogne più grosse della storia del calcio.
Tanti altri interisti difendono Moratti e si vanta(va)no dell'onestà nerazzurra, così come tanti juventini difendono Moggi e buttano su la storia del così fan tutti.

Il mondo è bello perchè è vario e non credo che in un censimento tra tifosi, quelli nerazzurri siano così tanto più sportivi di quelli bianconeri.

La cosa che più mi rode invece, è che il bel mondo nerazzurro lavato col dixan si sia giovato di calciopoli per costruire le vittorie negli anni successivi. Con qualche bel punto di penalizzazione (come ebbero squadre marginalmente coinvolte, vedi Fiorentina e Reggina) e la mancata qualificazione Champions, il saccheggio di Torino non ci sarebbe stato.
La triade era marcia e non aveva eguali, ma ne ha giovato qualcuno che tanto immacolato come voleva farsi credere in realtà non lo era.

Ho stima di te e quindi approffitto delle tue considerazioni per qualche chiosa, magari utile a chiarire, tecnicamente, alcuni profili che mi paiono ancora oscuri per molti.

Lo scudetto non fu assegnato all'Inter d'imperio. Come già scritto ai tempi, la vittoria dei nerazzurri nel campionato 2005-2006 fu una conseguenza automatica e fisiologica delle sanzioni inflitte alle squadre che l'avevano preceduta.
Non ci fu alcun provvedimento ad hoc, per questo è in errore chi sostiene che non si trova l'atto formale di assegnazione all'Inter!
Al contrario l'atto formale fu assunto per non assegnare e lasciare vacante lo scudetto 2004-2005: quella è un'eccezione, mentre quanto accaduto per l'anno seguente è la regola, giusta o sbagliata che sia.
Personalmente, e questo l'ho già scritto più volte, quando l'Inter fu proclamata vincitrice per eliminazione delle avversarie proposi, simbolicamente, che il normale scudetto sulle maglie fosse sostituito da un bordino tricolore sulle maniche per evidenti motivi di opportunità.

Per questo penso che sia tecnincamente difficile oggi che quello scudetto possa essere revocato (oddio, se vogliono un modo lo trovano), perché detta revoca dovrebbe essere il frutto di una sanzione ora come ora difficilmente applicabile, a meno che l'Inter rinunci alla prescrizione, come mi auguro, ma non credo, faccia.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 lug 2011 18:26

digre67 ha scritto:
Lo scudetto non fu assegnato all'Inter d'imperio. Come già scritto ai tempi, la vittoria dei nerazzurri nel campionato 2005-2006 fu una conseguenza automatica e fisiologica delle sanzioni inflitte alle squadre che l'avevano preceduta.

non credo che questo sia vero
e allora perché non assegnare anche lo scudetto 2004-2005?

e per tornare al discorso di prima, la mia fonte sarà ovviamente parziale, però il problema di fondo resta: come mai Auricchio non ha indagato anche su Roma e Inter?
forse perché è amico di Baldini e Ruggero Palombo?

boh

fatto sta che è strano

digre67

Messaggioda digre67 » 06 lug 2011 18:37

tenente Drogo ha scritto:
digre67 ha scritto:

non credo che questo sia vero
e allora perché non assegnare anche lo scudetto 2004-2005?

e per tornare al discorso di prima, la mia fonte sarà ovviamente parziale, però il problema di fondo resta: come mai Auricchio non ha indagato anche su Roma e Inter?
forse perché è amico di Baldini e Ruggero Palombo?

boh

fatto sta che è strano

E' così ed è molto semplice capire il perché.
Lo scudetto precedente si decise di non assegnarlo, con provvedimento ad hoc contenuto nella sentenza, perché quello era il campionato considerato falsato, ma non solo dalla Juventus, bensì da tutte le società, arbitri e funzionari coinvolti, con molte partite ritenute (a torto o a ragione) irregolari.
Si preferì, così, non proclamare un vincitore.

Per il resto non posso risponderti: probabilmente fu fatta una valutazione preliminare di innocuità delle condotte.
Se sai qualcosa di più, dillo.
Le mie fonti sono tutte dirette, ufficiali quelle relative al processo 2006, ufficiose quelle del processo di Napoli.

balrog

Messaggioda balrog » 06 lug 2011 18:41

balrog ha scritto:......questo modo di procedere sembra esssere una costante in alcune questioni da parte di DROGO.....non gli fa certo onore , nè qui nè là ma QUI posso riderci tranquillamente sopra ( cosa che da altra parte invece non posso fare)

della zebra, casomai

sarebbe vero se lo facessi solo con la Juve e non sarebbe neppure tanto grave ma lo fai anche in altre ben più tragiche vicende
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 lug 2011 18:45

intervista doppia Delneri-Gasperini

al minuto 2.45 il nuovo allenatore dell'Inter spiega cos'è calciopoli secondo lui :lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=DQ4Lr7cO ... r_embedded

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 lug 2011 18:45

balrog ha scritto:

della zebra, casomai

sarebbe vero se lo facessi solo con la Juve e non sarebbe neppure tanto grave ma lo fai anche in altre ben più tragiche vicende

e certo
tu sei obiettivo e gli altri tifosi :lol: :lol:

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 06 lug 2011 18:59

cambiamo discorso
sposarsi allo stadio: un'idea per fare soldi :)

-------------

MADRID (SPAGNA), 6 luglio - Forse il sogno di ogni tifoso del Barca,
ma certo non alla portata di tutti: sposarsi al Camp Nou costa 60 mila
euro, spiega il quotidiano spagnolo 20Minutos. Due giovani aficionados
"cule", Ivan e Ingrid, hanno previsto di tenere nel celebre stadio dei
campioni di Spagna e d'Europa la festa di matrimonio sabato prossimo.
Spenderanno in tutto 60mila euro. Già 1500 solo per affittare per 75
minuti le Coppe di Liga e di Champions 2011, appena conquistate dagli
uomini di Pep Guardiola, o altri 700 per fare risuonare nel Camp Nou
le note l'inno blaugrana. I 250 invitati alle nozze disporranno dello
stadio da quasi 100mila posti per brindare, pranzare e ballare. I due
promessi sposi si dichiarano felici e promettono di restituire intatte
le coppe del Barca. Meno soddisfatto, secondo il quotidiano, sarebbe
invece il padre della ragazza, convinto tifoso del Real Madrid.

pippuz

Messaggioda pippuz » 06 lug 2011 19:02

Beh, ai bei tempi allo stadio Meazza c'era la discoteca ed era una gran figata.
digre67

Messaggioda digre67 » 06 lug 2011 19:55

pippuz ha scritto:Beh, ai bei tempi allo stadio Meazza c'era la discoteca ed era una gran figata.

Io negli anni belli (seconda metà '80) me ne ricordo una all'ippodromo; quella nello stadio a quando risale?

Sydney

Messaggioda Sydney » 06 lug 2011 20:02

digre67 ha scritto:
pippuz ha scritto:Beh, ai bei tempi allo stadio Meazza c'era la discoteca ed era una gran figata.

Io negli anni belli (seconda metà '80) me ne ricordo una all'ippodromo; quella nello stadio a quando risale?

Non te la ricordi perchè era un posto da frociazzi, per questo pippuz la conosceva bene!!!!! :lol:
pippuz

Messaggioda pippuz » 06 lug 2011 20:08

digre67 ha scritto:

Dopo, metà anni '90.

Ippodromo del galoppo (al tondino) la prima, forse la più bella.
Poi all'ippodromo del trotto (per poco).
Dopo allo stadio (ha ragione Sidney, c'era sempre Giorgione Armani :wink: ).
Infine "Tribuna centrale" sempre al galoppo (bellissimo), adesso mi dicono sia diventata una cagata piena di tamarri.
digre67

Messaggioda digre67 » 06 lug 2011 21:04

Ecco cosa scrive un tiepido juventino, certo più disinteressato di Penta (non si chiamava così anche un tecnico che ebbe a che fare con il bacino del Vajont?), Moggi e Tuttosport.

Pallonari e pallisti
di Marco Travaglio
Siccome gli italiani sono un popolo di pallonari e i tre quarti dei giornalisti una manica di pallisti, ci voleva Calciopoli per far capire che la prescrizione e l’assoluzione sono cose opposte. Cos’è accaduto? Che il pm sportivo Palazzi ha chiuso le indagini sulle intercettazioni di Calciopoli relative all’Inter e ha sostenuto che, telefonando ai designatori arbitrali, l’Inter di Moratti e Facchetti ha violato l’art. 1 (“slealtà sportiva”) e l’art. 6 (“illecito sportivo”), ma non può essere punita perché è tutto prescritto. A meno che, si capisce, l’Inter non rinunci alla prescrizione. Palazzi equipara l’Inter agli altri club puniti per Calciopoli: Fiorentina, Lazio e Milan. Tutti tranne uno: la Juventus di Moggi e Giraudo, protagonista di fatti “di differente gravità, protrazione e invasività”, dunque fuori concorso e giustamente retrocessa in Serie B e privata di due scudetti. Però il pm sportivo ricorda che la sua tesi accusatoria contro Milan, Fiorentina, Lazio e ora Inter è già stata sconfessata dalla Corte federale, secondo cui non basta telefonare ai designatori per commettere illecito: occorre che le pressioni arrivino agli arbitri e li condizionino. La qual cosa Palazzi non è riuscito a provare per nessun club, eccetto la Juve. Dunque è verosimile che, anche se l’Inter rinunciasse alla prescrizione, verrebbe assolta o privata di qualche punto. E, siccome le presunte pressioni interiste non sortirono effetti e ai tempi della Triade Bianconera l’Inter perdeva campionati truccati, nessuno scudetto deve passare di mano. Ciò detto, sarebbe un bel gesto da parte di Moratti rinunciare alla prescrizione per farsi giudicare nel merito. Così potrà finalmente difendersi nel processo sportivo (penalmente, gli inquirenti napoletani hanno già ritenuto che non c’è nulla di rilevante). Già, perché finora hanno parlato solo Palazzi e Moggi con la sua corte di avvocati e giornalisti à la carte. Se poi l’Inter fosse assolta, non resterebbe alcun’ombra nella sua storia, se non quella di aver tentato di difendersi dalla Cupola per vie traverse anziché con una pubblica denuncia. Ma, per invitare l’Inter a rinunciare alla prescrizione, come sempre deve fare chi non ha nulla da temere ed è raggiunto da sospetti infamanti, bisogna avere le carte in regola. Cioè farlo sempre. Tanto più per politici coinvolti in processi penali. Quando la Cassazione accertò che Andreotti era stato mafioso fino al 1980, reato “commesso” ma prescritto, tutti i grandi giornali e tg, anche “de sinistra”, titolarono “assolto”. Idem i servi di B. quando le sei volte che il padrone la fece franca per prescrizione. Due fra i giornalisti più attivi nel gabellare le prescrizioni per assoluzioni sono Giuliano Ferrara e Pigi Battista. Grande è stato dunque lo stupore dei lettori del Corriere nel leggere l’intemerata all’Inter di un certo Battista, probabilmente un omonimo, che in veste di “juventino” reclama “la restituzione motu proprio dello scudetto usurpato”, perché “con la prescrizione crolla la pretesa dell’Inter di incarnare ‘la squadra degli onesti’”. Intanto il Foglio di Ferrara sostiene che “crolla il castello di accuse di Calciopoli”: nessuna “cupola” Moggi, nel calcio “come nell’era Craxi si viveva in un sistema condiviso”. Ora, basta leggere le telefonate di Moggi e Giraudo per notare l’abissale differenza con quelle di Facchetti e Moratti. Ma, anche se fosse vero che l’Inter faceva le stesse cose della Juve, non crollerebbe nulla, semmai si aggiungerebbe un’architrave alla Cupola: 1 ladro più 1 ladro fa 2 ladri, non 0 ladri. Anche Moggi e la Juve, tornati amorevolmente insieme, sfidano l’Inter a rinunciare alla prescrizione. Peccato che la Juve di Moggi, Giraudo e Agricola si sia salvata in Cassazione nel processo del doping proprio grazie alla prescrizione. Chissà se fa ancora in tempo a rinunciarvi, e se le conviene: negli anni del doping vinse tre scudetti, una Champions, due Supercoppe italiane, una Supercoppa europea e un’Intercontinentale. Non vorremmo che Pigi ne chieda la restituzione. Motu proprio.

brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 06 lug 2011 21:06

alexer3b ha scritto:
digre67 ha scritto:
alexer3b ha scritto:
digre67 ha scritto:Altre società hanno avuto contatti con i noti soggetti (designatori, funzionari e dirigenti FIGC, arbitri, etc.) (Roma, oltre 150 telefonate; Sampdoria 80 ca.; etc.) nessuna delle quali ritenuta rilevante dalla magistratura ordinaria e, quindi, mai trasmesse alla FIGC.

Ecco ... su questo , vista poi la portata di alcune intercettazioni , ci sarebbe da discutere un bel po' ...

Alex

Mah, fino a prova contraria, le intercettazioni non trasmesse dovrebbero essere "innocue".

Già

http://www.youtube.com/watch?v=Ri2u3GmJd2U

E questo lo dico senza mettermi a fare il tifoso cieco , comportamento che non mi appartiene affatto.

Alex
Questa l'hai mai sentita? E' stata già postata?
http://www.youtube.com/watch?v=RLU6eHsP ... re=related

Torna a “La piazza dei forumisti”