il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

balrog

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 05 mag 2011 11:05

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:
senza la sceneggiata di Dani Alves forse si sarebbe partiti da un risultato diverso......molto probabilmente da uno 0-0 e la partita del Nou camp sarebbe stata del tutto diversa ( anche se 1-1 sarebbe andato bene ugualmente ....)

risulta oscuro il capire perchè sia stato annullato il gol dei madrilisti visto che è vero che il giocatore del Madrid ostacola un difensore ma solo perchè a sua volta sbilanciato da un blaugrana e quindi l'azione doveva essere lasciata proseguire e il gol da convalidare

A ragionar così, in modalità Mourinho on -e lo faccio solo per esercizio- allora si potrebbe dire che senza il gol in fuorigioco di Milito a S.Siro l'Inter lo scorso anno avrebbe vinto solo 2-1 e con l'1-0 del ritorno al Camp Nou, in finale ci sarebbe andato il Barcelona.
Ma il calcio non è fatto di se, al limite di porquè...
Risata.

appunto io ho messo "probabilmente " ....( i due gol sono venuti in superiorità numerica ).....resta che la condotta del Barca al Bernabeu è stata indecente , come la partita del resto

direi che in questo caso il calcio è stato fatto di simulazioni plateali , di espulsioni conseguenti e di gol validi annullati ( nessun porquè)......ma certi tifosi fanno finta di non vedere e negano i fatti e nessuno , ma dico NESSUNO, degli strenui difensori del Barca ha commentato i tre tentativi di depistaggio arbitrale del primo tempo al Bernabeu ....esattamente come è stato volutamente ignorato il mio rimando al "tuffo"di Messi con l'Inter a S.Siro .....etcetc.....come li si vuole derubricare ?.....coincidenze ?? ....meglio far finta di non vedere, criticare la condotta antisportiva della miglior squadra del pianeta è impensabile molto meglio attaccarsi alle sparate di Mourinho ( si denota una certa ossessione ) e passa la paura

è proprio vero che uno vede solo ciò che vuol vedere

P.S: tanto per sfatare una leggenda metropolitana che si stava venendo a creare ( non che abbia una qualche importanza ma anche queste cose travisano i fatti....una cosa è criticare il brutto gioco della propria squadra e un'altra non vedere gli episodi decisivi delle partite) secondo una inchiesta del Marca il 72% dei tifosi madrileni considera un "furto" l'eliminazione dalla champion per come è avvenuta
Ultima modifica di balrog il 05 mag 2011 11:21, modificato 4 volte in totale.
Sydney

Messaggioda Sydney » 05 mag 2011 11:12

Ma lo Schalke 04 è la squadra più scarsa mai giunta ad una semifinale di Champions? :?
fable_81

Messaggioda fable_81 » 05 mag 2011 11:27

Sydney ha scritto:Ma lo Schalke 04 è la squadra più scarsa mai giunta ad una semifinale di Champions? :?

ssssssssssssssssssssssssshhhhhhhhhhhh non dirlo agli interisti!
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
fable_81

Messaggioda fable_81 » 05 mag 2011 11:37

balrog ha scritto:
l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:
senza la sceneggiata di Dani Alves forse si sarebbe partiti da un risultato diverso......molto probabilmente da uno 0-0 e la partita del Nou camp sarebbe stata del tutto diversa ( anche se 1-1 sarebbe andato bene ugualmente ....)

risulta oscuro il capire perchè sia stato annullato il gol dei madrilisti visto che è vero che il giocatore del Madrid ostacola un difensore ma solo perchè a sua volta sbilanciato da un blaugrana e quindi l'azione doveva essere lasciata proseguire e il gol da convalidare

A ragionar così, in modalità Mourinho on -e lo faccio solo per esercizio- allora si potrebbe dire che senza il gol in fuorigioco di Milito a S.Siro l'Inter lo scorso anno avrebbe vinto solo 2-1 e con l'1-0 del ritorno al Camp Nou, in finale ci sarebbe andato il Barcelona.
Risata.

appunto io ho messo "probabilmente " ....( i due gol sono venuti in superiorità numerica ).....resta che la condotta del Barca al Bernabeu è stata indecente , come la partita del resto

direi che in questo caso il calcio è stato fatto di simulazioni plateali , di espulsioni conseguenti e di gol validi annullati ( nessun porquè)......ma certi tifosi fanno finta di non vedere e negano i fatti e nessuno , ma dico NESSUNO, degli strenui difensori del Barca ha commentato i tre tentativi di depistaggio arbitrale del primo tempo al Bernabeu ....esattamente come è stato volutamente ignorato il mio rimando al "tuffo"di Messi con l'Inter a S.Siro .....etcetc.....come li si vuole derubricare ?.....coincidenze ?? ....meglio far finta di non vedere, criticare la condotta antisportiva della miglior squadra del pianeta è impensabile molto meglio attaccarsi alle sparate di Mourinho ( si denota una certa ossessione ) e passa la paura

P.S: tanto per sfatare una leggenda metropolitana che si stava venendo a creare ( non che abbia una qualche importanza ma anche queste cose travisano i fatti....una cosa è criticare il brutto gioco della propria squadra e un'altra non vedere gli episodi decisivi delle partite) secondo una inchiesta del Marca il 72% dei tifosi madrileni considera un "furto" l'eliminazione dalla champion per come è avvenuta

Mi sembra davvero irreale, solo il 72%, vuol dire che quasi il 30% si è reso conto delle pagliacciate dello special one....allora il mondo non è del tutto allo scatafascio. ( solo per dovere di cronaca il sig. Di Stefano mi sa che era nel restante 28%).
Se fa la stessa inchiesta sul calciopoli 2006 ai tifosi della Juve che cosa si aspetti? :D

Sulla prima parte del post, vorrei farle due domande, premetto che comprendo e rispetto la sua opinione:

- Crede davvero che il Barcellona abbia eliminato il Real Madrid perché sono i più simpatici?
- Crede davvero che il Barcellona abbia eliminato il Real Madrid perché sono "amici" DELL'UNICEF?
- Crede davvero che il Barcellona abbia eliminato il Real Madrid perché c'è un complotto dell'Uefa?
- Crede davvero che il Barcellona abbia più "potere" del Real Madrid?

P.s.
Fra i simulatori ad onor di cronaca vanno aggiunti anche il Sig. Di Maria e il Sig. C. Ronaldo ho il fatto che indossino una maglia bianca li rende puri e limpidi :D !
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 mag 2011 12:00

balrog ha scritto:
l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:

Risata.

Per fortuna che ci sei tu, emblema di obbiettività, a riportare le cose nel loro giusto posto.
Perchè tu sei neutrale, anzi come dici, tra le due spagnole forse tifi più Barcelona, non è vero che sei murignano 'nnammurato, è che tutti sono ossessionati da Mourinho.
Siccome tu vedi tutto e ami il bel calcio, hai criticato allo stesso modo il portoghese, anche per le varie antisportività dialettiche sparse prima e dopo la partita e per la tattica coraggiosa di giocare la partita in casa in difesa per passare magari il turno con due pareggi.
Inoltre hai redarguito alla stessa veemente maniera i madridisti per la serie infinita di falli commessi nella prima e nella seconda partita, sollevando dubbi sull'arbitro del ritorno che, probabilmente condizionato, non ha espulso Diarra, Carvalho, Adebayor.
Eh si, sono gli altri che vedono solo quello che vogliono vedere e hanno ragione il 72% dei tifosi del Real, obbiettivi e neutrali come te; è stato un furto, meritava di passare il Real e ai blaugrana devono dare l'Oscar per la recitazione, non i Palloni d'Oro...
Forza Manchester!
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2011 13:06

I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2011 13:09

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:

Risata.

che però si compensa con un gol annullato per fuorigioco che era valido, ma che non si compensa con un rigore COLOSSALE negato nel finale che avrebbe determinato un 3 a 2

... a ragionare "all'italiana" però

peccato, abbiamo esportato il vizio delle moviole e dei mugugni in Ispagna

balrog

Messaggioda balrog » 05 mag 2011 13:30

X FABLE : risposte oltemodo facili

a) NO
b) NO
c) NO
d) NO

il termine "crede davvero" è del tutto fuori luogo ( non lo credo in alcun modo nè , ed è la cosa basilare , ho parlato MAI di simili questioni nè tantomeno adombrato simili ipotesi.....vorrei mi quotassi dove lo avrei fatto ) .....io ho parlato di tutt'altro che non riguardava alcuna delle domande da te (il lei non si usa in forum) poste ,credo che non abbia bisogno di ripetermi in tal senso basta rileggersi i miei interventi che sono chiari i proposito
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 mag 2011 14:06

tenente Drogo ha scritto:.... e nun ce vonno sta'
http://www.youtube.com/watch?v=UAYwPvqFHdY&NR=1

Malpensante! Loro, che sono veri sportivi, volevano solo fare i complimenti al Barça e con quel gesto delle dita ricordavano la manita...

balrog

Messaggioda balrog » 05 mag 2011 14:12

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:
l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:

Risata.

Per fortuna che ci sei tu, emblema di obbiettività, a riportare le cose nel loro giusto posto.
Perchè tu sei neutrale, anzi come dici, tra le due spagnole forse tifi più Barcelona, non è vero che sei murignano 'nnammurato, è che tutti sono ossessionati da Mourinho.
Siccome tu vedi tutto e ami il bel calcio, hai criticato allo stesso modo il portoghese, anche per le varie antisportività dialettiche sparse prima e dopo la partita e per la tattica coraggiosa di giocare la partita in casa in difesa per passare magari il turno con due pareggi.
Inoltre hai redarguito alla stessa veemente maniera i madridisti per la serie infinita di falli commessi nella prima e nella seconda partita, sollevando dubbi sull'arbitro del ritorno che, probabilmente condizionato, non ha espulso Diarra, Carvalho, Adebayor.
Eh si, sono gli altri che vedono solo quello che vogliono vedere e hanno ragione il 72% dei tifosi del Real, obbiettivi e neutrali come te; è stato un furto, meritava di passare il Real e ai blaugrana devono dare l'Oscar per la recitazione, non i Palloni d'Oro...
Forza Manchester!

no caro OSTE

a me piace veder giocare bene al calcio ( e il Barca sa farlo) e tantopiù mi dispiace constatare che in in questa occasione il Barca stesso ha , invece di fare la cosa che sa far meglio cioè giocare , messo in campo una condotta antisportiva reiterata ....e in questo Mourinho non c'entra , nè tanto nè poco

passiamo alla questione Mourinho .....a me NON INTERESSA come faccia giocare il Real , ho scritto che ha scelto una tattica e che , secondo me , ha sbagliato non inserendo i giocatori giusti per quella tattica ( sono dell'avviso che per battere il barca bisogna pressarlo distruggere alla fonte il suo gioco , rubar palla a centrocampo e innescare le ripartenze ( come avvenuto per l'azione del gol al Nou Camp) , sperando di avere il fiato per farlo tutta la partita , così a mio parere si può batterlo,....ho scritto che la partita è stata brutta per colpa di ambedue le squadre e quindi mi pare di aver fin dall'inizio "criticato" il poco gioco espresso ( rileggersi gli interventi prego)....sulle sparate Muorihniane neanche intervengo ( specialmente sulle sciocchezze in stile UNICEF) perchè appunto le reputo sciocchezze che non valgono la pena di un commento .....come ho scritto non reputo Mourinho infallibile , nè come tecnico nè tantomeno come uomo ( nessuno lo è) e quindi soggetto a errori di valutazione e di argomentazioni come chiunque altro ....tutto questo non toglie che a me come allenatore piace e che lo sceglierei per allenatore della mia squadra ....i suoi lati positivi superano , secondo me , i suoi lati negativi come professionista ( ma certo non per questo tifo Real o peggio mi faccio influenzare nella lettura delle partite che vedo )

passiamo alla leggenda metropolitana .....stava passando in sede informativa ( e anche in qualche intervento qui sul forum) la tesi che i tifosi del Real considerassero quanto avvenuto come "accettabile" e che se perfino i tifosi madrileni lo consideravano "normale" allora era tutta lana caprina....e questo NON è vero,,,,,ed è la ragione per cui lo rimarcavo ( sono più che certo che i TIFOSI blaugrana abbiano un parere diverso).....ma io non sono nè l'uno nè l'altro e commento ciò che ho visto (io non vedo "tutto" ma commento di ciò che mi accorgo) , restando il mio un semplice parere, ci sono però degli episodi incontrovertibili e non discutibili ( come il fatto che l'espulsione di Pepe e la simulazione correlata abbia condizionato la partita del bernabeu e per converso la qualificazione....affermare il contrario è chiudere gli occhi di fronte a un fatto come un fatto è che vi sono stati altri tentativi dei giocatori del barca di simulare.....ci sono stati tentativi anche da parte dei madrileni ? ....certamente Di Maria ha platealizzato ma questo non cambia il mio commento al comportamento del Barca e tantomeno lo giustifica.....al limite si può dire che il Real non ne ha avuto profitto alcuno dimostrandosi meno "accorta" del Barca stesso, ma questo non giustifica neppure il Real....come ho scritto nessuna delle due squadre può essere fiera di quanto avvenuto e ambedue ne escono con le ossa rotte riferendosi alla loro immagine, tanto più il Barca perchè non nuovo ad atteggiamenti simili

detto questo spero di vedere una finale ben diversa da questa semifinale , sempre da spettatore (quasi) neutrale , continua a piacermi di più il gioco del Barca
Ultima modifica di balrog il 05 mag 2011 15:31, modificato 1 volta in totale.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2011 15:25

oggi si festeggia il 5 maggio

Immagine

balrog

Messaggioda balrog » 05 mag 2011 16:02

tenente Drogo ha scritto:oggi si festeggia il 5 maggio

Immagine

ognuno , come dire, si accontenta di quel che può.....sorrisi....e ultimamente gli juventini hanno poco da festeggiare indubitabilmente
fable_81

Messaggioda fable_81 » 05 mag 2011 16:03

balrog ha scritto:X FABLE : risposte oltemodo facili

a) NO
b) NO
c) NO
d) NO

il termine "crede davvero" è del tutto fuori luogo ( non lo credo in alcun modo nè , ed è la cosa basilare , ho parlato MAI di simili questioni nè tantomeno adombrato simili ipotesi.....vorrei mi quotassi dove lo avrei fatto ) .....io ho parlato di tutt'altro che non riguardava alcuna delle domande da te (il lei non si usa in forum) poste ,credo che non abbia bisogno di ripetermi in tal senso basta rileggersi i miei interventi che sono chiari i proposito

Le mie domande erano riferite per capire il suo pensiero sulla questione conferenza stampa dello special One.
Comunque come fai tu, io commento quello che vedo, e secondo me l'espulsione di Pepe è corretta, come prevede il regolamento.
Comunque in conclusione io credo che L'atteggiamento tattico di Mourinho abbia pesato in modo negativo, più dell'arbitraggio.
Sulla finale, per quello possiamo stare tranquilli la filosofia del Manchester United è di giocare a pallone per cui sarà una bellissima partita!
pippo64

Messaggioda pippo64 » 05 mag 2011 16:33

Il tenente vive di ricordi!!! 5 maggio 2010 l'inizio di una cavalcata trionfale!! INTER TRIPLETE!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da ***, avrei scritto canzoni.......
Francesco Guccini - L'avvelenata
balrog

Messaggioda balrog » 05 mag 2011 16:41

fable_81 ha scritto:

a) NO
b) NO
c) NO
d) NO

Le mie domande erano riferite per capire il suo pensiero sulla questione conferenza stampa dello special One.
Comunque come fai tu, io commento quello che vedo, e secondo me l'espulsione di Pepe è corretta, come prevede il regolamento.
Comunque in conclusione io credo che L'atteggiamento tattico di Mourinho abbia pesato in modo negativo, più dell'arbitraggio.
Sulla finale, per quello possiamo stare tranquilli la filosofia del Manchester United è di giocare a pallone per cui sarà una bellissima partita!

se il Manchester United giocherà a viso aperto col Barca sarà certamente una bellissima partita ma prenderà una brutta scoppola ....
pippo64

Messaggioda pippo64 » 05 mag 2011 16:46

27532_127541093939112_5489_n.jpg
5 maggio 2010 inizio dell' Inter Triplete!!
27532_127541093939112_5489_n.jpg (22.59 KiB) Visto 7437 volte
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da ***, avrei scritto canzoni.......
Francesco Guccini - L'avvelenata
pippuz

Messaggioda pippuz » 05 mag 2011 16:53

Barcellona - Manchester.

Ricordando la finale di due anni fa tutto dipende dal commento di S. Bagni.
"C'è una sola squadra in campo: il Manchester United", dopo 5 minuti 2 gol del Barça. :lol: :lol: :lol:

Immagine
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
fable_81

Messaggioda fable_81 » 05 mag 2011 16:59

pippuz ha scritto:Barcellona - Manchester.

Ricordando la finale di due anni fa tutto dipende dal commento di S. Bagni.
"C'è una sola squadra in campo: il Manchester United", dopo 5 minuti 2 gol del Barça. :lol: :lol: :lol:

Immagine

Quest'anno se non sbaglio c'è Collovati..........., mi sa che me la vedrò con Marchegiani e Compagnoni!
fable_81

Messaggioda fable_81 » 05 mag 2011 17:01

balrog ha scritto:
fable_81 ha scritto:

a) NO
b) NO
c) NO
d) NO

se il Manchester United giocherà a viso aperto col Barca sarà certamente una bellissima partita ma prenderà una brutta scoppola ....

L'Arsenal non molto distante da Wembley, giocando a viso aperto, ha vinto una bellissima partita proprio contro il Barcellona nei quarti o ottavi, nella gara secca può succedere di tutto.
balrog

Messaggioda balrog » 05 mag 2011 17:15

fable_81 ha scritto:
balrog ha scritto:
fable_81 ha scritto:

a) NO
b) NO
c) NO
d) NO

L'Arsenal non molto distante da Wembley, giocando a viso aperto, ha vinto una bellissima partita proprio contro il Barcellona nei quarti o ottavi, nella gara secca può succedere di tutto.

ma certo che può succedere di tutto , il manchester è una grande squadra anch'essa ma a gioco aperto io dò favorito il Barca su qualsiasi altra squadra del pianeta......ex ante naturalmente
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 mag 2011 17:45

secondo me vince il Manchester ai rigori
e Messi ne sbaglierà uno

balrog

Messaggioda balrog » 05 mag 2011 17:52

scommessina DROGO ?
l'oste

Messaggioda l'oste » 05 mag 2011 18:37

Non so più cosa toccare leggendo pronostici e amichevoli gufate.
Speriamo di vedere una bella partita di calcio, tra le due squadre più forti d'Europa e forse del mondo.
Qui, a differenza della semifinale coi galacticos, le due rose sono più equilibrate, speriamo non manchi nessuuno dei protagonisti. Forse il Barça ha qualche campione in più, ma il Manchester Utd. ha una panchina più ricca e soprattutto Sir Alex Ferguson che è più esperto e preparato di Guardiola. Il Bayern se lo ricorda ancora...
Lo Utd è una delle squadre più "inglesi" come carattere e tradizione di gioco, mentre il Barça con tanti nazionali iberici rappresenta bene il modello Spagna, fatto di tecnica e possesso palla.
Pur tifando ovviamente Barcelona, non soffrirò moltissimo se dovessero vincere meritatamente i Red Devils, che sono la mia squadra inglese preferita e la terza squadra del "cuore" al mondo dopo Barça e Ajax.
Sarebbe molto più amaro venire battuti dal Real o dallo Shalke 04...

l'oste

Messaggioda l'oste » 05 mag 2011 19:20

balrog ha scritto:
no caro OSTE

a me piace veder giocare bene al calcio ( e il Barca sa farlo) e tantopiù mi dispiace constatare che in in questa occasione il Barca stesso ha , invece di fare la cosa che sa far meglio cioè giocare , messo in campo una condotta antisportiva reiterata ....e in questo Mourinho non c'entra , nè tanto nè poco

Sai benissimo che al Barça non è stato permesso di giocare dalla tattica difensivo-distruttiva di Mourinho. Con due mediani a centrocampo più Pepe noto arcigno difensore plurisqualificato in passato (una specie di Pasquale Bruno ma molto più dinamico).
Concesso e criticato che in alcune occasioni -poi ne parliamo- alcuni giocatori del Barça hanno ecceduto nelle scene dopo alcuni falli, Mourinho c'entra perchè prima della partita (visto che ami la consecutio dei fatti) ha aizzato i toni con tutte le provocazioni e le scemate dette da un mese a questa parte.
Voglio proprio leggere come si comporterà Sir Alex Ferguson in queste settimane pre-finale.
Eh, già, l'allenatore scozzese fa parlare la squadra in campo, il portoghese invece i giornalai sportivi.

balrog ha scritto:passiamo alla questione Mourinho .....a me NON INTERESSA come faccia giocare il Real , ho scritto che ha scelto una tattica e che , secondo me , ha sbagliato non inserendo i giocatori giusti per quella tattica ( sono dell'avviso che per battere il barca bisogna pressarlo distruggere alla fonte il suo gioco , rubar palla a centrocampo e innescare le ripartenze ( come avvenuto per l'azione del gol al Nou Camp) , sperando di avere il fiato per farlo tutta la partita , così a mio parere si può batterlo,....ho scritto che la partita è stata brutta per colpa di ambedue le squadre e quindi mi pare di aver fin dall'inizio "criticato" il poco gioco espresso ( rileggersi gli interventi prego)....sulle sparate Muorihniane neanche intervengo ( specialmente sulle sciocchezze in stile UNICEF) perchè appunto le reputo sciocchezze che non valgono la pena di un commento .....come ho scritto non reputo Mourinho infallibile , nè come tecnico nè tantomeno come uomo ( nessuno lo è) e quindi soggetto a errori di valutazione e di argomentazioni come chiunque altro ....tutto questo non toglie che a me come allenatore piace e che lo sceglierei per allenatore della mia squadra ....i suoi lati positivi superano , secondo me , i suoi lati negativi come professionista ( ma certo non per questo tifo Real o peggio mi faccio influenzare nella lettura delle partite che vedo )

Ognuno ha i propri gusti, a me piace vedere la squadra che attacca per fare un gol più degli avversari, le partite a scacchi da strateghi mi annoiano. Quelle che derubrichi a sciocchezze, purtroppo diventano molto più gravi se pronunciate, prima e dopo da chi, per il ruolo e la personalità, ha potere mediatico (in Italia non mancano esempi, vedi politica).
Minimizzarle a sciocchezze significa non voler riconoscere che fanno parte di una strategia antisportiva, come far ammonire di proposito i giocatori per saltare il turno ininfluente e come le sceneggiate di Alves, Pedro e Busquets.
Sono facce poco edificanti della stessa medaglia, sono tutte sceneggiate.
Le responsabilità finali quindi sono quantomeno da dividere.

balrog ha scritto:passiamo alla leggenda metropolitana .....stava passando in sede informativa ( e anche in qualche intervento qui sul forum) la tesi che i tifosi del Real considerassero quanto avvenuto come "accettabile" e che se perfino i tifosi madrileni lo consideravano "normale" allora era tutta lana caprina....e questo NON è vero,,,,,ed è la ragione per cui lo rimarcavo ( sono più che certo che i TIFOSI blaugrana abbiano un parere diverso).....ma io non sono nè l'uno nè l'altro e commento ciò che ho visto (io non vedo "tutto" ma commento di ciò che mi accorgo) , restando il mio un semplice parere, ci sono però degli episodi incontrovertibili e non discutibili ( come il fatto che l'espulsione di Pepe e la simulazione correlata abbia condizionato la partita del bernabeu e per converso la qualificazione....affermare il contrario è chiudere gli occhi di fronte a un fatto come un fatto è che vi sono stati altri tentativi dei giocatori del barca di simulare.....ci sono stati tentativi anche da parte dei madrileni ? ....certamente Di Maria ha platealizzato ma questo non cambia il mio commento al comportamento del Barca e tantomeno lo giustifica.....al limite si può dire che il Real non ne ha avuto profitto alcuno dimostrandosi meno "accorta" del Barca stesso, ma questo non giustifica neppure il Real....come ho scritto nessuna delle due squadre può essere fiera di quanto avvenuto e ambedue ne escono con le ossa rotte riferendosi alla loro immagine, tanto più il Barca perchè non nuovo ad atteggiamenti simili

La sceneggiata di Dani Alves, quella di Busquets e quella di Pedro a centrocampo, sono come ho detto criticabili, ma in tutti e tre i casi il fallo e/o l'intenzione del fallo, c'era, netta, in un caso pure grave ed evidente per occhi e regolamento.
E' più scorretto fare un fallo o simulare eccessiva gravità dopo averlo subito? Altra responsabilità quantomeno da condividere, anzi se si guarda l'amata consecutio, se non fosse avvenuto il fallo non ci sarebbe stata la sceneggiata. Ovvero se il Real giocasse più a calcio che a calci, non darebbe motivo di sceneggiata ai blaugrana.
Le statistiche della Champions 2010-11 parlano di 27 cartellini gialli e 3 rossi al Real, solo 7 gialli e niente rossi per il Barcelona. Oltre all'Unicef pure tutta la Uefa contro al Real? Stiamo ancora a parlare di lezioni di sportività? Nel calcio??
Inoltre, come hai ammesso sia Di Maria che Ronaldo hanno platealizzano ogni minimo contatto, sia all'andata che nel contrasto tra Cristiano e Piquè nella partita di ritorno, quando Higuain ha poi tirato in gol a gioco già interrotto.

PS: al ritorno al Camp Nou, Diarra è stato ammonito solo al 5° fallo e poi ne ha fatti altri due, da dietro, ma non è stato espulso. Idem Carvalho e Adebayor. Ma qui nessuno parla di potere di BetandWin o della Casa Blanca e mi sembra che ti sei indignato meno che per Pepe.
Sono invece daccordo con te quando dici che ha comunque passato il turno la squadra migliore.
Questo conta, questo resta. Oltre al secondo gol di Messi, s'intende.

balrog ha scritto:detto questo spero di vedere una finale ben diversa da questa semifinale , sempre da spettatore (quasi) neutrale , continua a piacermi di più il gioco del Barca

Lo spero anch'io e i presupposti ci sono tutti, come scritto nel post sopra.
Al tuo "neutrale" non ci credo, sei troppo murignano e calcisticamente bonariamente "vendicativo" per tifare Barça.
Anzi dai, per favore non farlo, che magari porti fortuna ai Red Devils come al Real...
Sorriso e occhiolino.

vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 05 mag 2011 21:34

tenente Drogo ha scritto:secondo me vince il Manchester ai rigori
e Messi ne sbaglierà uno

Io sono megaarciultrasicuro che vincerà nettamente il Barcellona

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese

Torna a “La piazza dei forumisti”