il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

pasquino

Re: il thread pallonaro

Messaggioda pasquino » 28 apr 2011 13:59

l'oste ha scritto:Ma si, ma si. Meglio mostrare i denti in un sorriso che in una rosicata.
Il Barcellona è protetto dall'Unicef, dalla Spectre e da Padre Pio.
Il povero Pepe stava solo facendo un'innocua mossa di capoeira.

Caro Oste, dopo "rigorepaariomma" ora ci sarà "espulzionepeerbarcelliona" :lol:
Ma tu e la tua squadra siete troppo al di sopra di queste cavolate per perderci tempo, anche solo per rispondere ironicamente :wink:
Castigat ridendo mores
punky71

Messaggioda punky71 » 28 apr 2011 13:59

infatti la partita l'hanno vinta solo quando dopo l'espulsione si sono aperti gli spazi che prima erano serrati a catenaccio .. comunque il real non ha le ripartenze dell'inter dell'anno scorso , probabilmente la partita sarebbe finita 0 a 0 e ci si giocava tutto al ritorno ..
nunc est bibendum
balrog

Messaggioda balrog » 28 apr 2011 14:22

...sto aspettando di sapere PASQUINO chi sono questi interisti che difendono l'operato di Mourhino.....e relativi quote dove sarebbe stato fatto

vorrei tanto che le affermazioni fossero suffragate dai fatti qualche volta e non "buttate là" tanto per scrivere
pasquino

Messaggioda pasquino » 28 apr 2011 14:30

C'è qualcosa che non mi quadra.
Molti interisti dicono che l'Inter dello scorso anno era più forte del Real di quest'anno.
Mourinho invece dice chiaramente che Inter (e Porto che mette sullo stesso piano :shock: ) non avevano i mezzi tecnici per vincere la Champions e che quindi il valore aggiunto è stato lui.

Io ho vinto due Champions sul campo e le ho vinte con due squadre che non erano il Barcellona. Il Porto, club di un Paese che normalmente non vince, e l’Inter, che non l’alzava da 50 anni e non aveva i mezzi tecnici per farlo. Il signor Josep Guardiola ne ha vinta una che io mi vergognerei di aver vinto: quella di Roma arrivata dopo lo scandalo di Stamford Bridge. Ora se ne vince un’altra, sarà dopo lo scandalo del Bernabeu. Gli auguro che un giorno abbia il piacere di vincere una Champions bianca, senza scandalo

Ma se allora lui è talmente bravo da vincere con due squadre che non avevano i mezzi tecnici per farlo (testuale), perchè ora con una squadra che i mezzi ce li ha, ha rinunciato a giocarsela?

Tra parentesi, ma i tifosi dell'Inter sono d'accordo con la definizione della propria squadra data dal vate?
Ultima modifica di pasquino il 28 apr 2011 14:44, modificato 1 volta in totale.
Castigat ridendo mores
l'oste

Messaggioda l'oste » 28 apr 2011 14:38

pasquino ha scritto:
l'oste ha scritto:Ma si, ma si. Meglio mostrare i denti in un sorriso che in una rosicata.

Ma tu e la tua squadra siete troppo al di sopra di queste cavolate per perderci tempo, anche solo per rispondere ironicamente :wink:

Ma infatti ci rido sopra e di gusto. Tocando madera per il ritorno, che nel calcio è finita solo quando è finita.
Per Marco, spero di vedere un Lazio - Barcelona di Coppa, magari toccherà a me rosicare...
Quello che trovo incoerente e ridicolo è il tifo "contro" a prescindere dall'evidenza dei fatti e dalla rinuncia al gioco da parte di Mourinho, il voler cercare pecche e simulazioni a senso unico. Sono sempre stato netto anche con i giocatori blaugrana quando si sono comportati poco sportivamente (anche qui su Busquets), ma ripeto, il succo della partita nervosa di ieri è uno solo: il Real ha rinunciato a giocare.
Probabilmente il Barça da' fastidio perchè gioca bene, offre spettacolo, lancia con successo i giovani del vivaio, ha un allenatore che non è un polemista di professione ma che sta seminando un modello calcistico.
Mi fanno anche tenerezza quei pochi ciecamente "devoti" a colui che, dopo averli portati al successo, ha pensato solo ai fatti e ai tituli suoi e -con molta gratitudine- se ne è andato a cercar gloria personale altrove.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pasquino

Messaggioda pasquino » 28 apr 2011 14:42

balrog ha scritto:...sto aspettando di sapere PASQUINO chi sono questi interisti che difendono l'operato di Mourhino.....e relativi quote dove sarebbe stato fatto

vorrei tanto che le affermazioni fossero suffragate dai fatti qualche volta e non "buttate là" tanto per scrivere

Ma che hai la coda di paglia?
E che si parla di calcio solo qui sul forum?
In ufficio ho tre interisti (anzi mourinhisti) che da stamattina non fanno altro che parlare del loro vate tradito ancora (ancora?) dagli arbitri.
Ti sembra che io abbia scritto qualcosa di diverso da questo?
Che poi anche qui in molti oggi parlino di arbitri, di pagliacci e di sceneggiate anzichè dello scandalo della formazione iniziale del Real è un fatto abbastanza evidente.
Che poi Mourinho abbia fatto benissimo all'Inter e gli interisti gli siano grati è ancora più evidente e giustissimo.
Solo che mi fa ridere il fatto che oggi i madridisti sono incacchiati neri con il Mou (basta farsi un giro sui loro blog) e invece alcuni interisti lo difendano a spada tratta e sposino ancora le sue crociate in puro stile berlusconiano.
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 28 apr 2011 14:51

balrog ha scritto:...sto aspettando di sapere PASQUINO chi sono questi interisti che difendono l'operato di Mourhino.....e relativi quote dove sarebbe stato fatto

a me la tua è sembrata una rosicata "alla Mourinho"

balrog ha scritto:bisogna ammetterlo: una splendida partita , specialmente nel primo tempo.....punteggiata dagli inverecondi cascatoni ( e relativo rotolio...il prato doveva essere particolarmente morbido visto i tentativi di testarlo a rotoloni dei giocatori del Barca che sembravano fulminati ogni volta che li si toccava) dei giocatori del Barcellona ( in particolare il "solito" Bousquets ) che cercavano di far espellere qualcuno del Madrid fino a riuscirci ....da quel momento la partita è cambiata , il resto lo ha fatto Messi

non nuovo il Barca a questo tipo di "giochetti" in champions
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
balrog

Messaggioda balrog » 28 apr 2011 15:10

pasquino ha scritto:

Ma che hai la coda di paglia?
E che si parla di calcio solo qui sul forum?
In ufficio ho tre interisti (anzi mourinhisti) che da stamattina non fanno altro che parlare del loro vate tradito ancora (ancora?) dagli arbitri.
Ti sembra che io abbia scritto qualcosa di diverso da questo?
Che poi anche qui in molti oggi parlino di arbitri, di pagliacci e di sceneggiate anzichè dello scandalo della formazione iniziale del Real è un fatto abbastanza evidente.
Che poi Mourinho abbia fatto benissimo all'Inter e gli interisti gli siano grati è ancora più evidente e giustissimo.
Solo che mi fa ridere il fatto che oggi i madridisti sono incacchiati neri con il Mou (basta farsi un giro sui loro blog) e invece alcuni interisti lo difendano a spada tratta e sposino ancora le sue crociate in puro stile berlusconiano.

niente "coda di paglia", se parli qui sul forum di tifosi interisti che difendono Mourhino senza specificare si deve presumere che stai parlando di tifosi interisti qui presenti ......magari sarebbe necessario essere più chiari di chi e di cosa si sta parlando per evitare equivoci
Ultima modifica di balrog il 28 apr 2011 15:23, modificato 1 volta in totale.
balrog

Messaggioda balrog » 28 apr 2011 15:13

tenente Drogo ha scritto:

a me la tua è sembrata una rosicata "alla Mourinho"

balrog ha scritto:bisogna ammetterlo: una splendida partita , specialmente nel primo tempo.....punteggiata dagli inverecondi cascatoni ( e relativo rotolio...il prato doveva essere particolarmente morbido visto i tentativi di testarlo a rotoloni dei giocatori del Barca che sembravano fulminati ogni volta che li si toccava) dei giocatori del Barcellona ( in particolare il "solito" Bousquets ) che cercavano di far espellere qualcuno del Madrid fino a riuscirci ....da quel momento la partita è cambiata , il resto lo ha fatto Messi

non nuovo il Barca a questo tipo di "giochetti" in champions

non direi proprio.....ho solo scritto quanto visto da spettatore neutrale, la partita è stata molto brutta nel primo tempo e chiaramente condizionata nella ripresa e le sceneggiate deli giocatori del barca non me le sono inventate io, riguardarsia tal proposito la partita e i loro capannelli intorno all'arbitro fin dai primi minuti di gioco ( io ho la partita registrata) ......a me che vinca il Barca o il Madrid poco importa , hai sbagliato indirizzo ( Mourinho neanche nominato lontanamente ......) non sono un loro tifoso nè seguo il campionato spagnolo
visto che lo nomini TU....il MOU ha giocato per il contropiede ma non ha immesso i giocatori giusti per supportarlo e così il Real non è stato pericoloso come doveva essere ( sbagliando quindi)....a mio parere la tattica non era sbagliata ma i giocatori per metterla inpratica forse sì , se avesse messo prima Adebayor forse le cose potevano andare diversamente ( magari anche Kakà , dicono che sia in forma ....ma non seguo il Real quindi non posso dirlo)
il Barca ieri ha giocato appena meglio del Real facendo perno sul suo fuoriclasse assoluto ma il gioco sviluppato , come ho scritto, ha prodoto la miseria di TRE tiri in porta di una certa pericolosità , leggere qui certi commenti entusiastici sul gioco del Barca in QUESTA partita a me pare del tutto incongruo ma ognuno ha diritto al proprio parere ovviamente

che poi il MOU mi piaccia come allenatore in generale e che speri torni all'Inter prima o poi non è un segreto ma QUESTO è tutto un altro paio di maniche ,non intendo trasfigurarlo a deus-ex-machina di Eupalla pensando che non sbagli mai.....ciò non toglie che se avessi in mano la possibilità non avrei un attimo di indecisione nello scegliere tra lui e Guardiola
Ultima modifica di balrog il 28 apr 2011 15:42, modificato 12 volte in totale.
punky71

Messaggioda punky71 » 28 apr 2011 15:19

a me fanno ridere quelli che elogiano il barcellona come unico vero modello di gioco del calcio, disprezzando al tempo stesso le squadre più difensiviste e pragmatiche .. dimenticando che si tratta di due facce.della stessa medaglia ...
per questo seppur juventino ho goduto alla grande alla lezione di calcio dell'anno passato
nunc est bibendum
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 28 apr 2011 15:28

l'oste ha scritto:Busquets per me sarebbe l'unico giocatore del Barça che potrebbe giocare per il Real, visto che purtroppo non è nuovo ad eccedere quando lo toccano (anche se Adebayor poi le mani in faccia gliele ha messe entrambe).
Pedro invece aveva i segni dei tacchetti sul ginocchio

Sarà per quello che Rodriguez a un certo punto è caduto morto mettendosi le mani in faccia? :mrgreen:
Immagine

Ripeto, il Barca è la squadra più forte del mondo e Messi è il suo profeta :lol: . Se volete vi dico anche che i suoi giocatori sono i più belli e i più sportivi, che non scureggiano e quando anche lo facessero, lo farebbero in musica :D
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
kimbotau

Messaggioda kimbotau » 28 apr 2011 16:10

punky71 ha scritto:a me fanno ridere quelli che elogiano il barcellona come unico vero modello di gioco del calcio, disprezzando al tempo stesso le squadre più difensiviste e pragmatiche .. dimenticando che si tratta di due facce.della stessa medaglia ...
per questo seppur juventino ho goduto alla grande alla lezione di calcio dell'anno passato

Secondo me hai ragione sul fatto che il modello Barcellona non è il solo e non è detto che sia spettacolare (testimonianza la partita di ieri). Certo che quando al loro possesso di palla (ieri 79%) uniscono azioni in verticale alla velocità a cui solo loro riescono a giocare trovo difficile trovare qualcosa di più sublime (calcisticamente parlando). Se per squadre difensiviste e pragmatiche intendi squadre che fanno troppi calcoli allora non sono d'accordo con te. Preferirei veder perdere una partita alla mia squadra piuttosto che rinunciare a giocarla come ha fatto il Real ieri. Personalmente ritengo che la rosa del Real sia superiore a quella del Barca. Poi per non finire la partita in 10 basta non far giocare Pepe (perde facilmente la testa quando vede azulgrana) o almeno non farlo giocare a centrocampo.
"La vita è fatta di cose reali e di cose supposte: se le reali le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?"
Antonio De Curtis
Marco

Messaggioda Marco » 28 apr 2011 16:29

l'oste ha scritto:
pasquino ha scritto:

Ma infatti ci rido sopra e di gusto. Tocando madera per il ritorno, che nel calcio è finita solo quando è finita.
Per Marco, spero di vedere un Lazio - Barcelona di Coppa, magari toccherà a me rosicare...

Premesso che non vedo, per scelta personale, il messaggio di mezzo, ma solo l'autore...ti dico caro Oste che la differenza tra la mia Lazio ed il tuo Barcellona è talmente grande che non mi auguro un match a breve tra le due squadre. A meno che non fosse un'amichevole...visto che sembrerebbe che ci passate lo sponsor !

In caso di partita ufficiale, potremmo battere un record che appartiene alla seconda squadra di Roma...e non ci tengo per niente. :wink:
fable_81

Messaggioda fable_81 » 28 apr 2011 17:32

Gianni Aprescindere ha scritto:
kimbotau ha scritto: Personalmente ritengo che la rosa del Real sia superiore a quella del Barca

Non credo sia così, presi singolarmente può darsi che la sfida sia equilibrata, ma presa la rosa nella sua totalità, credo che il barcellona sia più completo in ogni reparto, mentre il Real non eccelle, ad esempio, a centrocampo, come non eccelle in attacco, soprattutto se tiene Benzema in panchina e fa giocare Adebayor

Casillas/Valdes
Arbeloa/Dani Alves
Sergio Ramos/Puyol
Albiol/Piquè
Marcelo/Keita
Pepe/Mascherano
Xabi Alonso/Xavi
Diarra/Busquets
Ozil/Pedro
Cristiano Ronaldo/Messi
Di Maria/Villa

Stai scherzando vero?
Prova a confrontare la panchina?
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma.
https://instagram.com/fable_81/
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 28 apr 2011 18:08

l'oste ha scritto:Busquets per me sarebbe l'unico giocatore del Barça che potrebbe giocare per il Real, visto che purtroppo non è nuovo ad eccedere quando lo toccano (anche se Adebayor poi le mani in faccia gliele ha messe entrambe).
Pedro invece aveva i segni dei tacchetti sul ginocchio e Marcelo meritava almeno un cartellino giallo.
Se parliamo poi di simulatori e di eccessivi che dire di Di Maria, lo stesso Pepe e Cristiano Ronaldo?
Ma forse il predicatore portoghese sta diventando più bravo del premier a stravolgere la realtà...arbitri comunisti !!

Trovo invece ridicolo leggere che il Real non potrà rimontare perchè gli mancherà Sergio Ramos (il calcio bilancia sempre, vedi le ammonizioni chieste e cercate nel girone di qualificazione) e il picchiatore Pepe. Basterebbe far giocare la squadra e i campioni invece di fare le barricate (in casa!) e tenerli in panchina a fare muffa.
Peraltro la differenza delle due rose è abissale a favore del Real e magari qualcuno non si è accorto che ieri nel Barça mancava uno dei giocatori più forti al mondo, ma per fortuna a Barcelona non c'è Vittiminho...
La partita ieri l'ha persa Mourinho che non ha mai provato a vincerla, poche storie, altro che "grande allenatore".

Quoto.
Il Barca anche senza Iniesta, uno a livello di Messi secondo me,è difficilmete giocabile per qualsiasi squadra.Mou ha tentato la strada del non giocare ed aspettare un errore dell'avversario e stavolta gli è andata buca.Per me puntava allo 0-0 per poi cercare il golletto in trasferta e sperare che quello bastasse per passare il turno.
Con il Manchester sarà una splendida partita.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pasquino

Messaggioda pasquino » 28 apr 2011 20:10

Io non sono d'accordo con la tesi che questo Barcellona vada affrontato alla Mourinho per sperare in qualcosa di buono.
L'Arsenal in casa ha vinto 2 a 1 giocando una splendida partita, a viso aperto e ribattendo colpo su colpo.
Poi ha perso 3 a 1 a Barcellona ed è andato a casa, ma a testa altissima e tra gli applausi di tutti gli amanti del calcio.
Ma in casa se l'è giocata e l'ha vinta.
E l'Arsenal non ha certo la rosa del Madrid.
Ma ha un grande allenatore e un gioco.
Di Stefano, il mito madridista, ha detto di non essersi mai vergognato tanto della propria squadra e del suo atteggiamento assurdo al Bernabeu.
Quando lasci in panca gente come Kaka, Higuain, Benzema e imbottisci il centrocampo di medianacci lasciando agli avversari il 79% di possesso palla in casa tua (parliamo del Bernabeu non del Cino e Lillo Del Duca di Ascoli) meriti solo di uscire dalla coppa tra i fischi.

E dire in conferenza stampa che il Barcellona vince per il potere dell'Unicef mette una volta ancora in evidena di che razza di individuo stiamo parlando. Una cosa davvero vergognosa. Ma già in passato si era macchiato di indecenze simili, tirando in ballo persone malate e sofferenti. Il Barca non solo pensa all'Unicef, ma è l'unica squadra al mondo che invece di incassare per la sponsorizzazione paga pure per portare tale marchio. E' da applaudire, altro che meschinità del genere!
Questo non rispetta niente e nessuno. Ieri sera si è fatto chiaramente cacciare quando ha capito la malparata per poter poi fare la vittima e sviare l'attenzione dalle sue scelte sciagurate.
E' disposto a tutto pur di raggiungere i suoi fini, non rispettando nessuno, tantomeno la verità.
E non vuole avversari, ma nemici. O con lui o contro di lui
Avrà mai pensato di fare il presidente del consiglio?
Castigat ridendo mores
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 28 apr 2011 20:28

Il calcio è fatto di episodi,spesso il caso più che il talento ha deciso le partite.Esempi citati in precedenza di grandissime squadre piene di fuoriclasse che giocavano splendidamente,ma ci si ricorda chi ha vinto il mondiale dell'82 :) ,non certo la squadra più forte e bella da vedere. Mourinho lo scorso anno è riuscito a battere il Barcellona ed ha provato a vedere se ci riusciva di nuovo,non ci è riuscito ed ora gli scaraventano addosso tutte le responsabilità per la sconfitta e lui cerca di trasferirle all'Uefa,all'arbitro,insomma come facevamo noi quando si perdevano i campionati per tre rigori a favore,un fuorigioco non fischiato ecc.ecc :wink: ammetto che un pochino ne godo :oops:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
balrog

Messaggioda balrog » 28 apr 2011 20:30

sembra dimostrato inoppugnabilmente che Dani Alves ha simulato platealmente ......esattamente come i suoi colleghi di squadra nel primo tempo , l'unica differenza è che gli altri non ci sono riusciti così bene

come ho detto fin dall'inizio : "giochetti " sporchi già visti in champions da parte dei giocatori della miglior squadra del mondo , un bel modo di condizionare la partita ....se non si vince in un modo si vince in un altro

proprio una bella partita non c'è che dire
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 28 apr 2011 21:15

balrog ha scritto:sembra dimostrato inoppugnabilmente che Dani Alves ha simulato platealmente ......esattamente come i suoi colleghi di squadra nel primo tempo , l'unica differenza è che gli altri non ci sono riusciti così bene

come ho detto fin dall'inizio : "giochetti " sporchi già visti in champions da parte dei giocatori della miglior squadra del mondo , un bel modo di condizionare la partita ....se non si vince in un modo si vince in un altro

il fallo è oggettivamente molto brutto
poi ci può stare che un arbitro tiri fuori il giallo e un altro il rosso

non capisco su cosa si polemizza
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Marco

Messaggioda Marco » 28 apr 2011 21:32

tenente Drogo ha scritto:
balrog ha scritto:sembra dimostrato inoppugnabilmente che Dani Alves ha simulato platealmente ......esattamente come i suoi colleghi di squadra nel primo tempo , l'unica differenza è che gli altri non ci sono riusciti così bene

il fallo è oggettivamente molto brutto
poi ci può stare che un arbitro tiri fuori il giallo e un altro il rosso

non capisco su cosa si polemizza

Tenente guarda che quasi nessuno sta polemizzando...si dice semplicemente le propria opinione.
Secondo me l'espulsione di Pepe è un po' forzata, ma il fallo c'era, sarebbe pazzesco negarlo.
Cosi come sarebbe pazzesco negare che Dani Alves non è un provocatore ed un simulatore.
balrog

Messaggioda balrog » 28 apr 2011 23:24

si fa notare DROGO non il fatto che Pepe non dovesse essere sanzionato ma il fatto che i giocatori del Barca hanno scientemente cercato di far espellere un giocatore avversario in maniera fraudolenta con sceneggiate invereconde e che ci sono riusciti .....se Dani Alves non avesse fatto la manfrina ( e i suoi compagni con lui) Pepe non sarebbe stato espulso ......hanno condizionato l'arbitro fin dall'inizio e con lui hanno condizionato la partita e se permetti questo , da spettatore neutrale , dà MOLTO fastidio ( perlomeno a me), oltretutto considerando che il Barca non è nuovo a simili "metodi" ( l'anno scorso l'Inter dovette giocare quasi settanta minuti in dieci per la stessa ragione facendo un'impresa notevolissima al Nou Camp) e sto parlando della squadra e non dei singoli perchè i tentativi sono stati almeno tre o quattro e sempre supportati da capannelli intorno all'arbitro dei compagni facendo sorgere il fondato sospetto che ci fosse "organizzazione " nella cosa .....QUESTO sto facendo notare....se vuoi essere una grande squadra sarebbe magari il caso di evitare simili mezzucci di bassa lega , sei già forte abbastanza......e affermarlo se permetti non è lesa maestà nè polemizzare

stasera ci sarà una partita che forse sarà molto meglio di quella di cui stiamo parlando ( di qualità infima invero se si escludono due lampi di Messi) anche se magari con protagonisti meno altisonanti

P.S. .....C.V.D. partita molto bella, quest'anno il Porto gioca veramente bene ....
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 29 apr 2011 01:44

http://tv.repubblica.it/copertina/il-re ... ef=HRERO-1

La versione del Real, guardate al minuto 1, 30

Il famoso fallo che tutti dicono esserci stato a me sembra che non ci sia stato.

Ciò non toglie che un Real così brutto e rinunciatario è stato bruttissimo da vedere.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
balrog

Messaggioda balrog » 29 apr 2011 11:07

Gianni Aprescindere ha scritto:

ci può stare che un giocatore, vedendosi entrare con tale vilenza e pericolosità, tenda a platealizzare la sua caduta, ma deve durare pochi secondi, è scandaloso tutto quello che accade dopo, cioè Dani Alves a terra, dolorante, che si alza in piedi come se niente fosse, appena viene portato fuori dalle righe del campo e Pepe viene espulso
se il Barcellona a livello calcistico è l'esempio positivo del continente, a livello comportamentale ha ancora tanto da imparare

il fatto è che quel tipo di comportamento non è stato tenuto solo da Dani Alves ma anche da Bousquets e altri nel primo tempo e sempre col medesimo intento e in quei casi non vi era neppure la giustificazione di azioni particolarmente violente
Sydney

Messaggioda Sydney » 29 apr 2011 11:20

Che tocchi o meno Alves, l'entrata di Pepe è davvero brutta ed il rosso ci sta' a prescindere.
Detto questo, le sceneggiate dei giocatori del Barca sono vergognose. Cominciassero a dare 3/4 giornate ad Alves e Bousquet credo che la voglia di fare teatrino gli passerebbe.
Dopotutto se uno simula un rigore la sqaulifica è contemplata (vero Milo?).
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 29 apr 2011 11:34

Ho visto Pepe rotolarsi a terra per 3 metri dopo aver preso un colpetto sul parastinco (mi pare da Alves) come se si fosse fratturato tibia e perone.
Ho visto maglie bianche sempre in ressa attorno all'arbitro di mercoledi, con fare intimidatorio e speculativo.
Ho visto nei gironi eliminatori giocatori del Real prendere scientificamente ammonizioni in modo grottesco e vergognoso per farsi squalificare in un turno vantaggioso.
Parlare di poca sportività in casa altrui, quando si danno esempi di questo genere, è il massimo. :shock: :shock: :shock:
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.

Torna a “La piazza dei forumisti”