albi ha scritto:pasquino ha scritto:balrog ha scritto:...vero PASQUINO ma se l'Arsenal segna all'ultimo minuto il Barca finisce eliminato dopo aver sbagliato dieci gol e in undici contro dieci e questa è una grave lacuna ......concretizzare il proprio gioco è condizione assolutamente necessaria nel calcio , prima ancora del bel gioco che ne è corollario
Ma infatti Bal, l'Oste, che è tifoso del Barca, ha detto che non è soddisfatto.
Io parlavo di estetica pura, ho visto fraseggi veloci meravigliosi, un gol di Messi da cineteca e un Almunia che ha salvato almeno quattro/cinque volte sull'uomo solo lanciato a rete.
Personalmente ci metterei la firma per vedere la mia squadra tirare venti volte in porta in una partita.
E uscire dopo aver tirato venti volte contro zero può capitare come giustamente dici tu, ma statisticamente è infinitamente più facile uscire tirando zero volte contro venti. Non sempre il portiere avrà serate miracolose come quella.
Beh, è il bello del calcio, che la squadra più forte attacca, crea, sciupa e la più debole, con un catenaccio che ha fatto la fortuna del nostro calcio -ricordiamocelo- che spera di sfruttare al massimo il poco che crea. Alla fine, bellissima partita, in bilico fino all'ultimo nonostante il divario di qualità in campo.
Non sono d'accordo su Busacca: l'espulsione di Van Persie è una pura idiozia, manco il Gendarme Huber arriverebbe a tanto.
E -per dire- per me non ci stava neppure quella di Mexes, anche se di suo ci mette una supponenza idiota.
Mentre ce ne sarebbero state dopo, a prte l'episodio di De Rossi.
Il fatto è che se applichi pedissequamente l regolamento, le partite finiscono con le squadre decimate.
Vediamo stasera il Milan, è la squadra ostra che ha più possibilità di passare il turno, il Tottenham ha una difesa abbastanza ridicola.
se gioca BALE , come è molto probabile, la squadra inglese giocherà in contropiede ....per non dare spazi a Pato e per puntellare la difesa ma anche per sfruttare la velocità superiore dei suoi attaccanti ( io fossi l'allenatore non avrei dubbi)
la partita non è compromessa ma sarà difficle e ci vorrà anche uno sguardo benevolo dalla dea bendata