Innanzitutto un grande abbraccio a Tunde e Marco, sono davvero felicissimo per la splendida notizia
p.s. oh guardate che il Salon ormai l'avete promesso pubblicamente!!
Riguardo la serata di ieri devo dire che tutto sommato mi sono divertito, piacevole la bolla ungherese anche se in bocca si sentiva che mancava della dotazione acido/mineralgessosa tipica dello Champagne, interessante il bianco ungherese però alla fine un po' troppo seduto su note di mela golden grattuggiata, non molto nelle mie corde, giovanissimo il riesling, infanticidio totale, bella l'impostazione pulita, dritta ed elegante, un gran pomplemo freschissimo al naso, straordinario il Meursault di Roulot, giovane anch'esso ma già godibilissimo, splendida progressione nel bicchiere, apre su sensazioni un po' di legno poi via via cambia lasciando uscire polvere pirica, anice e scorza di agrumi amari, in bocca è di una piacevolezza unica, salatissimo (uno dei bianchi più salati mai bevuti), acido, lungo, appagante, quando becco un Cote d'Or così vacilla un po' il mio amore assoluto per Chablis...
I rossi sinceramente non mi hanno fatto impazzire, come potete tutti sospettare

, bello il Vigna Regina di Arpepe (si muove bene nel bicchiere), l 'unico rosso che ho potuto bere ieri, agghiacciante invece il Vigna Rionda, in bocca aveva la bevibilità di un cocktail tra un Braulio Riserva e un Caroni Full Proof e ho detto tutto
Ah orrendo anche l'Etna Rosso, forse il peggiore della serata
Un caro saluto a tutti i partecipanti, serata dalla compagnia piacevolissima come sempre!!
La diversità di ognuno di noi non è un'arma per discriminare, etichettare, ma una ricchezza (P.P. Pasolini)
A Broccolino i rom eravamo noi (M. Pannella)
SIAMO TUTTI STRANIERI