il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

paipus

Re: il thread pallonaro

Messaggioda paipus » 10 gen 2011 23:35

adolforossetti ha scritto:Lionel Messi è ancora pallone d' oro !

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

nel grigiore del calcio moderno è una luce meravigliosa e abbagliante ma non meritava assolutamente il premio quest'anno..
ennesima dimostrazione che il mondo del calcio non ha più nessunissima credibilità.
..quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d'artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo si vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno «Oooooh!»..
pippuz

Messaggioda pippuz » 11 gen 2011 02:40

paipus ha scritto:
adolforossetti ha scritto:Lionel Messi è ancora pallone d' oro !

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

nel grigiore del calcio moderno è una luce meravigliosa e abbagliante ma non meritava assolutamente il premio quest'anno..
ennesima dimostrazione che il mondo del calcio non ha più nessunissima credibilità.

Che buffoni.

Completamente d'accordo con quanto scritto da Paipus.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
l'oste

Messaggioda l'oste » 11 gen 2011 04:54

Messi è il calciatore più forte del pianeta, ma non è stato il migliore del 2010.
Per me il pallone d'oro reale è di Xavi Hernandez che per tutto l'anno ha giocato costantemente ad altissimi livelli, risultando fondamentale per le sue squadre. Ma alla fine va bene comunque che sia uno del Barça. Sorriso.
Speriamo però che il troppo generoso premio a Messi non crei dissapori con Iniesta e lo stesso Xavi all'interno dello spogliatoio azulgrana.
Intanto mi faccio una bella risata ripensando a quanti sostenevano che la Spagna fosse protetta e favorita dalle alte sfere e che quello che conta è vincere il mondiale e che a Iniesta bastava il gol in finale per vincere il premio...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pippo64

Messaggioda pippo64 » 11 gen 2011 08:47

Zurigo, 23:57 - CALCIO, PALLONE D'ORO: SNEIJDER IL PIU' VOTATO DAI GIORNALISTI
Se il Pallone d'oro fosse stato assegnato come accadeva prima unicamente con il voto dei giornalisti il vincitore non sarebbe stato Leo Messi ma Wesley Sneijder. L'olandese, finalista all'ultimo Mondiale in Sudafrica e autore della tripletta con l'Inter è stato infatti il più votato tra i cronisti sportivi, che rimanendo fedeli alla vecchia formula hanno voluto così premiare il giocatore per l'eccezionale stagione coronata dalla vittoria in Champions, lo scudetto e la coppa Italia e la finale mondiale. Per la stampa Sneijder ha preceduto con il 7,70% dei volti Andres Iniesta (7,53%) et Xavi (5,96%), solamente quarto Messi con il 4,38%. A fare la differenza dunque, rispetto al passato, i voti dei ct e dei capitani delle 208 federazioni affiliate alla Fifa. All'attaccante argentino sono andati infatti l'8,55% dei voti dei capitani e il 9,72 degli allenatori.
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da ***, avrei scritto canzoni.......
Francesco Guccini - L'avvelenata
balrog

Messaggioda balrog » 11 gen 2011 12:00

PALLONE D'ORO ??......PUAH !!!!!

nelll'undici ideale non è riuscito a trovare un posto da titolare Milito .....se questa è competenza calcistica allora possiamo andare a giocare a figurine

grande , grandissimo MOU !!!!! ( e non certo per un premio che lascia il tempo che trova)

....sei grande, grande,grande e come te sei grande solamente tu ......

se si presenta a S.Siro domenica viene giù lo stadio , MOU : uno di noi
report

Messaggioda report » 11 gen 2011 12:22

balrog ha scritto:PALLONE D'ORO ??......PUAH !!!!!

nelll'undici ideale non è riuscito a trovare un posto da titolare Milito .....se questa è competenza calcistica allora possiamo andare a giocare a figurine

grande , grandissimo MOU !!!!! ( e non certo per un premio che lascia il tempo che trova)

....sei grande, grande,grande e come te sei grande solamente tu ......

se si presenta a S.Siro domenica viene giù lo stadio , MOU : uno di noi

sto cazzzzo che entusiasmo bairog un po' di contegno !!!! :D
Sydney

Messaggioda Sydney » 11 gen 2011 14:55

Vorrei però ricordare che la stagione di Sneijder è finita a luglio.
Poi da quest'anno il pallone d'oro e il Fifa world player si sono uniti. E credo che quelle mummie della Fifa preferiscano Messi a Xavi come primo nome nell'albo d'oro del trofeo.
paipus

Messaggioda paipus » 11 gen 2011 19:29

Milo_Oramai ha scritto:
l'oste ha scritto:Messi è il calciatore più forte del pianeta, ma non è stato il migliore del 2010.
Per me il pallone d'oro reale è di Xavi Hernandez che per tutto l'anno ha giocato costantemente ad altissimi livelli, risultando fondamentale per le sue squadre. Ma alla fine va bene comunque che sia uno del Barça. Sorriso.
Speriamo però che il troppo generoso premio a Messi non crei dissapori con Iniesta e lo stesso Xavi all'interno dello spogliatoio azulgrana.
Intanto mi faccio una bella risata ripensando a quanti sostenevano che la Spagna fosse protetta e favorita dalle alte sfere e che quello che conta è vincere il mondiale e che a Iniesta bastava il gol in finale per vincere il premio...

Diciamo che con Messi Pallone d'oro, si è stabilito il vero senso del trofeo; cioè dare il premio al miglior giocatore in circolazione e non a quello che ha vinto il mondiale o altre coppe; con questa logica non avremmo visto oscenità tipo Cannavaro con la palla dorata lustra in mano, premiato da l'unica cosa bella in quella sede, cioè Monica Bellucci.
Detto questo Xavi forse avrebbe meritato maggiomente il premio perchè più continuo di Iniesta, giocatore spesso fuori per inforntunio; comunque di centrocampisti forti, il mondo del calcio ne ha visti molti, ma non hanno vinto il pallone d'oro, quindi anche Xavi può essere rilegato in seconda posizione.

il premio andava bene anche com'era.. tolta l'oscenità di cannavaro (che poi quel pallone d'oro era di buffon ma essendo andato in B con la juve se l'è giocato) aveva più o meno sempre premiato il giocatore più forte IN QUELL'ANNO SOLARE, nome che spesso coincide con il vincitore di qualche grande torneo.
quest'anno messi nn è stato così superstraordinario e ha anche fatto una figuraccia al mondiale..se si fosse sempre attribuito il premio con questo criterio, cioè premiando il giocatore più forte in circolazione questo sarebbe l'albo d'oro degli ultimi anni, sai che noia

1996 ronaldo
1997 zidane
1998 ronaldo
1999 zidane
2000 ronaldo
2001 zidane
2002 ronaldo
2003 zidane
2004 ronaldo
2005 zidane
2006 zidane
..quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai banalità ma bruciano, bruciano, bruciano come favolosi fuochi d'artificio gialli che esplodono simili a ragni sopra le stelle e nel mezzo si vede scoppiare la luce azzurra e tutti fanno «Oooooh!»..
paipus

Messaggioda paipus » 11 gen 2011 20:08

Milo_Oramai ha scritto:Nel decennio appena passato ci sono stati fior di calciatori che hanno vinto meritatamente il trofeo, come Shevchenko, Nedved e Figo, per citarne alcuni; quello che discuto è l'assegnazione del trofeo solo per aver vinto il Mundial, torneo di 4-5 partite in tutto e snobbare campionati e competizione europee, che durano un anno intero; se l'esempio di Cannavaro, è come sparare sulla croce rossa, ricordo un altro Pallone d'Oro discutibile, quello a Belanov nel 1986, assegnato solo in funzione del fatto che divenne capocannoniere in Mexico '86, oppure quello a Sammer, nel 1986, dato solo perchè titolare della difesa della Germania campione d'Europa; anche quello a Ronaldo nel 2002, fu un po' forzato, Ronaldo nel 2002 era lontano anni luce da quello del '97 e fosse solo per quel taglio di capelli orrendo, quello a mezza luna, io l'avrei dato ad un altro.

quasi tutti hanno vinto meritatamente il pallone d'oro.. il mio era un esempio per dire che è sbagliato dare il pallone d'oro a quello che è "il miglior giocatore in circolazione" ..

ridicolo quello a stoichkov, tirato per i capelli quello di nedved e summer.
paipus

Messaggioda paipus » 11 gen 2011 20:35

Milo_Oramai ha scritto:
paipus ha scritto:
Milo_Oramai ha scritto:Nel decennio appena passato ci sono stati fior di calciatori che hanno vinto meritatamente il trofeo, come Shevchenko, Nedved e Figo, per citarne alcuni; quello che discuto è l'assegnazione del trofeo solo per aver vinto il Mundial, torneo di 4-5 partite in tutto e snobbare campionati e competizione europee, che durano un anno intero; se l'esempio di Cannavaro, è come sparare sulla croce rossa, ricordo un altro Pallone d'Oro discutibile, quello a Belanov nel 1986, assegnato solo in funzione del fatto che divenne capocannoniere in Mexico '86, oppure quello a Sammer, nel 1986, dato solo perchè titolare della difesa della Germania campione d'Europa; anche quello a Ronaldo nel 2002, fu un po' forzato, Ronaldo nel 2002 era lontano anni luce da quello del '97 e fosse solo per quel taglio di capelli orrendo, quello a mezza luna, io l'avrei dato ad un altro.

quasi tutti hanno vinto meritatamente il pallone d'oro.. il mio era un esempio per dire che è sbagliato dare il pallone d'oro a quello che è "il miglior giocatore in circolazione" ..

ridicolo quello a stoichkov, tirato per i capelli quello di nedved e summer.

Nevdev in quell'anno faceva di tutto, il centrocampista, la mezz'ala e segnava come un attacante, era il prototipo del calciatore moderno.

cioè di un muscolare tuttofare con due piedi di ghisa.. bella cosa il calcio moderno... ridatemi quello antico please
sotichkov fece buone cose a barcellona ma dopo che in finale di champions vieni ridicolizzato così NON puoi vincere il pallone d'oro.. (doveva bissare il meraviglioso Baggio)
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 12 gen 2011 03:31

prima di questo pallone d'oro i criteri di assegnazione erano il cosa si è vinto nell'anno solare e se in quelle vittorie c'è il proprio zampino, per questi motivi il pallone d'oro doveva andare a Snejder o a Milito che hanno 5 trofei importanti e tanti gol decisivi.

Amen
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
Palma

Messaggioda Palma » 12 gen 2011 13:03

Milo_Oramai ha scritto:
paipus ha scritto:cioè di un muscolare tuttofare con due piedi di ghisa.. bella cosa il calcio moderno... ridatemi quello antico please
sotichkov fece buone cose a barcellona ma dopo che in finale di champions vieni ridicolizzato così NON puoi vincere il pallone d'oro.. (doveva bissare il meraviglioso Baggio)

Stoickhov fece bene anche al mondiale USA, mentre su Nedved non sono d'accordo, la potenza non è nulla senza tecnica; ricorda Mattaheus, era rude ma anche tecnico, insomma un caterpillar, niente a che vedere con la leggiadria di Van basten e Baggio, ma anche questo è calcio.

Posso accettare ed a volte trovare divertenti le *** che scrivi sugli abbinamenti, ma paragonare Nedved a Matthaeus non è proprio ammissibile, neanche da un clone, troll o qualunque cosa tu sia.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
paipus

Messaggioda paipus » 13 gen 2011 01:07

Milo_Oramai ha scritto:
Palma ha scritto:
Milo_Oramai ha scritto:
paipus ha scritto:cioè di un muscolare tuttofare con due piedi di ghisa.. bella cosa il calcio moderno... ridatemi quello antico please

Stoickhov fece bene anche al mondiale USA, mentre su Nedved non sono d'accordo, la potenza non è nulla senza tecnica; ricorda Mattaheus, era rude ma anche tecnico, insomma un caterpillar, niente a che vedere con la leggiadria di Van basten e Baggio, ma anche questo è calcio.

Posso accettare ed a volte trovare divertenti le *** che scrivi sugli abbinamenti, ma paragonare Nedved a Matthaeus non è proprio ammissibile, neanche da un clone, troll o qualunque cosa tu sia.

Posso accettare che lei mi dica che può accettare le *** che scrivo, e mi rallegro per questo, ma se le gge bene ciò che ho scritto, non ho mai paragonato il cieco al tedesco, ho solo evidenziato il fatto che un grande giocatore non deve essere per forza leggiadro, felpato e stilisticamente elegante, può, come Matthaeus, essere muscoloso, dirompente, ma nello stesso tempo tecnico e di grande qualità; Nevdev, che non è mai stato a livello di Lothar, aveva queste caratteristiche, a mio modesto parere, e a quanto pare non solo.

nedved aveva grinta, cuore e polmoni ma di tecnica ne aveva davvero davvero poca..
lothar era un caterpillar con piedi da fantasista.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 13 gen 2011 01:28

paipus ha scritto:nedved aveva grinta, cuore e polmoni ma di tecnica ne aveva davvero davvero poca..

insomma
http://www.youtube.com/watch?v=_-tZ9Zx-PT0

e, soprattutto, il gol al Bari in serie B nel 2007 che non sono riuscito a trovare su youtube
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
paipus

Messaggioda paipus » 13 gen 2011 01:40

tenente Drogo ha scritto:
paipus ha scritto:nedved aveva grinta, cuore e polmoni ma di tecnica ne aveva davvero davvero poca..

insomma

e, soprattutto, il gol al Bari in serie B nel 2007 che non sono riuscito a trovare su youtube

che stress..
puoi farmi vedere tutti i video che vuoi ma pavel ala tecnica non sa nemmeno cosa sia e lo ha dimostrato appena il fisico non lo ha sorretto più.. è diventato un giocatore inutile, non si è potuto inventae un ruolo più da "regista" proprio per quello
sono juventino e ho sempre apprezzato nedved ma questo aveva meno tecnica di davids ( my man)
pippuz

Messaggioda pippuz » 13 gen 2011 01:49

tenente Drogo ha scritto:

insomma

Bel giocatore Nedved, ma paragonarlo a Lotario primo da Erlangen mi pare quasi una bestemmia ... SUVVIA

Immagine
Ultima modifica di pippuz il 13 gen 2011 01:51, modificato 1 volta in totale.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 13 gen 2011 01:51

infatti

come si fa a paragonare Matthaeus con Pavel il Grande? :shock:

pippuz

Messaggioda pippuz » 13 gen 2011 01:54

«Il miglior avversario che abbia avuto in tutta la mia carriera, credo che basti questo per definirlo»
Chi l'ha detto ?
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 13 gen 2011 01:59

pippuz ha scritto:«Il miglior avversario che abbia avuto in tutta la mia carriera, credo che basti questo per definirlo»
Chi l'ha detto ?

un grandissimo allenatore :lol: :lol:

(che comunque non ha mai giocato contro Nedved)

punky71

Messaggioda punky71 » 13 gen 2011 02:00

Due giocatori simili , Nedved più fisico , Matthaeus più tecnico .. secondo me il tedesco nel complesso è superiore
nunc est bibendum
Palma

Messaggioda Palma » 13 gen 2011 13:14

Matthaeus, rispetto a quell'altro mi sembrava anche notevolmente più stabile sulle gambe :mrgreen:
ex Victor

Extreme fighet du chateau
pippo64

Messaggioda pippo64 » 16 gen 2011 17:46

INTER: Poker servito è la remuntada continua :!: :!: :!: :!: :!:
Ma s' io avessi previsto tutto questo, dati causa e pretesto, le attuali conclusioni credete che per questi quattro soldi, questa gloria da ***, avrei scritto canzoni.......
Francesco Guccini - L'avvelenata
vinicio

Messaggioda vinicio » 17 gen 2011 01:59

Con un milan così giù di tono e con l' inter così brillante......secondo voi cosa succede nelle prossime giornate di campionato ?
Avrà ragione Mou ?
Agli stupidi non capita mai di pensare che il merito e la buona sorte sono strettamente correlati.
Marco

Messaggioda Marco » 17 gen 2011 12:22

Campionato decisamente mediocre.
Se l'Inter decide di vincerlo, nessuna puo' opporsi.
Basterebbe pensare che con i sei punti dei due recuperi, già sarebbe al secondo posto solitario...a sole tre lunghezze dal Milan.
Ieri Lazio brutta e fortunata così come la Juventus.
Palermo brutto e derubato.
Riomma brutta ed aiutata.
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 17 gen 2011 12:47

io credo che alla fine vincerà ancora l'inter.
Però non direi che il milan è morto per una partita giocata male come ho sentito ieri sera alla domenica sportiva. Basterà infatti che al prossimo turno vinca bene e allora tutti a dire che un milan così erano anni che non lo si vedeva.

Piuttosto mi sembra di rilevare come, da un punto di vista del gioco inter e milan si siano scambiati i ruoli: prima erano i nerazzurri a confidare nella prodezza del fuoriclasse (e il fatto che il fuoriclasse sia ibra è solo un caso), adesso invece il gioco c'è e si vede, vanno a segno in tanti e non soltanto milito (l'anno scorso) ed eto'o (quest'anno).
Il milan che ha sempre privilegiato il gioco adesso invece si affida all'estro di ibra (lasciar andare via ronaldinho oltre che un risparmio di soldi per me è stasto un bel segnale per gli altri attaccanti: state tranquilli, ci fidiamo di voi!).

Campionato ancora lungo, la differenza quest'anno potrebbe farla la champions, meno ci stai dentro e più facilmente arrivi alla fine da capo classifica, ma io fossi in un dirigente di una squadra privilegerei sempre la champions al campionato.

let me put my love on the line

let me cut your cake with my knife

Brian Johnson

Torna a “La piazza dei forumisti”