Pigigres ha scritto:MCSE ha scritto:marcolandia ha scritto:Nebbiolino ha scritto:marcolandia ha scritto: che la 99 non mi hanno dato grandi soddisfazioni, anzi.
La 99 in questione è quella bevuta insieme? Cosa non ti ha convinto? Io ricordo una bocca molto molto bella.
Si quella. Premetto che ero piuttosto cotto, ma non mi ha convinto ne al naso ne in bocca. Anzi, soprattutto al naso. Molto acerbo e indietro. Poi non fatemi dire cose per le quali rischierei la lapidazione.
Io a parte la agrumità del naso, non ho proprio aprezzato la vena acida, completamente troppo sproporzionata in bocca, sembrava uno champagne senza bolle vinificato a maggio
A me invece la '99 riserva aveva fatto impazzire letteralmente; c'è da dire che l'avevo aperta un giorno prima, non so voi come l'avete trattata. Tralasciando i profumi da orgasmo, la bocca invece l'ho trovata parecchio più in carne, se paragonata all'annata 2005 di martedì; direi quasi succosa, certo la vena acida clamorosa era netta, quella o piace o non piace non ci son santi, ed è quella forse che contribuisce a dare la sensazione di magrezza, nonostante ciò la struttura imponente l'ho sentita. Un vino sicuramente in via di sviluppo, non saprei dire quando sarà all'apice della forma, sicuramente però fra parecchi anni.
NON ho avuto il piacere di bere mai una riserva del 99 di Biondi Santi..... noi abbiamo bevuto il "base". Spero di avere presto questa occasione

ciao