il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 15 nov 2010 15:21

Sydney ha scritto:C'era una volta l'Inter......

come il Berlusca, non la darei mai per morta
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pasquino

Messaggioda pasquino » 15 nov 2010 15:52

Marco ha scritto:Inverti le quote
Milan 70% Inter 30 %
Juve terza, roma o napoli per il 4° posto.

Io invece alla luce delle ultime partite vedo la Roma lottarsela tra le prime tre.
Il campionato la sta aspettando e i progressi delle ultime settimane sono incoraggianti, di testa e di gamba.
Ranieri deve però puntare definitivamente sul rombo e chiarire una volta per tutte la posizione di De Rossi e le punte devono metabolizzare senza rompere i cojoni la rotazione in panchina.
Milan al momento un gradino sopra, ma con la spada di Damocle dei tanti infortunati e di una difesa forte nei titolari ma senza riserve di rango. Deve reggere Ibra praticamente sempre.
Inter al momento deludente, ma se limita i danni fino a gennaio lo scatto di reni può esserci. Il campionato quest'anno aspetta anche lei.
Juve da quarto posto ma non liscio come l'olio. E con l'incognita Buffon, vero valore aggiunto ma al momento dato in partenza a guarigione avvenuta. E un Del Neri non all'altezza.
Lazio invece decisamente superiore al Napoli.
Altre ai massimi livelli al momento non ne vedo.

Poi con il mercato di gennaio tutto può essere rimesso in discussione.
Castigat ridendo mores
Sydney

Messaggioda Sydney » 15 nov 2010 15:58

tenente Drogo ha scritto:
Sydney ha scritto:C'era una volta l'Inter......

come il Berlusca, non la darei mai per morta

Si, sicuramente. Ma al momento non c'è.
Rimane comunque la favorita nella pochezza del calcio italiano.
Marco

Messaggioda Marco » 15 nov 2010 17:12

pasquino ha scritto:
Milan 70% Inter 30 %

Io invece alla luce delle ultime partite vedo la Roma lottarsela tra le prime tre.
Il campionato la sta aspettando e i progressi delle ultime settimane sono incoraggianti, di testa e di gamba.
Ranieri deve però puntare definitivamente sul rombo e chiarire una volta per tutte la posizione di De Rossi e le punte devono metabolizzare senza rompere i cojoni la rotazione in panchina.
Milan al momento un gradino sopra, ma con la spada di Damocle dei tanti infortunati e di una difesa forte nei titolari ma senza riserve di rango. Deve reggere Ibra praticamente sempre.
Inter al momento deludente, ma se limita i danni fino a gennaio lo scatto di reni può esserci. Il campionato quest'anno aspetta anche lei.
Juve da quarto posto ma non liscio come l'olio. E con l'incognita Buffon, vero valore aggiunto ma al momento dato in partenza a guarigione avvenuta. E un Del Neri non all'altezza.

http://www.vocegiallorossa.it/?action=r ... tizia=8890
beluga

Messaggioda beluga » 15 nov 2010 17:20

Marco ha scritto:
pasquino ha scritto:
Milan 70% Inter 30 %

http://www.vocegiallorossa.it/?action=r ... tizia=8890

L'hai postato tu :wink:
Allegati
37097a614331e1e7c5fa18f901114785-25765-1289693124.jpg
37097a614331e1e7c5fa18f901114785-25765-1289693124.jpg (11.18 KiB) Visto 5647 volte
Me ne importo
pippuz

Messaggioda pippuz » 15 nov 2010 17:35

Marco ha scritto:http://www.vocegiallorossa.it/?action=read&idnotizia=8890

:lol: :lol: :lol:

Tra un po' perderanno tutte le partite fuori casa 2-0 a tavolino perchè non avranno più i soldi per la benzina.
Per quelle in casa c'è il metrò.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
beluga

Messaggioda beluga » 15 nov 2010 18:10

Mi piace questo duetto lazial-interista, magari gli restituite il favore e li fate vincere a fine campionato :lol: :lol:

pippuz ha scritto:

Tra un po' perderanno tutte le partite fuori casa 2-0 a tavolino perchè non avranno più i soldi per la benzina.
Me ne importo
pasquino

Messaggioda pasquino » 15 nov 2010 18:21

beluga ha scritto:Mi piace questo duetto lazial-interista, magari gli restituite il favore e li fate vincere a fine campionato :lol: :lol:

pippuz ha scritto:

Ma quando mai?
Sono i laziali a tifare anche e soprattutto per l'Inter.
Gli interisti sono interisti e basta.
Si ritrovano questa tifoseria satellite che stravede per loro e loro la lasciano fare, ma con distacco e un pizzico di snobismo.
Come biasimarli del resto? :lol:

Marco, io ragionavo di calcio giocato.
Se poi interverranno fattori esterni economici a riscrivere la classifica il discorso sarà ovviamente diverso.
Ci sono dei regolamenti, chi contravviene è giusto che paghi. Quindi se avverrà qualche penalizzazione sarà giusto così.
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 15 nov 2010 18:29

pasquino ha scritto:
beluga ha scritto:Mi piace questo duetto lazial-interista, magari gli restituite il favore e li fate vincere a fine campionato :lol: :lol:

pippuz ha scritto:

Ma quando mai?
Sono i laziali a tifare anche e soprattutto per l'Inter.
Gli interisti sono interisti e basta.
Si ritrovano questa tifoseria satellite che stravede per loro e loro la lasciano fare, ma con distacco e un pizzico di snobismo.
Come biasimarli del resto? :lol:

Marco, io ragionavo di calcio giocato.
Se poi interverranno fattori esterni economici a riscrivere la classifica il discorso sarà ovviamente diverso.
Ci sono dei regolamenti, chi contravviene è giusto che paghi. Quindi se avverrà qualche penalizzazione sarà giusto così.

Pasquino è chiaro che si parlava di calco giocato...
Piuttosto, riguardo all'articolo so' fregnacce o è vero ?

Sciogliamo i dubbi sulle simpatie degli interisti riguardo alle squadre di Roma.
Supporter interisti diteci...fra Lazio e riomma qual è che vi sta piu' simpatica o meno sulle balle ?
beluga

Messaggioda beluga » 15 nov 2010 20:14

Marco ha scritto:
Sciogliamo i dubbi sulle simpatie degli interisti riguardo alle squadre di Roma.
Supporter interisti diteci...fra Lazio e riomma qual è che vi sta piu' simpatica o meno sulle balle ?

Rispondo io: quella i cui tifosi leccano sperando di ricevere un po' di gloria riflessa e che si appecorona non giocando la partita.
Anche se, in certa letteratura di avventura medioevale (alla Walter Scott) il servo troppo zelante veniva sacrificato senza troppi patemi. :lol:
Me ne importo
Palma

Messaggioda Palma » 15 nov 2010 20:24

Devo dire che nessuna delle due squadre romane mi sta sulle palle, anzi se non vince l'Inter una qualsiasi di quelle due opzioni mi starebbe bene. Ovviamente se la Roma lotta con l'Inter èer lo scudetto, come negli ultimi anni, mi sta più simpatica la Lazio :mrgreen:
Se rientra Adriano però la Roma mi ispirerà sicuramente molta simpatia (veramente senza ironia).
In ogni caso comunque c'è una sola squadra che mi sta veramente antipatica, a causa delle passate ruberie e delle dichiarazioni dei suoi dirigenti che vorrebbero istituzionalizzare il loro status di squadra favorita dagli arbitri.
Del Milan non sopporto i dirigenti, altrimenti non avrei nulla contro quella squadra, che anzi ha regalato momenti di vero grande calcio, però vedere quelle persone esultare non lo sopporto.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 15 nov 2010 20:55

Palma ha scritto:In ogni caso comunque c'è una sola squadra che mi sta veramente antipatica, a causa delle passate ruberie e delle dichiarazioni dei suoi dirigenti che vorrebbero istituzionalizzare il loro status di squadra favorita dagli arbitri.

lasciami indovinare ....

voi interisti siete comunque incorreggibili
considerate la Juventus unica e speciale, ancor più unica e speciale di quanto la considerino i suoi stessi tifosi
e in fondo ciò vi fa onore

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 15 nov 2010 21:37

Gianni Aprescindere ha scritto:
beluga ha scritto:Siete ingenerosi con Materazzi: era in ballottaggio con Burnich che non stava bene, ed ha dovuto giocare fuori forma.
L'Inter è passata da una rosa ampissima ad una rosa canina in pochi mesi. :mrgreen:

Al Guarneri l'era pusè fort dal Burgnich, al gheva madumà meno popolarità, altro che ball

al gheva madumà = ?

pippuz

Messaggioda pippuz » 15 nov 2010 22:02

beluga ha scritto:Siete ingenerosi con Materazzi: era in ballottaggio con Burnich che non stava bene, ed ha dovuto giocare fuori forma.
L'Inter è passata da una rosa ampissima ad una rosa canina in pochi mesi. :mrgreen:

Al Guarneri l'era pusè fort dal Burgnich, al gheva madumà meno popolarità, altro che ball

al gheva madumà = ?

Sarebbe "ma el gh'aveva dumà" = "ma aveva solo".
E' terone, fa finta. :lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 15 nov 2010 22:05

pippuz ha scritto:

al gheva madumà = ?

Sarebbe "ma el gh'aveva dumà" = "ma aveva solo".

:lol:

"dumà" l'avrei indovinato
tanti anni fa decifrai un signature file di un tizio che diceva, più o meno:
"El Berlusca l'è 'me la crusca, al pias dumà ai pursei"

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 15 nov 2010 22:06

pippuz ha scritto:Sarebbe "ma el gh'aveva dumà" = "ma aveva solo".

o è un fiorentino che risciacqua i panni nel Lambro?

l'oste

Messaggioda l'oste » 15 nov 2010 22:11

Palma ha scritto:In ogni caso comunque c'è una sola squadra che mi sta veramente antipatica, a causa delle passate ruberie e delle dichiarazioni dei suoi dirigenti che vorrebbero istituzionalizzare il loro status di squadra favorita dagli arbitri.

lasciami indovinare ....

voi interisti siete comunque incorreggibili
considerate la Juventus unica e speciale, ancor più unica e speciale di quanto la considerino i suoi stessi tifosi
e in fondo ciò vi fa onore

Premetto che a parte la storica contrapposizione col Real, non ho antipatie croniche per nessuna squadra.
Ho avuto periodi di innamoramneto per varie squadre italiane come il Napoli di Dieguito, la Samp dei gemelli, il Milan degli olandesi.
Mio padre è juventino e per solidarietà familiare negli anni ho simpatizzato spesso, soprattutto perchè ci hanno giocato alcuni dei miei giocatori preferiti, il "barone" Causio, Scirea, Platini, Baggio, Zidane, Del Piero. Invece nel periodo di Lippi sono stato abbastanza antijuventino per la mia ostilità etica verso l'arroganza e i metodi della triade (e della "farmacia").
Dopo il dovuto purgatorio in B, ho provato simpatia per la risalita umile dei bianconeri, senza la spocchia del periodo moggiano e grazie alla scelta di affidarsi a molti giovani italiani del vivaio e non.
Ora con la decisone della dirigenza agnelliana di smettere le vie legali con quelli della triade, mi sembra che si voglia tornare a sposare le strategie e le persone losche del passato che sono state il punto più disonorevole di una grande società di calcio.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
snowboarder

Messaggioda snowboarder » 16 nov 2010 00:53

digre67 ha scritto:2. Uno striscione della curva sud con scritto "Moratti, con tutti i soldi che spendi, buttaceli 2000 euro per il dentista".

..non andrebbe troppo lontano!! :D :D
enosnowb vecchio forum GR, dal Giugno 2003!!!
Twitter: @enosnowb
snowboarder

Messaggioda snowboarder » 16 nov 2010 01:05

balrog ha scritto:la squadra è vuota , si vede che non ha forza , carattere , corsa e sopratutto testa ( ci siamo fermati a Madrid).....un sacco di giocatori completamente fuori forma ( in primis Milito....ma anche Snejider ....tanto per dirne due ) , altri ormai ex-giocatori come Materazzi ( imbarazzante la sua lentezza....a un certo punto ho visto Ibra marcato da Stankovic in area) e qualche giovane di belle speranze ancora immaturo , quel che resta lo fanno gli infortunati

ci credo che non abbiamo gioco .....il Milan visto ieri è poca cosa e la squadra dell'anno scorso la avrebbe tranquillamente battuta, una squadra di livello ci avrebbe rifilato tre pappine senza battere ciglio e ce le saremmo meritate tutte

Inter inguardabile ( cross effettuati zero.....del resto a chi farli ?!.....calci d'angolo parrocchiali e pensare che una volta eravamo fortissimi di testa sui calci da fermo)

..confermo!! non siamo ancora una SQUADRA!! non abbiamo gli occhi della tigre...avremmo dovuto essere 0-3 dopo i primi trenta minuti se fossimo una squadra con l'istinto killer, cosa che non abbiamo. paradossalmente mi ha sorpreso l'inter: assolutamente svuotata...memore degli ultimi due anni senza vittorie nel derby..mi aspettavo un goal da parte vostra prima o poi....ed invece nulla, passavano i minuti e vi vedevo evanescenti...Mou vi ha lasciato a pezzi!! ovvio il triplete è da sballo!!!
enosnowb vecchio forum GR, dal Giugno 2003!!!
Twitter: @enosnowb
pippuz

Messaggioda pippuz » 16 nov 2010 04:42

pippuz ha scritto:Sarebbe "ma el gh'aveva dumà" = "ma aveva solo".

o è un fiorentino che risciacqua i panni nel Lambro?

Nel Naviglio pavese, ad Assago quello c'è.
pasquino

Messaggioda pasquino » 16 nov 2010 13:13

Marco ha scritto:

dal Messaggero di oggi:

Pagati venerdì gli stipendi di luglio, agosto e settembre. Ieri era il termine ultimo. Tutto a posto, nessuna penalizzazione.

Che dice Guidone de Angelis stamattina? Come l'ha presa?
A proposito, a quanti so' arrivati i rigori nel derby, 18 o 19? :lol:
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 16 nov 2010 13:56

pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:

dal Messaggero di oggi:

Pagati venerdì gli stipendi di luglio, agosto e settembre. Ieri era il termine ultimo. Tutto a posto, nessuna penalizzazione.

Ma non è che i laziointeristi hanno cavalcato questa questione extracalcio giocato perché rosicanti di ciò che è avvenuto nei due scontri diretti? :lol: :lol:
Me ne importo
pippuz

Messaggioda pippuz » 16 nov 2010 14:39

beluga ha scritto:
pasquino ha scritto:
Marco ha scritto:

dal Messaggero di oggi:

Ma non è che i laziointeristi hanno cavalcato questa questione extracalcio giocato perché rosicanti di ciò che è avvenuto nei due scontri diretti? :lol: :lol:

Po' esse. So' cinque anni che stamo a rosicà. :lol: :lol: :lol:
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 16 nov 2010 17:14

beluga ha scritto:Ma non è che i laziointeristi hanno cavalcato questa questione extracalcio giocato perché rosicanti di ciò che è avvenuto nei due scontri diretti? :lol: :lol:

Quanto successo nei tre scontri diretti (perché solo due?) non ci può far dispiacere
anche se avremmo ovviamente preferito un pareggio nel derby milanese.
La classifica continua ad essere da sogno, sarà un bel ricordo per quando
perderemo inevitabilmente qualche posizione.
Eh già, in 12 giornate abbiamo fatto 14 punti in più dello scorso anno,
na rosicata teribbbile, ma per chi?
pasquino

Messaggioda pasquino » 16 nov 2010 18:11

brifazio ha scritto:
beluga ha scritto:Ma non è che i laziointeristi hanno cavalcato questa questione extracalcio giocato perché rosicanti di ciò che è avvenuto nei due scontri diretti? :lol: :lol:

Quanto successo nei tre scontri diretti (perché solo due?) non ci può far dispiacere
anche se avremmo ovviamente preferito un pareggio nel derby milanese.
La classifica continua ad essere da sogno, sarà un bel ricordo per quando
perderemo inevitabilmente qualche posizione.
Eh già, in 12 giornate abbiamo fatto 14 punti in più dello scorso anno,
na rosicata teribbbile, ma per chi?

Per il Cagliari :lol:
Aiò! 8)
Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”