il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

balrog

Re: il thread pallonaro

Messaggioda balrog » 26 ott 2010 21:00

mbrown ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=ctOvIO0AK1I

Tutto il calcio è paese...

se sono l'arbitro li ammonisco tutti e due con l'avviso che se lo rifanno vanno a farsi la doccia ,.....quello di Krasic resta più grave perchè poteva condizionare l'intera partita cosa non possibile negli episodi qui menzionati
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 26 ott 2010 21:14

Premesso che sono antijuventino fino al midollo, ho da porre qualche quesito in questa strana vicenda di Krasic.
"'L'accanimento mediatico" per me è indiscutibile, l'esempio di quel povero diavolo di Pistocchi è emblematico.

1) sbaglio o fino ad ora la prova televisiva - moviola fuori campo - è stata ammessa esclusivamente negli episodi
in cui l'arbitro non si era pronunciato ovvero quando non aveva preso alcun provvedimento sul campo di gioco?

2) se l'arbitro si fosse accorto del dolo e avesse sanzionato il tuffo non avrebbe forse dato la punizione
contro la squadra dell'attaccante con semplice cartellino giallo per quest'ultimo?
(Altro che due giornate di squalifica definite impietosamente "pena minima")

3) visto che l'operato dell'arbitro è stato palesemente sconfessato e censurato
non dovrebbe esserci di conseguenza una squalifica per lo stesso?

Ultimo, ma non meno importante:
4) se lo stesso episodio avesse toccato, un esempio a caso, Inzaghi anziché Krasic, ci sarebbe stato lo stesso cancan?
l'oste

Messaggioda l'oste » 26 ott 2010 21:42

balrog ha scritto:mi dispiace ma qui sono in perfetto disaccordo, come ho già avuto occasione di dirti io penso con la testa non con una maglia e se stigmatizzo le "imprese" altrui per quel che sono non sono da meno se fatte da giocatori della mia squadra o dai miei dirigenti se ve ne fosse il caso ....quando vedrò un giocatore interista buttarsi come ha fatto Krasic in area sarò il primo a dire che si deve beccare le sue due belle giornate di squalifica e magari la multa societaria ( come sarebbe doveroso)......vincere con la frode non mi sta bene
non ricordo nell'annata scorsa nè in questa casi simili in casa interista ( o comprovati tali), non vado più indietro con la memoria perchè non si dimostri fallace, si possono avere opinioni diverse su fatti di gioco ma non certo su situazioni come quella di cui stiamo discutendo

Non ho seguito ogni domenica i campionati scorsi, ricordo un recente golletto di mano e un tuffo in area (entrambi di Adriano), se non erro furono sanzionati con due giornate di squalifica. Magari ci sarà qualcuno più informato di me che può integrare e documentare meglio, ma il punto è che non esistono vergini sui campi di calcio. Per questo personalmente trovo eccessivi certi inalberamenti ed accanimenti. Un esempio per me assurdo è Mourinho che con il suo solito metodo mediatico, si lamenta in modo esagerato delle altre squadre spagnole e allena il Real Madrid (squadra storicamente nella manica del potere, sia con Franco che dopo). A volte un po' di obbiettività...

balrog ha scritto:il fatto che l'Inter in tempi ormai remoti sia stata fatta oggetto di "riguardi" da parte della Federazione e di sudditanza da parte di certi arbitri mi trova d'accordo , sarebbe stupido negarlo ( e io stupido non mi reputo) MA qui non stiamo parlando di una terna arbitrale che sbagli più o meno inconsciamente qui stiamo parlando di azioni MANIFESTAMENTE fraudolente di un giocatore e di comportamenti incivili , irrispettosi e spocchiosi di una dirigenza (caso Bettega) e apertamente faziosi come l'ultimo comunicato stampa dmostra ....si parla sempre di migliorare l'ambiente .....e poi si risponde co comunicati come quello di Andrea Agnelli quando avvengono fatti simili ( o quello di Totti su Balotelli), questi sì tentativi di improvvida giustificazione ......qualcosa stride

In linea di massima sono d'accordo, ho avuto però la sensazione che l'intervento di Agnelli sia stato un furbesco depistaggio dal fatto (il tuffo di Krasic), ma con un'indignazione basata su una reale e inaudita dichiarazione di un giornalista riguardo la presunta furbizia etnica dei serbi.

balrog ha scritto:mi dispiace altresì che insulti la mia intelligenza (o la mia integrità a seconda che tu reputi io lo faccia volutamente o involontariamente) affermando che io ragioni per "tifo" e che ciò mi faccia chiudere ambedue gli occhi
mi permetto in tal senso di annotare di non averti mai fatto oggetto , quando parli del tuo tifo catalano, di simili insinuazioni, io in genere rispetto il pensiero di chi discute con me.....

Non è certo mia intenzione e mi dispiace, non ho mai insultato l'integrità di persone che non conosco almeno un po' approfonditamente.
Però senza polemica balrog, temo che tu non sia abbastanza autocritico quando si parla di Inter, mi sembra sia stato evidenziato in varie occasioni. Magari è solo la tua enfasi o il modo diretto.
Ma le mie non sono insinuazioni, solo considerazioni personali su quello che leggo e probabilmente -non conoscendoti- queste mie sono sbagliate, perdonami ma è quello che a volte percepisco. Considera che un forum si rivela spesso un mezzo imperfetto per capire realmente a fondo le persone.
Riguardo il mio "tifo" (parola che odio, associandola ad un modo malato di sostenere lo sport), se hai voglia puoi cercare i miei commenti critici sulle prestazioni e non della squadra catalana; troverai ad esempio una condanna netta a Busquets per l'esagerata reazione al fallo di Thiago Motta (peraltro netto e giustamente sanzionato). Non ricordo di aver letto parole altrettanto dure sui reiterati interventi da codice penale ed atteggiamenti provocatori di Chivu (ad esempio).
Non penso di essere imparziale o mister Equilibrio, è difficile quando c'è di mezzo una passione, ma ti posso assicurare che il primo aspetto che considero nello scrivere di calcio non è il mio personale convincimento e posizione ma le ipotesi della controparte. Cerco poi sempre di considerare l'importanza della bilancia, presente e passata. Però se trovi un mio intervento serio (non quelli ironici) che sia sfacciatamente fazioso e a senso unico, sono pronto a fare immediata ammenda.
Il calcio per me è un esempio molto spesso lampante delle teorie di Vico su corsi e ricorsi.
Per questo provo sinceramente ad usare la tastiera di piombo, perchè oggi a me, domani a te...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 ott 2010 22:21

la battuta "pensavo fosse serio invece è serbo" a molti di noi non sembra razzista perché non siamo serbi

certo, non è una battuta pesante, però è fastidiosa e in qualunque paese serio uno che dicesse una cosa del genere in TV non lavorerebbe più

tempo fa una pubblicità tedesca mostrava un italiano intrallazzatore chiamato Toni
la comunità italiana ha protestato e lo spot è stato ritirato

in genere le battutine razzistelle (non voglio amplificare) si sentono sulla propria pelle e su quella degli altri si sorvola
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 26 ott 2010 22:24

balrog ha scritto:comportamenti incivili , irrispettosi e spocchiosi di una dirigenza ( caso Bettega)

signori si nasce

Immagine

23 agosto 2010, finale di Supercoppa Inter-Roma

balrog

Messaggioda balrog » 27 ott 2010 01:57

....brutto gesto( più da tifoso di curva che da presidente), non so a chi o cosa diretto e con buona probabilità neppure tu lo sai..... che cmq non assolve neppure un filo Bettega

di Pistocchi ho già detto quanto vi era da dire

P.S. guarda OSTE che io non sto polemizzando,au contraire sto pacatamente discutendo di uno sport ( le polemiche le conservo per ben altro), nessun inalberamento da parte mia eccessivo o meno che si voglia, facevo un ironico parallelo con un giocatore a cui Krasic è stato paragonato ( non da me) che era considerato un fine cascatore quando era in attività
Ultima modifica di balrog il 27 ott 2010 02:24, modificato 4 volte in totale.
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 27 ott 2010 02:03

let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe
let me cut your cake with my knife

Brian Johnson
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 ott 2010 02:27

LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 ott 2010 10:38

balrog ha scritto:

se sono l'arbitro li ammonisco tutti e due con l'avviso che se lo rifanno vanno a farsi la doccia ,.....quello di Krasic resta più grave perchè poteva condizionare l'intera partita cosa non possibile negli episodi qui menzionati

Ohibò, questa è bella.
Quindi una simulazione è più grave se si sta sullo zero a zero e non è grave l'atto in se (antisportivo) ma il momento in cui lo si fa.
Quindi se io ti sputo in faccia sull'8-0 la prova televisiva non vale perchè la partita è virtualmente chiusa?
Calcisticamente parlando e regolamenti alla mano, è una bestialità.

Che poi se ci pensi, Krasic o non Krasic, uno che si tuffa e viene beccato durante la partita, viene ammonito, un'altro che subisce la dabbenaggine di un assistente (era a pochi metri, un orbo totale) viene squalificato per due turni.
Per lo stesso "reato", devo subire due pene diverse.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
balrog

Messaggioda balrog » 27 ott 2010 11:23

LibeDeOro ha scritto:
balrog ha scritto:

Ohibò, questa è bella.
Quindi una simulazione è più grave se si sta sullo zero a zero e non è grave l'atto in se (antisportivo) ma il momento in cui lo si fa.
Quindi se io ti sputo in faccia sull'8-0 la prova televisiva non vale perchè la partita è virtualmente chiusa?

Che poi se ci pensi, Krasic o non Krasic, uno che si tuffa e viene beccato durante la partita, viene ammonito, un'altro che subisce la dabbenaggine di un assistente (era a pochi metri, un orbo totale) viene squalificato per due turni.

ohibò LIBE......direi che stai straparlando, il regolamento tiene in considerazione anche le "conseguenze" del gesto che compi ( non solo il gesto in sè) , un esempio è la "chiara occasione da gol" , un falllo da ammonizione fatto a centrocampo diventa da espulsione se il giocatore a cui vine fatto poteva segnare.....l'ipotesi sottesa è che vadano sanzionate ambedue ma che la seconda è più grave perchè il danno procurato è più grave....per cui una simulazione a centrocampo è meno grave di una in area di rigore.....antisportive ambedue ma la seconda aggravata

se poi è richiesto il mio parere personale>: ammonizione per simulazione fuori dall'area ed espulsione all'interno....stop.

Il resto di cui parli no ha addentellato alcuno con ciò di cui si parla.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 ott 2010 11:39

balrog ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:
balrog ha scritto:

Ohibò, questa è bella.

ohibò LIBE......direi che stai straparlando, il regolamento tiene in considerazione anche le "conseguenze" del gesto che compi ( non solo il gesto in sè) , un esempio è la "chiara occasione da gol" , un falllo da ammonizione fatto a centrocampo diventa da espulsione se il giocatore a cui vine fatto poteva segnare.....l'ipotesi sottesa è che vadano sanzionate ambedue ma che la seconda è più grave perchè il danno procurato è più grave....per cui una simulazione a centrocampo è meno grave di una in area di rigore.....antisportive ambedue ma la seconda aggravata

se poi è richiesto il mio parere personale>: ammonizione per simulazione fuori dall'area ed espulsione all'interno....stop.

Il resto di cui parli no ha addentellato alcuno con ciò di cui si parla.

Sto straparlando? Boh...
Ripeto e spiego meglio, magari non sono stato chiaro... :shock: :shock:
Ti hanno linkato un video in cui Lucio vola in area e ottiene un rigore quantomeno singolare vista la platealità del tuffo.
Stessa zona del campo di Krasic (area di rigore), stesso effetto; rigore.
Quindi la simulazione di Lucio è meno grave perchè l'Inter vinceva 2-0?
Questo mi chiedo e ti chiedo...ed è questo a cui facevo riferimento con l'espressione del deretano degli altri.

Tutte le altre cose che elenchi, falli da ultimo uomo e roba varia, non c'azzeccano niente. Altre casistiche, altre regole.

L'altro mio inciso non c'entra niente, era soltanto una divagazione sul tema per una disparità di trattamenti (ripeto, non perchè ci sia Krasic di mezzo) per lo stesso "reato". Se sanzionato durante la partita mi costa un "giallo", se, per colpa della terna incapace, sanzionato a bocce ferme, mi costa due giornate.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
balrog

Messaggioda balrog » 27 ott 2010 11:42

.....forse stai equivocando LIBE......

io ho commentato due link in cui c'erano due simulazioni : la prima di Zanetti e la seconda di Pandev linkate da MBROWN( quella a cui ti riferisci non l'ho neppure vista), ambedue NON in area di rigore ( quindi come ho scritto di minor gravità),.....ti pregherei di controllare meglio prima di scrivere o perlomeno di domandare prima di partire lancia in resta attribuendomi considerazion mai da me fatte

il concetto di "maggior danno procurato" esiste nella giurispudenza calcistica ( come evidenziato da me), non nelle simulazioni ( forse per la difficoltà di identificarne la certezza ) ma sarebbe ora che anche questi casi venisse applicata
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 ott 2010 12:09

balrog ha scritto:.....forse stai equivocando LIBE......

io ho commentato due link in cui c'erano due simulazioni : la prima di Zanetti e la seconda di Pandev linkate da MBROWN( quella a cui ti riferisci non l'ho neppure vista), ambedue NON in area di rigore ( quindi come ho scritto di minor gravità),.....ti pregherei di controllare meglio prima di scrivere o perlomeno di domandare prima di partire lancia in resta attribuendomi considerazion mai da me fatte

il concetto di "maggior danno procurato" esiste nella giurispudenza calcistica ( come evidenziato da me), non nelle simulazioni ( forse per la difficoltà di identificarne la certezza ) ma sarebbe ora che anche questi casi venisse applicata

Azz, una persona precisa e sempre attenta come te, si perde un link? :wink:
Pensavo, essendo il primo dei due link, che l'avessi visto.
In ogni caso, ho visto che in una tua replica a qualcun altro, hai accennato una risposta anche a me, rispondendomi sull'affermazione "del culo degli altri" in merito ad un mio post che tu evidentemente hai letto e su cui spiegavo l'episodio di Lucio a San Siro. Quindi l'episodio, dovresti averlo ben presente...non fare il furbino :lol: ...
O forse (boccaccia mia statti zitta) preferisci non commentarlo? :D
Io partirò pure lancia in resta, ma se tu continui a glissare...
Palma

Messaggioda Palma » 27 ott 2010 12:33

A me risulta che quando una simulazione è stata accertata c'è sempre stata la squalifica, non è certo il primo caso, ricordo Zalayeta, ricordo Adriano ed altri. Il can can mediatico cercano di sollevarlo quel povero idiota di agnelli (in quella famiglia non è certo il primo a non essere del tutto in asse) ed i suoi leccapiedi. Cero che se vieni beccato dall'arbitro prendi solo un'ammonizione, se rubi il rigore prendi due giornate, se vuoi evitare ciò confessi all'arbitro e tutto si risolve.
Premesso che non sono solo gli Juventini a simulare, anche se storicamente con loro gli arbitri ci cadono più spesso che con altri, Lucio non è stato squalificato perchè non è stata ritenuta simulazione, anche perchè un minimo contatto sembra esserci, secondo la stessa interpretazione l'anno scorso fu salvato in diverse occasioni Del Piero. Tutto, qua squalifica sacrosanta ed inevitabile e mica me ne compiaccio visto che salterà proprio il Milan, ma le regole vanno rispettate.
ex Victor
Extreme fighet du chateau
balrog

Messaggioda balrog » 27 ott 2010 12:40

LibeDeOro ha scritto:

In ogni caso, ho visto che in una tua replica a qualcun altro, hai accennato una risposta anche a me, rispondendomi sull'affermazione "del culo degli altri" in merito ad un mio post che tu evidentemente hai letto e su cui spiegavo l'episodio di Lucio a San Siro. Quindi l'episodio, dovresti averlo ben presente...non fare il furbino :lol: ...

IO non faccio il FURBINO e nemmeno ti permetto di dirlo ( anche se corredato da faccina sorridente).....non conosco l'episodio a cui facevi riferimento ( come non lo conosco tutt'ora) e PERCIO' non lo commentavo , non sono uso parlare di cose che non conosco , nè ho visto del resto il link a cui ti riferisci .....nello specifico stavo rispondendo a quanto scrittomi da OSTE a proposito di una mia disparità di considerazione nei fatti riguardanti l'Inter rispetto alle altre squadre e così ho preso l'occasione per dire che questo non è mio costume farlo anche a te ( anche se la tua non aveva specificatamente me come terminale)

concludo dicendo

a) se Lucio ha fatto in modo inequivocabile ( come per Krasic) un tuffo in area di rigore andava sanzionato con identica severità....andrò a vedere quanto postato
b) ti RIPETO di domandare prima di attribuirmi considerazioni non mie, non sempre leggo TUTTO e qualcosa può tranquillamente sfuggirmi ma questo non giustifica quanto da te scritto
Ultima modifica di balrog il 27 ott 2010 13:00, modificato 1 volta in totale.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 ott 2010 12:46

Palma ha scritto:A me risulta che quando una simulazione è stata accertata c'è sempre stata la squalifica, non è certo il primo caso, ricordo Zalayeta, ricordo Adriano ed altri. Il can can mediatico cercano di sollevarlo quel povero idiota di agnelli (in quella famiglia non è certo il primo a non essere del tutto in asse) ed i suoi leccapiedi. Cero che se vieni beccato dall'arbitro prendi solo un'ammonizione, se rubi il rigore prendi due giornate, se vuoi evitare ciò confessi all'arbitro e tutto si risolve.
Premesso che non sono solo gli Juventini a simulare, anche se storicamente con loro gli arbitri ci cadono più spesso che con altri, Lucio non è stato squalificato perchè non è stata ritenuta simulazione, anche perchè un minimo contatto sembra esserci, secondo la stessa interpretazione l'anno scorso fu salvato in diverse occasioni Del Piero. Tutto, qua squalifica sacrosanta ed inevitabile e mica me ne compiaccio visto che salterà proprio il Milan, ma le regole vanno rispettate.

Il discorso sostanzialmente non fa una piega.
Sacrosanta la squalifica nonostante l'arrampicata sugli specchi di Agnelli; spero vivamente che il ricorso non venga accolto, nonostante per noi, Krasic, sia attualmente mezza squadra.
Zalayeta, andando a memoria, mi sembra che fu scagionato da un filmato di una tv privata napoletana che mise in evidenza una mano galeotta di Legrottaglie appoggiata alla schiena di Zazà...
La sproporzione però, rimane. Se io mi butto in area e l'arbitro mi becca mi ammonisce. Se non mi becca e guadagno rigore, ma mi inchiodano con la prova TV e mi danno 2 giornate.
Ammettendo che per assurdo l'azione possa proseguire in due mondi paralleli, al netto della stessa simulazione non confessata, io subisco un'aggravante di pena sul fallo di base (simulazione non confessata e conseguente ammonizione) solo perchè l'arbitro non è stato capace di vedere il fallo.
Così, senza spirito polemico, solo per capire...
balrog

Messaggioda balrog » 27 ott 2010 13:08

LibeDeOro ha scritto:
Palma ha scritto:A me risulta che quando una simulazione è stata accertata c'è sempre stata la squalifica, non è certo il primo caso, ricordo Zalayeta, ricordo Adriano ed altri. Il can can mediatico cercano di sollevarlo quel povero idiota di agnelli (in quella famiglia non è certo il primo a non essere del tutto in asse) ed i suoi leccapiedi. Cero che se vieni beccato dall'arbitro prendi solo un'ammonizione, se rubi il rigore prendi due giornate, se vuoi evitare ciò confessi all'arbitro e tutto si risolve.

Sacrosanta la squalifica nonostante l'arrampicata sugli specchi di Agnelli; spero vivamente che il ricorso non venga accolto, nonostante per noi, Krasic, sia attualmente mezza squadra.
Zalayeta, andando a memoria, mi sembra che fu scagionato da un filmato di una tv privata napoletana che mise in evidenza una mano galeotta di Legrottaglie appoggiata alla schiena di Zazà...
La sproporzione però, rimane. Se io mi butto in area e l'arbitro mi becca mi ammonisce. Se non mi becca e guadagno rigore, ma mi inchiodano con la prova TV e mi danno 2 giornate.
Ammettendo che per assurdo l'azione possa proseguire in due mondi paralleli, al netto della stessa simulazione non confessata, io subisco un'aggravante di pena sul fallo di base (simulazione non confessata e conseguente ammonizione) solo perchè l'arbitro non è stato capace di vedere il fallo.

in effetti il regolamento andrebbe emendato per quanto riguarda la sanzione sulle simuazioi in area prevedendo l'espusione del giocatore nella partita in corso accompagnata da ulteriore giornata di squalifica in sede di riesamina da parte del giudice sportivo ( ho l'impressione che , come ho detto, non si voglia arrivare all'espulsione perchè difficle da comprovare tale comportamento se non in sede di riesame dei filmati e quindi molto soggetto a possibile errore arbitrale......tanto più che una espulsione ha un grosso peso sulla gara e quindi necessita di maggior sicurezza)
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 27 ott 2010 13:09

balrog ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

IO non faccio il FURBINO e nemmeno ti permetto di dirlo ( anche se corredato da faccina sorridente).....non conosco l'episodio a cui facevi riferimento ( come non lo conosco tutt'ora) e PERCIO' non lo commentavo , non sono uso parlare di cose che non conosco , nè ho visto del resto il link a cui ti riferisci .....nello specifico stavo rispondendo a quanto scrittomi da OSTE a proposito di una mia disparità di considerazione nei fatti riguardanti l'Inter rispetto alle altre squadre e così ho preso l'occasione per dire che questo non è mio costume farlo anche a te ( anche se la tua non aveva specificatamente me come terminale)

concludo dicendo

a) se Lucio ha fatto in modo inequivocabile ( come per Krasic) un tuffo in area di rigore andava sanzionato con identica severità....andrè a vedere quanto postato
b) ti RIPETO di domandare prima di attribuirmi considerazioni non mie, non sempre leggo TUTTO e qualcosa può tranquillamente sfuggirmi ma questo nn giustifica quanto da te scritto

Mamma mia come sei permaloso! E che t'avrò detto mai!
Cazzo, mi sembra che per te l'ironia sia univoca...
Ho disseminato in tutto il post faccine sorridenti e occhiolini appunto per cercare di portare tutto su un piano molto leggero; non ti ho attribuito un omicidio...nè t'ho dato del bugiardo...

Comunque. Lucio, nonostante il tocco impercettibile s'è buttato clamorosamente, innaturalmente e goffamente e così come il giocatore del Lecce avrebbe dovuto essere sanzionato. Se cominciamo a valutare la potenza dell'entrata, il tocco, il danno procurato, non se ne esce più.
Solo che Krasic e il fatto di essere della juve fanno più notizia e riportano in ballo retaggi e fantasmi vecchi.
Questo precedente secondo me creerà una confusione esagerata nonostante la pena comminata sia corretta.
L'uso di prova tv sebbene l'arbitro abbia visto e giudicato rigore (mai usata in questa casistica), porterà ad un casino totale.
balrog

Messaggioda balrog » 27 ott 2010 13:19

...adesso capisco LIBE....tu parli del primo link mandato da MBROWN !!

io ho semplicemente pensato fosse lo stesso del secondo solo che quest'ultimo era in più corrredato dal commento e quindi non mi sono peritato neppur di aprirlo

tanto è vero che neanche adesso lo trovavo e stavo per chiedere dove fosse

ho capito LIBE che non eri così polemico ma a me non piace mi si attribuiscano cose che non penso
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 ott 2010 15:10

un altro caso di manipolazione delle notizie
(non è il primo, non sarà l'ultimo)

la tecnica è sempre la stessa: il titolo dell'articolo che non riassume fedelmente il contenuto

Andrea Agnelli dice:

"Una volta accertata la correttezza della società negli anni in questione potremmo avanzare la richiesta di riassegnazione dei titoli"

e non si potrebbe essere più d'accordo

il titolo di Repubblica on-line invece è:

"Agnelli: ''Chiederemo di ridarci gli scudetti''

più corretto giornalisticamente (incredibile dictu) il titolo di Tuttosport:

"Agnelli: «Potremmo chiedere riassegnazione scudetti»"

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 27 ott 2010 16:45

albi ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:un altro caso di manipolazione delle notizie
(non è il primo, non sarà l'ultimo)

la tecnica è sempre la stessa: il titolo dell'articolo che non riassume fedelmente il contenuto

Andrea Agnelli dice:

"Una volta accertata la correttezza della società negli anni in questione potremmo avanzare la richiesta di riassegnazione dei titoli"

e non si potrebbe essere più d'accordo

il titolo di Repubblica on-line invece è:

"Agnelli: ''Chiederemo di ridarci gli scudetti''

più corretto giornalisticamente (incredibile dictu) il titolo di Tuttosport:

"Agnelli: «Potremmo chiedere riassegnazione scudetti»"

Tuttosport sa benissimo che la dichiarazione di Agnelli è un periodo ipotetico di terzo tipo (situazioni non reali riferite al passato).
Titolo corretto: corpo 18: "Agnelli: avremmo potuto chiedere la riassegnazione degli scudetti".
In corpo 4: "se non avessimo fatto gli zanza a suo tempo". :P

vedremo la sentenza di Napoli
per ora nessuna prova che sia una di sorteggi truccati e simili imbrogli

il tempo è galantuomo

Marco

Messaggioda Marco » 27 ott 2010 16:50

LibeDeOro ha scritto:
Marco ha scritto:
albi ha scritto:
pippuz ha scritto:
balrog ha scritto:"e la loro dirigenza non si smentisce mai: "vittima di violenza mediatica " ha affermato Andrea Agnelli sulle sacrosante due giornate di squalifica a Krasic ( non condotta antisportiva come invece è)....."stile Juve" come sempre

Stiamo valutando il deferimento, non se c'era o non c'era il rigore. C'era un rigore altrettanto netto su Iaquinta. Il rigore su Krasic non c'era, ma nemmeno l'esigenza di tale pressione mediatica sul giocatore, che nelle medesime situazioni ogni partita riceve 4-5 calcioni»
a. agnelli (minuscolo)

:lol: :lol: :lol:

C'era o non c'era ? Senza vergogna.

Oltre a non poter lavorare (cit. Marchionne) non si può più neppure giocare in Italia.

Ma perchè tutto la FIAT family non si ricongiunge con i capitali esportati a suo tempo in qualche Paradiso Fiscale? 8) :twisted:

Senza agnelli e senza rubbentus sarebbe un' Italia migliore...

Non vedo la faccina che ride, quindi la interpreto per com'è.
Senza offesa Marco, ma la reputo un'uscita "ad minchiam".

Ognuno ha le sue opinioni.
Senza offesa, ma la prossima volta che ne esprimerai una , su cui io non concordo, troverò anch'io una parolina dolce per te. 8)
ciccio

Messaggioda ciccio » 27 ott 2010 17:07

Marco ha scritto:
Ognuno ha le sue opinioni.
Senza offesa, ma la prossima volta che ne esprimerai una , su cui io non concordo, troverò anch'io una parolina dolce per te. 8)

Immagine
Palma

Messaggioda Palma » 27 ott 2010 18:26

balrog ha scritto:
LibeDeOro ha scritto:

in effetti il regolamento andrebbe emendato per quanto riguarda la sanzione sulle simuazioi in area prevedendo l'espusione del giocatore nella partita in corso accompagnata da ulteriore giornata di squalifica in sede di riesamina da parte del giudice sportivo ( ho l'impressione che , come ho detto, non si voglia arrivare all'espulsione perchè difficle da comprovare tale comportamento se non in sede di riesame dei filmati e quindi molto soggetto a possibile errore arbitrale......tanto più che una espulsione ha un grosso peso sulla gara e quindi necessita di maggior sicurezza)

Sostanzialmente d'accordo con entrambi, ma se mettono l'espulsione, poi vedi che polemiche quando l'arbitro sbaglia ed espelle uno che invece non aveva simulato. L'unica soluzione, a mio parere, sarebbe il monitor al quarto uomo, magari non risolve i casi più spinosi, ma quelli eclatanti di sicuro e non si perde certo più tempo di quello che viene perso in proteste e controproteste.
ex Victor

Extreme fighet du chateau
digre67

Messaggioda digre67 » 27 ott 2010 22:22

tenente Drogo ha scritto:...
Immagine

23 agosto 2010, finale di Supercoppa Inter-Roma

Quando parli di calcio, non ne azzecchi una!
Ti pare che il 23 agosto andassero allo stadio vestiti così?
Va bene che li consideri degli idioti, ma non fino a questo punto.

:wink: :D :D :D
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"

Torna a “La piazza dei forumisti”