il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Marco

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Marco » 06 ott 2010 17:32

Parlando di Hernanes...

Tenetevi forte, perché il bello deve ancora venire. «Mi conosco, so che posso dare molto di più. Alla Lazio finora il vero Hernanes non si è visto». Il Profeta studia, ascolta, prega. Il Profeta logora chi non ce l’ha, direbbe Talleyrand. Logora chi non l’ha preso. La Lazio ce l’ha fatta, e ora sta lassù.
Sorpreso
Dicono che Reja non sia ancora riuscito a capire con quale piede calcia meglio. Hernanes ha una lieve preferenza per il destro, ma il tecnico gli ha affidato anche i calci piazzati solitamente destinati ai mancini. Con lui, il rendimento di tutti i suoi compagni è migliorato: prerogativa dei campioni. Si è innamorato di Roma e della cucina italiana: «Questa città è fantastica, il Colosseo mi fa impazzire», dice . Il Profeta è invidiato, perché rivela prima degli altri. Ad agosto, in tempi non sospetti, disse: «La Lazio punterà alla zona Champions ». Ora, dopo un mese e mezzo di Lazio, sotto sotto è sorpreso pure lui del primo posto: «Non mi aspettavo di trovare una squadra così forte, quest’anno ci divertiremo». In città ha preso casa in zona Collina Fleming: ha scelto la moglie Erica, perché per i due figli Lucia ed Ezequiel voleva un appartamento vicino al centro città, con tutti i comfort a disposizione. Hernanes non fa nulla senza la famiglia. Neppure una partita: e infatti moglie e figli sono sempre in tribuna all’Olimpico con una maglia della Lazio e la scritta «Profeta».
Religioso
Già Profeta, un soprannome che non è un’ossessione. «È nato per scherzo, ma ora mi piace sentirmi chiamato così». E deve averci fatto l’abitudine: a Formello, durante gli allenamenti, i compagni urlano «Profeta» per destare la sua attenzione. Guai però a disturbarlo prima di un match. Funziona così: immaginate il pullman della squadra che si avvia verso lo stadio. Immaginate i giocatori in silenzio, chi cerca la concentrazione ascoltando musica con l’Ipod. Lui no. Lui si rilassa e si avvia alla partita pregando e leggendo testi religiosi. Qualche domenica fa, a un compagno che gli chiedeva che tipo di libro stesse leggendo, lui ha risposto: «Qui dentro c’è la mia forza». Il papà era un pastore evangelico, lui è un evangelico praticante e alla Lazio condivide il suo credo con Matuzalem.
Sorridente
In squadra ha legato in particolare con Andre Dias, anche lui ex San Paolo, con il quale condivide la camera nei ritiri. Estremamente riservato, inutile provocarlo con gli scherzi: lui reagisce sorridendo. È una spugna, recepisce tutti gli insegnamenti. Domenica scorsa Reja gli chiedeva di fare possesso palla nella metà campo avversaria. Lui ha guardato il tecnico con gli occhioni spalancati e ha sorriso. Ti viene il dubbio che non capisca, poi lo vedi in campo e in realtà esegue alla perfezione. «Devo ancora capire l’Italia—dice il brasiliano —. Con Reja ho un grande rapporto, mi sta aiutando molto nell’inserimento. Ora sto faticando a livello fisico, sto accusando anche il clima un po’ strano di questi giorni. Quando troverò l’affiatamento totale con i miei compagni, sarà tutto ancora più facile». Reja non vede l’ora. Lui, intanto, tre volte alla settimana studia l’italiano con un’insegnante. Servirà? Tanto, per come gioca, andrebbe bene pure se fosse muto.

Gazzetta dello Sport
balrog

Messaggioda balrog » 13 ott 2010 00:05

....io sono 40 anni che ascolto telecronache di calcio ma come quella che hanno messo in scena stasera i telecronisti di RAI UNO non mi era mai capitato....."INARRIVABILE" !!!!

una sequela ininterrotta di ipocrisie "politically correct" della peggior specie, specchio dei tempi di questo sciagurato paese.....professionalità giornalistica zero, un indigeribile pastone preconfezionato e predigerito per i lobotomizzati telespettatori dell'era berluconiana

non è successo nulla di diverso di quanto avviene "normalmente" in molti casi negli stadi italiani dove capita di molto peggio.....che poi gli ultranazionalisti serbi siano dei "cattivoni" lo si sapeva da tempo

OT..... in compenso va in onda la stupenda nuova puntata di "Vite straordinarie" su nientemeno che Bruno Vespa per la sua luminosa carriera giornalistica .... mica pizza e fichi .....mica cazzi e barattoli !!
Ultima modifica di balrog il 13 ott 2010 00:38, modificato 4 volte in totale.
pippuz

Messaggioda pippuz » 13 ott 2010 00:12

Si, in effetti. :shock:
"Guerriglia sugli spalti a Marassi" titola il Corriere. :lol:

Abbiamo vinto 3-0, grande partita. :mrgreen:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 13 ott 2010 00:21

carlo59 ha scritto:
pippuz ha scritto: [E in un eventuale rush finale tiferei anche la Roma ... se succede ... visto l'inizio campionato della Roma me sa che nun succede. :lol:

Lo scorso anno alla decima giornata la Roma aveva dieci punti.....
Tra Genoa Parma e Legge 3 punti speriamo di farli.
Con i tre punti sicuri sulla Lazio alla decima giornata gia' saremmo ad undici punti...meglio dello scorso anno :lol: :lol: :lol: :lol:

Quanto pagherei per vedere a parti invertite tra Roma e Lazio la prossima fine di campionato con la Roma che per non dover fare una figura di emme batte l' Inter e fa vincere il campionato alla Lazio!
:twisted:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
balrog

Messaggioda balrog » 13 ott 2010 11:13

Gianni Aprescindere ha scritto:
balrog ha scritto:....io sono 40 anni che ascolto telecronache di calcio ma come quella che hanno messo in scena stasera i telecronisti di RAI UNO non mi era mai capitato....."INARRIVABILE" !!!!

una sequela ininterrotta di ipocrisie "politically correct" della peggior specie, specchio dei tempi di questo sciagurato paese.....professionalità giornalistica zero, un indigeribile pastone preconfezionato e predigerito per i lobotomizzati telespettatori dell'era berluconiana

non è successo nulla di diverso di quanto avviene "normalmente" in molti casi negli stadi italiani dove capita di molto peggio.....che poi gli ultranazionalisti serbi siano dei "cattivoni" lo si sapeva da tempo

OT..... in compenso va in onda la stupenda nuova puntata di "Vite straordinarie" su nientemeno che Bruno Vespa per la sua luminosa carriera giornalistica .... mica pizza e fichi .....mica cazzi e barattoli !!

come se chiama quel fenomeno che parlava ieri, mazzocchi
nun se poteva sentì
era eccitato peggio di Varenne mentre add'occhia nà puledra
ogni volta che vedeva qualcuno corre
se esaltava come un bambino allo zoo
nà tristezza infinita

una "perla" su tutte :
"silenzio ....silenzio....entra la polizia !! Hanno portato gli idranti!!"
"guarda Mazzocchi che è l'idrante per annaffiare il prato"
Sydney

Messaggioda Sydney » 13 ott 2010 11:21

balrog ha scritto:
balrog ha scritto:....io sono 40 anni che ascolto telecronache di calcio ma come quella che hanno messo in scena stasera i telecronisti di RAI UNO non mi era mai capitato....."INARRIVABILE" !!!!

nun se poteva sentì
nà tristezza infinita

una "perla" su tutte :

Se non sbaglio gli hanno risposto:"quello è l'idrante per spegnere i fumogeni"
carlo59

Messaggioda carlo59 » 13 ott 2010 11:22

Marco ha scritto:
pippuz ha scritto:
Marco ha scritto:E' da notare che il numero di tifosi riommer che scrivono sia inversamente proporzionale alle giornate che passano... :lol: :lol:

STRANO !!! :lol:

Filippo....tanto per parlare di pallone, domenica sera ho tifato Inter sfacciatamente.

afro.............ci....

eccomi qua Roma sempre e per sempre :lol: :lol:
viva li porci...
carlo59

Messaggioda carlo59 » 13 ott 2010 11:24

tasteclimber ha scritto:
carlo59 ha scritto:
pippuz ha scritto: [E in un eventuale rush finale tiferei anche la Roma ... se succede ... visto l'inizio campionato della Roma me sa che nun succede. :lol:

Lo scorso anno alla decima giornata la Roma aveva dieci punti.....
Tra Genoa Parma e Legge 3 punti speriamo di farli.
Con i tre punti sicuri sulla Lazio alla decima giornata gia' saremmo ad undici punti...meglio dello scorso anno :lol: :lol: :lol: :lol:

Quanto pagherei per vedere a parti invertite tra Roma e Lazio la prossima fine di campionato con la Roma che per non dover fare una figura di emme batte l' Inter e fa vincere il campionato alla Lazio!
:twisted:

Inter Roma e' alla quinta di ritorno...
peccato, altrimenti vincevamo e salvavamo la lazio dalla serie B..
viva li porci...
ciccio

Messaggioda ciccio » 13 ott 2010 11:40

balrog ha scritto:

nun se poteva sentì
nà tristezza infinita

una "perla" su tutte :

Immagine
Dudley

Messaggioda Dudley » 13 ott 2010 11:47

balrog ha scritto:non è successo nulla di diverso di quanto avviene "normalmente" in molti casi negli stadi italiani dove capita di molto peggio.....che poi gli ultranazionalisti serbi siano dei "cattivoni" lo si sapeva da tempo

Ieri, una minoranza molto agguerrita di ultras serbi ha messo a ferro e fuoco la città fin dalle prime ore del pomeriggio.
Hanno danneggiato uno stadio, autobus, negozi, Palazzo Ducale.
I nostri soliti campioni in divisa hanno evitato di intervenire trincerandosi dietro il timore di creare una sommossa in città, non hanno perquisito un cazzo di nessuno dalla parte dei serbi (che hanno portato allo stadio bengala, bombe, cesoie, spranghe), hanno impedito invece l'accesso alle aste delle bandiere dell'Italia da parte italiana.
Alle solite: forti con i deboli, deboli con i forti.
C'è da dire che a fine serata, però, la guerriglia c'è stata a Marassi e di botte ne sono volate tante, scenario davvero tremendo, con tanti bambini spaventati.

La tua é una sciocchezza detta evidentemente da uno che allo stadio non va mai e, soprattutto, detta da chi ieri sera aveva il culo su una bella poltrona.

E l'ultranazionalismo non c'entra un cazzo: politicamente, quando seguono la nazionale, si uniscono anche quelli che nei derby sono nemici (Stella Rossa e Partizan, per dire).

Taci o informati prima di dare lezioni.
Roberto Dal Ponte
ciccio

Messaggioda ciccio » 13 ott 2010 11:58

Dudley ha scritto:
balrog ha scritto:non è successo nulla di diverso di quanto avviene "normalmente" in molti casi negli stadi italiani dove capita di molto peggio.....che poi gli ultranazionalisti serbi siano dei "cattivoni" lo si sapeva da tempo

Immagine
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 13 ott 2010 12:12

Discretamente vergognosa comunque anche la gestione italiota del problema: con quello che era successo durante la giornata bisognava essere preparati
pippuz

Messaggioda pippuz » 13 ott 2010 13:12

Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè l'ultrà serbo si è messo il passamontagna se poi va in giro con le maniche corte. :lol:
O meglio, dovrebbero spiegarlo a lui.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
balrog

Messaggioda balrog » 13 ott 2010 13:47

Dudley ha scritto:

Ieri, una minoranza molto agguerrita di ultras serbi ha messo a ferro e fuoco la città fin dalle prime ore del pomeriggio.
I nostri soliti campioni in divisa hanno evitato di intervenire trincerandosi dietro il timore di creare una sommossa in città, non hanno perquisito un cazzo di nessuno dalla parte dei serbi (che hanno portato allo stadio bengala, bombe, cesoie, spranghe), hanno impedito invece l'accesso alle aste delle bandiere dell'Italia da parte italiana.
C'è da dire che a fine serata, però, la guerriglia c'è stata a Marassi e di botte ne sono volate tante, scenario davvero tremendo, con tanti bambini spaventati.

La tua é una sciocchezza detta evidentemente da uno che allo stadio non va mai e, soprattutto, detta da chi ieri sera aveva il culo su una bella poltrona.

E l'ultranazionalismo non c'entra un cazzo: politicamente, quando seguono la nazionale, si uniscono anche quelli che nei derby sono nemici (Stella Rossa e Partizan, per dire).

mister sono ben informato IO, mia cognata è una commissaria addetta proprio ai servizi d'ordine per le partite di calcio ( fino a qualche tempo fa , poi è rimasta incinta e quindi è passata ad altro ruolo ) .....informati quindi TU meglio.....e "taci" dillo a tua sorella e impara a discutere con gli altri in maniera più civile ....guarda caso si parla proprio di questo ANCHE

ci siamo dimenticati gli INNUMEREVOLI episodi di violenza legati al calcio in Italia ??
episodi di violenza ben maggiore ( anche morti) di quella vista ieri sera ?

quella che è andata in onda è stata una preordinata gazzarra di origine politica ( alias lotta di potere) interna al calcio serbo con diramazioni non piccole anche in questioni che col calcio hanno poco a che vedere ( vsto quanto è avvenuto or non è molto a Belgrado)

P.S. IO non ho dato lezioni a nessuno ( a differenza del tuo scritto che invece vorrebbe darne a sproposito) , ho espresso un parere.....tipico il voler accusare altri di ciò che invece si fa in proprio
Ultima modifica di balrog il 13 ott 2010 13:58, modificato 1 volta in totale.
Dudley

Messaggioda Dudley » 13 ott 2010 13:56

balrog ha scritto:
Dudley ha scritto:

mister sono ben più informato di te, mia cognata è una commissaria addetta proprio ai servizi d'ordine per le partite di calcio ( fino a qualche tempo fa , poi è rimasta incinta e quindi è passata ad altro ruolo ) .....informatu quindi TU meglio.....e "taci" dillo a tua sorella e impara a discutere con gli altri in maniera più civile

Taci.

Io c'ero, tua cognata no (falle comunque i complimenti per lo splendido lavoro fatto dai suoi colleghi ieri sera) e tu nemmeno.
Di quello che é successo ieri in centro a Genova e allo stadio non sai nulla.

Dei tuoi sermoni ne ho piene le scatole: impara tu a stare zitto quando non hai la capacità di verificare le informazioni di seconda o terza mano che ti passano.

E' la tua presunzione e la tua saccenza che sono incivili.
Ultima modifica di Dudley il 13 ott 2010 14:13, modificato 1 volta in totale.
Roberto Dal Ponte
balrog

Messaggioda balrog » 13 ott 2010 14:00

complimenti....vedo che le tuer maniere non stanno migliorando.....buon pro ti faccia....certo che cercare di far polemica in questo modo su episodi come questi lascia veramente perplessi

trovo al contrario che il lavoro fatto all'interno dello stadio dalla polizia , una volta tanto, fatto in maniera nteligente senza agire in maniera violenta , cosa che avrebbe reso molto pericolosa la situazione

di quanto avenuto al di fuori dello stadio è vero che so molto poco MA è ancor più vero che IO non ne ho detto una parola limitandomi a parlare di ciuò che ho visto DENTRO lo stadio e mandato in onda
Ultima modifica di balrog il 13 ott 2010 14:08, modificato 2 volte in totale.
Dudley

Messaggioda Dudley » 13 ott 2010 14:05

balrog ha scritto:complimenti....vedo che le tuer maniere non stanno migliorando.....buon pro ti faccia

Come da citazione, non credo tu sia in grado di dare lezioni di buone maniere.
Ribaltare la frittata é una maniera vile di dibattere.

balrog ha scritto:e "taci" dillo a tua sorella
Roberto Dal Ponte
balrog

Messaggioda balrog » 13 ott 2010 14:09

Dudley ha scritto:
balrog ha scritto:complimenti....vedo che le tuer maniere non stanno migliorando.....buon pro ti faccia

il problema mister è che tu non stai "dibattendo" nulla , tu stai cercando di polemizzare ( voglio usare un termine neutro) ....e sul nulla per di più

se non sei d'accordo ci sono modi più civili e corretti per parlarne perchè magari posso anche aver avuto una errrata visione delle cose ma questo non ti dà il diritto di esprimerti come fai usando toni arroganti e aggressivi a sproposito e reiteratamente

sulla citazione che hai fatto delle mie parole si rimane allibiti nel constatare che dopo aver usato termini come hai fatto ci si lamenti di una normale quanto flebile reazione....chissà nel tuo modo di intendere le "discussioni" il tuo interlocutore dovrebbe sempre accettare e starsi zitto

ma , come ho detto, non ho intenzione di fare polemiche basate sul nulla e quindi buon pro ti faccia
Ultima modifica di balrog il 13 ott 2010 14:21, modificato 2 volte in totale.
Dudley

Messaggioda Dudley » 13 ott 2010 14:17

balrog ha scritto:
Dudley ha scritto:

il problema mister è che tu non stai "dibattendo" nulla , tu stai cercando di polemizzare ( voglio usare un termine neutro) ....e sul nulla per di più

se non sei d'accordo ci sono modi più civili e corretti per parlarne perchè magari posso anche aver avuto una errrata visione delle cose ma questo non ti dà il diritto di esprimerti come fai usando toni arroganti e aggressivi a sproposito e reiteratamente

Ribadisco che stai sprecando parole inutili e sentenze inopportune su circostanze a te ignote.

Non c'eri, non abiti a Genova, non eri a Genova in centro ieri pomeriggio e ieri sera, non eri allo Stadio.

Non hai nulla da dire.

Taci, é meglio.
Roberto Dal Ponte
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 13 ott 2010 14:19

la perla dei telecronisti RAI si è avuta commentando il gesto del "tre" con le dita fatto da Stankovic e compagni, un gesto dei nazionalisti serbi, interpretato come "se non la smettete ci danno 3-0 a tavolino"
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
balrog

Messaggioda balrog » 13 ott 2010 14:24

.... al contrario credo che farò ancora sentire il mio pensiero su qualsiasi argomento ( compreso questo) sia di mio interesse, fattene una ragione ....se a te non sta bene hai sempre la riga blu

"qualcosa non va , qualcosa manca
a chi vuol far tacer uno che canta"

( Robert Frost)

inoltre io non sto più parlando , se non lo avessi notato, di quanto avvenuto ieri, ma del tuo modo di porti che fin dall'inizio ha lasciato pesantemente a desiderare

P.S sentenze ????......ma cosa hai letto ??
Ultima modifica di balrog il 13 ott 2010 14:37, modificato 1 volta in totale.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 13 ott 2010 14:33

Dudley ha scritto: Io c'ero, tua cognata no (falle comunque i complimenti per lo splendido lavoro fatto dai suoi colleghi ieri sera)

Qui mi tocca quotare convintamente
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 13 ott 2010 14:37

tasteclimber ha scritto:
Dudley ha scritto: Io c'ero, tua cognata no (falle comunque i complimenti per lo splendido lavoro fatto dai suoi colleghi ieri sera)

eri con la cognata?
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 13 ott 2010 14:39

balrog ha scritto:complimenti....vedo che le tuer maniere non stanno migliorando.....buon pro ti faccia....certo che cercare di far polemica in questo modo su episodi come questi lascia veramente perplessi

trovo al contrario che il lavoro fatto all'interno dello stadio dalla polizia , una volta tanto, fatto in maniera nteligente senza agire in maniera violenta , cosa che avrebbe reso molto pericolosa la situazione

C4zzo ma se non hanno fatto NIENTE se non essere presenti!!!!
Ci voleva tanto a buttare giù il tipo con un idrante senza permettergli di tagliare le reti, cosa che ha permesso poi di lanciare i bengala in campo? E una bella innaffiata con liquido urticante avrebbe reso tuti più tranquilli.
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 13 ott 2010 14:44

tenente Drogo ha scritto:
tasteclimber ha scritto:

eri con la cognata?

'stardo! :D

Torna a “La piazza dei forumisti”