Palma ha scritto:Per assoluta correttezza, a mio avviso, i voti andrebbero messi prima di iniziare a degustare i vini, questa è la vera degustazione alla cieca.

Palma ha scritto:Per assoluta correttezza, a mio avviso, i voti andrebbero messi prima di iniziare a degustare i vini, questa è la vera degustazione alla cieca.
tunde ha scritto:Bella serata ieri, grazie a tutti per la presenza e un caloroso benvenuto a Pigigres!
Ecco di seguito la media voti per ogni boccia. Come già detto, i voti erano molto simili, in genere tra il minimo e il massimo correvano solo 2 o 3 punti, mai più di 4.
Gattinara Vigneto Molsino 2001 - Nervi: 81,50
Pigigres ha scritto:Gattinara Vigneto Molsino 2001 - Nervi
Grande, grande grande, bellissimo colore e profumi decisamente fini. Piaciuto.
tunde ha scritto:Per curiosità, ecco la media voto per ogni partecipante:
Avvocatissimo: 87,72
Dedalus: 87,65
Tunde: 87,16
Pigigres: 87,00
Diego: 86,95
Marcolandia: 86,41
Pippuz: 86,33
Dudley ha scritto:tunde ha scritto:Bella serata ieri, grazie a tutti per la presenza e un caloroso benvenuto a Pigigres!
Ecco di seguito la media voti per ogni boccia. Come già detto, i voti erano molto simili, in genere tra il minimo e il massimo correvano solo 2 o 3 punti, mai più di 4.
Gattinara Vigneto Molsino 2001 - Nervi: 81,50Pigigres ha scritto:Gattinara Vigneto Molsino 2001 - Nervi
Giusto per rompere le scatole ().
O c'è un errore di qualcuno nella trascrizione oppure le cose non tornano.
Comunque, sono più che d'accordo con Rossano: dare i voti scambiandosi opinioni in diretta non serve assolutamente a una cippa.
Dudley ha scritto:Giusto per rompere le scatole ().
Dudley ha scritto:Comunque, sono più che d'accordo con Rossano: dare i voti scambiandosi opinioni in diretta non serve assolutamente a una cippa.
Dudley ha scritto:tunde ha scritto:Bella serata ieri, grazie a tutti per la presenza e un caloroso benvenuto a Pigigres!
Gattinara Vigneto Molsino 2001 - Nervi: 81,50Pigigres ha scritto:Gattinara Vigneto Molsino 2001 - Nervi
Dudley ha scritto:Comunque, sono più che d'accordo con Rossano: dare i voti scambiandosi opinioni in diretta non serve assolutamente a una cippa.
Pigigres ha scritto:Dudley ha scritto:tunde ha scritto:Bella serata ieri, grazie a tutti per la presenza e un caloroso benvenuto a Pigigres!
Comunque, sono più che d'accordo con Rossano: dare i voti scambiandosi opinioni in diretta non serve assolutamente a una cippa.
c'è un errore, credo abbia invertito 01 con 90
tunde ha scritto:comunque da notare che le due bocce di vigneto molsino sono capitate nella stessa batteria per puro caso!
tunde ha scritto:Dudley ha scritto:Giusto per rompere le scatole ().
ho inverito io i voti, corretto ora, grazie!
tunde ha scritto:meursault ha scritto:Stesso vino che viene giudicato pessimo (ng/00), medio e straordinario (92/93) da degustatori differenti, allo stesso tavolo per giunta.
Chi sarà che non ci ha capito una mazza?
io, l'ho dichiarato sin dalle premesse, così non c'è manco bisogno di discuterne
M. de Hades ha scritto:
Non tornano decisamente no, soprattutto nel voto di Tunde.
Ho bevuto Molsino 2001 a Ferragosto sotto il plumbeo cielo novarese e sono d'accordo con Pigigres e anche di più (tra l'altro un Nebbiolo 2001 apertissimo, giusto per la casistica).
M. de Hades ha scritto:tunde ha scritto:Dudley ha scritto:Giusto per rompere le scatole ().
ho inverito io i voti, corretto ora, grazie!
Ah, ecco! Ho visto adesso, scusate....![]()
tunde ha scritto:tunde ha scritto:meursault ha scritto:Stesso vino che viene giudicato pessimo (ng/00), medio e straordinario (92/93) da degustatori differenti, allo stesso tavolo per giunta.
io, l'ho dichiarato sin dalle premesse, così non c'è manco bisogno di discuterne
ripesco questo commento del 20 maggio, precedente nebbiolata... ecco quella sera tutti questi voti allineati non c'erano mica
tunde ha scritto:... io ho solo fatto da segretaria
pippuz ha scritto:tunde ha scritto:tunde ha scritto:meursault ha scritto:Stesso vino che viene giudicato pessimo (ng/00), medio e straordinario (92/93) da degustatori differenti, allo stesso tavolo per giunta.
ripesco questo commento del 20 maggio, precedente nebbiolata... ecco quella sera tutti questi voti allineati non c'erano mica
Matteo: era il Rocche e Pira 2003. Pensa cosa capiscono questi di nebbioli.![]()
![]()
tunde ha scritto:Per curiosità, ecco la media voto per ogni partecipante:
Avvocatissimo: 87,72
Dedalus: 87,65
Tunde: 87,16
Pigigres: 87,00
Diego: 86,95
Marcolandia: 86,41
Pippuz: 86,33
M. de Hades ha scritto:tunde ha scritto:... io ho solo fatto da segretaria
Con gente come pippuz in giro???
Ruolo scomodo....
pippuz ha scritto:Alla prossima io e l'Avvocatissimo che metteremo d'accordo per portare due vini con un filino-ino-ino di volatile.
Abbiamo già in mente un paio di produttori che fanno al caso nostro.
Deruj ha scritto:pippuz ha scritto:Alla prossima io e l'Avvocatissimo che metteremo d'accordo per portare due vini con un filino-ino-ino di volatile.
accommasso e rinaldi suppongo, conoscendo le vostre cantine.
pippuz ha scritto:Deruj ha scritto:pippuz ha scritto:Alla prossima io e l'Avvocatissimo che metteremo d'accordo per portare due vini con un filino-ino-ino di volatile.
accommasso e rinaldi suppongo, conoscendo le vostre cantine.
Per puro caso ieri sera non abbiamo portato entrambi Accomasso. Per la gioia di Marco.
Però ... pensandoci, sono contento di aver portato il Massara.
pippuz ha scritto:tunde ha scritto:comunque da notare che le due bocce di vigneto molsino sono capitate nella stessa batteria per puro caso!
Anche i due Verduno.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Ale Lenzi, Artisanal, dani23, egio, mastrantonio e 18 ospiti