Dedalus ha scritto:Entrambi.![]()
Furono parte dell'euforia di fine millennio. Bei tempi, e soprattutto grandissimi vini, anche se io preferisco di un pizzico i 1988, specialmente il Vigna Monticchio.
Dedalus ha scritto:Che scarso, alex, ciai bisogno di cellartracker per risolvere il caso, e manco le etichettte delle annate giuste...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
alexer3b ha scritto:Dedalus ha scritto:Entrambi.![]()
Furono parte dell'euforia di fine millennio. Bei tempi, e soprattutto grandissimi vini, anche se io preferisco di un pizzico i 1988, specialmente il Vigna Monticchio.
Raramente ho avuto delusioni da quei vini , ricordo anche un eccellente '92 ...
Alex
alexer3b ha scritto:Dedalus ha scritto:Che scarso, alex, ciai bisogno di cellartracker per risolvere il caso, e manco le etichettte delle annate giuste...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
'Na pippa ! Ma mica so' degustatore professionista io !![]()
![]()
![]()
Alex
Dedalus ha scritto:alexer3b ha scritto:Dedalus ha scritto:Che scarso, alex, ciai bisogno di cellartracker per risolvere il caso, e manco le etichettte delle annate giuste...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
'Na pippa ! Ma mica so' degustatore professionista io !![]()
![]()
![]()
Alex
Ancora non mi sono istruito sull'apposito thread.
Ora vado e dopo so come risponderti...![]()
![]()
Dedalus ha scritto:Il 19992 all'uscita era duro come n'sercio, ma bello-bello...
Ma di quell'annata in Italia continentale non è che ne se venuto buono molto di vino, di Sangiovese ancora meno. Ulteriore merito per Lungarotti.
Mi piacerebbe molto risentirlo adesso.
pippuz ha scritto:Südtiroler Spitzbua ha scritto:Ho avuto un paio di bocce del 1990, comprate in un ristorante a Trevi, e sull'etichetta ricordo che c'era scritto che veniva commercializzato dal 2000. 10 anni dalla vendemmia, possibile?
L'ho bevuta da Francone qualche mese fa. E non era il San Giorgio, ma il vigna monticchio.
tasteclimber ha scritto:pippuz ha scritto:Südtiroler Spitzbua ha scritto:Ho avuto un paio di bocce del 1990, comprate in un ristorante a Trevi, e sull'etichetta ricordo che c'era scritto che veniva commercializzato dal 2000. 10 anni dalla vendemmia, possibile?
L'ho bevuta da Francone qualche mese fa. E non era il San Giorgio, ma il vigna monticchio.
E allora famola sta verticale che è una vita che te lo dico!!
gremul ha scritto:tasteclimber ha scritto:pippuz ha scritto:Südtiroler Spitzbua ha scritto:Ho avuto un paio di bocce del 1990, comprate in un ristorante a Trevi, e sull'etichetta ricordo che c'era scritto che veniva commercializzato dal 2000. 10 anni dalla vendemmia, possibile?
eddai allora organizziamo per l'autunno!!
tasteclimber ha scritto:pippuz ha scritto:Südtiroler Spitzbua ha scritto:Ho avuto un paio di bocce del 1990, comprate in un ristorante a Trevi, e sull'etichetta ricordo che c'era scritto che veniva commercializzato dal 2000. 10 anni dalla vendemmia, possibile?
alexer3b ha scritto:gremul ha scritto:tasteclimber ha scritto:pippuz ha scritto:Südtiroler Spitzbua ha scritto:Ho avuto un paio di bocce del 1990, comprate in un ristorante a Trevi, e sull'etichetta ricordo che c'era scritto che veniva commercializzato dal 2000. 10 anni dalla vendemmia, possibile?
eddai allora organizziamo per l'autunno!!
Ancora li reggi 'sti vini o già stiamo al limite della sopportazione ?
Alex
andrea ha scritto:tasteclimber ha scritto:pippuz ha scritto:Südtiroler Spitzbua ha scritto:Ho avuto un paio di bocce del 1990, comprate in un ristorante a Trevi, e sull'etichetta ricordo che c'era scritto che veniva commercializzato dal 2000. 10 anni dalla vendemmia, possibile?
Ecchilo!!! fornito di annate dal 78 in avanti....
diego ha scritto:andrea ha scritto:tasteclimber ha scritto:pippuz ha scritto:Südtiroler Spitzbua ha scritto:Ho avuto un paio di bocce del 1990, comprate in un ristorante a Trevi, e sull'etichetta ricordo che c'era scritto che veniva commercializzato dal 2000. 10 anni dalla vendemmia, possibile?
Ci sono! Sarebbe bello avere come special guest Aramis...mi sembra di ricordare che sia un suo pallino il Vigna Monticchio.....
andrea ha scritto:tasteclimber ha scritto:pippuz ha scritto:Südtiroler Spitzbua ha scritto:Ho avuto un paio di bocce del 1990, comprate in un ristorante a Trevi, e sull'etichetta ricordo che c'era scritto che veniva commercializzato dal 2000. 10 anni dalla vendemmia, possibile?
tasteclimber ha scritto:andrea ha scritto:tasteclimber ha scritto:pippuz ha scritto:Südtiroler Spitzbua ha scritto:Ho avuto un paio di bocce del 1990, comprate in un ristorante a Trevi, e sull'etichetta ricordo che c'era scritto che veniva commercializzato dal 2000. 10 anni dalla vendemmia, possibile?
Bene! pure io sto pieno come un uovo
andrea ha scritto:diego ha scritto:Ci sono! Sarebbe bello avere come special guest Aramis...mi sembra di ricordare che sia un suo pallino il Vigna Monticchio.....
Lassalo perde, è un sòla che levati![]()
![]()
tasteclimber ha scritto:andrea ha scritto:tasteclimber ha scritto:pippuz ha scritto:Südtiroler Spitzbua ha scritto:Ho avuto un paio di bocce del 1990, comprate in un ristorante a Trevi, e sull'etichetta ricordo che c'era scritto che veniva commercializzato dal 2000. 10 anni dalla vendemmia, possibile?
Bene! pure io sto pieno come un uovo
alexer3b ha scritto:andrea ha scritto:diego ha scritto:Ci sono! Sarebbe bello avere come special guest Aramis...mi sembra di ricordare che sia un suo pallino il Vigna Monticchio.....
Lassalo perde, è un sòla che levati![]()
![]()
Quoto !
Alex
PS : frate' sei portatore sano de Monticchio , malimortè !
pippuz ha scritto:Podio:
1) Barolo Massara 2001 - Castello di Verduno
2) Barbaresco Santo Stefano 2005 - Castello di Neive
3) Gattinara Vigneto Molsino 2001 - Nervi
pippuz ha scritto:Optereiper bottiglia sfigata o per influsso negativo arrivato da Genova.
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: gpetrus e 11 ospiti