Dudley ha scritto:Nestor ha scritto:Dudley ha scritto:Dimenticanza.
La prima e fondamentale frattura si ebbe alla fine del primo anno di Mazzarri alla Samp.
Ancora prima che finisse la stagione, si era all'inzio di Maggio, Mazzarri in conferenza stampa fece dichiarazioni sibilline su quanto erano belle Lazio e Napoli, su quanto era orgoglioso di essere accostato a Lazio e Napoli, che erano grandi squadre.
Questo il dato oggettivo.
Poi, qui, circola voce che avesse già un mezzo accordo, pare con la Lazio, ma poi non se ne fece più nulla quando si sarebbe dovuto stringere.
In pratica, é rimasto un altro anno da separato in casa: non presero nessuno degli uomini che voleva lui (Buscé, Aronica, Rinaudo) e lo costrinsero a lavorare con una rosa risicata.
Se non avessimo preso Pazzini a Gennaio, probabile lotta per non retrocedere.
Se non bastasse, anche gli accordi economici per finire il rapporto furono piuttosto difficili e all'insegna della tensione.
A nuova stagione in corso non perse tempo e dichiarò subito che mentre a lui avevano preso giovani e mezzi giocatori, a Del Neri avevano preso giocatori fatti.
Qui Mazzarri molti non lo amano (eufemismo) ma più per sua scarsa comunicativa che per gli effettivi risultati che, a guardare il capitale umano a disposizione, furono davvero buoni.
Sul piano della scarsa motivazione dell'ultima partita, lo scorso anno, con Mazzarri in panca, ne facemmo 5 alla Reggina che lottava per non retrocedere.
Panico-Ansia-Panico.
Capisco. Sono cose che ci possono stare.
Sono d'accordo sul fatto che non ha un bel carattere (eufemismo) e buona comunicativa.
Non penso che ve ne faremo 5

anzi, il gol è stato proprio uno dei nostri più grossi problemi quest'anno, e relativamente agli spazi che si apriranno, ribadisco l'importante mancanza del nostro miglior contropiedista: il pocho.
Per il resto non posso far altro che ribadirti anche i miei sinceri in bocca al lupo.
Ne riparliamo lunes

Se sono ancora vivo.
E grazie per le discussioni molto piacevoli.
Finalmente si parla di calcio, pur da super rivali.
Complimenti Dud, e in bocca al lupo per i preliminari.
L'anno prossimo speriamo di ritrovarci all'ultima per giocarci entrambi qualcosa.
Hai visto, non ti abbiamo rovinato la festa, e l'abbiamo fatto senza neanche perdere la nostra dignità.
Mi spiace un pò per il palermo, squadra terrona come noi, ma in fondo mi fa piacere anche che ci sia la samp, e non la giuve.
In fondo è sempre una novità, sicuramente non è stata aiutata, ed è pure una citta di mare.
Inoltre sono molto contento per totò cassano, che io adoro, e gli abbracci che si è scambiato con del neri alla fine mi fanno pensare stia davvero trovando una serenità nuova (peccato forse è troppo tardi per vincere qualcosa di importante).
Mi lascia perplesso questa aria da rivoluzione che c'è lì...marotta via...del neri via...forse qualcun altro...sarà dura rimanere così competitivi, anche se garrone sta dimostrando di saper fare le cose bene e con misura.
A parte questo, complimenti a Inter e Roma, davvero un bel campionato, e la roma ha davvero sorpreso.
Senza malizia però dico: Ranieri bravissimo ma eterno secondo (non ha mai vinto nulla...).
Senza malizia, ma rosicando un pò dico che non mi è piaciuto vedere i romanisti in migliaia in trasferta (dopo il derby) e noi napoletani chiusi a casa...
Bel campionato anche per la presenza di palemmo samp e napule tra le prime sei, e per la giuve settima
Speriamo nel prossimo vengano aboliti la moviola e i tifosi frustrati

.
Ora in bocca al lupo all'inter, che in fondo forse una ciampion se la merita (soprattutto quest'anno) e poi perchè vincendo l'inter rimangono 4 le italiane ammesse, ed io, da napoletano, se voglio sognare di andare in ciampions, a quel quarto posto devo mirare (almeno nel futuro + prossimo. Poi non si sa mai, abbiamo sempre sangenanro dalla nostra che può fare il miracolo

)
P.S. una considerazione OT: che bella la tappa del giro di sabato, erano anni che non restavo attaccato allo schermo a seguirne una. Capisco i corridori che si sono lamentati, però se non sono disposti a smazzarsi un pò, hanno poche possibilità di riconquistare quel pubblico che li ha abbandonati durante gli ultimi anni di scandali.