il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

AlessandraSerra

Re: il thread pallonaro

Messaggioda AlessandraSerra » 03 mag 2010 17:11

Per la cronaca de La Gazzetta Navaho, io allo stadio non c'ero. C'ho un'età, ormai ho Sky e mi guardo le partite sul divano di casa. Sono un agnellino.
KFG tessera n° 4
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 03 mag 2010 17:11

Dudley ha scritto:
pasquino ha scritto:
AlessandraSerra ha scritto:ci sta, a chi tocca non s'ingrugna.
Ti ricordi pure amendola co la sciarpa del Milan, si?

Tirava vento? :lol:

Questa me l'ero persa, fareste il favore di aggiornarmi?

Tks

98-99 scudetto inaspettato al Milan, Amerdola detto er monnezza sfoggiò una sciarpa rossonera.
Quasi tutti i giallorossi festeggiarono.
ciccio

Messaggioda ciccio » 03 mag 2010 17:12

Immagine
pippuz

Messaggioda pippuz » 03 mag 2010 17:13

AlessandraSerra ha scritto:A pasquì e falla finita che gira gira ce l'avevi pure te ieri sera la sciarpa della Lazio, nun fate gli ipocriti da bravi, che da uno di fuori posso capire che non c'arriva, voi si. Accanna, va che nce crede nessuno a st'indignazione.

Alessandra Serra normale: scrittura in italiano forbito.
Alessandra Serra lazzziale: nun se capisce 'n cazzo de quello che scrive.
(Almeno per uno di fuori)

:lol: :lol: :lol:
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
AlessandraSerra

Messaggioda AlessandraSerra » 03 mag 2010 17:14

pasquino ha scritto: Hanno fatto ride pure voi, ve'? :lol:
8) :lol: :lol:

A quindi state a ride pure voi.
Meno male, m'era sembrato che ve rodesse, invece no.
KFG tessera n° 4
AlessandraSerra

Messaggioda AlessandraSerra » 03 mag 2010 17:15

pippuz ha scritto:
AlessandraSerra ha scritto:A pasquì e falla finita che gira gira ce l'avevi pure te ieri sera la sciarpa della Lazio, nun fate gli ipocriti da bravi, che da uno di fuori posso capire che non c'arriva, voi si. Accanna, va che nce crede nessuno a st'indignazione.

Alessandra Serra normale: scrittura in italiano forbito.
Alessandra Serra lazzziale: nun se capisce 'n cazzo de quello che scrive.
(Almeno per uno di fuori)

:lol: :lol: :lol:

Che vuoi fare, non è roba per signorine questa.
KFG tessera n° 4
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 mag 2010 17:18

copio-incollo da FB:

SCUDETTO ALLA LAZIO CON AIUTO ROMANISTA:5 maggio 1974, terzultima di campionato. Una Roma ormai senza obiettivi scende all'olimpico per Roma-Juventus con la squadra Torinese a meno 3 dalla Lazio capolista che esce sconfitta nella stessa giornata per 2 a 1 col Torino. La Roma vincendo per 3 a 2 assegnerà due giornate dopo il tricolore alla sua eterna rivale. IN QUEL CASO CI FU' UN GRANDE GESTO DI SPORTIVITA' E ONESTA' DA PARTE DI GIOCATORI E TIFOSI GIALLOROSSI.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 mag 2010 17:21

e a pensarci bene, me lo ricordo
mi ricordo un tifoso romanista intervistato da un quotidiano che disse: "Amo fatto vince lo scudetto ai lazzialacci"

questi, normalmente, sono i romanisti
non quei tifosi geneticamente modificati che erano allo stadio ieri sera

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
pippuz

Messaggioda pippuz » 03 mag 2010 17:22

tenente Drogo ha scritto:copio-incollo da FB:

SCUDETTO ALLA LAZIO CON AIUTO ROMANISTA:5 maggio 1974, terzultima di campionato. Una Roma ormai senza obiettivi scende all'olimpico per Roma-Juventus con la squadra Torinese a meno 3 dalla Lazio capolista che esce sconfitta nella stessa giornata per 2 a 1 col Torino. La Roma vincendo per 3 a 2 assegnerà due giornate dopo il tricolore alla sua eterna rivale. IN QUEL CASO CI FU' UN GRANDE GESTO DI SPORTIVITA' E ONESTA' DA PARTE DI GIOCATORI E TIFOSI GIALLOROSSI.

Sicuramente si saranno venduti la partita. :lol: :twisted:
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 03 mag 2010 17:24

L'unico aiuto di un romanista ai laziali che ricordi è quello di Carlo Mazzone allenatore del Perugia.
E anche da allenatore del Lecce, perche no? Professionista indiscusso e indiscutibile, come il suo amore per l'A.S. Roma.
Tutto il resto è ... capziosità.
pasquino

Messaggioda pasquino » 03 mag 2010 17:26

AlessandraSerra ha scritto:
A pasquì e falla finita che gira gira ce l'avevi pure te ieri sera la sciarpa della Lazio, nun fate gli ipocriti da bravi, che da uno di fuori posso capire che non c'arriva, voi si. Accanna, va che nce crede nessuno a st'indignazione.

Mi sa che non mi hai letto nei giorni scorsi o stamattina.
Io, proprio perchè sono di Roma, non mi aspettavo assolutamente niente dalla Lazio, ci mancherebbe.
E non mi indigno per niente. Tra l'altro ho vinto 44 euro giocandone 200 sull'Inter (la quota era bassina ma che ci vuoi fare?).
Ribadisco solo che secondo me il vostro "eccessivo zelo" alla fine è stato un boomerang per la vostra immagine.
E un conto è essere contenti per la vittoria dell'Inter (sono sicuro che a parti invertite sarebbe stato lo stesso per noi), un altro sono le scene di giubilo sfrenato in curva per un gol subito dalla propria squadra, per tacer dei cori di minaccia (e sono altrettanto sicuro che il tifoso romanista avrebbe avuto un altro contegno).
Penso sinceramente che nessun altra tifoseria al mondo avrebbe fatto di peggio. E penso che i bambini laziali che ieri sera erano allo stadio o davanti alla tv avranno forse chiesto ai genitori cosa stava succedendo.
Se almeno facevate un po' finta oggi non sareste lo zimbello che siete e nessuno vi poteva dire nulla.
Ma capisco anche che vi piace pensare di essere stati voi gli artefici di un qualcosa in cui non entrate assolutamente nulla, perchè come dicono gli interisti stessi, che tutto sommato da questa storia sono più infastiditi che altro, se ci aveste provato ve ne avrebbero fatti sicuramente più di due.
Voi i vostri bei sei punticini ai derby ce li avete dati e se proprio qualcuno è artefice del nostro secondo posto (tutt'altro che disprezzabile) è la Sampdoria, che ha fatto una bella e onestissima partita contro di noi all'Olimpico non rubando o regalando niente a nessuno, come è giusto che sia.
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 03 mag 2010 17:29

brifazio ha scritto:L'unico aiuto di un romanista ai laziali che ricordi è quello di Carlo Mazzone allenatore del Perugia.
E anche da allenatore del Lecce, perche no? Professionista indiscusso e indiscutibile, come il suo amore per l'A.S. Roma.

Sei ben strano, ricordi fatti del '72 ma non quelli del '74... :lol:
Castigat ridendo mores
AlessandraSerra

Messaggioda AlessandraSerra » 03 mag 2010 17:47

No, pasquino caro.
Due cose.
La prima, appunto, è che era un'idiozia pensare che l'Inter non vincesse.
La seconda è che chi vive a Roma sa benissimo come si vivono certe cose e io alla buona fede non ci credo manco per niente.
Allo zimbello per la sportività tradita meno che meno.
Il bambino allo stadio sconcertato mi fa ridere. Il padre gli spieghi che qui tra sfottò e goliardia senza remore s'è vissuto fino ad ora e ancora si farà. Roma è una piazza speciale, lo sai tu e lo so io. Come sai che il derby con quella simpaticisisma coda sportive der capppitano ha contribuito a rinfocolare lo spirito goliardico, appunto.
Quindi, da bravo, a uno che sta a Serravalle Scrivia ste cose gliele puoi raccontare. A me no, in tutta serena e sportiva amicizia.
KFG tessera n° 4
pasquino

Messaggioda pasquino » 03 mag 2010 17:57

AlessandraSerra ha scritto:No, pasquino caro.
Due cose.
La prima, appunto, è che era un'idiozia pensare che l'Inter non vincesse.
La seconda è che chi vive a Roma sa benissimo come si vivono certe cose e io alla buona fede non ci credo manco per niente.
Allo zimbello per la sportività tradita meno che meno.
Il bambino allo stadio sconcertato mi fa ridere. Il padre gli spieghi che qui tra sfottò e goliardia senza remore s'è vissuto fino ad ora e ancora si farà. Roma è una piazza speciale, lo sai tu e lo so io. Come sai che il derby con quella simpaticisisma coda sportive der capppitano ha contribuito a rinfocolare lo spirito goliardico, appunto.
Quindi, da bravo, a uno che sta a Serravalle Scrivia ste cose gliele puoi raccontare. A me no, in tutta serena e sportiva amicizia.

Alessandra, come vuoi.
Se credi di sapere meglio di me cosa penso che altro ti devo dire?
Secondo te avete fatto la cosa giusta nei modi oltre che nella sostanza.
Solo una goliardata.
Contenta tu, contenti tutti :wink:
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 03 mag 2010 17:59

beluga ha scritto:
andrea ha scritto:
AlessandraSerra ha scritto:Qualcuno mi dice che cavolo è successo per favore

Pare che l'Olimpico abbia esultato per la sconfitta della Lazio con l'Inter.

La sconfitta?
Oh noooo!!!!!

La sconfitta da assuefazione in quanto produce la sfighina, un'endorfina al cubo, che ti scorre nel sangue e provoca un'eccitazione di cui non puoi più fare a meno.
L'intenso godimento che ti provoca la sfighina ti porta in un terribile trip nel quale cerchi sempre e comunque di esaltarti alle tue sconfitte.
I laziali sono incredibilmente avvantaggiati in quanto ne producono a litri.

Ma che ne sai tu dei Laziali, ma lascia perdere va. Ma che ne poi sapere di quello che c'è qua.
La sfighina, l'endorfina.
Qua il derby c'è 365 giorni l'anno, abbello, so cose che non puoi capire. Stai proprio da n'altra parte, e si vede.
Fatti du linguine, va.

Guarda tesoro che er derby è uno dei pochi momenti di soddisfazione in questa vita grama, quest'anno ce li semo pappati due e se gli sfigati andassero in B il prossimo anno sarebbe carestia.
Quindi la Lazio deve vincere e restare in A, malgrado i suoi tifosi.
Ultima modifica di beluga il 03 mag 2010 18:00, modificato 1 volta in totale.
Me ne importo
pippuz

Messaggioda pippuz » 03 mag 2010 18:00

Dai, per restituire il presunto favore (non richiesto) alla Lazio ci impegneremo a morte mercoledì in coppa Italia. :twisted: :lol:
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 03 mag 2010 18:04

AlessandraSerra ha scritto:Per la cronaca de La Gazzetta Navaho, io allo stadio non c'ero. C'ho un'età, ormai ho Sky e mi guardo le partite sul divano di casa. Sono un agnellino.

Ma come ti è successo? Traumi da piccolina? Il ricordo di Piola? Avi ciociari? :lol: :lol: :lol:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 03 mag 2010 18:05

pippuz ha scritto:Dai, per restituire il presunto favore (non richiesto) alla Lazio ci impegneremo a morte mercoledì in coppa Italia. :twisted: :lol:

Ma che siete scemi ? Non se pò !

Alex
Oggi, in latino...l'ha pijata ar culo. (Romano ad honorem 08-10-2008)

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 03 mag 2010 18:06

pasquino ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Immagine
Adesso ci pensa lui.
Pare abbia deciso di punire gli 11 scesi in campo ieri sera.

Li costringe a restare alla Lazio? :lol:

Fa una squadra per pulire la curva nord,durante la partita.Spurgo pozzi neri. :lol: :lol:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
pippuz

Messaggioda pippuz » 03 mag 2010 18:08

alexer3b ha scritto:
pippuz ha scritto:Dai, per restituire il presunto favore (non richiesto) alla Lazio ci impegneremo a morte mercoledì in coppa Italia. :twisted: :lol:

Alex

Ah ... allora giochiamo normale. :mrgreen:
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 03 mag 2010 18:12

pippuz ha scritto:
alexer3b ha scritto:

Alex

Ah ... allora giochiamo normale. :mrgreen:

Non me rassicura. Giocate fiacchi , fate riposa' tutti. Anzi sai che te dico ? Non ve riposate , avete già riposato ieri ! :lol:

Alex

... a Nossiter (come ai suoi compaesani) bisognerebbe spiegare che quando avrà capito l’importanza di usare il bidet sarà sempre troppo tardi… :lol: (anonimo 07-02-2012)
pasquino

Messaggioda pasquino » 03 mag 2010 18:13

Sull'impegno non ho dubbi (anche se la gambetta da salvare per Madrid forse un pochino peserà) sul "non richiesto" sono in sintonia, sul "presunto" te la giochi con gli avvocati difensori di Moggi su chi la spara più grossa :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 03 mag 2010 18:21

Ma del Chievo che si dice? Visto che sarà il probabile arbitro dello scudetto. Con chi è gemellato o affratellato?
Me ne importo
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 03 mag 2010 18:28

pasquino ha scritto:
brifazio ha scritto:L'unico aiuto di un romanista ai laziali che ricordi è quello di Carlo Mazzone allenatore del Perugia.

Sei ben strano, ricordi fatti del '72 ma non quelli del '74... :lol:
Nel 72 eravamo in B, che accadde?
alexer3b

Messaggioda alexer3b » 03 mag 2010 18:32

beluga ha scritto:Ma del Chievo che si dice? Visto che sarà il probabile arbitro dello scudetto. Con chi è gemellato o affratellato?

Pare co' Hermione Granger !

Alex

Torna a “La piazza dei forumisti”