il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: il thread pallonaro

Messaggioda tenente Drogo » 02 apr 2010 12:16

tasteclimber ha scritto:
pippuz ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Del Piero ''Ridateci gli scudetti di calciopoli''
Il capitano bianconero rivuole indietro i due tricolori (2004-2005 e 2005-2006) spazzati via dall'inchiesta sul calcio malato: ''Noi li sentiamo nostri. Gli ultimi fatti fanno pensare a qualcosa di diverso dalla sentenza, ma per ora bisogna attenersi ai fatti''

Sto lurido. Ladro dentro.

E frocio

restituite lo scudetto di cartone
ladri!
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 apr 2010 12:50

restituite lo scudetto di cartone!

-----------------

Ci avevano detto che non esistevano telefonate di dirigenti interisti ai designatori e le dichiarazioni di Paolo Bergamo, che sostenevano l’esatto contrario, erano state bollate come deliri di un uomo disperato.
Ma, come già anticipato, la realtà si sta dimostrando assai diversa. “Volevo chiamarLa io”. Così esordisce Massimo Moratti, in una telefonata intercorsa con il designatore, subito dopo Inter-Sampdoria, 3-2, del 9 gennaio 2005, quello della rimonta immortalata da un dvd della Gazzetta dello Sport.
Il numero di telefono quindi ce l’aveva e lo usava, la confidenza con le giacchette nere, pare, anche: “Guardate, proprio bravi” dice il presidente ai guardalinee nel post-partita, talmente bravi che “mi hanno strizzato l’occhio”.
Stessi complimenti rivolge a Bertini, arbitro di quella gara: “Sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento…”.
Moratti sapeva quindi dell'usanza di chiamare gli arbitri al termine di ogni match. Aveva un Meani anche l’Inter?
E Bergamo, a contraccambiare l'entusiasmo dell'eccellentissimo interlocutore, si produce in un augurio assai poco cupolistico: “Vediamo di fare dieci risultati, partite utili di fila, eh!”.
Uno slancio decisamente singolare, così come singolari sono gli accordi presi per un incontro dal vivo tra i due. Moratti desidera un tête-a-tête e Bergamo, affettuosamente, ricambia: “Anch'io, perché ci tenevo, per farLe una confidenza”.
Ascoltate e, nella vostra mente, provate a sostituire il petroliere con un qualsiasi ex-ferroviere.

Bergamo: Presidente Moratti sono Bergamo..
Moratti: Volevo chiamarLa io per dirle che poi ho visto anche stò ragazzo (Bertini) che si è comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave...
Bergamo: Era diventata la più difficile Inter-Sampdoria, hanno lavorato bene anche gli assistenti...
Moratti: L'ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perché era già due volte... bravi a beccarli, come cazzo fate voi a beccarli... mi hanno strizzato l'occhio...
Bergamo: Vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh!
Moratti: Pensavo di chiamarLa ieri sera perché poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento...

La partita in oggetto è dunque Inter-Sampdoria 3-2 del gennaio 2005.
Con la Samp in vantaggio per 2-0 fino al 38' del secondo tempo, ci saranno 4 minuti di recupero e l'Inter segnerà all'88', al 91', e al 93'.

Bergamo-Moratti, dicembre 2004.

Moratti: E' andata abbastanza bene fino adesso, non c'è stata polemica o casini...
Bergamo: Per fortuna sì, ma si può e si deve fare meglio...
Moratti: Senta, io ci tenevo ad incontrarLa...
Bergamo: Anch'io, perché ci tenevo per farLe una confidenza...
Moratti: Quando Lei aveva un minuto quando passa da Milano...
Bergamo: Lei verrà a Livorno a vedere la gara o la vedrà come?
Moratti: Non lo so, io evito sempre di venire fuori casa...
Bergamo: La settimana successiva...
Moratti: Io sono qua, io sono da quelle parti a Forte eh... sentiamoci un giorno prima del Livorno, se lei ci ha tempo, o due giorni prima...
Bergamo: Ci mancherebbe... io sono a Coverciano che riuniamo gli arbitri...
Moratti: Se vengo su, Lei mi dice ci troviamo qui o...

http://www.ju29ro.com/contro-informazio ... atti1.html

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 02 apr 2010 12:52

tenente Drogo ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
pippuz ha scritto:
Il capitano bianconero rivuole indietro i due tricolori (2004-2005 e 2005-2006) spazzati via dall'inchiesta sul calcio malato: ''Noi li sentiamo nostri. Gli ultimi fatti fanno pensare a qualcosa di diverso dalla sentenza, ma per ora bisogna attenersi ai fatti''

E frocio

ladri!

Se è di cartone mica è rubato! :wink:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 apr 2010 12:56

tasteclimber ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
pippuz ha scritto:

E frocio

ladri!

Se è di cartone mica è rubato! :wink:

sara' un pesce d'Aprile che hanno fatto a Moggi

digre67

Messaggioda digre67 » 02 apr 2010 13:52

Non ci sono novità.

Ho sempre scritto che c'erano anche intercettazioni relative a telefonate intercorse tra Bergamo e dirigenti nerazzurri (in tutto quattro o cinque); solo che i magistrati (evidentemente interisti, oltre che comunisti) le hanno ritenute irrilevanti, così come molte altre, comprese alcune di Moggi, Giraudo e compagnia cantante.

Per quanto concerne lo scudetto di cartone, non l'ho mai percepito come una vittoria dell'Inter, avrei preferito che non fosse assegnato, ma non mi pare un argomento molto importante perché le persone intelligenti, anche di fede interista, come tale lo considerano: comunque se venisse revocato non avrei niente da dire.
Aggiungo che, quando fu assegnato, buttai lì l'idea che l'Inter, anziché giocare con lo scudetto sulla maglia, avrebbe potuto inserire un bordino tricolore sulle maniche, come si faceva per i ciclisti ex vincitori di campionati del mondo (bordino iridato).
Solo che non credo si potesse fare, causa possibili sanzioni da parte della FIGC, non sto scherzando, che impone di esibire lo scudetto.

Intanto, per il momento, restano la condanna a Giraudo & co., nonché quella per la vicenda GEA (la cui motivazione fa paura, a prescindere dai risvolti penalistici), che valgono più di un articolo di giornale o di un blog, se permettete.

Infine Bettega è imputato (non indagato, ma già rinviato a giudizio) in un processo per truffa a Milano, concernente questioni extracalcistiche (incontrato in Tribunale qualche settimana or sono)....
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 apr 2010 14:16

digre67 ha scritto:Non ci sono novità.

spera che sia vero
negare, negare sempre :)

buona Pasqua!

N.

PS di Oriali non dici niente?

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 apr 2010 14:23

vediamo di capirci
se questa telefonata e' vera, e non e' un pesce di aprile, non mi pare per niente irrilevante
poi ognuno si faccia l'idea che vuole
magari e' tutto un pesce, puo' essere

Bergamo: Presidente Moratti sono Bergamo..
Moratti: Volevo chiamarLa io per dirle che poi ho visto anche stò ragazzo (Bertini) che si è comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave...
Bergamo: Era diventata la più difficile Inter-Sampdoria, hanno lavorato bene anche gli assistenti...
Moratti: L'ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perché era già due volte... bravi a beccarli, come cazzo fate voi a beccarli... mi hanno strizzato l'occhio...
Bergamo: Vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh!
Moratti: Pensavo di chiamarLa ieri sera perché poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento...

La partita in oggetto è dunque Inter-Sampdoria 3-2 del gennaio 2005.
Con la Samp in vantaggio per 2-0 fino al 38' del secondo tempo, ci saranno 4 minuti di recupero e l'Inter segnerà all'88', al 91', e al 93'.

pasquino

Messaggioda pasquino » 02 apr 2010 14:47

tenente Drogo ha scritto:forse lo scudetto di cartone sara' revocato

... o magari lo assegniamo alla quarta classificata (2005-2006)
chi era?

La Fiorentina, poi penalizzata di 30 punti per il solito motivo.....
Quindi la quinta....che era la Roma! :lol:

Siamo noiiiii, siamo noiiiii, i campioni di cartone siamo noiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 02 apr 2010 19:03

pasquino ha scritto:

chi era?

Siamo noiiiii, siamo noiiiii, i campioni di cartone siamo noiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:

Ma a te diverte che gli juventini (alias il tenente un po' soletto in questo caso se non erro) non siano interessati allo scudetto 2010 ma a quello 2005 o a quello che hanno perso contro la Cartaginese nel 200 AC :lol: :lol:
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 apr 2010 19:25

beluga ha scritto:
pasquino ha scritto:

chi era?

Ma a te diverte che gli juventini (alias il tenente un po' soletto in questo caso se non erro) non siano interessati allo scudetto 2010 ma a quello 2005 o a quello che hanno perso contro la Cartaginese nel 200 AC :lol: :lol:

ti diro'
anche lo scudetto del 1906 lo abbiamo perso in malo modo (colpa della societa')
non c'era il girone unico
finale Juventus Milan
a Torino vince la Juve, a Milano il Milan (non c'erano regole tipo la differenza reti, tanto meno gol segnati in trasferta che valgono doppio o rigori)
il Milan chiede alla federazione (e ottiene) di giocare la gara di spareggio sul campo (neutro!) dell'Unione Sportiva Milanese
la Juventus stizzita rifiuta e lo scudetto viene assegnato al Milan

N.
Ultima modifica di tenente Drogo il 02 apr 2010 19:37, modificato 2 volte in totale.

beluga

Messaggioda beluga » 02 apr 2010 19:33

beluga ha scritto:
pasquino ha scritto:

chi era?

ti diro'
finale Juventus Milan
a Torino vinse la Juve, a Milano il Milan (non c'erano regole tipo la differenza reti, tanto meno gol segnati in trasferta che valgono doppio o rigori)
il Milan chiede alla federazione (e ottiene) di giocare la gara di spareggio sul campo (neutro!) dell'Unione Sportiva Milanese

N.

Per non parlare della champions del Mediterraneo dove in semifinale avevate perso contro la Pro Minosse di Creta che poi in finale ha battuto in finale la Ramsete VI di Tebe.
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 apr 2010 19:38

beluga ha scritto:
beluga ha scritto:
pasquino ha scritto:

chi era?

ti diro'
finale Juventus Milan
a Torino vinse la Juve, a Milano il Milan (non c'erano regole tipo la differenza reti, tanto meno gol segnati in trasferta che valgono doppio o rigori)

N.

Per non parlare della champions del Mediterraneo dove in semifinale avevate perso contro la Pro Minosse di Creta che poi in finale ha battuto in finale la Ramsete VI di Tebe.

mi trovi impreparato
sulle coppe archeologiche sono piu' esperti i nerazzurri

pasquino

Messaggioda pasquino » 02 apr 2010 20:00

beluga ha scritto:

Scudetto 2010? E che è?
Mai sentito dire....non se ne parla...non esiste 8)
Io so solo che c'è una lotta serrata per il secondo posto con l'Inter che sta facendo di tutto per soffiarcelo, ma non ci riuscirà :lol:
Castigat ridendo mores
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 02 apr 2010 23:04

mi trovi impreparato
sulle coppe archeologiche sono piu' esperti i nerazzurri

Se si parla di archeologia, quando la Juve ha vinto la prima competizione europea, io avevo già trombato da un pezzo!
:twisted: :twisted:
snowboarder

Messaggioda snowboarder » 02 apr 2010 23:20

...ha vinto più cempions mio figlio che qualsiasi perdazzurro sulla faccia del globo terracqueo :D
enosnowb vecchio forum GR, dal Giugno 2003!!!
Twitter: @enosnowb
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 02 apr 2010 23:40

snowboarder ha scritto:...ha vinto più cempions mio figlio che qualsiasi perdazzurro sulla faccia del globo terracqueo :D

Beato te, che quando invecchierai sarai già in loco per sederti sulle famose panchine di Bordighera! :mrgreen:
snowboarder

Messaggioda snowboarder » 03 apr 2010 00:05

tasteclimber ha scritto:
snowboarder ha scritto:...ha vinto più cempions mio figlio che qualsiasi perdazzurro sulla faccia del globo terracqueo :D

Beato te, che quando invecchierai sarai già in loco per sederti sulle famose panchine di Bordighera! :mrgreen:

'mmazza Stefano, quanto ciai ragione :cry:
enosnowb vecchio forum GR, dal Giugno 2003!!!
Twitter: @enosnowb
beluga

Messaggioda beluga » 03 apr 2010 04:48

pasquino ha scritto:
beluga ha scritto:

Scudetto 2010? E che è?
Mai sentito dire....non se ne parla...non esiste 8)
Io so solo che c'è una lotta serrata per il secondo posto con l'Inter che sta facendo di tutto per soffiarcelo, ma non ci riuscirà :lol:

E' chiaro che non vinceremo mai lo scudetto 2010, l'inter è troppo forte.
Sottolineavo solo che per gli juventini questi sono discorsi di poco interesse il loro sguardo vaga su orizzonti più lontani :lol:
Me ne importo
brifazio
Contatta:

Messaggioda brifazio » 03 apr 2010 10:20

chi era?

Perché alla quarta e non alla seconda classificata?
esorciccio79

Messaggioda esorciccio79 » 03 apr 2010 10:32

Immagine

Ciao Maurizio.

:(
"Siamo tutti mortali fino al primo bacio e al secondo bicchiere di vino"(E.Galeano)
patroclo

Messaggioda patroclo » 03 apr 2010 17:26

complimenti al bari che contro l'Inter gioca alla morte
e si cala le braghe contro la roma,complimenti davvero...
mavaffanculo va!
i misteri della vita,noi che studiamo metafisica:chi siamo?dove andiamo?cosa facciamo?
che ci fa Boateng nel Milan?

Franco Rossi a Novastadio
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 03 apr 2010 17:34

patroclo ha scritto:complimenti al bari che contro l'Inter gioca alla morte
mavaffanculo va!

Dopo il vantaggio dell' Inter di tanto in tanto shiftavo su Roma-Bari, diciamo che avrò fatto una ventina di cambi canale veloci: mai visto il Bari in possesso palla. Alla prossima giornata probabile il sorpasso. Io a questo punto faccio il tifo per lo spareggio.
beluga

Messaggioda beluga » 03 apr 2010 17:37

patroclo ha scritto:complimenti al bari che contro l'Inter gioca alla morte
mavaffanculo va!

Non è possibile che la Roma sia più in forma dell'Inter ed impedisca agli altri giocare piuttosto che pensare ad una congiura?
Altrimenti potremo dire: "complimenti all'Inter che contro il Bari gioca alla morte
e si cala le braghe contro la Roma,complimenti davvero... :lol: :lol:
Me ne importo
patroclo

Messaggioda patroclo » 03 apr 2010 17:41

Immagine
i misteri della vita,noi che studiamo metafisica:chi siamo?dove andiamo?cosa facciamo?
che ci fa Boateng nel Milan?

Franco Rossi a Novastadio
il chiaro

Messaggioda il chiaro » 03 apr 2010 17:47

esorciccio79 ha scritto:Immagine

Ciao Maurizio.

:(

RIP :cry: :cry:
let me put my love into you babe
let me put my love on the line

let me put my love into you babe