il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

beluga

Re: il thread pallonaro

Messaggioda beluga » 22 feb 2010 20:04

pasquino ha scritto:
Nestor ha scritto:Tornando a noi Pasquino, ancora grazie per la difesa di mazzarri, che devo dire non mi entusiasmava ma sta facendo davvero bene (come effettivamente ha fatto sempre anche in passato) e come dudley mi aveva detto che avrebbe fatto (ancora grazie :wink: ).

Peccato che domenica c'è una roma superlanciata e che per noi non ci sarà granchè da fare.... :wink:
Del resto ormai non la buttiamo dentro neanche con le mani...(siamo mica la giuve :lol: :lol: )

Domenica prendiamo gli schiaffi.
E non sono superstizioso.
Giovedi sera avremo una partitaccia e abbiamo un po' di infortunati pesanti.
Firmerei subito per un pari.
Io guardo dietro, non certo davanti e pensando da dove siamo partiti quest'anno l'ingresso in Champions è un trionfo.
Se poi si arriva secondi o terzi e si evitano i preliminari è un trionfo doppio.
Se poi nelle quattro entrasse pure il Napoli, come ho detto altre volte in passato, sarei felicissimo.
Quindi se sveglia deve essere, meglio prenderla domenica e poi battere il Milan la domenica dopo.
Ma sono due partite tostissime, non sono molto fiducioso.

Invece la Lazio cosa farà domenica? :lol: :lol:
Me ne importo
pasquino

Messaggioda pasquino » 22 feb 2010 20:07

beluga ha scritto:Invece la Lazio cosa farà domenica? :lol: :lol:

Chi? :lol:

Ho scritto che guardo indietro ma non così indietro 8)
Castigat ridendo mores
beluga

Messaggioda beluga » 22 feb 2010 20:11

pasquino ha scritto:

Immagine
Me ne importo
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 feb 2010 20:34

pippuz ha scritto:
Mi innervosisce l'ipocrisia, come sempre.
Non dico che Mourinho abbia fatto bene (nun so un cazzo, non li ho visti gli episodi) però mi sta sul cazzo l'accanimento e la "morbosità" con cui viene seguita ogni cosa che dica o che faccia. Tipica di 'sto paese e di tutta la merda che ci invade.

Poi, per quanto mi riguarda che si impiccassero tutti.

Mourinho e' il piu' bravo di tutti a promuovere la sua immagine e a far parlare di se'
e' normale che, se starnutisce Gasperini, non se lo fila nessuno
se starnutisce Mourinho ci fanno il titolo a nove colonne
in parte l'ha voluto Mourinho questo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 feb 2010 20:43

Il tecnico affida al suo portavoce la spiegazione del gesto delle manette: "Voleva dire 'X, questa partita finira' in parità'"
Ultima modifica di tenente Drogo il 22 feb 2010 20:45, modificato 1 volta in totale.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Nestor

Messaggioda Nestor » 22 feb 2010 20:45

beluga ha scritto:
pasquino ha scritto:

Immagine

Oh, ma per i tuoi sfottò, accertati di usare le giuste maglie celesti, queste sono azzurre, e anche se domenica le batterete, anche per quest'anno la serie B non ci dovrebbe riguardare..... :lol: :lol: :lol: :lol:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
beluga

Messaggioda beluga » 22 feb 2010 21:16

Nestor ha scritto:
beluga ha scritto:
pasquino ha scritto:

Immagine

Oh, ma per i tuoi sfottò, accertati di usare le giuste maglie celesti, queste sono azzurre, e anche se domenica le batterete, anche per quest'anno la serie B non ci dovrebbe riguardare..... :lol: :lol: :lol: :lol:

Non ce l'ho con Lazio era una risposta scaramantica e labirintica a Pasquino che ha deciso che perderemo col Napoli :lol:
Me ne importo
Roland

Messaggioda Roland » 22 feb 2010 21:43

tasteclimber ha scritto:
Roland ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Forza Palermo !!!

e stasera...tutti in curva nord a tifare Bari............

Ciao

.

Il Milan con la polemica Belusconi-Leonardo ormai è nel fosso. Due a zero per il Bari

:lol: :lol: :lol:

Il Milan ha vinto da grande squadra ........

vince facile anche mercoledi ...a Firenze
direi zero a Due per il Milan .

La Fiorentina è un' altra cosa. Superato lo choc di Mutu si sta ritrovando alla grande, e non può e non vuole uscire dalla zona Champions.
3-1 per la Fiore.

Credimi.... con la squadra più titolata del mondo ......nn c'è gara......
anzi stanotte ho sognato ( in verità ...un incubo ) lo zero a quattro per per il milan .
Importiamo vino,champagne e pata negra
Spediamo il lunedi successivo al ricevimento del pagamento
Emettiamo scontrino fiscale o fattura .

http://www.facebook.com/pages/ENOTECA-B ... 4224421705
tel: 3317841888
Dudley

Messaggioda Dudley » 22 feb 2010 22:17

Nemmeno ammonito (notare posizione arbitro).

Immagine
Roberto Dal Ponte
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 23 feb 2010 00:14

Roland ha scritto: Credimi.... con la squadra più titolata del mondo ......nn c'è gara......
anzi stanotte ho sognato ( in verità ...un incubo ) lo zero a quattro per per il milan .

Allora state a posto, i sogni sono sempre al contrario! :mrgreen:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Roland

Messaggioda Roland » 23 feb 2010 00:46

i miei si avverano , sempre....... :mrgreen: :mrgreen:

eppoi .........nn ricordo l'ultima che abbiamo vinto col milan
giocava antognoni o era de sisti ?

ed inoltre sono contento che lo scudetto lo vinca il MILAN
Importiamo vino,champagne e pata negra
Spediamo il lunedi successivo al ricevimento del pagamento
Emettiamo scontrino fiscale o fattura .

http://www.facebook.com/pages/ENOTECA-B ... 4224421705
tel: 3317841888
balrog

Messaggioda balrog » 23 feb 2010 09:49

....però a pensarci bene cari cuori nerazzurri non sarebbe mica male schierare la Primavera nella prossima partita e poi vincere lo stesso il campionato.....tanto per dare uno schiaffo morale al buon DROGO da cui non si risolleverebbe mai più ( lo ritroveremmo a vagare per le strade del mondo in un ragpicker's dream pensando alla passata gloria) .....noi "etici" siamo bastardi dentro

bal

....a quell'ipocrita emerito dello Zio Fester verrebbe finalmente il coccolone che si merita
Marco

Messaggioda Marco » 23 feb 2010 10:33

Ricordo qualche anno fa un giocatore, anzi un capitano, mandare ripetutamente a quel paese l'arbitro in mondovisione a cui non è stata data nemmeno una giornata di squalifica...ora per proteste (vibranti, scrivono i pennivendoli assoldati...)vengono squalificati due colonne dell'Inter.
Occhio amici interisti, vi vogliono fare il biscotto...
Marco

Messaggioda Marco » 23 feb 2010 10:34

beluga ha scritto:
pasquino ha scritto:
Nestor ha scritto:Tornando a noi Pasquino, ancora grazie per la difesa di mazzarri, che devo dire non mi entusiasmava ma sta facendo davvero bene (come effettivamente ha fatto sempre anche in passato) e come dudley mi aveva detto che avrebbe fatto (ancora grazie :wink: ).

Peccato che domenica c'è una roma superlanciata e che per noi non ci sarà granchè da fare.... :wink:
Del resto ormai non la buttiamo dentro neanche con le mani...(siamo mica la giuve :lol: :lol: )

Domenica prendiamo gli schiaffi.
E non sono superstizioso.
Giovedi sera avremo una partitaccia e abbiamo un po' di infortunati pesanti.
Firmerei subito per un pari.
Io guardo dietro, non certo davanti e pensando da dove siamo partiti quest'anno l'ingresso in Champions è un trionfo.
Se poi si arriva secondi o terzi e si evitano i preliminari è un trionfo doppio.
Se poi nelle quattro entrasse pure il Napoli, come ho detto altre volte in passato, sarei felicissimo.
Quindi se sveglia deve essere, meglio prenderla domenica e poi battere il Milan la domenica dopo.
Ma sono due partite tostissime, non sono molto fiducioso.

Invece la Lazio cosa farà domenica? :lol: :lol:

Con la viola strippata dal Milan sono tre punti...anche con lo stadio vuoto !
balrog

Messaggioda balrog » 23 feb 2010 10:37

grazie MARCO, una voce amica ci voleva .....glielo mangiamo a morsi il "biscotto" se non stanno attenti ( sorrisi)

bal

P.S. del resto per fare incazzare Cambiasso chissà cosa cazzo gli hanno detto.....( per portarlo a tentare di colpire )
Ultima modifica di balrog il 23 feb 2010 11:12, modificato 2 volte in totale.
Dudley

Messaggioda Dudley » 23 feb 2010 10:48

Interisti e laziali non potevano che essere gemellati.
Lo capisco solo ora.

Per la cronaca, Cambiasso é stato squalificato non per proteste ma, come si legge nel comunicato, per aver tentato di colpire un avversario con un pugno.
Muntari per aver offeso ripetutamente gli ufficiali di gara.
Il tutto è successo fra primo e secondo tempo.

Caro Bal, la buona educazione ha tante facce: quella cui tieni tu é puramente formale, ristretta al che cazzo dici che non ti si può rivolgere.
Quella cui tengo io è sostanziale: é la buona educazione del pensiero, che fa rima con onestà intellettuale.

Cosa che tu continui a non mostrare.
Roberto Dal Ponte
balrog

Messaggioda balrog » 23 feb 2010 11:05

Dudley ha scritto:Interisti e laziali non potevano che essere gemellati.
Lo capisco solo ora.

Per la cronaca, Cambiasso é stato squalificato non per proteste ma, come si legge nel comunicato, per aver tentato di colpire un avversario con un pugno.

Caro Bal, la buona educazione ha tante facce: quella cui tieni tu é puramente formale, ristretta al che cazzo dici che non ti si può rivolgere.
Quella cui tengo io è sostanziale: é la buona educazione del pensiero, che fa rima con onestà intellettuale.

cioè dovrei pensarla come te.....comincia ad averne una formale poi magari parliamo di educazione intellettuale......ti ripeto non ti "abbassare" a parlare con noi "infimi" , ci guadagneremo entrambi

balrog
balrog

Messaggioda balrog » 23 feb 2010 11:09

balrog ha scritto:
Lo capisco solo ora.

cioè ,traducendo, dovrei pensarla come te, complimentoni ! hai mai sentito parlare di rispetto per le idee altrui ?? (che ti piacciano o meno se espresse senza offendere alcuno) .....comincia ad averne una formale ( e tu non ti sei limitato al "che cazzo dici" o no ?? ....) poi magari parliamo di educazione intellettuale e accennando a quest'ultima cerca di avere maggior rispetto di chi ti sta di fronte, senza la qual cosa confronto non ne puoi avere ( e neppure "diritto" di avere) , certamente tu lo esigi dal tuo interlocutore e il fatto che tu lo consideri una questione puramente "formale" e non "sostanziale" ( per non dire basilare) rende la questione ancor più grave .
Come ho già ho avuto modo di scrivere: in questi lidi si esula dall'isoletta calcio per passare a cose notevolmente più importanti ......ti ripeto non ti "abbassare" a parlare con noi "infimi" ( come ci hai chiamati), ci guadagneremo entrambi

balrog
Dudley

Messaggioda Dudley » 23 feb 2010 11:57

balrog ha scritto:
balrog ha scritto:
Lo capisco solo ora.

cioè ,traducendo, dovrei pensarla come te, complimentoni ! hai mai sentito parlare di rispetto per le idee altrui ?? (che ti piacciano o meno se espresse senza offendere alcuno) .....comincia ad averne una formale ( e tu non ti sei limitato al "che cazzo dici" o no ?? ....) poi magari parliamo di educazione intellettuale e accennando a quest'ultima cerca di avere maggior rispetto di chi ti sta di fronte, senza la qual cosa confronto non ne puoi avere ( e neppure "diritto" di avere) , certamente tu lo esigi dal tuo interlocutore e il fatto che tu lo consideri una questione puramente "formale" e non "sostanziale" ( per non dire basilare) rende la questione ancor più grave , come ho già ho avuto modo di scrivere: in questi lidi si esula dall'isoletta calcio per passare a cose notevolmente più importanti ......ti ripeto non ti "abbassare" a parlare con noi "infimi" ( come ci hai chiamati), ci guadagneremo entrambi

balrog

Smettila cortesemente di inalberarti per nulla e leggi quello che ho scritto.
Onestà intellettuale significa raccontare la verità.
L'interpretazione dei fatti è libera, ma i fatti sono quelli.
Cambiasso ha tentato di prendere a pugni qualcuno: non è stato squalificato per proteste.
L'entrata di Milito (ma avrei potuto metterci anche quella di Stankovic) é lì, chiara, nell'immagine che ho postato.

Tu sei libero di dire quello che ti pare, ma se vuoi essere onesto intellettualmente devi raccontare i fatti.

Con questo ti saluto cordialmente ed evito di ritornare sulal questione.
Roberto Dal Ponte
pasquino

Messaggioda pasquino » 23 feb 2010 12:01

Lo capisco solo ora.

Lascia correre Dudley,
io ormai ci ho rinunciato.
Marco è un bravo ragazzo ma ha fatto della antiromanistidutine e dell'antitottitudine la sua unica ragione di vita.
Ha un complesso di inferiorità (calcistica, sia chiaro) che rasenta la psicoanalisi.
La sua capacità di giudizio (sempre di calcio si parla, che sia ben chiaro) è prossima allo zero.

Non posso che compiangerlo, anzi gli dedico una bella canzone (dal minuto 0:55 in poi).
E' una chicca nuova nuova :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=ZwNMwUGsLpQ
Castigat ridendo mores
balrog

Messaggioda balrog » 23 feb 2010 12:06

Dudley ha scritto:
balrog ha scritto:
balrog ha scritto:
Lo capisco solo ora.

cioè ,traducendo, dovrei pensarla come te, complimentoni ! hai mai sentito parlare di rispetto per le idee altrui ?? (che ti piacciano o meno se espresse senza offendere alcuno) .....comincia ad averne una formale ( e tu non ti sei limitato al "che cazzo dici" o no ?? ....) poi magari parliamo di educazione intellettuale e accennando a quest'ultima cerca di avere maggior rispetto di chi ti sta di fronte, senza la qual cosa confronto non ne puoi avere ( e neppure "diritto" di avere) , certamente tu lo esigi dal tuo interlocutore e il fatto che tu lo consideri una questione puramente "formale" e non "sostanziale" ( per non dire basilare) rende la questione ancor più grave , come ho già ho avuto modo di scrivere: in questi lidi si esula dall'isoletta calcio per passare a cose notevolmente più importanti ......ti ripeto non ti "abbassare" a parlare con noi "infimi" ( come ci hai chiamati), ci guadagneremo entrambi

balrog

Smettila cortesemente di inalberarti per nulla e leggi quello che ho scritto.
Onestà intellettuale significa raccontare la verità.
L'interpretazione dei fatti è libera, ma i fatti sono quelli.
Cambiasso ha tentato di prendere a pugni qualcuno: non è stato squalificato per proteste.
L'entrata di Milito (ma avrei potuto metterci anche quella di Stankovic) é lì, chiara, nell'immagine che ho postato.

Tu sei libero di dire quello che ti pare, ma se vuoi essere onesto intellettualmente devi raccontare i fatti.

Con questo ti saluto cordialmente ed evito di ritornare sulal questione.

DUDLEY potresti perfavore quotarmi DOVE io abbia mai scritto che Cambiasso è stato squalificato per proteste.....io certe volte resto esterefatt da certe uscite....questo quanto da me scritto:

del resto per fare incazzare Cambiasso chissà cosa cazzo gli hanno detto.....( per portarlo a tentare di colpire )

nel tunnel che porta agli spogliatoi certo qualcosa gli deve esser stato detto perchè un giocatore in genere molto corretto abbia reagito in tal maniera ( a parte la più che sintomatica incazzatura per quanto avvenuto in campo).....provocazione giunta a segno evidentemente.....la parentesi è stata aggiunta per spiegare il contesto a cui si riferiva la frase

ma questo non toglie nulla a quanto ti scritto precedentemente

balrog
Ultima modifica di balrog il 23 feb 2010 12:14, modificato 2 volte in totale.
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 23 feb 2010 12:08

P.S. del resto per fare incazzare Cambiasso chissà cosa cazzo gli hanno detto.....( per portarlo a tentare di colpire)

Cerca alla voce: Mourinho.
Lo spescial uan sta cercando, sistematicamente e ponderatamente di mettere tutto il possibile sulla polemica fine a se stessa, sulla provocazione, sul pianto preventivo.
Ogni conferenza stampa è un susseguirsi di dichiarazioni ad alta infiammabilità su tutto e su tutti.
Un conto è essere un allenatore che si distingue dalla massa con esternazioni mai banali e denotanti intelligenza e carisma, un altro è voler a tutti i costi creare situazioni di nervosismo.
Fino a qualche tempo fa, ammiravo il soggetto, adesso, secondo me, sta scadendo nel ridicolo.
Queste situazioni non fanno bene, in primis all'ambiente dell'Inter che poi si ritrova a giocare partite come quella di sabato con l'adrenalina a mille e i nervi scoperti.
Neanche nell'anno della supertruffa (Cesari, Rodomonti, Ceccarini e via dicendo) i nerazzurri erano su un livello di esaurimento così alto.

Questo discorso, va ben oltre l'analisi dei singoli episodi di sabato, della poca uniformità di giudizio arbitrale e dei torti più o meno evidenti che l'Inter possa aver subito quest'anno.
Non si possono e non si devono portare i toni a questi livelli; allenatori e squadre sicuramente ben più penalizzate dell'Inter (e della Juve e del Milan), nonostante tutti i torti subiti, non si sono mai permessi di arrivare a tanto.
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
balrog

Messaggioda balrog » 23 feb 2010 12:21

LibeDeOro ha scritto:
P.S. del resto per fare incazzare Cambiasso chissà cosa cazzo gli hanno detto.....( per portarlo a tentare di colpire)

Cerca alla voce: Mourinho.
Lo spescial uan sta cercando, sistematicamente e ponderatamente di mettere tutto il possibile sulla polemica fine a se stessa, sulla provocazione, sul pianto preventivo.
Ogni conferenza stampa è un susseguirsi di dichiarazioni ad alta infiammabilità su tutto e su tutti.
Un conto è essere un allenatore che si distingue dalla massa con esternazioni mai banali e denotanti intelligenza e carisma, un altro è voler a tutti i costi creare situazioni di nervosismo.
Fino a qualche tempo fa, ammiravo il soggetto, adesso, secondo me, sta scadendo nel ridicolo.
Queste situazioni non fanno bene, in primis all'ambiente dell'Inter che poi si ritrova a giocare partite come quella di sabato con l'adrenalina a mille e i nervi scoperti.
Neanche nell'anno della supertruffa (Cesari, Rodomonti, Ceccarini e via dicendo) i nerazzurri erano su un livello di esaurimento così alto.

Questo discorso, va ben oltre l'analisi dei singoli episodi di sabato, della poca uniformità di giudizio arbitrale e dei torti più o meno evidenti che l'Inter possa aver subito quest'anno.
Non si possono e non si devono portare i toni a questi livelli; allenatori e squadre sicuramente ben più penalizzate dell'Inter (e della Juve e del Milan), nonostante tutti i torti subiti, non si sono mai permessi di arrivare a tanto.

su questo mi trovi d'accordo e non da oggi.....ho già scritto che Mourinho certe uscite potrebbe riosparmiarsele e che è troppo sopra le righe.....ma sono anche più che certo che Cambiasso , essendo un professionista, non su questo si è basato per cercare di colpire un giocatore ma su una provocazione fatta a bella posta ( e certamente GRAVE per giunta) visto gli animi già tesi da quanto avvenuto in campo ( e in questa provocazione certo Cambiasso , proprio perchè professionista , non sarebbe dovuto cadere .....ma siamo tutti esseri umani e , io almeno, posso capire)

tutte queste ripercussioni , che nuoceranno all'Inter anche nelle partite successive ( e quindi prolungano il danno) provengono unicamente dall'arbitraggio,a mio parere errato ( anche se forse "formalmente " corretto.....ma certo non in ogni decisione e disuguale nell'interpretazione degli episodi) dell'arbitro .....ripercussioni che rendono il danno subito non circoscritto alla partita in questione ma ben più a lungo e ne aumentano in tal modo l'ingiustizia di fondo
oltretutto la pesantezza della mano del giudice sportivo è legata all'aver attentato alle prerogative arbitrali ( che sono notoriamente SACRE) in modo da renderle oltremodo punitive ( segno anche questo di cattiva coscienza e di "nervosismo")

e in tal senso sarebbe un segnale più che coerente schierare la Primavera nella prossima partita

balrog
Ultima modifica di balrog il 23 feb 2010 12:31, modificato 1 volta in totale.
pasquino

Messaggioda pasquino » 23 feb 2010 12:28

Alcune considerazioni a freddo.

1) Occhio al Milan, sento rumore di piatti e forchette.....e domani avrà Rosetti.

2) Ogni sistema ad un certo punto produce al suo interno gli anticorpi quando si esagera. Non si può mordere la mano che ti accarezza e sperare che la carezza non si tramuti in sganassone.

3) L'ufficio inchieste dovrebbe farsi delle "domandine" a sentire amici di amici di "alette prestate a gennaio"
Castigat ridendo mores
Marco

Messaggioda Marco » 23 feb 2010 12:29

Dudley ha scritto:Per la cronaca, Cambiasso é stato squalificato non per proteste ma, come si legge nel comunicato, per aver tentato di colpire un avversario con un pugno.

Tralascio gli insulti velati che aprivano il topic...ed ammetto l'ignoranza delle motivazioni, che solo ora leggo.
Detto questo confermo che appare chiaro il disegno-biscotto-da-fare-all'inter.

E al ciclista con simpatie giallozozze chiedo: cosa pensasti di quel giocatore che mandò a quel paese l'arbitro in mondovisione e non ebbe nemmeno una giornata di squalifica ?

Poi vorrei aprire una parentesi su due arbitri: Trefoloni e Tagliavento, ma purtroppo devo lavorare...
Nel frattempo invito a leggersi gli score dei due suddetti negli arbitraggi della maggggica...

Torna a “La piazza dei forumisti”