il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Dudley

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Dudley » 22 feb 2010 16:29

La Gazza, giornale di Milano, sempre vicino alle sorti di Inter e Milan attribuisce 6,5 a Tagliavento.

Sul sito:
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/22 ... 1109.shtml

INTER-SAMPDORIA 0-0 — Al 28’ Samuel entra in modo durissimo su Pozzi: arriva il giallo inevitabile. Passano 180 secondi: sempre Samuel rifila una manata a Pozzi che stava puntando la porta. Tagliavento mostra giustamente il rosso diretto. Sulla successiva punizione, Cordoba esce dalla barriera molto prima del tiro di Ziegler: ammonizione corretta. Al 38’ Cordoba entra, a centrocampo, in modo irruento su Pozzi che lo anticipa: il difensore colpisce l’avversario che sullo slancio vola in area. L’arbitro estrae il secondo giallo tra le proteste generali dell’Inter, ma la decisione ci sta. Da ricordare altre due situazioni: il giallo a Pozzi (sarà squalificato) per un tackle da dietro su Muntari e l’ammonizione a Pazzini (al 36’) che sgambetta Lucio in area interista dopo un leggero tocco del brasiliano. Nella ripresa al 10’ Eto’o non toccato da Zauri cade in area: Tagliavento lo ammonisce per simulazione, ma forse poteva lasciar correre visto la situazione particolare. Poco dopo non vista una brutta entrata di Milito a Palombo: ci stava il cartellino. Al 18’ giallo a Lucchini che affossa Milito. Al 23’ fallo di Mannini su Cambiasso: altra ammonizione ineccepibile. Al 28’ resta in 10 la Samp: Pazzini sceglie male il tempo e commette un ingenuo fallo su Stankovic, il secondo giallo è okay. (fr.cen)

Direttamente da fcinter1908.it, parole di Bergomi:

"Le decisioni dell'arbitro sono state tutte giuste, prese con grande personalità. Non è facile espellere un giocatore dell'Inter, dopo averne espulso un altro. Mourinho? Secondo me gli atteggiamenti in panchina devono essere altri".
Roberto Dal Ponte
Dudley

Messaggioda Dudley » 22 feb 2010 16:32

Dal blog di Ziliani:

Se l'Inter è (e lo è) la massima espressione del calcio italiano, la notizia è che il calcio italiano fa ridere. O piangere, a seconda dei punti di vista. L'Inter che ha giocato sabato contro la Sampdoria è una squadra di bambini dell'asilo: ma bambini viziati, quelli che fanno i bulli e i prepotenti e poi strillano e strepitano se la maestra glielo fa notare e li mette in castigo. E un bambinone dell'asilo è anche il signore che siede in panchina (o meglio: che dovrebbe sedere in panchina): quello che tra la prima espulsione (Samuel) e la seconda (Cordoba) si agitava a bordo campo facendo il segno delle manette davanti a tutto lo stadio e a tutte le telecamere; come a dire che era in atto la grande rapina del secolo (a danno dell'Inter, naturalmente) e che era uno scandalo e che insomma l'arbitro di Inter-Sampdoria andava arrestato. Messo in galera. Nientemeno.

Volete sapere la verità? La verità è che l'arbitro di Inter-Sampdoria, Tagliavento, stava arbitrando benissimo anche se al pronti-via si era macchiato di una colpa grave: quella di non aver espulso Stankovic, dell'Inter, che al secondo minuto aveva colpito con una tremenda ginocchiata alla schiena Pozzi, in corsa, violentissimamente, un intervento che in Europa sarebbe costato al giocatore serbo il cartellino rosso e 3 giornate di squalifica. Allibito per la gratuità della scorrettezza (per la cronaca: un minuto prima, e cioè al primo minuto, Tagliavento era stato costretto a chiedere a Muntari di calmarsi dopo un duro intervento su Pazzini), l'arbitro decideva di graziare Stankovic completamente, non ritenendolo degno nemmeno del cartellino giallo. Domanda: Tagliavento a parte, che stava succedendo ai giocatori dell'Inter? Possibile che a partita non ancora decollata, a pallone non ancora toccato, un giocatore (Muntari) si fosse già macchiato di un fallo da ammonizione - non sanzionata - e un altro giocatore (Stankovic) si fosse già macchiato di un fallo da espulsione - non sanzionata -? Come spiegare il parossistico furore con cui la squadra di Mourinho, prima in classifica e con mezzo scudetto già in tasca, stava affrontando la Sampdoria, squadra tranquillissima dalla classifica tranquillissima?

Se l'Inter è (e lo è) la massima espressione del calcio italiano, allora è ufficiale: il calcio italiano fa ridere. Immaginate un vigile che vede una macchina passare col rosso, ferma il veicolo e fa la contravvenzione; e poi immaginate lo stesso vigile che vede una macchina ferma in divieto di sosta, la avvicina e emette la contravvenzione. Voi che fareste: vi straccereste le vesti? Se siete persone perbene, no. Invece, in Inter-Sampdoria la scene di isteria collettiva si sono sprecate quando Tagliavento, l'arbitro, ha dapprima ammonito Samuel per un durissimo fallo da dietro su Pozzi (ancora lui!) e poi lo ha espulso per aver inferto a Pozzi (sempre lui!) una manata in pieno viso mentre l'attaccante della Samp se ne stava andando verso la porta di Julio Cesar. Due decisioni scontate e sacrosante. Anzi, se proprio vogliamo dirla tutta Samuel avrebbe meritato un cartellino giallo già al minuto 14 per aver investito da dietro indovinate chi? Ma certo, Pozzi, proprio lui. Scene isteriche, dicevamo. Che si sono ripetute quando Tagliavento ha dapprima ammonito Cordoba per essere uscito con eccessivo anticipo dalla barriera su un calcio di punizione dal limite (per capirci, diciamo che il colombiano ha rischiato di arrivare sulla palla prima di Palombo) e poi lo ha espulso per uno sgambetto in corsa, incontrollato ma plateale, sempre su di lui, il sempre più derelitto Pozzi. Due decisioni sacrosante né più né meno di quelle prese sul conto di Samuel: anzi, se proprio vogliamo dirla tutta Tagliavento aveva fatto finta di non vedere quando Cordoba – al momento dell'ammonizione a Pazzini – lo aveva polemicamente applaudito, a lungo e a mezzo metro di distanza, in perfetto stile-Snejider (do you remember?), con un comportamento che in Europa gli sarebbe costato la seconda ammonizione e l'uscita dal campo anticipata.

Lo spettacolo che l'Inter ha offerto sabato, contro la Sampdoria, è stato vergognoso. Undici giocatori e un allenatore assatanati, fuori di senno fin dal pronti-via manco fossero tanti cani idrofobi; undici giocatori e un allenatore isterici, incapaci di tenere a freno un'aggressività inspiegabile ai limiti del sospetto, incapaci di accettare le normali decisioni del malcapitato arbitro. Diciamolo: Tagliavento ha espulso Samuel e Cordoba, ma se a San Siro non si fosse creato quel clima intimidatorio che tutti hanno respirato, i giocatori dell'Inter che avrebbero dovuto abbandonare il campo avrebbero dovuto essere quattro, i due suddetti più Stankovic (attentato all'incolumità di Pozzi al 2') e Milito (entrata spaccagambe su Palombo al 58'). Mercoledì si gioca Inter-Chelsea. Magari l'Inter vincerà 3-0 e, come si dice in questi casi, va tutto ben madama la marchesa. Ma non è di vittorie o sconfitte che ci interessa parlare qui. Dopo aver assistito all'indegna gazzarra inscenata dai nerazzurri, l'augurio – per tutti coloro che amano il calcio e lo sport – è quello di non doversi vergognare come ladri davanti all'Europa. Se l'Inter perdesse con classe sarebbe già un ottimo risultato.
Roberto Dal Ponte
Dudley

Messaggioda Dudley » 22 feb 2010 16:36

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:
l'oste ha scritto:Un estratto del commento di Gianni Mura, storico e stimato cronista, interista, su Repubblica di oggi.

"Nervi molto scoperti sabato con la Samp.
Concentrazione e tensione agonistica sono una cosa, isteria un'altra.
C'è da chiedersi quanti scudetti servano all'Inter, vecchia e nuova , per cancellare la sindrome da accerchiamento, la perenne voglia di sentirsi perseguitati da poteri occulti.
La più imponente panolada che si ricordi in uno stadio italiano era rivolta ad un arbitro che nella bolgia stava imponendo il rispetto del regolamento."

stava imponendo un regolamento che sembra applicato alla lettera solo all'Inter , quando non viene "interpretato " sfavorevolmente come nel rigore dato nel derby e negato contro il Napoli, si sono viste quest'anno espulsioni di giocatori interisti ridicole nella dinamica e nelle motivazioni ....si pretende una UNIFORMITA' di giudizio OSTE e questa mlto evidentemente non esiste ( non più tardi di ieri sera Abate ha fatto un fallo da rigore e andava espulso ....io non l'ho visto)
si applica alla lettera il regolamento ....allora PRETENDO che lo si faccia in ogni partita e con tutti ( bestemmie comprese) e poi vediamo se non ci sono quatro espulsi a partita o magari di più....altro che nervi scoperti.....al contrario smbra valere il famoso detto : "per i nemici la legge si APPLICA , per gli amici si INTERPRETA"

Sinceramente balrog, vedo troppo vittimismo nelle proteste interiste e nelle tue "indignazioni", a volte un po' a caldo, un po' da curva.
Perchè se ci sia attiene ai fatti ogni domenica (o sabato, venerdì ecc) su ogni campo di calcio del mondo vi sono arbitri che sbagliano. E nel campionato italiano, sbagliano forse meno che altrove, tipo in Champions (penso alla Fiorentina, ma per onestà anche a Chelsea-Barcelona dello scorso anno).
Sono abbastanza convinto che prendendo nota degli errori arbitrali di ogni domenica alla fine dell'anno al limite ci sarebbe un saldo negativo a sfavore delle piccole squadre, meno "protette" mediaticamente. Mentre l'Inter con Mou, ha trovato il Ghedini del calcio.

Oste, qui sta passando una cazzata che nemmeno i giornali sportivi hanno avallato: che Tagliavento abbia sbagliato.
Tutti o quasi gli addetti ai lavori, con un minimo di imparzialità, sono concocrdi: Tagliavento ha arbitrato bene.
Anche Bergomi, che dell'Inter è stato capitano, lo ha scritto.
Solo chi non conosce il regolamento e solo chi ha visto la partita con gli occhi ricoperti dal tifo può pensarla diversamente.
Taccio di quello pare sia successo fra i due tempi e che qui non si cita, ovvero le minacce, le aggressioni , ecc.
Ultima modifica di Dudley il 22 feb 2010 16:38, modificato 1 volta in totale.
Roberto Dal Ponte
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 feb 2010 16:38

Tra l'altro, per parlare di applicazione del regolamento, credo che anche quello che capita nei corridoi durante l'intervallo sarebbe da mettere a referto dall'arbitro, così come gli atteggiamenti istigatori e plateali dell'allenatore.
Quindi se quanto si è visto e se quello che si legge sui giornali è vero, Tagliavento allora ha glissato parecchio su risse e altro...
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
balrog

Messaggioda balrog » 22 feb 2010 16:43

pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:"per i nemici la legge si APPLICA , per gli amici si INTERPRETA"

MA CHE CA@@O STAI DICENDO?

Ma non conoscete il senso del ridicolo?

Siete stati i più aiutati degli ultimi anni e per una partita che finalmente un arbitro applica il regolamento fate tutte 'ste storie?

Gianni Mura ha straragione, altro che cacchi!

Finchè 'ste cose le dicevi ai tempi di Ceccarini ero pronto a scendere in piazza con voi, detto adesso fate ridere.

Panuelada, richieste di chiarimenti di Moratti, gesto delle manette...., ma piantatela e godetevi la squadra meravigliosa che avete e soprattutto abbiate rispetto per tutte le squadre che hanno subito i vostri arbitri negli ultimi anni.
Io per esempio mi sarei aspettato di vedervi in 9 anche in Inter Roma all'andata (Vieria e Muntari erano da rosso tre volte), ma San Rosetti vi fece ancora la grazia!
E lasciamo perdere il 2008....
Ma si sa. l'Italia è il paese della memoria corta!

hey mister moderare i termini se vuoi parlare con me ....chiaro ????

a questo livello parli con altri.....

e su mourinho ti ho ampiamente spiegato come la penso e sono stato più che chiaro in merito....ma sembra che tu vada per la tangente e preferisca fare polemica fine a se stessa e che a me poco o nulla interessa ( il tuo ultimo post che relazione ha con quanto detto da me ?? boh !!!!) ....e allora parla da solo

balrog
Ultima modifica di balrog il 22 feb 2010 16:48, modificato 1 volta in totale.
Dudley

Messaggioda Dudley » 22 feb 2010 16:47

balrog ha scritto:
pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:"per i nemici la legge si APPLICA , per gli amici si INTERPRETA"

Siete stati i più aiutati degli ultimi anni e per una partita che finalmente un arbitro applica il regolamento fate tutte 'ste storie?

Finchè 'ste cose le dicevi ai tempi di Ceccarini ero pronto a scendere in piazza con voi, detto adesso fate ridere.

Panuelada, richieste di chiarimenti di Moratti, gesto delle manette...., ma piantatela e godetevi la squadra meravigliosa che avete e soprattutto abbiate rispetto per tutte le squadre che hanno subito i vostri arbitri negli ultimi anni.
Io per esempio mi sarei aspettato di vedervi in 9 anche in Inter Roma all'andata (Vieria e Muntari erano da rosso tre volte), ma San Rosetti vi fece ancora la grazia!

balrog

Ci si adatta, putroppo, Bal.
Se il livello della squadra, dell'allenatore e dei tifosi dell'Inter é così basso, per parlare con costoro, ci si abbassa al loro livello.
Che è davvero infimo.
Roberto Dal Ponte
balrog

Messaggioda balrog » 22 feb 2010 16:50

Dudley ha scritto:
balrog ha scritto:
pasquino ha scritto:

balrog

Ci si adatta, putroppo, Bal.
Se il livello della squadra, dell'allenatore e dei tifosi dell'Inter é così basso, per parlare con costoro, ci si abbassa al loro livello.
Che è davvero infimo.

mi hai visto darti dell"infimo" ^???
allora vedi di non farlo neppure tu....avere un'educazione non è un optional !!....e QUESTO esula dal calcio per diventare maleducazione spinta, se non insulto diretto

e quel che vale per PASQUINO vale anche per te....modera i termini o parla con altri,fammi il favore di non "abbassarti" a parlare con me

io esprimo le mie idee senza insultare nessuno , se deve diventare una gara a chi è più aggressivo allora me ne tiro fuori senza alcun problema

balrog
pasquino

Messaggioda pasquino » 22 feb 2010 17:17

balrog ha scritto:hey mister moderare i termini se vuoi parlare con me ....chiaro ????

e su mourinho ti ho ampiamente spiegato come la penso e sono stato più che chiaro in merito....ma sembra che tu vada per la tangente e preferisca fare polemica fine a se stessa e che a me poco o nulla interessa ( il tuo ultimo post che relazione ha con quanto detto da me ?? boh !!!!) ....e allora parla da solo

balrog

Edito:

Accipicchia, riscontro delle singolarità nelle tue argomentazioni!

Va bene così, "mister"?

Ora che la forma è a posto passiamo alla sostanza: vi state coprendo di ridicolo!

Ops, scusa! Intendevo dire: la vostra pur legittima convinzione di essere vittime di un complotto non sembra affondare le radici in un verificabile riscontro oggettivo e ciò potrebbe esporvi a una pur depracabile ilarità da parte dei molti turlupinati del passato.

Su Mourinho ribattevo solo alla tua affermazione che è un buon allenatore, riagganciandomi all'enesima sparata dello stesso stavolta contro Mazzarri e che solo oggi ho letto.
Castigat ridendo mores
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 22 feb 2010 17:38

Roland ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Forza Palermo !!!

e stasera...tutti in curva nord a tifare Bari............

Ciao

.

Il Milan con la polemica Belusconi-Leonardo ormai è nel fosso. Due a zero per il Bari

:lol: :lol: :lol:

Il Milan ha vinto da grande squadra ........

vince facile anche mercoledi ...a Firenze
direi zero a Due per il Milan .

La Fiorentina è un' altra cosa. Superato lo choc di Mutu si sta ritrovando alla grande, e non può e non vuole uscire dalla zona Champions.
3-1 per la Fiore.
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
balrog

Messaggioda balrog » 22 feb 2010 17:49

pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:hey mister moderare i termini se vuoi parlare con me ....chiaro ????

balrog

Edito:

Accipicchia, riscontro delle singolarità nelle tue argomentazioni!

Va bene così, "mister"?

Ora che la forma è a posto passiamo alla sostanza: vi state coprendo di ridicolo!

Ops, scusa! Intendevo dire: la vostra pur legittima convinzione di essere vittime di un complotto non sembra affondare le radici in un verificabile riscontro oggettivo e ciò potrebbe esporvi a una pur depracabile ilarità da parte dei molti turlupinati del passato.

Su Mourinho ribattevo solo alla tua affermazione che è un buon allenatore, riagganciandomi all'enesima sparata dello stesso stavolta contro Mazzarri e che solo oggi ho letto.

già molto meglio la forma che non è affatto ammennicolo inutile....m pare che spesso si dimentichi che non ci troviamo di fronte e quindi essa è una parte fondamentale per dialogare serenamente

ma scusa ....non sei tu quello che parla sempre del 2008 e dello scudetto "scippato" ??'.....al contrario io non ho scritto un rigo su possibili complotti ( l'ho fatto in passato una volta ma solo come puro "esercizio dialettico" e non certo seriamente) ma mi lamento di alcune prese di posizione arbitrali durante le partite dell'Inter che non si riscontrano nelle altre ....di "complotti" stai parlando tu....

ho scritto e ripeto che vorrei un metro di giudizio equanime da tutti gli arbitri e in tutte le partite , con metri di giudizo arbitrali simili , cosa che decisamente non noto nel caso delle partite dell'Inter e di questo io sto lamentandomi

su MOU ho già detto cosa ne penso in modo chiaro e spero esauriente ( benchè amico mio non sia) , in ciò compreso il perchè lo consideri un BUON allenatore

bal
Ultima modifica di balrog il 22 feb 2010 17:54, modificato 1 volta in totale.
pasquino

Messaggioda pasquino » 22 feb 2010 17:54

Va bene, chiudiamola qua.
Castigat ridendo mores
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 feb 2010 18:24

tre giornate di squalifica a Mourinho

Il Giudice Sportivo ha inflitto al tecnico dell'Inter tre giornate di squalifica e quarantamila euro per avere, nel corso della gara, contestato ripetutamente l'operato arbitrale con atteggiamenti plateali, in particolare mimando, al 35° del primo tempo ed al 10° del secondo tempo, 'le manette', con i polsi incrociati e le braccia rivolte verso il pubblico e verso le telecamere presenti ai bordi del campo; per avere inoltre, nell'intervallo, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto all'Arbitro ed agli Assistenti espressioni ingiuriose; per avere, infine, nel corso della gara, contestato ripetutamente la presenza dei collaboratori della Procura federale, collocatisi nei pressi delle panchine di entrambe le squadre; infrazioni rilevate dai collaboratori della Procura federale; con recidiva specifica reiterata.

IMHO ci stanno tutte
vediamo se gli "etici" si piangono addosso pure per questo
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
patroclo

Messaggioda patroclo » 22 feb 2010 18:26

roma in 10,roma Inter 0 4
milan in 10 milan Inter 0 4
inter in 10 Inter milan 2 0
inter in 9 Inter sampdoria 0 0 e a momenti vinciamo anche questa...
i misteri della vita,noi che studiamo metafisica:chi siamo?dove andiamo?cosa facciamo?
che ci fa Boateng nel Milan?

Franco Rossi a Novastadio
Sydney

Messaggioda Sydney » 22 feb 2010 18:34

tenente Drogo ha scritto:tre giornate di squalifica a Mourinho

Il Giudice Sportivo ha inflitto al tecnico dell'Inter tre giornate di squalifica e quarantamila euro per avere, nel corso della gara, contestato ripetutamente l'operato arbitrale con atteggiamenti plateali, in particolare mimando, al 35° del primo tempo ed al 10° del secondo tempo, 'le manette', con i polsi incrociati e le braccia rivolte verso il pubblico e verso le telecamere presenti ai bordi del campo; per avere inoltre, nell'intervallo, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto all'Arbitro ed agli Assistenti espressioni ingiuriose; per avere, infine, nel corso della gara, contestato ripetutamente la presenza dei collaboratori della Procura federale, collocatisi nei pressi delle panchine di entrambe le squadre; infrazioni rilevate dai collaboratori della Procura federale; con recidiva specifica reiterata.

IMHO ci stanno tutte

2 turni a cambiasso e muntari
patroclo

Messaggioda patroclo » 22 feb 2010 18:43

tranquilli possiam giocare anche in 9 dall'inizio :twisted:
i misteri della vita,noi che studiamo metafisica:chi siamo?dove andiamo?cosa facciamo?

pasquino

Messaggioda pasquino » 22 feb 2010 19:03

patroclo ha scritto:tranquilli possiam giocare anche in 9 dall'inizio :twisted:

ma se evitate di dare calcioni e gomitate potete giocare anche in 11 :lol:
Castigat ridendo mores
pippuz

Messaggioda pippuz » 22 feb 2010 19:13

IMHO ci stanno tutte

E certo le manette le possono sventolare solo quelli iscritti all'IDV.
Comunque chissenefrega.

PS mi è venuta in mente una cosa: una piccola consolazione se dovessimo perdere lo scudetto. Tutti i PEZZI DI MERDA di giornalisti sportivi dovrebbero essere mandati a zappare i campi.
over the mountain watching the watcher
breaking the darkness waking the grapevine
one inch of love is one inch of shadow
love is the shadow that ripens the wine
patroclo

Messaggioda patroclo » 22 feb 2010 19:13

o mandare affanculo l'arbitro senza essere espulsi...

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 feb 2010 19:15

pippuz ha scritto:

IMHO ci stanno tutte

Comunque chissenefrega.

PS mi è venuta in mente una cosa: una piccola consolazione se dovessimo perdere lo scudetto. Tutti i PEZZI DI MERDA di giornalisti sportivi dovrebbero essere mandati a zappare i campi.

minchia, se ti innervosisci anche tu non c'e' piu' religione :)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Nestor

Messaggioda Nestor » 22 feb 2010 19:21

pasquino ha scritto:PS. E il tuo amico Mourinho, grande allenatore con i paperoni alle spalle, si sciacquasse la bocca prima di parlare di allenatori come Mazzarri. Che ha fatto la gavetta vera, ha fatto benissimo anche in provincia, ha salvato la Reggina del -11, ha sempre tirato fuori piazzamenti decorosissimi allenando quello che passava il convento e quando gli hanno messo in mano squadre di livello maggiore ha dimostrato di saperla incartare a chiunque.

E parlo di Mazzarri per non parlare di un allenatore della mia squadra, anzi di uno che non mi è nemmeno tanto simpatico.

Ce lo facesse vedere allenando in provincia il Mou quanto è bravo!

Poi forse si potrà permettere di criticare tutti gli altri!

Grazie per la difesa del nostro mister.

Io sinceramente non entro nella querelle pro o contro mou, mi sembra troppo e tutta italiana, il calcio come la politica, come sanremo, tutto ridotto ad una farsesca operetta da 4 soldi.

Mou non mi sta particolarmente simpatico ma neanche lo detesto, è sicuramente uno che ha ottenuto dei successi e che più di altri su questi successi ha costruito un personaggio arrogante e sopra le righe. Contento lui, basterebbe non dargli troppa importanza.
E' pur vero che gran parte di questi successi avevano alle spalle abramovich e moratti (con il porto no...) però si potrebbe dire lo stesso anche di capello (stessa arroganza, un pò meno sopra le righe) o di altri. Difficile vincere senza i campioni (con il campione dei campioni, più qualcun altro, lo scudetto l'ha vinto anche il napoli :D )

La cosa che mi fa riflettere però, la ripeto, è che l'esplosione del personaggio mou sia avvenuta in italia, e questo non credo sia un buon segno per il nostro calcio dove quasi nessuno, sinceramente, si dovrebbe permettere di dare lezioni di etica, forma, o galateo.
Continuo a pensare che il calcio (come la politica etc...) sia lo specchio di un paese provinciale ed immaturo, dove uno come mou, ci sguazza alla grande. Tanto lui già lo sa che un giorno se ne andrà via, con un conto in banca molto più ricco, e a noi toccherà trovare qualche altro totem da bruciare...

Su chi sarebbe favorito o meno dalla classe arbitrale, ribadisco quello che ho detto qualche pagina fa e che ha detto anche l'oste (a proposito, quest'anno per i blaugrana la vedo un pò dura, sia nella liga che in ciampion, meglio nel baloncesto...) : tutti e nessuno, ma se alla fine del campionato si facesse davvero una classifica in base alla moviole, credo che chi retrocederebbe di più sono le prime 4 in classifica.
E scendo solo un attimo sul terreno della polemica, per dire che tra queste 4 le 2 più aiutate sono giuve e milan (a proposito pare che anche ieri quel campione di comportamento sportivo di delpiero ne abbia fatta un'altra...con l'età sta diventando davvero un fuoriclasse :twisted: ). Chiusa polemica, per favore, non attaccatevi a queste sole due righe dell'intero messaggio.

Tornando a noi Pasquino, ancora grazie per la difesa di mazzarri, che devo dire non mi entusiasmava ma sta facendo davvero bene (come effettivamente ha fatto sempre anche in passato) e come dudley mi aveva detto che avrebbe fatto (ancora grazie :wink: ).

Peccato che domenica c'è una roma superlanciata e che per noi non ci sarà granchè da fare.... :wink:
Del resto ormai non la buttiamo dentro neanche con le mani...(siamo mica la giuve :lol: :lol: )
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
pippuz

Messaggioda pippuz » 22 feb 2010 19:25

tenente Drogo ha scritto:
pippuz ha scritto:

IMHO ci stanno tutte

Comunque chissenefrega.

Mi innervosisce l'ipocrisia, come sempre.
Non dico che Mourinho abbia fatto bene (nun so un cazzo, non li ho visti gli episodi) però mi sta sul cazzo l'accanimento e la "morbosità" con cui viene seguita ogni cosa che dica o che faccia. Tipica di 'sto paese e di tutta la merda che ci invade.

Poi, per quanto mi riguarda che si impiccassero tutti.
Nestor

Messaggioda Nestor » 22 feb 2010 19:27

pippuz ha scritto:
pippuz ha scritto:

IMHO ci stanno tutte

Comunque chissenefrega.

Non dico che Mourinho abbia fatto bene (nun so un cazzo, non li ho visti gli episodi) però mi sta sul cazzo l'accanimento e la "morbosità" con cui viene seguita ogni cosa che dica o che faccia. Tipica di 'sto paese e di tutta la merda che ci invade.

Secondo me, se leggi il mio post sopra, mi devi un 7 euro.... :wink:
«Se abbiamo già sperimentato quanto possa fare male una dittatura militare, non sappiamo ancora quanto possa fare male la dittatura della stupidità" G.G.
balrog

Messaggioda balrog » 22 feb 2010 19:35

IMHO ci stanno tutte

bene ....quattro squalificati più Mourinho ....tutti conseguenza di un arbitraggio "alla lettera"......vuol dire che giocheremo con la primavera , FORSE riusciranno a batterci una buona volta

anzi facciamo che scendiamo direttamente con la primavera e gli semplifichiamo le cose ....magari per due o tre partite così rendiamo il campionato un po' più equilibrato....chi abbiamo ?? Udinese e Genoa ?.......aahhhh beh......

balrog
Ultima modifica di balrog il 22 feb 2010 19:46, modificato 4 volte in totale.
pippuz

Messaggioda pippuz » 22 feb 2010 19:36

Nestor ha scritto:
pippuz ha scritto:
pippuz ha scritto:

IMHO ci stanno tutte

Comunque chissenefrega.

Secondo me, se leggi il mio post sopra, mi devi un 7 euro.... :wink:

Non l'avevo letto. Direi che te ne devo 7 + 7, la citazione a Sanremo ce la stavo per mettere anche io. :mrgreen:
pasquino

Messaggioda pasquino » 22 feb 2010 19:54

Nestor ha scritto:Tornando a noi Pasquino, ancora grazie per la difesa di mazzarri, che devo dire non mi entusiasmava ma sta facendo davvero bene (come effettivamente ha fatto sempre anche in passato) e come dudley mi aveva detto che avrebbe fatto (ancora grazie :wink: ).

Peccato che domenica c'è una roma superlanciata e che per noi non ci sarà granchè da fare.... :wink:
Del resto ormai non la buttiamo dentro neanche con le mani...(siamo mica la giuve :lol: :lol: )

Domenica prendiamo gli schiaffi.
E non sono superstizioso.
Giovedi sera avremo una partitaccia e abbiamo un po' di infortunati pesanti.
Firmerei subito per un pari.
Io guardo dietro, non certo davanti e pensando da dove siamo partiti quest'anno l'ingresso in Champions è un trionfo.
Se poi si arriva secondi o terzi e si evitano i preliminari è un trionfo doppio.
Se poi nelle quattro entrasse pure il Napoli, come ho detto altre volte in passato, sarei felicissimo.
Quindi se sveglia deve essere, meglio prenderla domenica e poi battere il Milan la domenica dopo.
Ma sono due partite tostissime, non sono molto fiducioso.
Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”