il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

digre67

Re: il thread pallonaro

Messaggioda digre67 » 21 feb 2010 22:18

Dudley ha scritto:
digre67 ha scritto:
Dudley ha scritto:
Non sono un farmacista, ma il regolamento del calcio lo conosco.
Il rosso diretto a Samuel é da regolamento: chiara occasione da gol, ultimo uomo. Se fischia fallo con l'uomo lanciato a rete (e non può non essere fallo una gomitata al volto), non può non espellere Samuel.
Il secondo giallo a Cordoba: entrata da dietro sulle gambe, anche qui il regolamento parla chiaro.

Per quanto riguarda Pazzini e Pozzi, consiglio di rivedere le immagini e giudicare serenamente.

A me sembra che siate molto, molto poco abituati a vedere un arbitraggio normale dalle vostre parti: e infatti, esattamente come accadeva alla Rube, appena giocate a San Siro in Europa con un arbitro non italiano si nota.

Sul fatto che la Samp abbia giocato male (meglio in 11 contro 11 che in doppia superiorità numerica) hai ragione.

Io posso parlare da spettatore da stadio e, quindi, non ho moviole da citare a conforto di quel che dico, ma tu sei sicuro che si trattasse di "chiara occasione da rete" e di "gomitata al volto"?
Chi era in anticipo sulla palla? Ce l'aveva forse Pozzi il possesso? Dov'è la chiara occasione? A quale sezione AIA sei iscritto?
E' una gomitata o un braccio allargato senza intenzione di colpire per aumentare il vantaggio del difensore in anticipo?
Secondo me, al massimo, ci stava l'ammonizione con conseguente espulsione, ma il rosso diretto è una vaccata.

Pozzi e Pazzini: tu avrai visto le immagini più volte, ma l'episodio di Pozzi sei certo di aver capito quale sia? Tuffo al limite sinistro del'area intorno al 40° del primo tempo. Per Pazzini, se tocca l'avversario da dietro a gioco fermo è espulsione: il regolamento parla chiaro. Poi anch'io, in una situazione nomale, ritengo che l'ammonizione sarebbe stata la sanzione più equilibrata, ma con i criteri riogrosi applicati ieri rosso e doccia.

Cordoba un fallo di gioco in 38 minuti e espulsione: francamente in Italia si vede di rado, anzi mai.

Lasciamo stare, ho capito.

Grazie per l'accondiscendenza.
Noi sempliciotti sappiamo apprezzare.
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

"I'm a man! Well, nobody's perfect!"
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 21 feb 2010 22:34

digre67 ha scritto:
Dudley ha scritto:Uau, che stile Bal.
Qualcuno dei tifosi della beneamata mi spiega cosa ha sbagliato Tagliavento ieri sera?

Per i "farmacisti".

1. Mancata espulsione di Pazzini per fallo a gioco fermo su Lucio (visto il metro di giudizio utilizzato...)

2. Mancata ammonizione di Pozzi, già ammonito, per simulazione alla fine del primo tempo (per questo l'ammonizione di Eto ha dato origine alla panolada).

In 9 contro 9 magari sarebbe andata diversamente :wink:

Inter, comunque, solidissima in 9 e Sampdoria imbarazzante (a mio avviso un po' imbarazzata, anzi) che non ha UNA occasione da rete in 60 minuti di (doppia e singola) superiorità numerica: credo che sia la prima volta nella storia, soprattutto in sfide tra squadre della stessa categoria.

P.S. il rosso diretto a Samuel mi è parso un evidente errore, anche se l'ammonizione ci sarebbe potuta stare; il secondo giallo a Cordoba...da "farmacista", appunto!

io ho sentito parlare anche di una mancata espulsione di Milito
e, dato il gesto delle manette, direi che andava espulso anche Mourinho

come al solito la finta "obiettivita'" di Digre67 non si smentisce mai
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
digre67

Messaggioda digre67 » 21 feb 2010 22:56

Tagliavento, dove sei: Abate, doccia!
Le ultime parole famose: "Ci sono state richieste di chiarimenti (mi risulta così, ma non posso svelare la fonte) e non c'è stata risposta alcuna."

tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 21 feb 2010 23:28

tenente Drogo ha scritto:
digre67 ha scritto:
Dudley ha scritto:Uau, che stile Bal.
Qualcuno dei tifosi della beneamata mi spiega cosa ha sbagliato Tagliavento ieri sera?

Per i "farmacisti".

1. Mancata espulsione di Pazzini per fallo a gioco fermo su Lucio (visto il metro di giudizio utilizzato...)

2. Mancata ammonizione di Pozzi, già ammonito, per simulazione alla fine del primo tempo (per questo l'ammonizione di Eto ha dato origine alla panolada).

Inter, comunque, solidissima in 9 e Sampdoria imbarazzante (a mio avviso un po' imbarazzata, anzi) che non ha UNA occasione da rete in 60 minuti di (doppia e singola) superiorità numerica: credo che sia la prima volta nella storia, soprattutto in sfide tra squadre della stessa categoria.

P.S. il rosso diretto a Samuel mi è parso un evidente errore, anche se l'ammonizione ci sarebbe potuta stare; il secondo giallo a Cordoba...da "farmacista", appunto!

dato il gesto delle manette, direi che andava espulso anche Mourinho

Se avessi arbitrato tu con Di PIetro come guardialinee lo si poteva portare direttamente a Guantanamo
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 21 feb 2010 23:56

tasteclimber ha scritto:Se avessi arbitrato tu con Di PIetro come guardialinee lo si poteva portare direttamente a Guantanamo

ma no, anzi
Mou e' dei nostri adesso :)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tasteclimber

Messaggioda tasteclimber » 21 feb 2010 23:58

tasteclimber ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Forza Palermo !!!

e stasera...tutti in curva nord a tifare Bari............

Ciao

.

Il Milan con la polemica Belusconi-Leonardo ormai è nel fosso. Due a zero per il Bari

:lol: :lol: :lol:
CHI BANNA CIRO HA LE CORNA
Roland

Messaggioda Roland » 22 feb 2010 01:24

tasteclimber ha scritto:
tasteclimber ha scritto:
vignadelmar ha scritto:Forza Palermo !!!

e stasera...tutti in curva nord a tifare Bari............

Ciao

.

Il Milan con la polemica Belusconi-Leonardo ormai è nel fosso. Due a zero per il Bari

:lol: :lol: :lol:

Il Milan ha vinto da grande squadra ........

vince facile anche mercoledi ...a Firenze
direi zero a Due per il Milan .
Importiamo vino,champagne e pata negra
Spediamo il lunedi successivo al ricevimento del pagamento
Emettiamo scontrino fiscale o fattura .

http://www.facebook.com/pages/ENOTECA-B ... 4224421705
tel: 3317841888
balrog

Messaggioda balrog » 22 feb 2010 02:23

l'oste ha scritto:
balrog ha scritto:caro OSTE avrai certamente notato che si sta parlando di campionato italiano e non ricordo che la città di Barcellona si trovi in Italia , nè che la squadra della suddetta città vi partecipi.....

balrog

Chiaramente si scherza.
Non vorrei che insieme a una decina di scudetti ti avessero fregato anche l'ironia.
E poi ad essere precisi e sempre un po' ironici, in Sicilia c'è una ridente cittadina di nome Barcellona Pozzo di Gotto.

ovviamente OSTE.....mi pare che non sia la prima volta che noi due ci si parla.....( conoscevo l'esistenza di alcune Barcellona in Italia e mi aspettavo la battuta ma ti ricordo che nessuna di esse ha mai giocato con l'Inter).....resta che si mastica amaro in certe occasioni

bal
digre67

Messaggioda digre67 » 22 feb 2010 10:40

Ieri, "regolamento alla mano", ho seguito un po' di Bari-Milan.

Premesso che per me l'arbitraggio è stato più che buono, tuttavia, "regolamento alla mano", mancano all'appello almeno tre cartellini:
- Abate alla fine del primo tempo (cartellino arancione)
- Bonera ostruzione su contropiede avversario (secondo giallo ed espulsione)
- Nesta a piedei uniti su avversario al limite della propria area.

Certo che Gava prenderà, meritatamente, un buon voto, come la mettiamo?

P.S.: "regolamento alla mano", qualcuno mi spieghi l'ammonizione (che per me in una situazione normale sarebbe stata assolutamente ragionevole, lo ribadisco) a Pazzini nel primo tempo!

meursault

Messaggioda meursault » 22 feb 2010 11:20

digre67 ha scritto:1. Mancata espulsione di Pazzini per fallo a gioco fermo su Lucio (visto il metro di giudizio utilizzato...)

Se vogliamo proprio dirla tutta, sarebbe stato giusto un bel 7 contro 9, al limite.
Visto che l'espulsione di Milito mi sembra piuttosto netta, e il colpo di kung fu di stankovic non mi sembra da meno.....interventi molto brutti entrambi.
Nessuna e dico nessuna sanzione per i due giocatori, neanche il giallo.
Quindi Digre, come dici tu, regolamento alla mano, come si spiega?

Quoto comunque Dudley, eppena c'è un arbitraggio "normale" giù a gridare allo scandalo, tipo Balrog l'altra sera, al silenzio stampa, quando le espulsioni sono state sacrosante.
Ultima modifica di meursault il 22 feb 2010 11:48, modificato 2 volte in totale.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
balrog

Messaggioda balrog » 22 feb 2010 11:21

DIGRE.....nella partita di S. Siro sabato non c'era NULLA di "normale".....avrai notato credo che l'altro attacccante della Samp Pozzi già volava come un condor ogni volta che lo toccavano fin dai primi minuti....cosa che i difensori interisti hanno fatto notare più e più volte all'arbitro prima delle espulsioni ( e Stankovic ha fatto notare allo stesso giocatore subito dopo l'espulsione di Cordoba)

si scambia la PIU' CHE GIUSTA richiesta di UNIFORMITA' di arbitraggio con la richiesta di "favori" e/o vittimismo , ambedue queste ultime INESISTENTI ( ad es. quand'è che i rigori come quello al S.Paolo verranno fischiati come quello su Lucio nel derby ( anzi il primo molto più fischiabile del secondo)

mala tempora currunt

bal

MERSAULT mi sa che hai sbagliato persona.....
Ultima modifica di balrog il 22 feb 2010 12:25, modificato 1 volta in totale.
pasquino

Messaggioda pasquino » 22 feb 2010 11:44

balrog ha scritto:....fa il suo mestiere e lo fa BENE, lo pagano molto anche per questa ragione

bal

Ah, fa bene il suo mestiere?
Quindi tu che sei sempre un attento censore dei comportamenti antietici affermi che una persona che fa della provocazione scientifica il suo modus operandi solo perchè allena la tua squadra fa bene il suo lavoro?
L'avesse detto uno del Pdl avresti scritto un post chilometrico per stigmatizzare e indignarti.
Secondo me grandi esempi di allenatore sono stati e sono gente come Liedholm, Eriksonn, Trapattoni e tanti altri, non certo uno come Mourinho.

Ma un po' di coerenza no?
Castigat ridendo mores
pasquino

Messaggioda pasquino » 22 feb 2010 11:53

E comunque l'Inter è in piena crisi isterica.
Al primo fallo che gli fischiano contro,anche se sacrosanto, scattano come pazzi.
Per non parlare delle scene penose di quel matto in panchina....le manette a volte se le meriterebbe davvero, nel senso di una bella squalifica per compartemento antisportivo!
Una provocazione continua ma che nasconde sicuramente nervi a fior di pelle.
Desuetudine ad arbitraggi normali?

E vista la partita l'altra sera dovrebbero invece essere tranquilli, se non hanno perso quella partita non perdono più.
Sono troppo più forti e già da domenica (Roma a Napoli) il gap in classifica tornerà ad allungarsi.

Comunque se fossi doriano una domandina sulla mia squadra e soprattutto sul mio allenatore visto quello che ha avuto il coraggio di dichiarare a fine partita ("ho detto ai miei di non andare avanti perchè avevamo gli attaccanti ammoniti" ndP) me la farei....e quella bella scenetta tra Mou e Del Neri che per tre minuti alla fine si abbracciano e si bisbigliano nell'orecchio?
Castigat ridendo mores
digre67

Messaggioda digre67 » 22 feb 2010 12:05

meursault ha scritto:
digre67 ha scritto:1. Mancata espulsione di Pazzini per fallo a gioco fermo su Lucio (visto il metro di giudizio utilizzato...)

Se vogliamo proprio dirla tutta, sarebbe stato giusto un bel 7 contro 9, al limite.
Visto che l'espulsione di Milito mi sembra piuttosto netta, e il colpo di kung fu di stankovic non mi sembra da meno.....interventi molto brutti entrambi.
Nessuna e dico nessuna sanzione per i due giocatori, neanche il giallo.
Quindi Digre, come dici tu, regolamento alla mano, come si spiega?

Quoto comunque Dudley, eppena c'è un arbitraggio "normale" giù a gridare allo scandalo, tipo Balrog l'altra sera, al silenzio stampa, quando le espulsioni sono state sacrosante.

"Regolamento alla mano" sono perfettamente d'accordo con te, anzi, si poteva buttar fuori pure Eto, non tanto per la scena nei confronti dell'arbitro, quanto per la spinta al difensore avversario quasi a fine partita: il punto è che al 45°, "regolamento alla mano", saremmo stati 9 contro 9 e allora, forse, non si sarebbero visti gli interventi di Milito e Stankovic minati prima di tutto dalla stanchezza e poi da un po' di nervosismo non del tutto ingiustificato, vista la situazione.
Ecco perché, secondo, me non è stata una serata "normale".
Qualcuno mi spieghi l'ammonizione a Pazzini "regolamento alla mano", insisto.

Per il resto io di complotti non parlo e non mi interesso.
Nel complesso, sabato sera allo stadio, mi sono molto divertito.

OT: ho scritto un papirone nel topic su Bertolaso ma alla fine si è cancellato come per magia; qualcuno sarà contento, ma io sono alquanto seccato. Tanta fatica per niente!

meursault

Messaggioda meursault » 22 feb 2010 12:16

digre67 ha scritto:
"Regolamento alla mano" sono perfettamente d'accordo con te, anzi, si poteva buttar fuori pure Eto, non tanto per la scena nei confronti dell'arbitro, quanto per la spinta al difensore avversario quasi a fine partita: il punto è che al 45°, "regolamente alla mano", saremmo stati 9 contro 9 e allora, forse, non si sarebbero visti gli interventi di Milito e Stankovic minati prima di tutto dalla stanchezza e poi da un po' di nervosismo non del tutto ingiustificato, vista la situazione.
Ecco perché, secondo, me non è stata una serata "normale".
Qualcuni mi spieghi l'ammonizione a Pazzini "regolamento alla mano", insisto.

Per il resto io di complotti non parlo e non mi interesso.
Nel complesso, sabato sera allo stadio, mi sono molto divertito.

Direi che siamo d'accordo su tutto allora.
Non posso darti il mio parere sull'ammonizione a Pazzini perchè non ho ben presente l'episodio ma non ho alcuna difficoltà a crederti.
Io dico appunto che gli errori ci possono essere e ci sono, il metro di giudizio non è uguale e ovviamente andrebbe uniformato.
Detto questo però invocare silezi stampa o complotti per me è ridicolo.
Ovviamente, non mi riferisco a te.
...non può superare un certo delta, altrimenti, scusassero, uno dei due non ci ha capito un cazzo di quel vino(vinogodi)
La valutazione è oggettiva a meno di un delta (limitato, diciamo circa 5 punti) dovuto alla inevitabile componente soggettiva(fufluns)
balrog

Messaggioda balrog » 22 feb 2010 12:23

pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:....fa il suo mestiere e lo fa BENE, lo pagano molto anche per questa ragione

bal

Ah, fa bene il suo mestiere?
Quindi tu che sei sempre un attento censore dei comportamenti antietici affermi che una persona che fa della provocazione scientifica il suo modus operandi solo perchè allena la tua squadra fa bene il suo lavoro?
L'avesse detto uno del Pdl avresti scritto un post chilometrico per stigmatizzare e indignarti.
Secondo me grandi esempi di allenatore sono stati e sono gente come Liedholm, Eriksonn, Trapattoni e tanti altri, non certo uno come Mourinho.

Ma un po' di coerenza no?

solo una considerazione....se l'INTER sabato ha pareggiato ( e non perso ) credo che lo si debba a Muorinho , ottimo motivatore( e lo si vede dalla compattezza con cui la squadra affronta le partite), e se l'INTER ha vinto svariate partite ( come il derby in dieci ad esempio) lo si deve alle sue scelte....quindi mi permetto di dire che il suo lavoro lo fa BENE ( e per quello viene pagato) e su quello io lo giudicavo ( primo in classifica ,miglior attacco , miglior difesa e un gioco dato alla squadra) , se poi i "comportamenti personali" sono reprensibili o meno questo riguarda l'uomo e il suo carattere ( se va fuori dalle righe del regolamento allora lo si sanzioni ) o forse di "tattica" ....lo trovo sopra le righe ma ho visto ben di peggio in altri campi......trovo che sia ipocrita stracciarsi le vesti su MOU quando sappiamo benissimo che l'intero mondo del calcio ( tifosi compresi!!) considerano gli allenatori ( e ogni altro aspetto) per i RISULTATI che danno.....da sempre !

balrog
vignadelmar
Contatta:

Messaggioda vignadelmar » 22 feb 2010 12:32

Roland ha scritto: Il Milan ha vinto da grande squadra ........

vince facile anche mercoledi ...a Firenze
direi zero a Due per il Milan .

Ieri sullo zero a zero c'era un rigore grosso come una casa per il Bari. L'autore del fallo era già stato ammonito e probabilmente sarebbe stato espulso. In ogni caso la partita sarebbe stata diversa.
La partita è stata molto brutta e Leonardo è stato bravo ad imbrigliare ogni manovra del Bari.

Ciao

.
Pigigres 20/09/'10 "A me è capitato con il Tildin....ho capito Nebbiolo turbomodernista. Poi usando un pò di cervello.... ho detto Gaja."
Tessera n.1 e Presidente Lenin Fans Club
Tessera n°0 e Presidente Circolo Conviviale Colonna Pugliese
pasquino

Messaggioda pasquino » 22 feb 2010 13:31

balrog ha scritto:solo una considerazione....se l'INTER sabato ha pareggiato ( e non perso ) credo che lo si debba a Muorinho , ottimo motivatore( e lo si vede dalla compattezza con cui la squadra affronta le partite), e se l'INTER ha vinto svariate partite ( come il derby in dieci ad esempio) lo si deve alle sue scelte....quindi mi permetto di dire che il suo lavoro lo fa BENE ( e per quello viene pagato) e su quello io lo giudicavo ( primo in classifica ,miglior attacco , miglior difesa e un gioco dato alla squadra) , se poi i "comportamenti personali" sono reprensibili o meno questo riguarda l'uomo e il suo carattere ( se va fuori dalle righe del regolamento allora lo si sanzioni ) o forse di "tattica" ....lo trovo sopra le righe ma ho visto ben di peggio in altri campi......trovo che sia ipocrita stracciarsi le vesti su MOU quando sappiamo benissimo che l'intero mondo del calcio ( tifosi compresi!!) considerano gli allenatori ( e ogni altro aspetto) per i RISULTATI che danno.....da sempre !
balrog

Balrog, non ciurlare nel manico!
Io ho riportato le ultime dichiarazioni dello "sbruffone one" e sono stato quotato con chiare affermazioni di apprezzamento per il suo modo di comunicare, non per come mette la squadra in campo.
A tal proposito ho citato ancora nomi di allenatori che sono un esempio per la correttezza nel modo di comunicare.
Di questo si parlava, non di tattica.

Capello mi ha fatto vincere uno scudetto ma questo non mi ha impedito di ritenerlo umanamente pessimo, anche quando era a Trigoria.
Al contrario Eriksonn ha tutta la mia stima, nonostante abbia addirittura vinto con la Lazio!
Mourinho sarà pure un grande allenatore (se ne può anche parlare), ma rimane un personaggio (e non parlo di "persona", bada bene) a volte riprovevole.
Castigat ridendo mores
balrog

Messaggioda balrog » 22 feb 2010 14:28

pasquino ha scritto:
balrog ha scritto:solo una considerazione....se l'INTER sabato ha pareggiato ( e non perso ) credo che lo si debba a Muorinho , ottimo motivatore( e lo si vede dalla compattezza con cui la squadra affronta le partite), e se l'INTER ha vinto svariate partite ( come il derby in dieci ad esempio) lo si deve alle sue scelte....quindi mi permetto di dire che il suo lavoro lo fa BENE ( e per quello viene pagato) e su quello io lo giudicavo ( primo in classifica ,miglior attacco , miglior difesa e un gioco dato alla squadra) , se poi i "comportamenti personali" sono reprensibili o meno questo riguarda l'uomo e il suo carattere ( se va fuori dalle righe del regolamento allora lo si sanzioni ) o forse di "tattica" ....lo trovo sopra le righe ma ho visto ben di peggio in altri campi......trovo che sia ipocrita stracciarsi le vesti su MOU quando sappiamo benissimo che l'intero mondo del calcio ( tifosi compresi!!) considerano gli allenatori ( e ogni altro aspetto) per i RISULTATI che danno.....da sempre !
balrog

Balrog, non ciurlare nel manico!
Io ho riportato le ultime dichiarazioni dello "sbruffone one" e sono stato quotato con chiare affermazioni di apprezzamento per il suo modo di comunicare, non per come mette la squadra in campo.
A tal proposito ho citato ancora nomi di allenatori che sono un esempio per la correttezza nel modo di comunicare.
Di questo si parlava, non di tattica.

Capello mi ha fatto vincere uno scudetto ma questo non mi ha impedito di ritenerlo umanamente pessimo, anche quando era a Trigoria.
Al contrario Eriksonn ha tutta la mia stima, nonostante abbia addirittura vinto con la Lazio!
Mourinho sarà pure un grande allenatore (se ne può anche parlare), ma rimane un personaggio (e non parlo di "persona", bada bene) a volte riprovevole.

il fatto che TU abbia riportato i nomi di certi allenatori e ne dia un giudizio non significa affatto che IO debba seguirti nel merito e/o nel metodo....tu mi hai fatto un appunto su una frase specifica e io ne ho spiegato i limiti e le considerazioni che essa sottendeva per quel che mi riguarda .....niente altro e perciò non ciurlo in alcun manico.....IO rispondevo a DROGO che scriveva che era un grande allenatore ( e per me è vero) e un grande motivatore( altrettanto vero)....STOP !!!

bal
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 feb 2010 15:29

Un estratto del commento di Gianni Mura, storico e stimato cronista, interista, su Repubblica di oggi.

"Nervi molto scoperti sabato con la Samp.
Concentrazione e tensione agonistica sono una cosa, isteria un'altra.
C'è da chiedersi quanti scudetti servano all'Inter, vecchia e nuova , per cancellare la sindrome da accerchiamento, la perenne voglia di sentirsi perseguitati da poteri occulti.
La più imponente panolada che si ricordi in uno stadio italiano era rivolta ad un arbitro che nella bolgia stava imponendo il rispetto del regolamento."
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
balrog

Messaggioda balrog » 22 feb 2010 16:08

l'oste ha scritto:Un estratto del commento di Gianni Mura, storico e stimato cronista, interista, su Repubblica di oggi.

C'è da chiedersi quanti scudetti servano all'Inter, vecchia e nuova , per cancellare la sindrome da accerchiamento, la perenne voglia di sentirsi perseguitati da poteri occulti.
La più imponente panolada che si ricordi in uno stadio italiano era rivolta ad un arbitro che nella bolgia stava imponendo il rispetto del regolamento."

stava imponendo un regolamento che sembra applicato alla lettera solo all'Inter , quando non viene "interpretato " sfavorevolmente come nel rigore dato nel derby e negato contro il Napoli, si sono viste quest'anno espulsioni di giocatori interisti ridicole nella dinamica e nelle motivazioni ....si pretende una UNIFORMITA' di giudizio OSTE e questa mlto evidentemente non esiste ( non più tardi di ieri sera Abate ha fatto un fallo da rigore e andava espulso ....io non l'ho visto)
si applica alla lettera il regolamento ....allora PRETENDO che lo si faccia in ogni partita e con tutti ( bestemmie comprese) e poi vediamo se non ci sono quatro espulsi a partita o magari di più....altro che nervi scoperti.....al contrario smbra valere il famoso detto : "per i nemici la legge si APPLICA , per gli amici si INTERPRETA"
Sydney

Messaggioda Sydney » 22 feb 2010 16:13

balrog ha scritto:
l'oste ha scritto:Un estratto del commento di Gianni Mura, storico e stimato cronista, interista, su Repubblica di oggi.

stava imponendo un regolamento che sembra applicato alla lettera solo all'Inter , quando non viene "interpretato " sfavorevolmente come nel rigore dato nel derby e negato contro il Napoli, si sono viste quest'anno espulsioni di giocatori interisti ridicole nella dinamica e nelle motivazioni ....si pretende una UNIFORMITA' di giudizio OSTE e questa mlto evidentemente non esiste ( non più tardi di ieri sera Abate ha fatto un fallo da rigore e andava espulso ....io non l'ho visto)
si applica alla lettera il regolamento ....allora PRETENDO che lo si faccia in ogni partita e con tutti ( bestemmie comprese) e poi vediamo se non ci sono quatro espulsi a partita ....altro che nervi scoperti.....al contrario smbra valere il famoso detto : "per i nemici la legge si APPLICA , per gli amici si INTERPRETA"

Non è che per caso gli arbitri italiani vogliano dare una lezione allo Special One.......?
Non so, ho avuto questo sospetto. Effettivamente sabato c'è stato un abuso di regolamento.
pasquino

Messaggioda pasquino » 22 feb 2010 16:20

balrog ha scritto:"per i nemici la legge si APPLICA , per gli amici si INTERPRETA"

MA CHE CA@@O STAI DICENDO?

Ma non conoscete il senso del ridicolo?

Siete stati i più aiutati degli ultimi anni e per una partita che finalmente un arbitro applica il regolamento fate tutte 'ste storie?

Gianni Mura ha straragione, altro che cacchi!

Finchè 'ste cose le dicevi ai tempi di Ceccarini ero pronto a scendere in piazza con voi, detto adesso fate ridere.

Panuelada, richieste di chiarimenti di Moratti, gesto delle manette...., ma piantatela e godetevi la squadra meravigliosa che avete e soprattutto abbiate rispetto per tutte le squadre che hanno subito i vostri arbitri negli ultimi anni.
Io per esempio mi sarei aspettato di vedervi in 9 anche in Inter Roma all'andata (Vieria e Muntari erano da rosso tre volte), ma San Rosetti vi fece ancora la grazia!
E lasciamo perdere il 2008....
Ma si sa. l'Italia è il paese della memoria corta!
Castigat ridendo mores
l'oste

Messaggioda l'oste » 22 feb 2010 16:27

balrog ha scritto:

si applica alla lettera il regolamento ....allora PRETENDO che lo si faccia in ogni partita e con tutti ( bestemmie comprese) e poi vediamo se non ci sono quatro espulsi a partita o magari di più....altro che nervi scoperti.....al contrario smbra valere il famoso detto : "per i nemici la legge si APPLICA , per gli amici si INTERPRETA"

Sinceramente balrog, vedo troppo vittimismo nelle proteste interiste e nelle tue "indignazioni", a volte un po' a caldo, un po' da curva.
Perchè se ci sia attiene ai fatti ogni domenica (o sabato, venerdì ecc) su ogni campo di calcio del mondo vi sono arbitri che sbagliano. E nel campionato italiano, sbagliano forse meno che altrove, tipo in Champions (penso alla Fiorentina, ma per onestà anche a Chelsea-Barcelona dello scorso anno).
Sono abbastanza convinto che prendendo nota degli errori arbitrali di ogni domenica alla fine dell'anno al limite ci sarebbe un saldo negativo a sfavore delle piccole squadre, meno "protette" mediaticamente. Mentre l'Inter con Mou, ha trovato il Ghedini del calcio.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
pasquino

Messaggioda pasquino » 22 feb 2010 16:28

PS. E il tuo amico Mourinho, grande allenatore con i paperoni alle spalle, si sciacquasse la bocca prima di parlare di allenatori come Mazzarri. Che ha fatto la gavetta vera, ha fatto benissimo anche in provincia, ha salvato la Reggina del -11, ha sempre tirato fuori piazzamenti decorosissimi allenando quello che passava il convento e quando gli hanno messo in mano squadre di livello maggiore ha dimostrato di saperla incartare a chiunque.

E parlo di Mazzarri per non parlare di un allenatore della mia squadra, anzi di uno che non mi è nemmeno tanto simpatico.

Ce lo facesse vedere allenando in provincia il Mou quanto è bravo!

Poi forse si potrà permettere di criticare tutti gli altri!
Castigat ridendo mores

Torna a “La piazza dei forumisti”