Dedalus ha scritto:alexer3b ha scritto:Dedalus ha scritto:Non sto dicendo affatto che tu sia un tifoso Moggi-style. Qui c'è ad esempio il tenente drogo a rappresentare perfettamente il tipo. E' che alla fine il sistema di Moggi si regge perché alla base c'è una richiesta di tifo, anziché di sport, e questa tua richiesta di facce tese anche dopo la partita è appunto una richiesta di spettacolo da tifoso, anziché da sportivo. Il tifoso non vuole un sistema pulito ed autenticamente sportivo, vuole lo spettacolo circense del tifo, dell'avversario da irridere e da insultare. Quindi di fatto si chiama addosso i tipi come Moggi a servirgli la pietanza fumante.
A me pare tanto chiaro...
Non le vogliooooooooooooooo le facce tese ! Come cavolo te lo devo di' Rossa' ?!? Come si dice a Roma : "Ar culo te c'entra ma in testa no" (e perdona l'espressione colorita).
Quell oche chiedo è più morigeratezza , sei stato sconfitto e non mi sembra i lcaso di FESTEGGIARE. Stringi la mano al tuo avversario , mettigli un braccio intorno alle spalle , col SORRISO ... ma quelle scene no te prego ...
Alex
E perché no? Cosa c'è di male? La partita è finita, è stata giocata con tutto l'impegno possibile ed immaginabile, da Julio Cesar almeno.
Perché è vietata la gioia personale di abbracciare un amico? Che significato psicologico dai a questo divieto? Io ho fatto un'ipotesi, che sia lo spirito del tifoso che vuole vedere una guerra teatralizzata, e dello sport e dei suoi valori atletici ed etici gli interessa in realtà poco. Tu mi dici "no te prego", ma mica mi spieghi, perché no.
p.s. : certe coloriture romanesche sono "moderatamente gradite"
E' il risvolto psicologico della sconfitta. Evidentemente tutto il malinteso è nato da questa frase :
Mi sono incazzato per i tifosi dell' Inter ...
Perchè mi sono immedesimato io in tifoso interista.
Sono sempre stato uno che in qualsiasi sport non ha mai voluto perdere manco le partite di allenamento ma che si è sempre comportato in amniera sportiva e leale sul camp oda gioco e non dimostrandolo nel dopopartita. Lì sono buoni tutti , il tifoso il giocatore leale e sportivo lo vede sul campo non quando festeggia con l'avversario amico a fine partita.
E io nella stessa situazione , braccio intorno alle spalle e via poi a berci una birra o a ridere e scherzare fuori dal campo.
A te vederlo t'ha fatto pensare ad un gesto sportivo , a me a vederlo m'ha fatto pensare ad un gesto eccessivamente caloroso per un giocatore dopo una sconfitta.
Sensibilità diverse , pensa che c'è chi pensa che Guernica sia una chiavica di quadro ...

Alex