LibeDeOro ha scritto:Dudley ha scritto:E' un conflitto di interessi palese, una situazione imbarazzante.
Amauri verrà molto probabilmente convocato, Iaquinta idem.
Camoranesi intoccabile.
C'è l'eventualità di avere ai mondiali due oriundi (uno dei quali segna poco e sperava fino a poco tempo fa di vestire la casacca verdeoro, l'altro avrà quasi 34 anni) e un giocatore tatticamente duttile ma tecnicamente nella media.
Senza contare i Cannavaro, i Grosso.
Balotelli 9 su 10 a casa.
Tralascio Cassano, che è partito fortissimo ma quando ha capito di non avere una chance di andare ai mondiali é partito di testa.
Spero almeno che porti Palladino.
Balotelli quale, quello che in Under 21 fa più disastri che altro?
Cassano quale, quello che è un anno luce che non segna?
Palladino quale, quello che in venticinque partite nelle varie nazionali ha fatto 7 gol?
Di Natale quale, quello che ha fatto ridere all'Europeo 2008?
Ovviamente le mie sono provocazioni e paradossi, ma non vedo all'orizzonte fenomeni naturale che meriterebbero più di altri la Nazionale.
Quale interessi dovrebbe avere la Juventus con i suoi giocatori convocati ai mondiali? Super valutazione in caso di mondiale positivo per un'eventuale vendita?
Egoisticamente direi che Lippi, meno ne porta, meglio è, viste le annate post-mondiale di qualsiasi giocatore.
Nel 2006 il blocco Juve ha vinto un campionato; porterei volentieri il blocco Inter visto l'andamento degli ultimi tornei, ma ho difficoltà a scegliere.
Ok, lasciamo fuori Cannavaro, Grosso, Iaquinta, Amauri e Camoranesi.
Chi portiamo?
Gli occhiali a strisce bianconere non sono un gran metro di valutazione.
Specie dopo averne preso quattro da questo Bayern.
Riuscire a contestare Balotelli oggi significa che occorre ancora smaltire le quattro pere di martedì sera.
Cassano é stato il miglior assist man italiano, campionato 2008-2009.
In questo momento resta fra i primissimi.
Aggiungo che, non te ne fossi accorto, salta l'uomo e crea superiorità numerica.
Palladino, idem come sopra, non segna tanto, ma salta l'uomo e passa.
Di Natale, io non l'ho nominato, ma i numeri dicono che è il calciatore italiano che ora in campionato segna di più.
Cannavaro? Barzagli, Dainelli, Ranocchia. TUTTA LA VITA.
Grosso? Ovviamente Criscito.
Zambrotta? Ovviamente Maggio
Amauri? Amauri è fuori da questo gruppo, non c'è mai entrato. Oltre a Topo Gigio, la lista é lunghetta.
Iaquinta? Pazzini, Gilardino, Borriello.
Camoranesi? Ovviamente Marchionni, solo che ti costa parecchio ammettere che la migliore ala destra del campionato l'avete ceduta per due soldi alla Fiorentina. Se gioca Gilardino, é un delitto non mettere Marchionni.
Se poi ti devo spiegare la Gea, Lippi, chi abbia raccomandato Ferrara, si fa notte.
Inutile menarla tanto, nella gare decisivia per le qualificazioni, Lippi contro l'Eire (pareggio al 90') ha schierato questa formazione:
Buffon G., Zambrotta, Legrottaglie, Chiellini, Grosso F. (Bocchetti 76), De Rossi, Palombo (Pepe 89), Camoranesi, Pirlo, Di Natale (Gilardino 76), Iaquinta.
Sono sei juventini su 11.
8 giocatori su 11 avranno 30 anni o più al Mondiale del 2010.