Dudley ha scritto:
Non taccio per niente.
Totti ha compiuto 19 anni nel settembre del 95: quell'anno 28 presenze e due gol in campionato, l'anno prima 21 e 4.
Balotelli (é un 90), nel 2007-2008 (a 17 anni) in campionato 11 presenze e 3 gol, nel 2008-2009 (a 18 anni) 22 e 8, per ora 11 e 4.
Sono numeri.
A 19 anni Balotelli é determinante in una squadra che si gioca scudetto e champions tutti gli anni.
Totti a 19 anni era un giovanotto con dei numeri in una Roma che si giocava l'Uefa, al massimo.
C'è differenza, una grande differenza sulla pressione che si deve reggere.
Balotelli ha, oggettivamente, una cosa che Totti e Cassano a 19 anni non avevano: il fisico.
Sugli atteggiamenti in campo (specie nei confronti dell'arbitro) basta guardare la TV, ricordandosi di disattivare il filtro giallorosso, per accorgersi della verità.
Totti a 19 anni non giocava punta come adesso. Conosco meglio di te (vivendo a Roma e non a Genova) la storia della Samp, di Litmanen e di una amichevole Roma-Ajax che ha cambiato la storia di Totti, della Roma e di Carlos Bianchi (l'affetto della famiglia Sensi non c'entra nulla)
Non discuto che Balotelli sia un potenzialmente grandissimo giocatore.
Quando avrà fatto 188 gol in serie A (per ora) con mezza carriera da trequartista (quindi più lontano dalla porta) e tanti infortuni gravi sulle spalle (e partite saltate) dirò che è più forte di Totti.
Sugli atteggiamenti in campo ti do ragione sul caso Rizzoli: doveva essere espulso non una ma cento volte, ma gira e gira sempre e solo di quell'episodio si parla. Ho visto recentemente Muntari bloccare la mano dell'arbitro che voleva ammonirlo e farla franca e ho visto centinaia di episodi simili ugualmente impuniti.
Su quello che è successo a Siena lascia stare, ti basi solo sulle dichiarazioni di parte dell'allenatore toscano e non sai ad esempio cosa il pubblico di Siena è stato capace di gridare per tutta la partita a De Rossi.
Sul filtro giallorosso da disattivare penso sinceramente di essere di solito abbastanza obbiettivo (per quanto può esserlo un tifoso) e ti chiedo: sei sicuro di non attivare invece tu (e tanti altri) un particolare filtro antiromanista e anti-Totti ogni volta che si parla di calcio?