enrico pozza ha scritto:Irresistibile piacere della bella stagione il Barbecue riesce a far contenti tutti. E con la birra ancora di più, così fresca e frizzante, ottima anche per le marinate. Ma quali sono le birre giuste da abbinare alle carni, alle salse, al pesce e alle verdure? Avete qualche idea? Scrivetemi e parliamone venerdì 24 luglio.
Arturo l'Astice ha scritto:enrico pozza ha scritto:Irresistibile piacere della bella stagione il Barbecue riesce a far contenti tutti. E con la birra ancora di più, così fresca e frizzante, ottima anche per le marinate. Ma quali sono le birre giuste da abbinare alle carni, alle salse, al pesce e alle verdure? Avete qualche idea? Scrivetemi e parliamone venerdì 24 luglio.
Salve Enrico
l'argomento di questa settimana è alquanto adeguato al periodo, chissà quanti lettori del forum, in queste serate di quasi agosto, saranno alle prese con griglie e barbecue. Di solito quando accostiamo la birra alla carne cotta su griglia, l'abbinamento obbligato è una Weizen, soprattutto in caso di carne di maiale; mentre per le carni più leggere o per le verdure, la birra più "gettonata" è la Lager, oppure anche una Ale, è spesso indicata.
Io voglio fare una provocazione: perchè non associare a questi tipi di cibi delle birre cosidette d'Abbazia, potrebbero andare bene anch'esse, il loro sapore aromatico, non sarebbe un buon connubio con la carne, le verdure e alcune salse, cucinate in tal maniera? Eppure tale abbinamento non è tanto diffuso, o sbaglio?
Arnold Zellner ha scritto:D'estate mi piace bere birre fresche, come le Pilsener, ma apprezzo molto i sapori che hanno solo le birre nere.
Quindi, le chiedo, esistono le Pilsener scure?
Grazie.
mbrown ha scritto:Buonasera Sig. Pozza,
in riferimento alla Juxtaposition di Stone che lei ha citato nel link, possiamo quindi dire che "Dark Pilsener" è uno stile che hanno inventato di sana pianta per questo caso o che in effetti esiste davvero?
Grazie
enrico pozza ha scritto:mbrown ha scritto:Buonasera Sig. Pozza,
in riferimento alla Juxtaposition di Stone che lei ha citato nel link, possiamo quindi dire che "Dark Pilsener" è uno stile che hanno inventato di sana pianta per questo caso o che in effetti esiste davvero?
Grazie
"Chiamiamole se vuoi .....emozioni "....Speciali?
A presto
mbrown ha scritto:enrico pozza ha scritto:mbrown ha scritto:Buonasera Sig. Pozza,
Grazie
"Chiamiamole se vuoi .....emozioni "....Speciali?
A presto
Se non altro, speriamo almeno che sia buona, oltre che speciale!
enrico pozza ha scritto:Arnold Zellner ha scritto:D'estate mi piace bere birre fresche, come le Pilsener, ma apprezzo molto i sapori che hanno solo le birre nere.
Quindi, le chiedo, esistono le Pilsener scure?
Grazie.
Salve,
le rispondo con un paio di riflessioni.
La prima è che se lei mi fa una domanda di questo tipo, capisco che c’è ancora tanto bisogno di chiarezza a livello di conoscenza birraria.
La seconda è che forse lei mi stia prendendo in giro.
Torna a “BIRRA GOURMET A CASA TUA > I CONSIGLI DELL'ESPERTO”
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite