Wineduck ha scritto: P.S.
Con questo rispondo anche al caro davidef che evidentemente non ricorda più le accese polemiche in cui si è lanciato (giusamente) alcuni anni fa quando qualcuno gli faceva girare gli zebedei. Se adesso hai cambiato stile, buon per te: io per adesso resto in trincea e mi diverto così....
meursault ha scritto:Tornando al Rocche del Falletto 2001.
Fabrizio, a te piace perchè quell'estrema pulizia, quella fragolina e quel frutto fresco, mai pesante, nitido ti ha soddisfatto, oppure ci senti anche un ventaglio aromatico più complesso ?
Io non so, sicuramente il vino può piacere molto anche così e infatti comunque si becca quasi sempre almeno 92 points, ma quella volta da Amerigo con Valino a fine pranzo nel bicchiere a me è sembrato che venisse fuori molta più roba rispetto a quel frutto che a ragione certe volte viene definito monocorde.
Forse qualcosa del genere è venuto fuori anche se non chiaramente domenica, o forse è stata solo un'impressione.
Tu cosa ne pensi?
Il Comandante ha scritto:meursault ha scritto:Tornando al Rocche del Falletto 2001.
Fabrizio, a te piace perchè quell'estrema pulizia, quella fragolina e quel frutto fresco, mai pesante, nitido ti ha soddisfatto, oppure ci senti anche un ventaglio aromatico più complesso ?
Io non so, sicuramente il vino può piacere molto anche così e infatti comunque si becca quasi sempre almeno 92 points, ma quella volta da Amerigo con Valino a fine pranzo nel bicchiere a me è sembrato che venisse fuori molta più roba rispetto a quel frutto che a ragione certe volte viene definito monocorde.
Forse qualcosa del genere è venuto fuori anche se non chiaramente domenica, o forse è stata solo un'impressione.
Tu cosa ne pensi?
Se posso dire anch'io la mia, la bottiglia di domenica (per me sui 92-93/100) mi è parsa una via di mezzo tra quella assolutamente monocorde sulla gelatina di fragole bevuta con @LeX, valino e pippuz 6 mesi fa (per me a stento da 90 punti, forse neanche) e quella molto espressiva bevuta da Amerigo (sui 95/100).
Domenica dopo la fragola ho sentito anche note speziate e balsamiche, messe un po' in ombra dal frutto ma chiaramente percepibili dopo una decina di minuti nel bicchiere; il floreale non sono riuscito a coglierlo.
alexer3b ha scritto: Direi che confido abbastanza su una possibile bella evoluzione.![]()
Alex
Il Comandante ha scritto:meursault ha scritto:Tornando al Rocche del Falletto 2001.
Tu cosa ne pensi?
Se posso dire anch'io la mia, la bottiglia di domenica (per me sui 92-93/100) mi è parsa una via di mezzo tra quella assolutamente monocorde sulla gelatina di fragole bevuta con @LeX, valino e pippuz 6 mesi fa (per me a stento da 90 punti, forse neanche) e quella molto espressiva bevuta da Amerigo (sui 95/100).
Domenica dopo la fragola ho sentito anche note speziate e balsamiche, messe un po' in ombra dal frutto ma chiaramente percepibili dopo una decina di minuti nel bicchiere; il floreale non sono riuscito a coglierlo.
Palma ha scritto:La cosa che mi dispiace veramente è che tutta la polemica nata su di un vino chiaramente difettoso come il Percarlo di domenica abbia distolto quasi completamente l'attenzione da quel grande vino che si è confermato essere il Sodi 1985, che tra l'altro non mi sembra neppure molto gettonato da queste parti.
Palma ha scritto:Ieri sera io e manichi non ci siamo trovati per nulla d'accordo su un Montepulciano e Martino Rosso Marina Cvetic 2004, seguendo l'andazzo di questo 3ad ne abbiamo tranquillamente discusso ed insomma per un po' di tempo non dovreste più vederlo nè scrivere, nè partecipare a degustazioni
Dedalus ha scritto:Palma ha scritto:Ieri sera io e manichi non ci siamo trovati per nulla d'accordo su un Montepulciano e Martino Rosso Marina Cvetic 2004, seguendo l'andazzo di questo 3ad ne abbiamo tranquillamente discusso ed insomma per un po' di tempo non dovreste più vederlo nè scrivere, nè partecipare a degustazioni
A me non è parso un Montepulciano particolarmente varietale. A voi che impressione ha dato?
manichi ha scritto:Dedalus ha scritto:Palma ha scritto:Ieri sera io e manichi non ci siamo trovati per nulla d'accordo su un Montepulciano e Martino Rosso Marina Cvetic 2004, seguendo l'andazzo di questo 3ad ne abbiamo tranquillamente discusso ed insomma per un po' di tempo non dovreste più vederlo nè scrivere, nè partecipare a degustazioni
A me non è parso un Montepulciano particolarmente varietale. A voi che impressione ha dato?
A me è parso piuttosto concentrato , naso segnato dal legno e poca acidità in bocca , insomma non mi è piaciuto .
andrea ha scritto:alexer3b ha scritto: Direi che confido abbastanza su una possibile bella evoluzione.![]()
Alex
E c'hai pensato su un bel po', vero frate'????![]()
![]()
mbrown ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Jossik ha scritto:Nonostante praticamente non partecipo al forum vedo che ho sollevato due gran bei nervi scoperti con Percarlo e Rocche. In realtà per Percarlo è colpa di Nicola... Alessandro, stai allevando una serpe in seno. E anche voialtri talebAVRni, dannazione, non si era detto che sul Percarlo si sollevava il giudizio, lo si cancellava dalle foto e nessuno di noi della grotta ne avrebbe mai scritto parola pena l'impiccagione ? Addirittura Alessandro mi ha cancellato dalla lista dei talebani che inviterebbe a casa sua, un tempo ricordo che ero ben accetto anch'io. Mi toccherà stare nella grotta a bere birra con JTF mentre voi vi sollazzerete con i cari vecchi Tignanello e Chianti di Antinori.
Sì, ma guarda un po' queste quattro belle batterie di birre che ci berremo noi due soli soletti nella grotta !!!!!
- De Dolle Oerbier
- De Dolle Stout
- Westmalle Dubbel
- Westmalle Tripel
- Westvleteren 8
- Westvleteren 12
- Rochefort 8
- Rochefort 10
Ho già l'acquolina in bocca.......hai già ordinato le interiora da Cazzamali?
Da quel che vedo non si dovrebbe proprio morire di sete nella grotta!Io però sposterei le De Dolle verso la fine, sono birre tendenzialmente sul sostenuto...
Francvino ha scritto:Jossik ha scritto: dannazione, non si era detto che sul Percarlo si sollevava il giudizio, lo si cancellava dalle foto e nessuno di noi della grotta ne avrebbe mai scritto parola pena l'impiccagione ?
Si proceda dunque all'esecuzione di JtF, responsabile di non aver occultato l'etichetta del vino in questione, e di Mersault per averne parlato.
Il Comandante, ufficiale dal grado più alto sul campo, si occuperà della fase esecutiva, in particolare dell'insaponamento della corda.
I due hanno facoltà di esser prima storditi con una bottigliata di Collina Rionda 82.
Una volta sepolti i pericolosi integralisti brinderemo con Percarlo 2004: incipit vita nova.
JohnnyTheFly ha scritto:Francvino ha scritto:Jossik ha scritto: dannazione, non si era detto che sul Percarlo si sollevava il giudizio, lo si cancellava dalle foto e nessuno di noi della grotta ne avrebbe mai scritto parola pena l'impiccagione ?
Si proceda dunque all'esecuzione di JtF, responsabile di non aver occultato l'etichetta del vino in questione, e di Mersault per averne parlato.
Il Comandante, ufficiale dal grado più alto sul campo, si occuperà della fase esecutiva, in particolare dell'insaponamento della corda.
I due hanno facoltà di esser prima storditi con una bottigliata di Collina Rionda 82.
Una volta sepolti i pericolosi integralisti brinderemo con Percarlo 2004: incipit vita nova.
Ricorrerò presso la Corte Internazionale di Giustizia dell'Aia. Non sono un pollo.
Francvino ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Francvino ha scritto:
Ricorrerò presso la Corte Internazionale di Giustizia dell'Aia. Non sono un pollo.
Neanche Milosevic lo era.
JohnnyTheFly ha scritto:Ricorse al pollo Aia anche lui?
JohnnyTheFly ha scritto:Sì, ma guarda un po' queste quattro belle batterie di birre che ci berremo noi due soli soletti nella grotta !!!!!
- De Dolle Oerbier
- De Dolle Stout
- Westmalle Dubbel
- Westmalle Tripel
- Westvleteren 8
- Westvleteren 12
- Rochefort 8
- Rochefort 10
JohnnyTheFly ha scritto:mbrown ha scritto:JohnnyTheFly ha scritto:Sì, ma guarda un po' queste quattro belle batterie di birre che ci berremo noi due soli soletti nella grotta !!!!!
- De Dolle Oerbier
- De Dolle Stout
- Westmalle Dubbel
- Westmalle Tripel
- Westvleteren 8
- Westvleteren 12
- Rochefort 8
- Rochefort 10
Ho già l'acquolina in bocca.......hai già ordinato le interiora da Cazzamali?
Da quel che vedo non si dovrebbe proprio morire di sete nella grotta!Io però sposterei le De Dolle verso la fine, sono birre tendenzialmente sul sostenuto...
L'ordine era puramente casuale. Comunque seguirò il tuo consiglio. Allora dici che l'ordine delle tre batterie di trappiste andrebbe in quel caso bene o mi consigli una variazione anche in quelle? Jossik lo voglio trattare proprio bene.....
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Il Parente, Noirphenix81, Varennino e 11 ospiti