Deruj ha scritto:Bardamu, per dieci minuti buoni, sparava voti in scale che, per raggiungerle, non basta nemmeno l'ascensore o, in preda alla brama, ripeteva: "qualsiasi cifra, qualsiasi cifra".

Deruj ha scritto:Bardamu, per dieci minuti buoni, sparava voti in scale che, per raggiungerle, non basta nemmeno l'ascensore o, in preda alla brama, ripeteva: "qualsiasi cifra, qualsiasi cifra".
Deruj ha scritto:zacinto ha scritto:Deruj ha scritto:Comunque, porca cozza, un rossese dell'88 che tiene botta a un gran Monticchio e schiaffeggia un barbaresco pari annata...
"Ponente Estremo" rules!!!
Consulente, mi consulta, cortesemente, enoteche e ristoranti della sua zona per bottiglie di tal fatta?
Grazie.
Deruj ha scritto:gremul ha scritto:Deruj ha scritto:Comunque, porca cozza, un rossese dell'88 che tiene botta con un gran Monticchio e schiaffeggia un barbaresco pari annata...
e appunto per questo sarei assai curioso di assaggiarlo!!!
Averne...
Bardamu, per dieci minuti buoni, sparava voti in scale che, per raggiungerle, non basta nemmeno l'ascensore o, in preda alla brama, ripeteva: "qualsiasi cifra, qualsiasi cifra".
Bardamu ha scritto:Deruj ha scritto:gremul ha scritto:Deruj ha scritto:Comunque, porca cozza, un rossese dell'88 che tiene botta con un gran Monticchio e schiaffeggia un barbaresco pari annata...
e appunto per questo sarei assai curioso di assaggiarlo!!!
Averne...
Bardamu, per dieci minuti buoni, sparava voti in scale che, per raggiungerle, non basta nemmeno l'ascensore o, in preda alla brama, ripeteva: "qualsiasi cifra, qualsiasi cifra".
Niente brama, confermo punteggio e valutazione economica "teorica".
Rossese e Pinot Noir sono come due gemelli separati in culla perchè uno è stato adottato da una famiglia di nobiltà antica e illuminata, mentre all'altro non è capitata la stessa sorte ed è cresciuto abbandonato all'interno del ghetto povero.
Se il Rossese fosse autoctono della Borgogna e il Pinot Noir dell'estremo ponente ligure, DRC non sarebbe meno leggendario, e i vini di Dolceacqua non sarebbero meno episodici e spernacchiati.
diego ha scritto:Aggiorno il 3d per chiedervi: è giunto il momento che anche un Rossese di Dolceacqua prenda 3 bicchieri?
Secondo voi quest'anno è la volta buona?
O magari negli anni passati ci sono stati già dei premi a Dolceacqua e io non lo so...
Deruj ha scritto:diego ha scritto:Aggiorno il 3d per chiedervi: è giunto il momento che anche un Rossese di Dolceacqua prenda 3 bicchieri?
O magari negli anni passati ci sono stati già dei premi a Dolceacqua e io non lo so...
stando ai si dice potrebbe accadere.
quando le chiacchiere saranno notizia, giudicheremo.
gremul ha scritto:Aldo, approfitto della tua presenza
c'è possibilità in un prossimo futuro che io possa assaggiare almeno un paio di Rossese tra quelli da te ritenuti i migliori?
dopo quello che ho letto è un vitigno che mi incuriosce assai ma ho esperienza pressochè nulla
grazie
Deruj ha scritto:gremul ha scritto:Deruj ha scritto:diego ha scritto:Aggiorno il 3d per chiedervi: è giunto il momento che anche un Rossese di Dolceacqua prenda 3 bicchieri?
stando ai si dice potrebbe accadere.
quando le chiacchiere saranno notizia, giudicheremo.
Aldo, approfitto della tua presenza
c'è possibilità in un prossimo futuro che io possa assaggiare almeno un paio di Rossese tra quelli da te ritenuti i migliori?
dopo quello che ho letto è un vitigno che mi incuriosce assai ma ho esperienza pressochè nulla
grazie
sai che sei ospite gradito.
Deruj ha scritto:sai che sei ospite gradito.
gremul ha scritto:lo so bene e ti ringrazio, ma potresti nei tuoi prossimi viaggi verso nord portarmi un paio di bocce, introduttive, giusto per capire la tipologia
![]()
![]()
Deruj ha scritto:gremul ha scritto:lo so bene e ti ringrazio, ma potresti nei tuoi prossimi viaggi verso nord portarmi un paio di bocce, introduttive, giusto per capire la tipologia
![]()
![]()
Muovi il culo, ti è più chiaro?
gremul ha scritto:Deruj ha scritto:gremul ha scritto:lo so bene e ti ringrazio, ma potresti nei tuoi prossimi viaggi verso nord portarmi un paio di bocce, introduttive, giusto per capire la tipologia
![]()
![]()
non avevo afferrato il concetto![]()
![]()
gremul ha scritto:Deruj ha scritto:gremul ha scritto:lo so bene e ti ringrazio, ma potresti nei tuoi prossimi viaggi verso nord portarmi un paio di bocce, introduttive, giusto per capire la tipologia
![]()
![]()
![]()
pippuz ha scritto:gremul ha scritto:Deruj ha scritto:gremul ha scritto:lo so bene e ti ringrazio, ma potresti nei tuoi prossimi viaggi verso nord portarmi un paio di bocce, introduttive, giusto per capire la tipologia
![]()
![]()
![]()
Andiamo a Genova ? DAIIIIII
Deruj ha scritto:gremul ha scritto:Deruj ha scritto:gremul ha scritto:lo so bene e ti ringrazio, ma potresti nei tuoi prossimi viaggi verso nord portarmi un paio di bocce, introduttive, giusto per capire la tipologia
![]()
![]()
![]()
quante volte sei stato ad Amsterdam?
gremul ha scritto:volentieri, ora il calendario è un po' impegnato ma a ottobre/novembre un salto dal gigante buono si potrebbe fare
Deruj ha scritto:gremul ha scritto:volentieri, ora il calendario è un po' impegnato ma a ottobre/novembre un salto dal gigante buono si potrebbe fare
Gregorio, ma ti ricordi tutto quello che hai da fare ad ottobre o ...
Deruj ha scritto:per chi avesse voglia, il prossimo we, di farsi una panoramica sui vini liguri, con particolare attenzione a quelli di ponente, e dei presidi slow food, ma non solo, segnalo:
http://www.saloneagroalimentareligure.org/salone09/programma2009.pdf
Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”
Visitano il forum: Nessuno e 751 ospiti