il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

benedetta21
Contatta:

Messaggioda benedetta21 » 09 giu 2008 13:48

io avrei dato il posto a CHIELLINI :roll:
Giaguarino
Contatta:

Messaggioda Giaguarino » 09 giu 2008 14:11

enosnowb ha scritto:Per i tifosi della roma e della lazio:
potete indicarmi, se esiste, un link a quella sorta di canzoncina fatta dai tifosi della lazio dove si decantano tutti gli stereotipi del tifoso romanista tipo:
a roma nun se discute, se ama
ed altri ancora molto divertenti

questo?
http://it.youtube.com/watch?v=5kOOWgHLfBU

:lol:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 giu 2008 14:18

benedetta21 ha scritto:io avrei dato il posto a CHIELLINI :roll:

gioca Macellazzi?
l'uomo in meno?

sara' espulso verso il 30' del primo tempo

N.
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
l'oste

Messaggioda l'oste » 09 giu 2008 14:26

Tiferò Italia, le bandiere già "pupazzano" il balcone; Del Piero, Toni, Cassano e De Rossi i miei favoriti team winner.

Però sulla vittoria finale scommetterei Spagna, nel caso, un po' festeggerei comunque.
Mi sbilancio, tra l'altro una finale tutta iberica (Spagna - Portogallo 3-2 risultato finale) dovrebbe venire pagata bene come quote. 8)
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
piergi
Contatta:

Messaggioda piergi » 09 giu 2008 14:50

l'oste ha scritto:Tiferò Italia, le bandiere già "pupazzano" il balcone; Del Piero, Toni, Cassano e De Rossi i miei favoriti team winner.

Però sulla vittoria finale scommetterei Spagna, nel caso, un po' festeggerei comunque.
Mi sbilancio, tra l'altro una finale tutta iberica (Spagna - Portogallo 3-2 risultato finale) dovrebbe venire pagata bene come quote. 8)

La Spagna ha senza dubbio una bella squadra ma anche una congenita e apparentemente inspiegabile incapacità di vincere,come l'Inghilterra.
Sul Portogallo sono daccordo con te,lo vedo bene ed ha anche un tabellone non impossibile.
Strane luci di pioggia...splende il sole,fa' bel tempo...nell'era democratica.

http://igolosotopi.blogspot.com
http://timpadeilupi.blogspot.com/
http://www.timpadeilupi.it
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 09 giu 2008 15:59

piergi ha scritto:
l'oste ha scritto:Tiferò Italia, le bandiere già "pupazzano" il balcone; Del Piero, Toni, Cassano e De Rossi i miei favoriti team winner.

La Spagna ha senza dubbio una bella squadra ma anche una congenita e apparentemente inspiegabile incapacità di vincere,come l'Inghilterra.
Sul Portogallo sono daccordo con te,lo vedo bene ed ha anche un tabellone non impossibile.

Penso che per la Spagna, o questa volta o mai più...Imbottita di ottimi giocatori e fuoriclasse nel momento del massimo splendore...
Capocannonieri, o Benzema o Torres...
Se non dev'essere Italia, anche io sarei contento per le furie rosse...
Stasera prevedo partita con diversi gol, speriamo uno in più per noi...
Loro stanno messi maluccio come infortuni, noi dietro senza il capitano balleremo un po' soprattutto con quel mezzo somaro di Barzagli...ma confido nell'ottimo momento di Totò Di Natale, un centrocampista tipo De Rossi e magari Alex o Tonino di Bari a chiudere la partita sul 3 a 1...
Daje ragà!
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
Marco

Messaggioda Marco » 09 giu 2008 17:56

Eh...FORZA ITALIA !!!!!!
:wink:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 giu 2008 19:04

Marco ha scritto:Eh...FORZA ITALIA !!!!!!

viva l'Italia! :lol:

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 09 giu 2008 19:41

Palladino in comproprieta' al Genoa

N.

Marco

Messaggioda Marco » 09 giu 2008 22:42

tenente Drogo ha scritto:

...mmmazza che botta ! :( :cry:
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 giu 2008 08:07

LibeDeOro ha scritto:
piergi ha scritto:

Penso che per la Spagna, o questa volta o mai più...Imbottita di ottimi giocatori e fuoriclasse nel momento del massimo splendore...
Capocannonieri, o Benzema o Torres...
Se non dev'essere Italia, anche io sarei contento per le furie rosse...
Stasera prevedo partita con diversi gol, speriamo uno in più per noi...
Loro stanno messi maluccio come infortuni, noi dietro senza il capitano balleremo un po' soprattutto con quel mezzo somaro di Barzagli...ma confido nell'ottimo momento di Totò Di Natale, un centrocampista tipo De Rossi e magari Alex o Tonino di Bari a chiudere la partita sul 3 a 1...
Daje ragà!

Grande mago...che botta...
"I vincenti trovano sempre una strada, i perdenti trovano sempre una scusa" JFK.
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 10 giu 2008 08:28

Siamo i soliti......andiamo a fare gli Europei e pensiamo di giocare sempre con gli stessi uomini....mai una novita' (eccetto di Natale) gli altri osano,rischiano,mettono il fattore novita'.......noi potessimo schierare ancora Nesta......la incapacita' (stavolta di Donadoni) di inserire gente fresca,imprevedibile (penso a Borriello, subito a Cassano.....) invece no, ancora Camoranesi,ancora sempre gli stessi.........che tradiscono.......
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/ARNALDO2262/
Pannocchia

Messaggioda Pannocchia » 10 giu 2008 08:29

Marco ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:

...mmmazza che botta ! :( :cry:

SBONG! :(

Inutile fare dietrologie. Da un ragioniere come Donadoni non ci si potevano attendere magie dell'ultimo istante: ha voluto insistere sul terzetto milanista e su Materazzi, tutti reduci da una stagione fallimentare.
Ma il guaio vero è stato non aver capito che l'assenza di Cannavaro avrebbe innescato un effetto dòmino su tutta la squadra: difesa inguardabile e terrorizzata--> centrocampo in apnea, costretto a retrocedere e rincorrere per coprire--> esterni senza rifornimenti--> Toni isolato.
Il fallimento della gestione tecnica è ben rappresentato dall'aver sconfessato l'unica invenzione di questi due anni: Di Natale sostituito e doppia mossa disperata, con Del Piero e Cassano insieme.

E il problema è che non penso che la difesa, con gli uomini a disposizione, abbia margini di miglioramento sensibili. Per cui, via il 4-3-3.
L'unica soluzione potrebbe essere tamponare con un solido 4-1-3-2.
Dentro Chiellini. Zambrotta e Grosso sulle fasce. De Rossi davanti alla difesa. Toni e Di Natale in avanti.
Del Piero lo farei entrare durante la partita.
Con la Romania ci vorrà tanta pazienza: inutile buttarsi all'assalto a testa bassa, perchè rischieremmo contropiede che in questo momento pachidermico non possiamo certo permetterci.

E ora una nota glamour: la GIACCA DI DOMENECH, ieri! 8)

Immagine ---> Immagine
Ultima modifica di Pannocchia il 10 giu 2008 10:31, modificato 1 volta in totale.
“Il suo segreto era starsene abbastanza vicino alla vita, ma mai dentro.
In modo da poter osservare con sarcasmo l’orrore dell’umanità.”
Sydney

Messaggioda Sydney » 10 giu 2008 09:38

arnaldo ha scritto:Siamo i soliti......andiamo a fare gli Europei e pensiamo di giocare sempre con gli stessi uomini....mai una novita' (eccetto di Natale) gli altri osano,rischiano,mettono il fattore novita'.......noi potessimo schierare ancora Nesta......la incapacita' (stavolta di Donadoni) di inserire gente fresca,imprevedibile (penso a Borriello, subito a Cassano.....) invece no, ancora Camoranesi,ancora sempre gli stessi.........che tradiscono.......

Ieri è girato tutto storto. L'unica colpa che imputo a Donadoni sta nella scelta della coppia di centrali. Per il resto è mancato il centrocampo, sia in fase di filtro che di costruzione della manovra.

Io rimango ottimista.
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 10 giu 2008 10:08

[quote="Sydney]L'unica colpa che imputo a Donadoni sta nella scelta della coppia di centrali. Per il resto è mancato il centrocampo, sia in fase di filtro che di costruzione della manovra.

Io rimango ottimista.[/quote]

Invece non mettere De Rossi è una mossa intelligente?

Ma...

A me l'Italia così disposta non piace proprio... ieri non c'è stato neanche un momento in cui siamo stati corali.

Inguardabili.

Io non sono ottimista per niente.

Mia formazione ideale con questi giocatori:

Buffon
Chiellini Materazzi Barzagli Zambrotta
De Rossi davanti alla difesa Camoranesi Pirlo Aquilani
Toni Del Piero
Chi è nato a Roma è romanista.
I laziali so quelli de fori le mura,
che ce porteno l'ove fresche e le ricotte,
e quanno arriveno in città,
alzano la testa e dicono:
"Guarda 'nmbò che cielo limbido!"
Alberto Sordi, 1982
Sartù

Messaggioda Sartù » 10 giu 2008 10:25

Ancora una volta si è dimostrata tutta la pochezza tecnica di quella chiavica di Donadoni...

capace solo di fare scelte di comodo di appartenenza al club.

Iniziamo con la prima ***...non mettere De Rossi!! Lippi ne aveva fatto il fulcro del centrocampo così come Cannavaro per la difesa e Toni per l'attacco...

Il vecchio saggio Gianni Brera diceva che qualunque modulo deve fare perno su un asse formata da 4 uomini chiave...il portiere, uno per la difesa, uno per il centrocampo e uno per l'attacco...

Ma andiamo con ordine...
Mette i 3 milanisti con Zambrotta (altro neo milanista) a centrocampo...In difesa Barzagli che è la "uallera" (traduz. per gli italiani...lo scroto ingrossato) di mio nonno buonanima...In attacco Toni è praticamente isolato perchè gli fa ruotare intorno Di Natale e Camoranesi e nessuno dei 2 è capace a supportarlo con assist...senza contare che sulle fasce non c'era nessuno a fare un cross decente!!!

Gli inserimenti di Del Piero e Cassano sono serviti forse a fargli capire che è il caso di giocare con uno dei 2 dietro Toni e tornare ad un 4 4 1 1 o ad un 4 3 1 2.

Io giocherei così..

Buffon
Grosso Materazzi Chiellini Zambrotta
Pirlo De Rossi Gattuso
Del Piero (Cassano)
Di Natale Toni
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
Sartù

Messaggioda Sartù » 10 giu 2008 10:35

tenente Drogo ha scritto:Palladino in comproprieta' al Genoa

N.

Sei un pò fuori mercato...del resto sei ancora in giappone.. :lol:

Il Napoli ha offerto alla Juve 12 mln di euro per il cartellino totale del giocatore e la Juve pare abbia accettato...Preziosi si è ritirato con i suoi 6 mln e a giorni ci dovrebbe essere la firma di Palladino!!!!
COME FARANNO MAI AD INTENDERSI DUE POPOLI DI CUI UNO IGNORA TOTO'? (Umberto Eco)
LibeDeOro

Messaggioda LibeDeOro » 10 giu 2008 10:42

Sydney ha scritto:
arnaldo ha scritto:Siamo i soliti......andiamo a fare gli Europei e pensiamo di giocare sempre con gli stessi uomini....mai una novita' (eccetto di Natale) gli altri osano,rischiano,mettono il fattore novita'.......noi potessimo schierare ancora Nesta......la incapacita' (stavolta di Donadoni) di inserire gente fresca,imprevedibile (penso a Borriello, subito a Cassano.....) invece no, ancora Camoranesi,ancora sempre gli stessi.........che tradiscono.......

Ieri è girato tutto storto. L'unica colpa che imputo a Donadoni sta nella scelta della coppia di centrali. Per il resto è mancato il centrocampo, sia in fase di filtro che di costruzione della manovra.

Io rimango ottimista.

Bisogna andarci piano con le novità; Di Natale poverino, dall'emozione, non avrebbe saltato l'uomo neanche con lo scooter...
Una nazionale schiacciata nella metà campo dalla superiorità numerica orange su ogni zona del rettangolo di gioco. Toni poco supportato da un centrocampo che non si è mai alzato di quei 20 metri necessari sia per proporre che per contrastare. Abbiamo fatto sembrare un fenomeno quel lungagnone coloured lento come la processione dell'Assunta.
Speriamo bene, ma schierare 3 giocatori un po' opachi in tutta la stagione (Ringhio, Pirlo e Ambrosini) e tenere in panca i tre romanisti mi è parso un insensato. Ringhio ha cuore da vendere ma ormai è sostituibile. Ambrosini se la gioca mentre Pirlo è inamovibile. Avendo una punta poco assistita e che viene spesso incontro, potrebbe servire anche un centrocampista che si butta negli spazi come Perrotta e ieri sera avrebbe dato una mano a Toni. Vorrei in un centrocampo con Pirlo, De Rossi, Aquilani e Camoranesi a supporto di Di Natale (sempre che si riprenda dal cagotto che aveva ieri sera) e Toni. 4-4-2 obbligatorio!
Purtroppo in difesa siamo da Muppet Show e di conseguenza puntare tutto sul gioco offensivo. Buffon, Zambro, Panucci, Chiello, Grosso, Aquilani, De Rossi, Pirlo, Camo, DiNa, Toni.
Sartù

Messaggioda Sartù » 11 giu 2008 13:51

A Giugno abbiamo acquistato Maggio... :P

Aspetto ancora il ciclista per qualche info più dettagliata su questo "magnagatti" :lol:

Secondo me l'affare lo ha fatto Marotta... :( 8 milioni mi sembrano un pò tantini...
In ogni caso De La...ten 'e sord per cui...no problem!!! :lol:
CATALANESCA84

Messaggioda CATALANESCA84 » 12 giu 2008 12:00

Sartù ha scritto:A Giugno abbiamo acquistato Maggio... :P

Aspetto ancora il ciclista per qualche info più dettagliata su questo "magnagatti" :lol:

Secondo me l'affare lo ha fatto Marotta... :( 8 milioni mi sembrano un pò tantini...

Gran bel colpo Maggio...anche se Palladino me gusta di più...

complimenti al napoli e al genoa per l'acquisto di Palladino e di un grande difensore come Mimmo Criscito! 8)
Sartù

Messaggioda Sartù » 12 giu 2008 12:02

CATALANESCA84 ha scritto:

Sta di fatto che il napoli chiude i bilanci in utile di 10 milioni di euro nel primo semestre! 8)

sta di fatto che tu è meglio che cambi squadra perchè l'immenso Reja è stato confermato alla faccia di voi tutti denigratori e l'anno prossimo si giocherà di nuovo con il 3 5 2...

ciao ciao denigratori sapientoni!!!!
daddoroma

Messaggioda daddoroma » 12 giu 2008 12:15

Queste sono le notizie che girano a Trigoria. Sembrerebbe che la Roma ha ormai le mani su una fornitura di pasta per il ritiro... politica dei piccoli passi! :lol:
Chi è nato a Roma è romanista.

I laziali so quelli de fori le mura,

che ce porteno l'ove fresche e le ricotte,

e quanno arriveno in città,

alzano la testa e dicono:

"Guarda 'nmbò che cielo limbido!"

Alberto Sordi, 1982
CATALANESCA84

Messaggioda CATALANESCA84 » 12 giu 2008 12:28

Sartù ha scritto:

Sta di fatto che il napoli chiude i bilanci in utile di 10 milioni di euro nel primo semestre! 8)

sta di fatto che tu è meglio che cambi squadra perchè l'immenso Reja è stato confermato alla faccia di voi tutti denigratori e l'anno prossimo si giocherà di nuovo con il 3 5 2...

Sta di fatto che il mondo è bello perchè è vario...e fortunatamente non la pensiamo tutti come te! 8)

Ognuno ha la propria visione...è questo col vino,con il calcio,con le donne...a me Reja non piace come allenatore,non posso farci niente...ma anche Marcello Lippi nonostante abbia vinto un mondiale non piaceva a tutti...eppure in quel caso non si trattava di sapientoni!

Poi pensala come vuoi...fortunatamente siamo in democrazia! :wink:
Sartù

Messaggioda Sartù » 12 giu 2008 12:34

Sartù ha scritto:

Sta di fatto che il mondo è bello perchè è vario...e fortunatamente non la pensiamo tutti come te! 8)

Ognuno ha la propria visione...è questo col vino,con il calcio,con le donne...a me Reja non piace come allenatore,non posso farci niente...ma anche Marcello Lippi nonostante abbia vinto un mondiale non piaceva a tutti...eppure in quel caso non si trattava di sapientoni!

Il problema non è che uno non possa avere preferenze...ci mancherebbe..ma una cosa è dire non mi piace, un'altra è sparare sentenze o anche offese, il più delle volte ingiustificate da un punto di vista sportivo.
Seguire le trasmissioni locali napoletane e prendere come oro colato quello che dicono è indice di superficialità!!!!
CATALANESCA84

Messaggioda CATALANESCA84 » 12 giu 2008 12:37

Sartù ha scritto:
Sartù ha scritto:

Il problema non è che uno non possa avere preferenze...ci mancherebbe..ma una cosa è dire non mi piace, un'altra è sparare sentenze o anche offese, il più delle volte ingiustificate da un punto di vista sportivo.
Seguire le trasmissioni locali napoletane e prendere come oro colato quello che dicono è indice di superficialità!!!!

Sta di fatto...che continua a non piacermi...ma mi rendo conto che di Mazzarri,Berretta,Prandelli e Spalletti ne esiste uno solo! :cry:

Cmq bell'acquisto Christian Maggio,ora spero in un grande bomber...anche se il mio sogno era sempre Marco Borriello... :x

Torna a “La piazza dei forumisti”