nottingham ha scritto:No sala riservata, no menù dedicato, no verticali degli anni '40, solo 3 o 4 amici che mangiano alla carta per il più classico dei BYOB.
Non vi chiedo che prezzo vi applicano ma quanto accettate di pagare serenamente per questo servizio?
Vi sembra più giusto un fisso per tavolo, un prezzo a bottiglia o in base al numero di ospiti?
Ma soprattutto, quando vi fanno pagare il prezzo della bottiglia meno costosa in carta, vi aspettate che poi vi portino comunque quella bottiglia visto che l'avete pagata?
Mi è capitato una mezza dozzina di volte e alla fine non si è mai pagato nulla.
Il più delle volte presso un'osteria alla buona che comunque cucinava apposta per noi della cacciagione (qui portato anche i calici, più perché i loro erano davvero troppo basic).
Una volta in uno stellato: per telefono ci era stato detto 30€ a bottiglia (ne portavamo 4), prese altre 2 dalla loro carta... al momento del conto, il diritto di tappo ci è stato omaggiato (servizio da stellato, con calici diversi per ogni bottiglia).
Altra volta, in un ristorante comunque di livello, per telefono ci è stato concesso (ma non specificato il costo), anche qui al momento del conto nessun addebito (e in questa occasione, la mia compagna ed io abbiamo bevuto solo quella portata da casa).
In tutti i casi bottiglie di livello, anche se qualcuna presente nella carta dello stellato.