tenente Drogo ha scritto:più difficile cacciare Gravina che la Santanchè
Siamo proprio sicuri che sia Gravina il problema e che mettendo un altro le cose possano cambiare?
Wineduck ha scritto:Il problema del calcio italiano non è (soltanto) il pupazzetto Gravina, che, per il modesto obolo di € 500.000 annui (250k dalla FIGC e 150k dalla UEFA), si presta a farsi manipolare a piacimento dai suoi padroni, ma il sistema di potere affaristico che da anni sta infestando come un tumore il calcio italiano e di cui Gravina è solo il frontman. In Italia dove ci sono soldi facili si buttano a pesce affaristi, intrallazzatori, politici locali in cerca di facile consenso e un'altra miriade di scarafaggi senza né arte né parte che vogliono spartirsi almeno le briciole della gigantesca torta economica generata dal business del calcio. Quindi abbiamo campionati con 20 squadre in serie A, altrettante in B e tantissime nelle serie minori ma tutte interessate solo al business di breve termine: nessuna visione di lungo termine, nessuna consapevolezza di quanto sia necessario sviluppare i vivai in modo sano cioè avendo la pazienza di insegnare ai ragazzi a giocare a calcio e non solo ad aggredire gli avversari con la forza fisica. Nelle giovanili cercano solo ragazzi che sono alti da 185 in su e che pesano almeno 80 kg., gli allenatori vogliono solo vincere, non importa come, non importa se così facendo non vengono valorizzati i talenti più tecnici perché passano davanti solo quelli ben piazzati fisicamente. Poi appena danno qualche segno di essere bravini arrivano subito i segnalatori, poi gli agenti e via tutta la pletora di zecche che vivono succhiando soldi al sistema calcio. I presidenti dei club mettono soldi nelle squadre solo per avere visibilità sociale e connessioni politiche ricambiati con favori, appalti, concessioni o altre forme di "do ut des". Figuriamoci cosa gliene importa di investire sugli stadi, i centri sportivi, i buoni allenatori, gli staff tecnici ecc. Siamo nel regno dell'approssimazione, dell'improvvisazione, del clientelismo, del nepotismo e di tutti gli altri vizi di un paese che ha nel proprio tessuto sociale più contraddizioni che pensionati.
Due dei ragazzi bosniaci che ci hanno eliminato giocando in nazionale una partita fondamentale per il loro popolo avevano rispettivamente 18 e 19 anni: piccoli agili e scattanti, hanno lanciato nella nostra area almeno una 50ina di cross tra cui quello che ha portato al pareggio. Riuscivano sempre a saltare l'uomo e a crossare, sembravano inarrestabili e hanno fatto impazzire i nostri giocatori milionari come neppure il Brasile di Pelé fece nella finale di Città del Messico nel 1970.
Hanno strameritato di andare ai mondiali al posto nostro: sarebbe stata un'ingiustizia se ai rigori avessimo vinto noi. Per una volta il merito ha trionfato e i cialtroni intrallazzatori sono rimasti a casa. Sarà sicuramente più piacevole guardare in TV i prossimi campionati sapendo che c'è qualche squadra che se li è meritati al 100%
fly666 ha scritto:Come nuovo allenatore mi piacerebbe Claudio Gentile e non sarebbe un male l'ingresso di Roberto Baggio nei ruoli alti della Federcalcio; ma questo appartiene al mondo dei sogni
tenente Drogo ha scritto:
io mi terrei ancora Gattuso
Marco ha scritto:tenente Drogo ha scritto:
Quoto al 100%.
Ringhio lo vedo come il colpevole minore.
Nexus1990 ha scritto:Marco ha scritto:tenente Drogo ha scritto:
Quoto al 100%.
Ringhio lo vedo come il colpevole minore.
Ma veramente terreste quel cadavere di Gattuso? Ha sicuramente delle colpe relative ma è un allenatore men che mediocre, che ha fatto male ovunque sia andato, nazionale inclusa, con la quale nella partita più importante ha presentato una squadra ridicola, con quel morto di Politano e Bastoni centrale della difesa a 3, ruolo che nell’inter non ha MAI ricoperto per ragioni chiare a chiunque abbia mai visto una partita di Bastoni. Ah e poi le due prime punte, na cosa che non si vedeva forse dagli anni 90. Inoltre ha finito una partita che poteva andare solo ai rigori con 0 rigoristi. Senza considerare la partita con Israele vinta per opera dello Spirito Santo o la figura indegna fatta con la Norvegia. Per piacere, alla Nazionale serve gente seria, che sappia gestire la pressione e dare un’identità a un gruppo di giocatori, non Gattuso che fa pena
fly666 ha scritto:Il Napoli deve assolutamente vincere a Parma per mettere pressione sull'Inter, un cui passo falso a Como ci può stare e vorrebbe dire riaprire la corsa al titolo
fly666 ha scritto:Possiamo cambiare argomentoscudetto meritato brava Inter , adesso forza Brasile
l'oste ha scritto:Con tutti quei campioni e figurine fuori anche il Real...![]()
![]()
PSG - Bayern in semifinale per me sarebbe la vera finale, con tutto il rispetto per le altre due squadre, ma queste due hanno qualcosa in più.

Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: bobbisolo e 17 ospiti