Parliamo di Serie

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Ludi

Re: Parliamo di Serie

Messaggioda Ludi » 01 apr 2026 09:56

fly666 ha scritto:Può essere che dopo una decina di anni rimetto la tv in camera da letto, nel caso quali sono le serie imperdibili già andate in onda, escluse storie tipo narcos o gomorra ? E qual' è la piattaforma migliore tra le tante ?
Grazie degli eventuali suggerimenti :D

il problema delle piattaforme è che si "spartiscono" le serie migliori; difficile, quindi, consigliarne una in particolare.
Serie migliori viste nell'ultimo periodo: Adolescence, Scissione, The Boys, Euphoria, Peaky Blinders
Polpadizucca

Messaggioda Polpadizucca » 19 apr 2026 12:20

Landman

Appena finito di guardare la seconda stagione, piaciuta anche più della prima, Billy Bob Thornton è esilarante, come al solito.
Ho iniziato in lingua originale ma la quantità di gnocca (e la qualità :shock: ) mi distraevano dai sottotitoli, quindi ho optato per il doppiaggio che è anche ben fatto.

Potrebbe annoiarvi un po' all'inizio ma portate pazienza, ne vale la pena.
Non posso emettere fattura, spedisco entro 4-5 giorni dal pagamento.
Ludi

Messaggioda Ludi » 29 apr 2026 07:52

The last of us (stagioni 1-2): non ho giocato il videogame da cui è tratta la serie, che tutti dicono essere un capolavoro. Fatta questa premessa, The last of us mi è piaciuto a metà: ad episodi di bellezza struggente (su tutti, S1.3) alterna momenti splatter e di azione pura che finiscono con l'essere noiosi. Bella Ramsey è tecnicamente molto brava, ma non suscita empatia e a tratti è financo antipatica.
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 29 apr 2026 11:21

Ultima modifica di Nexus1990 il 29 apr 2026 11:23, modificato 1 volta in totale.
Nexus1990

Messaggioda Nexus1990 » 29 apr 2026 11:22

Ludi ha scritto:The last of us (stagioni 1-2): non ho giocato il videogame da cui è tratta la serie, che tutti dicono essere un capolavoro. Fatta questa premessa, The last of us mi è piaciuto a metà: ad episodi di bellezza struggente (su tutti, S1.3) alterna momenti splatter e di azione pura che finiscono con l'essere noiosi. Bella Ramsey è tecnicamente molto brava, ma non suscita empatia e a tratti è financo antipatica.

Confermo che il videogioco è un capolavoro assoluto. E mi pare che tu abbia centrato perfettamente il punto sulla prova dell’attrice: colpa non sua, ma degli autori. La sua controparte videoludica è piuttosto diversa, invece nella serie hanno puntato tutto sulla parte più dura/ribelle del personaggio dimenticando il lato più empatico che nel videogioco invece emerge eccome
slowshow10

Messaggioda slowshow10 » 29 apr 2026 14:30

Ludi ha scritto:The last of us (stagioni 1-2): non ho giocato il videogame da cui è tratta la serie, che tutti dicono essere un capolavoro. Fatta questa premessa, The last of us mi è piaciuto a metà: ad episodi di bellezza struggente (su tutti, S1.3) alterna momenti splatter e di azione pura che finiscono con l'essere noiosi. Bella Ramsey è tecnicamente molto brava, ma non suscita empatia e a tratti è financo antipatica.

Da videogiocatore ti posso dire le mie impressioni: prima stagione tutto sommato ben trasposta anche se leggermente accelerata verso la conclusione, seconda a tratti inguardabile: si l'attrice che interpreta Ellie probabilmente è molto differente a livello fisico rispetto al videogioco ma quello che è mancato nell'adattamento e la sua trasposizione psicologica. La Ellie del secondo gioco diventa una spietata assassina guidata esclusivamente dalla sete di vendetta e tutte le sue azioni e i suoi rapporti personali sono drasticamente influenzati da questo. Nella serie tutto ciò non emerge.

Torna a “La piazza dei forumisti”