Espana vs Rhone

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Espana vs Rhone

Messaggioda vinogodi » 16 apr 2026 20:43

...e' un po' che non lo facciamo. Direi Domenica 24 Maggio al Marconi 7 alle 12,14.
Formazione Rhone ( i titolari li decido in base all'impegno durante i numerosi allenamenti): Guigal, Chave, Rayas, Bonneau, Jamet, Gerin, Beaucastel, Pegau, Chapouitier ...ecc

Formazione Espana ( Idem, chi non si impegna in allenamento sta in panchina): Palacios, Dominio de Pingus, Vega Sicilia, Marquez de Murrieta, Lopez de Heredia, Artadi, Aalto, VallLlach, Janus, Clos Mogador, Torres...ecc

Contributo direi sostenibile, non oltre i 350 - 400...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28882
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda tenente Drogo » 17 apr 2026 10:28

presente :)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda vinogodi » 20 apr 2026 17:04

...iniziamo l'elenco:
- Dani23
- Tenente Drogo
- L_Andrea
- Teo777full
- Zuppadilatte
- Moris 70
- Andrea
- Marauder
- Nicola (da confermare)
- Elvis Dakaj
- Elvis Dakaj + 1
- Paolik
- Paolik +1
- Picat ( Giulio) (da confermare)
Ultima modifica di vinogodi il 22 apr 2026 14:00, modificato 6 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
dani23
Messaggi: 806
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda dani23 » 20 apr 2026 18:37

Presente presente…sono appena tornato dalla Borgogna per capire se fosse ancora un’alternativa valida alla Jura 8)
Avatar utente
andrea
Messaggi: 8796
Iscritto il: 06 giu 2007 11:38
Località: Bassa Brianza

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda andrea » 20 apr 2026 22:47

Eccoci!
Ti amo Licia!!!
mangè mangè nu sèi chi ve mangià

Spedisco entro 5 giorni lavorativi, sempre che riesca a trovare i vini nel casino della mia cantina
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda vinogodi » 22 apr 2026 17:09

elenco aggiornato:
- Dani23
- Tenente Drogo
- L_Andrea
- Teo777full
- Zuppadilatte
- Moris 70
- Andrea
- Marauder
- Elvis Dakaj
- Elvis Dakaj + 1
- Paolik
- Paolik +1
- Picat (Giulio)
eventuali:
- Fausto
- Wineduck
- Niccolo' ( Vulpes)
Ultima modifica di vinogodi il 09 mag 2026 10:52, modificato 2 volte in totale.
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 14722
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda l'oste » 26 apr 2026 18:41

vinogodi ha scritto:...e' un po' che non lo facciamo. Direi Domenica 24 Maggio al Marconi 7 alle 12,14.
Formazione Rhone ( i titolari li decido in base all'impegno durante i numerosi allenamenti): Guigal, Chave, Rayas, Bonneau, Jamet, Gerin, Beaucastel, Pegau, Chapouitier ...ecc

Formazione Espana ( Idem, chi non si impegna in allenamento sta in panchina): Palacios, Dominio de Pingus, Vega Sicilia, Marquez de Murrieta, Lopez de Heredia, Artadi, Aalto, VallLlach, Janus, Clos Mogador, Torres...ecc

Contributo direi sostenibile, non oltre i 350 - 400...

Bellissima disfida, anche se essendo di piccola "parte" spagnola, tifo e pronostico tempranillo.
Proprio oggi oltre ad un paio di buoni altri vini entry medium, con la grigliata mix di maialino ino ino, ho aperto un 904 Gran Reserva 2016 de la Rioja Alta che fortunatamente resta azienda non speculata ma produce mirabilie. Azienda poco bevuta sul forum, quando l'ho proposta (anche la GR 890) alla cieca ha sempre spiazzato i bevitori più scafati.
Marco se hai o trovi la 904 GR 2016 è un mosaico olfattivo con bocca invaghita per minuti ed è in una fase equilibrata nonostante sia giovane (i vini spagnoli lo sono anche dopo 70 anni, vedi Mosen Cleto 1953).
Per sfidare Rostaing sarebbe perfetta.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda vinogodi » 26 apr 2026 21:05

l'oste ha scritto:
vinogodi ha scritto:...e' un po' che non lo facciamo. Direi Domenica 24 Maggio al Marconi 7 alle 12,14.
Formazione Rhone ( i titolari li decido in base all'impegno durante i numerosi allenamenti): Guigal, Chave, Rayas, Bonneau, Jamet, Gerin, Beaucastel, Pegau, Chapouitier ...ecc

Formazione Espana ( Idem, chi non si impegna in allenamento sta in panchina): Palacios, Dominio de Pingus, Vega Sicilia, Marquez de Murrieta, Lopez de Heredia, Artadi, Aalto, VallLlach, Janus, Clos Mogador, Torres...ecc

Contributo direi sostenibile, non oltre i 350 - 400...

Bellissima disfida, anche se essendo di piccola "parte" spagnola, tifo e pronostico tempranillo.
Proprio oggi oltre ad un paio di buoni altri vini entry medium, con la grigliata mix di maialino ino ino, ho aperto un 904 Gran Reserva 2016 de la Rioja Alta che fortunatamente resta azienda non speculata ma produce mirabilie. Azienda poco bevuta sul forum, quando l'ho proposta (anche la GR 890) alla cieca ha sempre spiazzato i bevitori più scafati.
Marco se hai o trovi la 904 GR 2016 è un mosaico olfattivo con bocca invaghita per minuti ed è in una fase equilibrata nonostante sia giovane (i vini spagnoli lo sono anche dopo 70 anni, vedi Mosen Cleto 1953).
Per sfidare Rostaing sarebbe perfetta.
...grande suggerimento... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
dani23
Messaggi: 806
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda dani23 » 27 apr 2026 07:57

@vinogodi come procedono gli allenamenti? Vega scalpita per essere in campo con 2 titolari? 8)

@l’oste tranquillo, nelle precedenti edizioni han sempre stravinto gli iberici :mrgreen:
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 14722
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda l'oste » 27 apr 2026 11:51

dani23 ha scritto:@vinogodi come procedono gli allenamenti? Vega scalpita per essere in campo con 2 titolari? 8)

@l’oste tranquillo, nelle precedenti edizioni han sempre stravinto gli iberici :mrgreen:

Il Vega Sicilia sarebbe un ringer veramente scomodo anche per qualche deuxieme bordolese. Specifico, per esperienze personali che mi riferisco a Unico non al Reserva Especial (qurllo con più annate in blend).
Dani23, sulla disfida dipende dai titolari del Rodano, se il coach vinogodi fa giocare più di un La-La-La di Guigal allora il risultato è molto molto incerto.
Ma ho letto che Marco ha nominato anche Janus di Pesquera, altra bottiglia miracolosa per i sensi.
Vamos tempranillo! :lol:
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
gmi1
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19 gen 2010 18:34

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda gmi1 » 29 apr 2026 09:25

l'oste ha scritto:
dani23 ha scritto:@vinogodi come procedono gli allenamenti? Vega scalpita per essere in campo con 2 titolari? 8)

@l’oste tranquillo, nelle precedenti edizioni han sempre stravinto gli iberici :mrgreen:

Il Vega Sicilia sarebbe un ringer veramente scomodo anche per qualche deuxieme bordolese. Specifico, per esperienze personali che mi riferisco a Unico non al Reserva Especial (qurllo con più annate in blend).
Dani23, sulla disfida dipende dai titolari del Rodano, se il coach vinogodi fa giocare più di un La-La-La di Guigal allora il risultato è molto molto incerto.
Ma ho letto che Marco ha nominato anche Janus di Pesquera, altra bottiglia miracolosa per i sensi.
Vamos tempranillo! :lol:


Un Janus primi anni 90 sarebbe perfetto per far pendere la bilancia verso la Spagna... con Mogador dal Priorat e YGAY dalla Rioja la spunterá quasi sicuramente, anche perché, in caso di incertezza, spenderete la carta Unico per farla spuntare agli spagnoli.
Avatar utente
andrea
Messaggi: 8796
Iscritto il: 06 giu 2007 11:38
Località: Bassa Brianza

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda andrea » 05 mag 2026 20:20

vinogodi ha scritto:...e' un po' che non lo facciamo. Direi Domenica 24 Maggio al Marconi 7 alle 12,14.
Formazione Rhone ( i titolari li decido in base all'impegno durante i numerosi allenamenti): Guigal, Chave, Rayas, Bonneau, Jamet, Gerin, Beaucastel, Pegau, Chapouitier ...ecc

Formazione Espana ( Idem, chi non si impegna in allenamento sta in panchina): Palacios, Dominio de Pingus, Vega Sicilia, Marquez de Murrieta, Lopez de Heredia, Artadi, Aalto, VallLlach, Janus, Clos Mogador, Torres...ecc

Contributo direi sostenibile, non oltre i 350 - 400...

Torres? Sei sicuro? facciamo Contador e via...
Ti amo Licia!!!
mangè mangè nu sèi chi ve mangià

Spedisco entro 5 giorni lavorativi, sempre che riesca a trovare i vini nel casino della mia cantina
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda vinogodi » 06 mag 2026 10:37

andrea ha scritto:
vinogodi ha scritto:...e' un po' che non lo facciamo. Direi Domenica 24 Maggio al Marconi 7 alle 12,14.
Formazione Rhone ( i titolari li decido in base all'impegno durante i numerosi allenamenti): Guigal, Chave, Rayas, Bonneau, Jamet, Gerin, Beaucastel, Pegau, Chapouitier ...ecc

Formazione Espana ( Idem, chi non si impegna in allenamento sta in panchina): Palacios, Dominio de Pingus, Vega Sicilia, Marquez de Murrieta, Lopez de Heredia, Artadi, Aalto, VallLlach, Janus, Clos Mogador, Torres...ecc

Contributo direi sostenibile, non oltre i 350 - 400...

Torres? Sei sicuro? facciamo Contador e via...
...la Réserva Réal di Torres è ciclopica...
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 14722
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda l'oste » 06 mag 2026 12:59

vinogodi ha scritto:
andrea ha scritto:
vinogodi ha scritto:...e' un po' che non lo facciamo. Direi Domenica 24 Maggio al Marconi 7 alle 12,14.
Formazione Rhone ( i titolari li decido in base all'impegno durante i numerosi allenamenti): Guigal, Chave, Rayas, Bonneau, Jamet, Gerin, Beaucastel, Pegau, Chapouitier ...ecc

Formazione Espana ( Idem, chi non si impegna in allenamento sta in panchina): Palacios, Dominio de Pingus, Vega Sicilia, Marquez de Murrieta, Lopez de Heredia, Artadi, Aalto, VallLlach, Janus, Clos Mogador, Torres...ecc

Contributo direi sostenibile, non oltre i 350 - 400...

Torres? Sei sicuro? facciamo Contador e via...
...la Réserva Réal di Torres è ciclopica...

A volte con i produttori di elevato numero di bottiglie si possono avere dubbi, soprattutto se si è assaggiata solo la produzione "commerciale".
Confermo reserva real di Torres monumento dello stile riojano e aggiungo un Faustino I Gran Reserva 1994 da cappotarsi già al naso. Bodegas Faustino è altro enorme imbottigliatore, ha più di 600 ettari in maggioranza nella prestigiosa Rioja Alavesa e possiede vigne highlander anche se il massimo della produzione è di "vino da crociera alle Baleari".
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
gmi1
Messaggi: 1136
Iscritto il: 19 gen 2010 18:34

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda gmi1 » 06 mag 2026 14:16

l'oste ha scritto:
vinogodi ha scritto:
andrea ha scritto:
vinogodi ha scritto:.la Réserva Réal di Torres è ciclopica...

A volte con i produttori di elevato numero di bottiglie si possono avere dubbi, soprattutto se si è assaggiata solo la produzione "commerciale".
Confermo reserva real di Torres monumento dello stile riojano e aggiungo un Faustino I Gran Reserva 1994 da cappotarsi già al naso. Bodegas Faustino è altro enorme imbottigliatore, ha più di 600 ettari in maggioranza nella prestigiosa Rioja Alavesa e possiede vigne highlander anche se il massimo della produzione è di "vino da crociera alle Baleari".


aggiungo che tantissime reserve e reserve especial degli anni 60-80 anche di cantine poco conosciute, sono strepitose ancora oggi e per chi sa ancora quanto, annate come 64 - 68 - 70 - 73 - 78 - 82 hanno dato bottiglie squisite...
Avatar utente
andrea
Messaggi: 8796
Iscritto il: 06 giu 2007 11:38
Località: Bassa Brianza

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda andrea » 06 mag 2026 15:48

l'oste ha scritto:
vinogodi ha scritto:
andrea ha scritto:
vinogodi ha scritto:...e' un po' che non lo facciamo. Direi Domenica 24 Maggio al Marconi 7 alle 12,14.
Formazione Rhone ( i titolari li decido in base all'impegno durante i numerosi allenamenti): Guigal, Chave, Rayas, Bonneau, Jamet, Gerin, Beaucastel, Pegau, Chapouitier ...ecc

Formazione Espana ( Idem, chi non si impegna in allenamento sta in panchina): Palacios, Dominio de Pingus, Vega Sicilia, Marquez de Murrieta, Lopez de Heredia, Artadi, Aalto, VallLlach, Janus, Clos Mogador, Torres...ecc

Contributo direi sostenibile, non oltre i 350 - 400...

Torres? Sei sicuro? facciamo Contador e via...
...la Réserva Réal di Torres è ciclopica...

A volte con i produttori di elevato numero di bottiglie si possono avere dubbi, soprattutto se si è assaggiata solo la produzione "commerciale".
Confermo reserva real di Torres monumento dello stile riojano e aggiungo un Faustino I Gran Reserva 1994 da cappotarsi già al naso. Bodegas Faustino è altro enorme imbottigliatore, ha più di 600 ettari in maggioranza nella prestigiosa Rioja Alavesa e possiede vigne highlander anche se il massimo della produzione è di "vino da crociera alle Baleari".

Così a naso immaginavo che un bordolese del Penedes non fosse effettivamente simbolo della Spagna da confrontare con il Rodano.
Se poi dite che è un grande vino vi credo...
Ti amo Licia!!!
mangè mangè nu sèi chi ve mangià

Spedisco entro 5 giorni lavorativi, sempre che riesca a trovare i vini nel casino della mia cantina
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda vinogodi » 06 mag 2026 17:59

andrea ha scritto:
l'oste ha scritto:
vinogodi ha scritto:
andrea ha scritto:
vinogodi ha scritto:...e' un po' che non lo facciamo. Direi Domenica 24 Maggio al Marconi 7 alle 12,14.
Formazione Rhone ( i titolari li decido in base all'impegno durante i numerosi allenamenti): Guigal, Chave, Rayas, Bonneau, Jamet, Gerin, Beaucastel, Pegau, Chapouitier ...ecc

Formazione Espana ( Idem, chi non si impegna in allenamento sta in panchina): Palacios, Dominio de Pingus, Vega Sicilia, Marquez de Murrieta, Lopez de Heredia, Artadi, Aalto, VallLlach, Janus, Clos Mogador, Torres...ecc

Contributo direi sostenibile, non oltre i 350 - 400...

Torres? Sei sicuro? facciamo Contador e via...
...la Réserva Réal di Torres è ciclopica...

A volte con i produttori di elevato numero di bottiglie si possono avere dubbi, soprattutto se si è assaggiata solo la produzione "commerciale".
Confermo reserva real di Torres monumento dello stile riojano e aggiungo un Faustino I Gran Reserva 1994 da cappotarsi già al naso. Bodegas Faustino è altro enorme imbottigliatore, ha più di 600 ettari in maggioranza nella prestigiosa Rioja Alavesa e possiede vigne highlander anche se il massimo della produzione è di "vino da crociera alle Baleari".

Così a naso immaginavo che un bordolese del Penedes non fosse effettivamente simbolo della Spagna da confrontare con il Rodano.
Se poi dite che è un grande vino vi credo...
... ok , non lo metto ... :lol: ce n'è già abbastanza...era un'ipotesi per sviarvi... :lol:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
andrea
Messaggi: 8796
Iscritto il: 06 giu 2007 11:38
Località: Bassa Brianza

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda andrea » 06 mag 2026 18:40

vinogodi ha scritto:
andrea ha scritto:
l'oste ha scritto:
vinogodi ha scritto:
andrea ha scritto:Torres? Sei sicuro? facciamo Contador e via...
...la Réserva Réal di Torres è ciclopica...

A volte con i produttori di elevato numero di bottiglie si possono avere dubbi, soprattutto se si è assaggiata solo la produzione "commerciale".
Confermo reserva real di Torres monumento dello stile riojano e aggiungo un Faustino I Gran Reserva 1994 da cappotarsi già al naso. Bodegas Faustino è altro enorme imbottigliatore, ha più di 600 ettari in maggioranza nella prestigiosa Rioja Alavesa e possiede vigne highlander anche se il massimo della produzione è di "vino da crociera alle Baleari".

Così a naso immaginavo che un bordolese del Penedes non fosse effettivamente simbolo della Spagna da confrontare con il Rodano.
Se poi dite che è un grande vino vi credo...
... ok , non lo metto ... :lol: ce n'è già abbastanza...era un'ipotesi per sviarvi... :lol:

Metti... metti.
Se poi vuoi mettere La Diva o Contador vanno bene lo stesso 8)
Ti amo Licia!!!
mangè mangè nu sèi chi ve mangià

Spedisco entro 5 giorni lavorativi, sempre che riesca a trovare i vini nel casino della mia cantina
Avatar utente
l'oste
Messaggi: 14722
Iscritto il: 06 giu 2007 14:41
Località: campagna

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda l'oste » 06 mag 2026 18:51

andrea ha scritto:
l'oste ha scritto:
vinogodi ha scritto:
andrea ha scritto:Torres? Sei sicuro? facciamo Contador e via...
...la Réserva Réal di Torres è ciclopica...

A volte con i produttori di elevato numero di bottiglie si possono avere dubbi, soprattutto se si è assaggiata solo la produzione "commerciale".
Confermo reserva real di Torres monumento dello stile riojano e aggiungo un Faustino I Gran Reserva 1994 da cappotarsi già al naso. Bodegas Faustino è altro enorme imbottigliatore, ha più di 600 ettari in maggioranza nella prestigiosa Rioja Alavesa e possiede vigne highlander anche se il massimo della produzione è di "vino da crociera alle Baleari".

Così a naso immaginavo che un bordolese del Penedes non fosse effettivamente simbolo della Spagna da confrontare con il Rodano.
Se poi dite che è un grande vino vi credo...

È vero, l'uvaggio del reserva di Torres non è autoctono ma quando lo ho provato in annata antichissima proprio da Marco, interpreta a perfezione lo stile riojano, affinamenti lunghi ma non solo con legname fresco, vini fatti per durare che non hanno mai fine nel tempo.
In effetti ora che l'ho scritto ammetto che è la stessa prerogativa dei bordolesi originali, quindi hai due volte ragione :lol:..
Faustino I GR 1994 invece è un blendi di uve spagnole coltivato in vigne riojane, l'ho bevuto un decennio fa al ristorante, ordinato senza aspettarmi niente di speciale e invece mi ha colpito per eleganza e la bomba olfattiva floreale, molto pulito; lo vorrei riprovare oggi.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Avatar utente
zampaflex
Messaggi: 13367
Iscritto il: 25 ago 2010 15:26
Località: Brianza

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda zampaflex » 07 mag 2026 09:51

vinogodi ha scritto:
andrea ha scritto:
vinogodi ha scritto:...e' un po' che non lo facciamo. Direi Domenica 24 Maggio al Marconi 7 alle 12,14.
Formazione Rhone ( i titolari li decido in base all'impegno durante i numerosi allenamenti): Guigal, Chave, Rayas, Bonneau, Jamet, Gerin, Beaucastel, Pegau, Chapouitier ...ecc

Formazione Espana ( Idem, chi non si impegna in allenamento sta in panchina): Palacios, Dominio de Pingus, Vega Sicilia, Marquez de Murrieta, Lopez de Heredia, Artadi, Aalto, VallLlach, Janus, Clos Mogador, Torres...ecc

Contributo direi sostenibile, non oltre i 350 - 400...

Torres? Sei sicuro? facciamo Contador e via...
...la Réserva Réal di Torres è ciclopica...


Posso confermarlo!
Non progredi est regredi
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda vinogodi » 18 mag 2026 12:29

elenco aggiornato:
- Dani23
- Tenente Drogo
- L_Andrea
- Teo777full
- Zuppadilatte
- Moris 70
- Andrea
- Marauder
- Fausto
- Paolik
- Paolik +1
- Picat (Giulio)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
dani23
Messaggi: 806
Iscritto il: 31 ago 2018 17:56
Località: Vicenza

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda dani23 » 20 mag 2026 20:21

Come procedono gli allenamenti di rifinitura? 8)
vinogodi
Messaggi: 35157
Iscritto il: 13 giu 2007 15:20
Località: nord

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda vinogodi » 21 mag 2026 13:50

dani23 ha scritto:Come procedono gli allenamenti di rifinitura? 8)
...ormai si sono scaldati e sono quasi pronti a scendere in campo...spero non ci siano sorprese con i presenti , avendo già prenotato al Marconi 5 e fatto il menu...( tipo Hantanovirus...) 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
Avatar utente
tenente Drogo
Messaggi: 28882
Iscritto il: 06 giu 2007 11:23
Località: Roma
Contatta:

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda tenente Drogo » 21 mag 2026 14:31

vinogodi ha scritto:
dani23 ha scritto:Come procedono gli allenamenti di rifinitura? 8)
...ormai si sono scaldati e sono quasi pronti a scendere in campo...spero non ci siano sorprese con i presenti , avendo già prenotato al Marconi 5 e fatto il menu...( tipo Hantanovirus...) 8)


come se fosse Hantano
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
L_Andrea
Messaggi: 518
Iscritto il: 18 mar 2021 08:15

Re: Espana vs Rhone

Messaggioda L_Andrea » 23 mag 2026 12:00

Sale la tensione per l imminente scontro :mrgreen:

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti