Considerazioni

Uno spazio per tutti, esperti o meno, appassionati o semplicemente incuriositi dall'affascinante mondo del vino: domande, idee, opinioni...
raffle

Considerazioni

Messaggioda raffle » 23 mar 2026 15:00

Buongiorno
Leggendo gli annunci, trovo spesso delle bottiglie interessanti
Il prezzo però non lo e’ , tralasciando i vari vini difficili da reperire , spesso sono pari o superiori a vini che trovi in enoteca, mi capitano sovente dei macon o altra Borgogna minore che hanno prezzi molto meno elevati su enoteche sul web, nella mia zona ve ne sono molte e dí accessibili, con garanzia( non parlo di fattura) ma di eventuali cambi se vino difettoso
Mi chiedevo se solo io trovo questa discrepanza
Scusate se vi ho tediato
bobbisolo

Re: Considerazioni

Messaggioda bobbisolo » 23 mar 2026 15:53

fosse l'unica... :lol:
Wineduck

Messaggioda Wineduck » 23 mar 2026 17:32

Chiedo agli amministratori di spostare questo thread In Polemiche & Opinioni, questa è una sezione riservata alle offerte. Grazie
"Woke up this morning with a wine glass in my hand - Whose wine? What wine? - Where the hell did I dine? - Must have been a dream - I don't believe where I've been - Come on, let's do it again"
Peter Frampton
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 23 mar 2026 18:36

dai che ci divertiamo :lol:
scrio

Messaggioda scrio » 23 mar 2026 19:14

raffle ha scritto:Buongiorno
Il prezzo però non lo e’ , tralasciando i vari vini difficili da reperire , spesso sono pari o superiori a vini che trovi in enoteca, mi capitano sovente dei macon o altra Borgogna minore che hanno prezzi molto meno elevati su enoteche sul web, nella mia zona ve ne sono molte e dí accessibili, con garanzia( non parlo di fattura) ma di eventuali cambi se vino difettoso
Scusate se vi ho tediato

Cosa semplicissima da fare....non comprare

Se si trovano prezzi piu' bassi altrove mi pare ovvio scegliere la convenienza.

Ognuno puo' mettere il prezzo che crede, sta all'acquirente decidere se passare oltre o meno.
Tutti i pacchi che spedisco sono assicurati, prima di firmare, controllate ed annotate evnt anomalie sulla lettera di vettura. La merce parte subito dopo aver ricevuto il pagamento.
GERALD

Messaggioda GERALD » 23 mar 2026 19:23

La questione è semplice, molti commercianti (enoteche o ristoranti) mettono anche in questo forum annunci di vendita, ovviamente con prezzi enoteca/ristorante.
Poi ci sono privati che dopo un'acquisti fatto a ca**o di cane rivendono con prezzi che non hanno senso.
Poi ci sono commercianti seri che vendono le rimanenze a prezzi realmente convenienti oppure privati che vogliono liberarsi di acquisto fatti a buon mercato e che riescono a proporre ad un buon prezzo di vendita per ambo le parti.

Comunque assolutamente d'accordo con "scrio".
Se la proposta non piace non verrà acquistata da nessuno.
fabrizio leone

Messaggioda fabrizio leone » 23 mar 2026 21:50

Io compro continuamente a prezzi davvero bassi
Basta seguire le offerte migliori

Ci sono diversi venditori affidabili
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 23 mar 2026 22:16

fabrizio leone ha scritto:Io compro continuamente a prezzi davvero bassi

...altrettanti di cialtroni, te l'assicuro... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
fabrizio leone

Messaggioda fabrizio leone » 24 mar 2026 08:48

vinogodi ha scritto:

Lo so bene.........
Bisogna stare attenti ed affidarsi ai venditori noti e onesti
iulo

Messaggioda iulo » 24 mar 2026 12:49

fabrizio leone ha scritto:
vinogodi ha scritto:

Lo so bene.........
Bisogna stare attenti ed affidarsi ai venditori noti e onesti

Che sono sempre di meno. Ci hanno purtroppo lasciati Samsung, Roland, VDV, Tuscany, Mofise e forse altri che al momento mi sfuggono.
VOLARE NECESSE EST VIVERE NON EST NECESSE
fabrizio leone

Messaggioda fabrizio leone » 24 mar 2026 13:51

Verissimo

Ma x esempio
Scrivo
Baron birra
Max 101

Se ricordo bene i nomi
Loro sono top quality
www.vdv-vinodivino.com
Contatta:

Messaggioda www.vdv-vinodivino.com » 28 mar 2026 10:30

raffle ha scritto:Buongiorno
Scusate se vi ho tediato

Buongiorno,
uno dei motivi per i quali ho deciso di abbandonare la sezione offerte del forum, sta un po' in quello che hai scritto.
Premesso che io come molti altri forumisti presenti nella sezione delle offerte, siamo oltre che appassionati, commercianti regolarmente iscritti e registrati come prescrive la regolamentazione Italiana, quindi abbiamo costi come qualsiasi attività commerciale.
Di conseguenza i prezzi non possono essere molto diversi da quello che si trova in rete o in qlc negozio.
Naturalmente se vengono rispettate le regole, alludo al pagamento del vino al pruduttore ( pare strano ma molti produttore vengono puffati ) e in particolare alla fatturazione quindi pagamento dell' iva e tasse varie .
(Io ho sempre emesso scontrino fiscale o fattura.)
A buon intenditor poche parole ...
Il valore aggiunto oltre al prezzo dovrebbero essere , la consulenza, la ricerca , il servizio etc etc
La maggior parte dei vini che ho proposto sul forum, sono stati scoperti o proposti per la prima volta da me , gli champagne oltre che scoperti da me, vengono importati e distribuiti in esclusiva sul territorio Italiano da me , insomma c'e un lavoro dietro...
Il mio telefono è attivo h 24 per consigli o confronti .
Sono valori che per molti forumisti sono passati in secondo piano, quasi dovuti.
Non è scontato tutto ciò , se passa per tale tutto finisce e questi servizi non li avrete più.
Per quanto mi riguarda qua è finito, ma per fortuna molti appassionati la pensano diversamente ed io proseguo ad esercitare la mia professione.

Un salutone a tutti

Davide
Spedizione immediata a pagamento effettuato
champagne
[email protected] Tel 335 5714610
La fattura va richiesta all' ordine, altrimenti emetto scontrino fiscale in automatico.
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 08 apr 2026 14:07

Commissioni Idealwine: 15,6% sul venditore, 25,8% sul compratore. Totale= 41,4%

Questo significa che se voglio vendere la mia bottiglia a 100, incasserò 84,4€. Se acquisto la mia bottiglia a 100, pagherò 125,8€.

Ora, premesso che la percentuale di commissioni pare davvero elevata, qualcuno potrebbe spiegarmi perché dovrei riconoscere tutti i 41,4€ al venditore di turno che non ha la struttura-costi-“garanzie” (virgolette d’obbligo) di Idealwine?
Sarebbe utile avere un commento anche da chi interviene solo nel "compra&vendi".
arnaldo

Messaggioda arnaldo » 15 apr 2026 22:04

Beh..chi.compra su IDEALWINE.normalmente e' un.pazzo. STRApaga la roba...ma davvero prezzi folli. Io ho visto bt che ho comprato.in Francia, qua rivendute x 3 o 4.volte di piu'. Bisogna averne tanti da buttare, o avere la follia di.volere a tutti.i costi QUELLA BOTTIGLIA e quindi essere disposti a pagarla anche il doppio. Basta guardare le valutazioni Produttore/bt/annata e vedere spesso a quanto vengono aggiudicate le bt.
Credo che piaccia molto ai sadici.
follow my tasting notes and pics on http://instagram.com/aldo_gandolfi

Torna a “Vino&Co.: polemiche e opinioni”