Wineduck ha scritto:Trabateo ha scritto:Wineduck ha scritto:Trabateo ha scritto:tenente Drogo ha scritto:...
Sabino Cassese vota SI e per me lui è un faro
Argomentazione ineccepibile, tipo quelle del tuo amico Travaglio
Eh si "uguaglio-uguaglio" come diceva Frassica in Quelli della notte...
Voto sì perché Cassese e Barbera votano sì
Voto no perché Zagrebelsky e De Siervo votano no
Mi spiegate dove stanno le argomentazioni?
A me sembra solo una cosa da tifosi
Secondo me non leggi i post o non li leggi integralmente o li leggi e poi te li dimentichi come Dory.
Ho spiegato nei dettagli perché considero attendibili le spiegazioni dei migliori costituzionalisti italiani, non ho mai scritto "voto SI perché vota SI tizio o Sempronio". Soprattutto non voto NO perché considero un coglione o un delinquente Travaglio (pur avendone ben donde...).
Le differenze ci sono e sono enormi poi se tu non le vedi....
scusa se mi intrometto, Alessandro, ma i "migliori costituzionalisti italiani" (ammesso si possa fare una graduatoria) sono schierati per il NO. Qui l'elenco https://www.articolo21.org/2026/01/referendum-giustizia-centosedici-costituzionalisti-per-il-no/. Noterai che, oltre a mostri sacri come Zagrebelsky e Rescigno, ci sono ex presidenti e vicepresidenti della Corte Costituzionale.
Cassese non è un costituzionalista, è un amministrativista. Sono due settori scientifici diversi (IUS08 e IUS10 nella classificazione degli SSD).