Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

littlewood

Re: Voleranno stracci

Messaggioda littlewood » 12 dic 2025 19:20

tenente Drogo ha scritto:e intanto Francesca Albanese ha concesso, tutta bella sorridente, una lunga intervista a Tucker Carlson, un giornalista americano di estrema destra, uno che Mario Giordano in confronto è un moderato renziano

gli estremi si toccano

Fece anche una lunghissima intervista a putin dove quest' ultimo per circa un' ora deliro' sulle ragioni storiche dell' invasione stravolgendo la storia degli ultimi 1000 anni dei rapporti tra russia e ucraina.....ma fu anche in quell' intervista che zio vlad disse chiaramente che il problema non era la nato!
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 12 dic 2025 19:43

zampaflex ha scritto:
slowshow10 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Ma rispetto alla Russia, tu e Slowshow, come vi ponete? Cosa vorreste fare?

compagni, non rispondete alle provocazioni

:D

A quanto pare vi siete fermati al "non rispondete".
Magari addirittura al "non pensate".
Abbiate coraggio, esponetevi.

non confondere la scelta di non rispondere a una provocazione con il "non pensare".
Se c'è un punto preciso di cui vuoi discutere, io sono qui.
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 12 dic 2025 19:51

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
slowshow10 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Ma rispetto alla Russia, tu e Slowshow, come vi ponete? Cosa vorreste fare?

non confondere la scelta di non rispondere a una provocazione con il "non pensare".

Il punto preciso è contenuto nella domanda qui sopra.
Slowshow ha risposto: evviva il metano.
Non progredi est regredi
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 12 dic 2025 19:52

littlewood ha scritto:
tenente Drogo ha scritto:e intanto Francesca Albanese ha concesso, tutta bella sorridente, una lunga intervista a Tucker Carlson

Quell'infamone
Non progredi est regredi
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 12 dic 2025 20:06

zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
slowshow10 ha scritto:
bobbisolo ha scritto:

ti leggo sempre più criptico e provocatore, ma soprattutto incarognito nei miei confronti... è evidente che mi sovrapponi a un condensato di filoputinisimo, rossobrunismo e complottismo.
È che questo tua rappresentazione mentale non collima coi fatti.
Ti ho già risposto.
littlewood

Messaggioda littlewood » 12 dic 2025 20:16

bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
bobbisolo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
slowshow10 ha scritto:

ti leggo sempre più criptico e provocatore, ma soprattutto incarognito nei miei confronti... è evidente che mi sovrapponi a un condensato di filoputinisimo, rossobrunismo e complottismo.
È che questo tua rappresentazione mentale non collima coi fatti.
Ti ho già risposto.

Un' asino non e' consapevole di essere un' asino .....
slowshow10

Messaggioda slowshow10 » 13 dic 2025 00:53

Qua dentro vedo molto bene applicata la legge del tifo: a vs b a tutti i costi. Soltanto che non siamo allo stadio e questioni di questo tipo andrebbero trattate da ben altre angolazioni. Contenti voi.
littlewood

Messaggioda littlewood » 13 dic 2025 01:51

slowshow10 ha scritto:Qua dentro vedo molto bene applicata la legge del tifo: a vs b a tutti i costi. Soltanto che non siamo allo stadio e questioni di questo tipo andrebbero trattate da ben altre angolazioni. Contenti voi.

Vero il tifo putiniano annebbia il cervello....
slowshow10

Messaggioda slowshow10 » 13 dic 2025 01:57

littlewood ha scritto:
slowshow10 ha scritto:Qua dentro vedo molto bene applicata la legge del tifo: a vs b a tutti i costi. Soltanto che non siamo allo stadio e questioni di questo tipo andrebbero trattate da ben altre angolazioni. Contenti voi.

Pure quello per la von der leyen
littlewood

Messaggioda littlewood » 13 dic 2025 12:22

slowshow10 ha scritto:
littlewood ha scritto:

Vedi io ti lascio il tuo criminale del cremlino e mi tengo la pur criticabile sotto tanti aspetti von der leyen...o von der bomben come voi buffoni leccapalle dei russi imbevuti di quella merda di ideologia la chiamate! Meno di ballista e piu' studio della storia magari.....
slowshow10

Messaggioda slowshow10 » 13 dic 2025 12:34

littlewood ha scritto:
slowshow10 ha scritto:
littlewood ha scritto:

Vedi io ti lascio il tuo criminale del cremlino e mi tengo la pur criticabile sotto tanti aspetti von der leyen...o von der bomben come voi buffoni leccapalle dei russi imbevuti di quella merda di ideologia la chiamate! Meno di ballista e piu' studio della storia magari.....

Io mi chiedo: ma te ogni tanto trombi? Perché sei sempre ad offendere, mi sembra tu abbia un bel po' di rabbia repressa.
littlewood

Messaggioda littlewood » 13 dic 2025 13:27

slowshow10 ha scritto:
littlewood ha scritto:
slowshow10 ha scritto:
littlewood ha scritto:

Io mi chiedo: ma te ogni tanto trombi? Perché sei sempre ad offendere, mi sembra tu abbia un bel po' di rabbia repressa.

Tu invece sei imbottito di propaganda russa...ma se tanto ti piace quel paese se tanto ammiri putin perche' non ci vai?! Andate! E' cosi' meraviglioso vivere li! Vai con lucidi con d' orsi con lorusso li dove c' e' liberta' non c' e' censura tutti possono liberamente esprimersi e tutti sono ricchi e ben pasciuti! Se questo occidente vi fa tanto schifo se l' europa e' per voi guerrafondaia andate! Andate nel paese delle opportunita' e della liberta' alleato dei famosi brics che sono la potenza dominante del mondo,! Andate voi che potete e credete in putin!
littlewood

Messaggioda littlewood » 13 dic 2025 13:31

slowshow10 ha scritto:
littlewood ha scritto:
slowshow10 ha scritto:
littlewood ha scritto:

E ti offendi se ti chiamo per quello che sei??? Bah!
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 21 gen 2026 15:13

Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, inutile preoccuparsi di quella dopo...
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 20 feb 2026 18:52

Giusto per ricordarci che il primo attore della disinformazione in Italia non è Putin ma la Meloni

"Ma dicevamo dell’algerino: è verissimo che ha sul groppone 23 condanne, e certamente non è un bravo cittadino, e sicuramente nessuno ne piangerà l’espulsione il giorno che il Viminale dovesse riuscire a farne una, ma il magistrato che ha emesso la sentenza a suo favore non ha fatto nulla di ciò di cui lo accusa la presidente del Consiglio.
Non ha sentenziato che non può essere trattenuto in Albania (e Meloni invece l’ha sostenuto, dicendo il falso), non ha sentenziato che non può essere espulso (e Meloni invece l’ha sostenuto, dicendo il falso), non ha sentenziato che non può essere trattenuto in un Cpr (e Meloni invece l’ha sostenuto, dicendo il falso).
Il giudice ha detto solo che quell’uomo è stato trasferito in modo improprio e lesivo della dignità umana perché lo hanno prelevato dal cpr di Gradisca d’Isonzo, dove si trovava in attesa di rimpatrio, e lo hanno portato in Albania a sua insaputa, anzi comunicandogli che sarebbe stato trasferito a Brindisi. Non è andata, come sostiene Meloni, che i giudici hanno sanzionato lo Stato per aver fatto rispettare le regole. È andata che i magistrati hanno ricordato allo Stato che le regole si seguono anche per i delinquenti. "
Non progredi est regredi
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 20 feb 2026 19:29

zampaflex ha scritto:Giusto per ricordarci che il primo attore della disinformazione in Italia non è Putin ma la Meloni

"Ma dicevamo dell’algerino: è verissimo che ha sul groppone 23 condanne, e certamente non è un bravo cittadino, e sicuramente nessuno ne piangerà l’espulsione il giorno che il Viminale dovesse riuscire a farne una, ma il magistrato che ha emesso la sentenza a suo favore non ha fatto nulla di ciò di cui lo accusa la presidente del Consiglio.
Non ha sentenziato che non può essere trattenuto in Albania (e Meloni invece l’ha sostenuto, dicendo il falso), non ha sentenziato che non può essere espulso (e Meloni invece l’ha sostenuto, dicendo il falso), non ha sentenziato che non può essere trattenuto in un Cpr (e Meloni invece l’ha sostenuto, dicendo il falso).
Il giudice ha detto solo che quell’uomo è stato trasferito in modo improprio e lesivo della dignità umana perché lo hanno prelevato dal cpr di Gradisca d’Isonzo, dove si trovava in attesa di rimpatrio, e lo hanno portato in Albania a sua insaputa, anzi comunicandogli che sarebbe stato trasferito a Brindisi. Non è andata, come sostiene Meloni, che i giudici hanno sanzionato lo Stato per aver fatto rispettare le regole. È andata che i magistrati hanno ricordato allo Stato che le regole si seguono anche per i delinquenti. "

Quindi un sistema giudiziario che consente ad uno che ha il curriculum di questo tizio di restare libero e che ,anzi,condanna il Paese dove da "operato" in maniera così brillante ,a risarcirlo per il danno subito... Ebbene questo sistema giudiziario è bene lasciarlo così, funziona benissimo.
Continuiamo a pensare che il problema sia il dito e non la luna e la Lega,Vannacci, la destra resteranno sempre al governo
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 20 feb 2026 20:26

Tex Willer ha scritto:
zampaflex ha scritto:Giusto per ricordarci che il primo attore della disinformazione in Italia non è Putin ma la Meloni

Quindi un sistema giudiziario che consente ad uno che ha il curriculum di questo tizio di restare libero e che ,anzi,condanna il Paese dove da "operato" in maniera così brillante ,a risarcirlo per il danno subito... Ebbene questo sistema giudiziario è bene lasciarlo così, funziona benissimo.
Continuiamo a pensare che il problema sia il dito e non la luna e la Lega,Vannacci, la destra resteranno sempre al governo

Peccato che il decreto di espulsione debba essere deciso ed eseguito non dalla magistratura, ma dalle questure e dalle forze di polizia. Cioè dal ministero degli Interni.
La magistratura non c'entra proprio nulla, il dito va puntato altrove, esattamente in direzione di chi strepita e strilla per fare propaganda ad uso degli italioti: IL GOVERNO.
Non progredi est regredi
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 20 feb 2026 23:00

zampaflex ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

Peccato che il decreto di espulsione debba essere deciso ed eseguito non dalla magistratura, ma dalle questure e dalle forze di polizia. Cioè dal ministero degli Interni.
La magistratura non c'entra proprio nulla, il dito va puntato altrove, esattamente in direzione di chi strepita e strilla per fare propaganda ad uso degli italioti: IL GOVERNO.

Quindi il fatto che uno con 23 condanne venga risarcito non dipende da qualche vulnus nella magistratura,ma dipende dal governo nazionale. Va bene, se lo vuoi credere libero.
Per me qualcosa non funziona.
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 21 feb 2026 07:14

Tex Willer ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

Quindi il fatto che uno con 23 condanne venga risarcito non dipende da qualche vulnus nella magistratura,ma dipende dal governo nazionale. Va bene, se lo vuoi credere libero.
Per me qualcosa non funziona.

Penso che in questo caso e tanti altri simili ma anche diversi le responsabilità non siano del sistema giudiziario ma di quello giuridico, il quale prende corpo dalla attività legislativa svolta dal Governo e dal Parlamento, i quali risultano a loro volta dalla volontà del corpo elettorale.
La magistratuta, il potere giudiziario non c'entrano un bel niente.
Aggiungo che voterò no perchè questo governo , seppure non mi dispiaccia del tutto, lo ritengo poco affidabile dal profilo della gestione della giustizia.
Aggiungo off-topic che non sono contrario all'esistenza delle correnti in magistratura, le quali sono un fatto assolutamente naturale rispetto all'essenza del diritto che non è un corpo statico ma va interpretato; tra l'altro l'interpretazione giudiziale permette anche al legislatore di emanare successivamente una sua interpretazione autentica.
take a sad song and make it better
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 09 mar 2026 18:31

Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, inutile preoccuparsi di quella dopo...
littlewood

Messaggioda littlewood » 09 mar 2026 21:50

Ancora segui fanpage?? Ahahahah! Proprio un' informazione imparziale.....
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 09 mar 2026 22:40

littlewood ha scritto:

Sinceramente stavo leggendo altro e mi sono imbattuto in questo articolo che, nel merito, non trovo nemmeno così fuori contesto, detto ciò, invece di denigrare la fonte, se te la senti, argomenta il tuo punto di vista oppure porta altri spunti alla discussione.

"Il "Decreto Caivano" (D.L. 15 settembre 2023, n. 123, convertito in legge n. 159/2023) introduce misure urgenti per contrastare il disagio giovanile, la criminalità minorile e la povertà educativa. Il testo prevede un inasprimento delle pene, ammonimenti dai 12 anni, carcere per i genitori che non mandano i figli a scuola e potenziamento del Daspo urbano."
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 10 mar 2026 15:30

littlewood ha scritto:

Ho volutamente ignorato la vicenda, ma qui e là dei pezzi di informazioni mi hanno raggiunto.
La madre fa la matta.
I figli sono degli analfabeti.
Il desiderio di vivere nei boschi isolandosi dal mondo è tipico di espressioni di profonda destra isolazionista (USA docent).
I servizi sociali del Comune hanno una visione diametralmente opposta.
Il padre è più aperturista.
La politica si divide puramente per schieramenti ideologici (ah, che novità).
I giudici prendono posizione, ignorando anche perizie medico-scientifiche rilevanti.
La normativa è effettivamente incardinata sul Decreto Caivano.

E fin qui sono dati di fatto, non mie opinioni. Che si sustanziano in:
Non sono sicuro che si stia facendo il meglio possibile per i bambini, i quali però potrebbero già essere regrediti ad uno stadio di dipendenza dalla madre padrona. Ma il governo sta aumentando i messaggi sulla questione, in corrispondenza del referendum, sperando di usarla come arma per motivare una quota di popolazione a vendicarsi dei giudici.

E perciò il mio giudizio finale: vedo solo una massa di imbecilli, famiglia e pres cons comprese.
Non progredi est regredi
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 10 mar 2026 16:10

ho trovato un interessante intervento di un certo Pier Luigi Pinna su X

-------------

"Per chi ancora difende questi genitori senza conoscere i fatti, ecco cosa è realmente successo. Cercate di leggere tutto prima di commentare.
Nel 2021 Nathan e Catherine, con tre figli piccoli, si trasferiscono in un casolare fatiscente a Palmoli: niente acqua corrente, niente energia elettrica, niente bagno interno, niente riscaldamento. I bambini crescono senza scuola, senza pediatra, senza vaccinazioni, senza parlare italiano, senza saper leggere né scrivere. Per quattro anni nessuno sa nulla.
Poi, nel settembre 2024, la famiglia si avvelena con funghi tossici raccolti dal padre, convinto di essere un esperto. Si ritrovano tutti privi di sensi fuori dal casolare. Non chiamano il 118. Li trova un vicino contadino per puro caso e dà l'allarme. Senza di lui probabilmente non staremmo qui a discutere. In ospedale i genitori rifiutano il sondino naso-gastrico per i figli perché fatto di silicone. Il bambino se lo strappa da solo e la madre impedisce che venga rimesso. Durante un avvelenamento. A dei bambini.
Da lì partono le segnalazioni. I carabinieri descrivono una situazione di "sostanziale abbandono". I servizi sociali propongono un percorso: ristrutturazione della casa, visite mediche, incontri educativi. I genitori accettano, poi si tirano indietro e dichiarano di non essere più interessati. Catherine fugge addirittura a Bologna con i figli, facendo perdere le proprie tracce per settimane.
Quando torna, il Comune di Palmoli — un paesino di 850 anime — offre gratuitamente una casa vera: tre camere, due bagni, riscaldamento, tutte le utenze. Rifiutata. Un imprenditore offre un'altra casa gratis. Rifiutata. Un geometra e una ditta edile si offrono di ristrutturare il casolare a costo zero. Il padre doveva solo firmare un foglio. Ha rifiutato perché i lavori sarebbero stati "troppo invasivi". Per le visite mediche dei figli hanno chiesto 150.000 euro, cinquantamila a bambino. La figlia più grande nel frattempo s'è beccata una bronchite acuta, non curata e non segnalata.
Il loro stesso avvocato a un certo punto ha rimesso il mandato, dichiarando di non poterli più difendere perché rifiutavano sistematicamente ogni proposta.
A novembre 2025 il tribunale sospende la responsabilità genitoriale e trasferisce i bambini in una casa famiglia con la madre. E qui si arriva all'ultimo capitolo. Catherine nella struttura si è comportata in modo "ostile e squalificante" verso le educatrici, ha preteso che i figli seguissero regole diverse dagli altri bambini, ha screditato il personale davanti ai figli chiamandole "cattive persone". I bambini, influenzati dalla madre, hanno iniziato a compiere atti aggressivi: HANNO ROTTO PERSIANE PER FABBRICARSI BASTONI CON CUI COLPIRE LE EDUCATRICI e hanno messo in pericolo una neonata ospite della struttura. Il padre, al contrario, è sempre stato descritto come collaborativo.
Risultato: pochi giorni fa il tribunale ha disposto la separazione della madre dai figli e il trasferimento dei bambini in un'altra struttura. A 18 mesi dall'inizio della vicenda, nessun progetto di ristrutturazione del casolare è mai stato depositato in Comune.
Quindi, prima di gridare allo scandalo e allo Stato cattivo, chiedetevi: quante possibilità sono state offerte a questa famiglia? Quante case gratuite, quanti lavori dignitosi, quanti percorsi di aiuto? E quante volte hanno detto "NO"? Non si è arrivati a questo punto per cattiveria delle istituzioni, ma per l'intransigenza sistematica di due genitori che hanno anteposto la propria ideologia alla salute, alla sicurezza e al futuro dei propri figli. Lo Stato non ha tolto dei bambini a una famiglia. Lo Stato ha protetto tre bambini da chi avrebbe dovuto tutelarli e non l'ha fatto.
E sapete cosa mi fa davvero rabbia? Che in Italia ci sono migliaia di famiglie che vivono in condizioni di indigenza non per scelta, ma perché la vita le ha messe in ginocchio. Famiglie che dormono in case fatiscenti, che non riescono a pagare le bollette, che non hanno i soldi per curare i figli. Famiglie che darebbero qualsiasi cosa per avere anche solo una delle opportunità che questa coppia ha rifiutato con arroganza. A loro nessuno offre una casa gratis con tre camere e due bagni. A loro nessuno offre ristrutturazioni a costo zero. A loro nessun imprenditore consegna le chiavi di un B&B. A loro nessun programma televisivo dedica settimane di copertura. Vivono nell'invisibilità, e nessuno si indigna.
Ecco, se proprio volete indignarvi, indignatevi per loro. Per chi lotta ogni giorno senza che nessuno gli tenda la mano, non per chi quella mano l'ha avuta, più e più volte, e l'ha schiaffeggiata ogni singola volta."
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 10 mar 2026 17:20

tenente Drogo ha scritto:ho trovato un interessante intervento di un certo Pier Luigi Pinna su X

-------------

"Per chi ancora difende questi genitori senza conoscere i fatti, ecco cosa è realmente successo. Cercate di leggere tutto prima di commentare.
Nel 2021 Nathan e Catherine, con tre figli piccoli, si trasferiscono in un casolare fatiscente a Palmoli: niente acqua corrente, niente energia elettrica, niente bagno interno, niente riscaldamento. I bambini crescono senza scuola, senza pediatra, senza vaccinazioni, senza parlare italiano, senza saper leggere né scrivere. Per quattro anni nessuno sa nulla.
Poi, nel settembre 2024, la famiglia si avvelena con funghi tossici raccolti dal padre, convinto di essere un esperto. Si ritrovano tutti privi di sensi fuori dal casolare. Non chiamano il 118. Li trova un vicino contadino per puro caso e dà l'allarme. Senza di lui probabilmente non staremmo qui a discutere. In ospedale i genitori rifiutano il sondino naso-gastrico per i figli perché fatto di silicone. Il bambino se lo strappa da solo e la madre impedisce che venga rimesso. Durante un avvelenamento. A dei bambini.
Da lì partono le segnalazioni. I carabinieri descrivono una situazione di "sostanziale abbandono". I servizi sociali propongono un percorso: ristrutturazione della casa, visite mediche, incontri educativi. I genitori accettano, poi si tirano indietro e dichiarano di non essere più interessati. Catherine fugge addirittura a Bologna con i figli, facendo perdere le proprie tracce per settimane.
Quando torna, il Comune di Palmoli — un paesino di 850 anime — offre gratuitamente una casa vera: tre camere, due bagni, riscaldamento, tutte le utenze. Rifiutata. Un imprenditore offre un'altra casa gratis. Rifiutata. Un geometra e una ditta edile si offrono di ristrutturare il casolare a costo zero. Il padre doveva solo firmare un foglio. Ha rifiutato perché i lavori sarebbero stati "troppo invasivi". Per le visite mediche dei figli hanno chiesto 150.000 euro, cinquantamila a bambino. La figlia più grande nel frattempo s'è beccata una bronchite acuta, non curata e non segnalata.
Il loro stesso avvocato a un certo punto ha rimesso il mandato, dichiarando di non poterli più difendere perché rifiutavano sistematicamente ogni proposta.
A novembre 2025 il tribunale sospende la responsabilità genitoriale e trasferisce i bambini in una casa famiglia con la madre. E qui si arriva all'ultimo capitolo. Catherine nella struttura si è comportata in modo "ostile e squalificante" verso le educatrici, ha preteso che i figli seguissero regole diverse dagli altri bambini, ha screditato il personale davanti ai figli chiamandole "cattive persone". I bambini, influenzati dalla madre, hanno iniziato a compiere atti aggressivi: HANNO ROTTO PERSIANE PER FABBRICARSI BASTONI CON CUI COLPIRE LE EDUCATRICI e hanno messo in pericolo una neonata ospite della struttura. Il padre, al contrario, è sempre stato descritto come collaborativo.
Risultato: pochi giorni fa il tribunale ha disposto la separazione della madre dai figli e il trasferimento dei bambini in un'altra struttura. A 18 mesi dall'inizio della vicenda, nessun progetto di ristrutturazione del casolare è mai stato depositato in Comune.
Quindi, prima di gridare allo scandalo e allo Stato cattivo, chiedetevi: quante possibilità sono state offerte a questa famiglia? Quante case gratuite, quanti lavori dignitosi, quanti percorsi di aiuto? E quante volte hanno detto "NO"? Non si è arrivati a questo punto per cattiveria delle istituzioni, ma per l'intransigenza sistematica di due genitori che hanno anteposto la propria ideologia alla salute, alla sicurezza e al futuro dei propri figli. Lo Stato non ha tolto dei bambini a una famiglia. Lo Stato ha protetto tre bambini da chi avrebbe dovuto tutelarli e non l'ha fatto.
E sapete cosa mi fa davvero rabbia? Che in Italia ci sono migliaia di famiglie che vivono in condizioni di indigenza non per scelta, ma perché la vita le ha messe in ginocchio. Famiglie che dormono in case fatiscenti, che non riescono a pagare le bollette, che non hanno i soldi per curare i figli. Famiglie che darebbero qualsiasi cosa per avere anche solo una delle opportunità che questa coppia ha rifiutato con arroganza. A loro nessuno offre una casa gratis con tre camere e due bagni. A loro nessuno offre ristrutturazioni a costo zero. A loro nessun imprenditore consegna le chiavi di un B&B. A loro nessun programma televisivo dedica settimane di copertura. Vivono nell'invisibilità, e nessuno si indigna.
Ecco, se proprio volete indignarvi, indignatevi per loro. Per chi lotta ogni giorno senza che nessuno gli tenda la mano, non per chi quella mano l'ha avuta, più e più volte, e l'ha schiaffeggiata ogni singola volta."

Fonte di informazione attendibile....

Torna a “La piazza dei forumisti”