utente TITANIUM

Qui potete lasciare il vostro annuncio per vendere un vino. Dovrà essere chiaro fin dal titolo il vino che si vuole vendere, utilizzare un solo argomento, quando possibile, per inserire più vini.

Sommelierandwine

utente TITANIUM

Messaggioda Sommelierandwine » 30 nov 2025 23:06

Attenzione io ho pagato 2 bottiglie all’utente TITANIUM MA ANCORA NON RICEVUTE !,,, il pacco non si sa che fine abbia fatto … l’utente TITANIUM ha fatto reclamo alle poste ma si rifiuta ancora di restituirmi i soldi io nel frattempo non ho ricevuto nulla….sono passate 3 settimane….
Tex Willer

Re: utente TITANIUM

Messaggioda Tex Willer » 30 nov 2025 23:15

Con lui ho avuto di recente una transazione tranquilla ed attenta,si e' accertato che avessi ricevuto il vino. Nessun problema
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Sommelierandwine

Messaggioda Sommelierandwine » 30 nov 2025 23:21

Con me questa volta sta
Facendo così e non vedo quale possa
Essere la mia responsabilità se il pacco
Che ha spedito non è mai arrivato … non si può pagare un articolo non ricevere nulla e nemmeno il rimborso Che discorso è ?
Sommelierandwine

Messaggioda Sommelierandwine » 30 nov 2025 23:45

[quote="Sommelierandwine"]Con me questa volta sta
Facendo così e non vedo quale possa
Essere la mia responsabilità se il pacco
Che ha spedito non è mai arrivato … non si può pagare un articolo non ricevere nulla e nemmeno il rimborso Che discorso è non dico che non spedisce ma faccio capire che se gli capita un problema con una sua spedizione non rispetta la compravendita
massimiliano.ciccia

Messaggioda massimiliano.ciccia » 01 dic 2025 18:11

Nelle transazioni tra privati, a meno he non ci siano accordi diversi, mi sembra ovvio che se il venditore ha incassato i soldi, ha imballato le bottiglie e ha organizzato la spedizione sia comunque obbligato a restituire i soldi nel caso in cui l'acquirente non riceve quello che ha pagato...

In un mondo di gente perbene dovrebbe funzionare così... non vedo perchè in questo caso ci debba rimettere l'acquirente, probabilmente l'unico errore che ha fatto è stato quello di acquistare da quel venditore.
Consegna a mano su Roma o spedizione il mercoledì successivo al pagamento
videodrome

Messaggioda videodrome » 01 dic 2025 20:47

Premesso che non voglio parteggiare per uno o l'altro, ma dalle reminiscenze precedenti del forum e da quel che miricordo di legge, in caso di vendita tra privati , ilvenditore adempie all'obbligazione della vendita nel momento in cui consegna la merce al corriere ed è in possesdodi documentazione che attesta la presa in consegna. Nel casodi smarrimento della merce da parte del corriere il rischio è sulle spalle dell'acquirente che per tutelarsi avrebbe dovuto chiedere una spedizione assicurata. Che poi ilbuon senso del venditore, vada nella direzione di rimborsare in parte o in toto l'acquirente è un altro paio di maniche.
ZEL WINE

Messaggioda ZEL WINE » 02 dic 2025 05:39

Se il corriere come sicuramente nel caso di specie e’ del venditore, la tutela e’ dell’acquirente che ha solamente pagato le spese di spedizione per conto del venditore. Ma il contratto e’ in essere tra venditore e corriere scelto, che ha modo di contattarlo verificare cosa è successo di chiedere eventuale rimborso in base alle note contrattuali ecc ecc. Fatti salvi eventuali accordi scritti tra le parti. La consegna e’ al domicilio dell acquirente che ha il solo adempimento della verifica del collo e dell eventuale nota di difetto dello stesso, fino alla possibilità di non ritirarlo.
fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa.
videodrome

Messaggioda videodrome » 02 dic 2025 13:10

Si Zel, hai ragione tu, nei contratti a distanza è tutelato l'acquirente come consumatore per cui fin quando il vettore scelto dal venditore non consegna il vino e l'acquirente l'accetta, il venditore non ha adempiuto alla sua obbligazione ed è tenuto al rimborso.
Se però il venditore avesse specificato al cliente che la spedizione era da organizzare con corriere incaricato dall'acquirente, allora il venditore avrebbe adempiuto correttamente nel momento della consegna del vino ed il rischio di smarrimento sarebbe stato a carico dell'acquirente.
scrio

Messaggioda scrio » 02 dic 2025 15:01

Io tutelo sempre gli acquirenti, chi ha avuto qualche inconveniente del genere con me lo puo' testimoniare.

Tra l'altro esistono le assicurazioni(che io faccio sempre, a mie spese) che con pochi euro possono evitare situazioni incresciose di questo tipo
Tutti i pacchi che spedisco sono assicurati, prima di firmare, controllate ed annotate evnt anomalie sulla lettera di vettura. La merce parte subito dopo aver ricevuto il pagamento.
EdoMZZ

Messaggioda EdoMZZ » 02 dic 2025 15:37

scrio ha scritto:Io tutelo sempre gli acquirenti, chi ha avuto qualche inconveniente del genere con me lo puo' testimoniare.

Tra l'altro esistono le assicurazioni(che io faccio sempre, a mie spese) che con pochi euro possono evitare situazioni incresciose di questo tipo

Confermo Rudi... con te si è sempre in una botte di ferro ;)
Sommelierandwine

Messaggioda Sommelierandwine » 02 dic 2025 15:59

Alla fine so solo che dal giorno 7 di novembre ho pagato euro 300 con PayPal non ho ricevuto nulla e il venditore nemmeno si fa sentire, e vedo anche che c’è qualcuno che gli prende le
Parti …. Bene ….
tricky123

Messaggioda tricky123 » 02 dic 2025 16:13

Sommelierandwine ha scritto:Alla fine so solo che dal giorno 7 di novembre ho pagato euro 300 con PayPal non ho ricevuto nulla e il venditore nemmeno si fa sentire, e vedo anche che c’è qualcuno che gli prende le
Parti …. Bene ….

Ma, almeno, hai documentazione che prova la spedizione ed il successivo reclamo che titanium dice di aver fatto ?
Ultima modifica di tricky123 il 02 dic 2025 16:28, modificato 1 volta in totale.
Postino

Messaggioda Postino » 02 dic 2025 16:25

Sommelierandwine ha scritto:Alla fine so solo che dal giorno 7 di novembre ho pagato euro 300 con PayPal non ho ricevuto nulla e il venditore nemmeno si fa sentire, e vedo anche che c’è qualcuno che gli prende le
Parti …. Bene ….

prendere le parti conta ben poco, anzi nulla... conta la ragione .. e se il corriere era suo..
.
Sommelierandwine

Messaggioda Sommelierandwine » 02 dic 2025 17:00

Questo ha detto solo a parole …. Come vedete non lo vediamo nei commenti… e’ sparito? Boh io ho solo il numero di tracking per ora …. Prima o poi si farà vivo ….
titanium

Messaggioda titanium » 02 dic 2025 17:20

Sommelierandwine ha scritto:Questo ha detto solo a parole …. Come vedete non lo vediamo nei commenti… e’ sparito? Boh io ho solo il numero di tracking per ora …. Prima o poi si farà vivo ….

Certo che ne spari di cazzate!
Pubblica i messaggi che ti ho inviato su whatsapp, ma forse non sai leggere! Hai il track della spedizione e hai il ticket del reclamo che ho aperto con poste italiane e ti ho anche scrittoche puoi chiamare tutte le volte che vuoi, le poste per sincerarti di tutto! Ma evidentemente non hai tempo!
Spedizione entro un anno, sei mesi, 14 ore e 32 secondi dall'accredito ...
Sommelierandwine

Messaggioda Sommelierandwine » 02 dic 2025 17:32

Ti potevi risparmiare di di mettere questa risposta che cosa significa che io mi potevo interessare e che mi interessavo che cambiava? il problema è che hai fatto una spedizione per risparmiare all’osso quando bastava che chiedevi se avevi problemi per pagare la spedizione magari ti aggiungevo anche io qualche euro se era quello il problema invece tu forse hai perso le bottiglie se le hai spedite .. ed io i soldi … e vedi di rispettare le
Regole …. Invece di parlare
massimiliano.ciccia

Messaggioda massimiliano.ciccia » 08 gen 2026 12:46

titanium ha scritto:
Sommelierandwine ha scritto:Questo ha detto solo a parole …. Come vedete non lo vediamo nei commenti… e’ sparito? Boh io ho solo il numero di tracking per ora …. Prima o poi si farà vivo ….

Certo che ne spari di cazzate!
Pubblica i messaggi che ti ho inviato su whatsapp, ma forse non sai leggere! Hai il track della spedizione e hai il ticket del reclamo che ho aperto con poste italiane e ti ho anche scrittoche puoi chiamare tutte le volte che vuoi, le poste per sincerarti di tutto! Ma evidentemente non hai tempo!

Scusate ma alla fine questa storia com'è andata a finire???? "Sommelierandwine" ha finalmente ricevuto le bottiglie? Oppure è stato correttamente rimborsato visto e considerato che chi ha gestito la spedizione è il venditore?
Consegna a mano su Roma o spedizione il mercoledì successivo al pagamento

Torna a “Le offerte”