...sono interista , sportivo praticante ( anche agonista) da quando avevo 7 anni e sono contrariato dal gesto antisportivo di Bastoni. Giusto stigmatizzarlo, non concordo sulla crocifissione. L'Inter e' stato danneggiato , nella storia recente, da episodi di scarsa incisivita' da parte dei giocatori nei momenti topici dehli anni passati ma anche da avverse situazioni anche peggio di quelle di cui e' stato protagonista Bastoni, soprattutto in momenti topici che gli sono valsi lo scudetto o " tituli". Domenica contava poco o nulla, ma non e' questo il punto. Dico solo che Bastoni, che conosce personalmente mio figlio con cui penso abbia giocato contro nelle giovanili e che abitava ad uno sputo da casa mia, e' un bravissimo ragazzo, padre di famiglia e ragazzo correttissimo, per questo mi stupisce quel che ha fatto e come si e' comportato. Ripeto, non ho visto nel passato tanto accanimento con nessuno, in circostanze ben piu' determinanti. Penso che togliere la serenita' ad un ragazzo e ad una squadra come l'Inter che sta dominando meritatamente, esagerando ed esasperando i toni, sia solo un espediente per avere ancora qualche chance residua o un momento di frustrazione che si sfoga con l'esasperazione di un gesto, isolato, in una partita del cazzo per acattivarsi tifo ulteriore e captatio benevolentiae nella categoria dirigente arbitrale.
PS: se il mondo del calcio ha etichettato una squadra, di cui non faccio nomi, "Rubentus" per decenni di sfacciati soprusi, facilitazioni, occhi di riguardo ( usando un eufemismo), decisioni unilatetali ...beh, un motivo ci sara'. Bastoni va sanzionato , soprattutto moralmente, per quanto perpetrato in maniera antisportiva. Gli serva da lezione, soprattutto perche' giovane ed e' esempio per tanti altri giovani...
PS: non sono un tifoso sfegatato, per cui la chiudo qui...dove non puo' essere elemento divisorio Sangiovese vs Nebbiolo, non sara' la disfida in mutande di 22 ragazzotti che inseguono stupidamente una palla rotonda in un prato verde ...anchecse siamo il paese delle contrade e dei campanilismi...

PPS: a causa delle feroci critiche ricevute, anche Bastoni, come Pucci, non andra' a Sanremo ( cit.)...