mennella ha scritto:Concordo pienamente con Tex riguardo i disordini di Milano.
Sono certo che chi ha fatto devastazioni e disordini alla manifestazione
di Gaza e dei 60000 morti tra i palestinesi non ha nessun vero interesse,
era li solo per fare casino e sfogare la propria rabbia.
Cosi' facendo hanno spento il faro sulla tragedia dei palestinesi e spostato l'attenzione sugli incidenti,
trascinando verso il basso anche chi e' veramente per la pace a Gaza e contro il governo reazionario di Israele.
capisco la preoccupazione sui disordini, ma permettimi una riflessione:
sembra che una parte di voi insista
volentieri su quella piccola frangia che ha fatto danni, piuttosto che sul messaggio di fondo portato dalla maggioranza delle persone in piazza. Così facendo non fate altro che alimentare lo stesso circolo vizioso che dite di condannare: spostate i riflettori dalle migliaia di voci che chiedono pace e giustizia al titolo di giornale sulle vetrine spaccate.
Mi sorprendo che il cowboy, che è sempre molto attento sui discorsi di ingegneria sociale (se continui a chiamare coglione una parte di elettori, non ti aspettare che questa ti voti) , non sia stato il primo della fila a fare questa riflessione, ma anzi, abbia ceduto alle offese qui sopra come il più villano dei littlewood.
La domanda è: perché dal carro della polemica non scendete anche voi?
Perché leggendovi sembra quasi che conti di più la rabbia di "quattro zecche" che la violenza strutturale e quotidiana di un esercito contro una popolazione civile.
E così, una vetrina diventa improvvisamente pesante quanto un missile ipersonico che rade al suolo una scuola o di decine di migliaia di vittime.
Ed è questo che stona: se davvero foste interessati a mantenere viva la voce del popolo palestinese, capireste che continuare a reiterare la notizia "dei disordini" equivale a fare il gioco di chi vuole oscurare il resto. Il silenzio, in certi casi, è più rispettoso e più coerente della polemica.
A qualcuno penso interessi così come ho già in mente i soggetti a cui invece non frega niente.
Ho risposto al tuo post perchè è l'ultimo, non per altro.
