Magistrati

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

tenente Drogo
Contatta:

Re: Magistrati

Messaggioda tenente Drogo » 01 ago 2025 11:31

zampaflex ha scritto:
E l'Avvocato Del Popolo dimostra una volta di più di essere soltanto una merlettaia del caxxo, un uberpopulista senza visione né del suo ruolo, né dei compiti della politica. Perfettamente in linea con i 5 stalle e con gli imbecilli che li hanno votati.

una merlettaia al servizio del Cremlino
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 01 ago 2025 11:58

zampaflex ha scritto:
Trabateo ha scritto:
zampaflex ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Elezioni regione Marche? Puntuale arriva l'avviso di garanzia al candidato PD-5 Stelle Ricci. Accusato di corruzione: un genere di corruzione che non prevede, lo sostengono i magistrati stessi,dazioni in danaro ma visibilità.
Un uso strumentale della giustizia , una precisione millimetrica nella tempistica dell'avviso di garanzia, una vera e propria arma in mano al magistrato di turno.

Ma soprattutto, gravissima la fattispecie ipotizzata, una estensione durante le indagini (nemmeno per via di sentenza passata in giudicato) di un reato che prevede ben altra corposità di indizi e volontà. Un allargamento del codice penale che non spetta alla magistratura.
Roba tipo "concorso esterno in aiuto di suggerimento di manifestazione di interesse", una roba fumosissima, insomma la penalizzazione di una normale attività più amministrativa che politica. Un finanziamento a tizio che gestiva una festivalino. Quante manifestazioni così si tengono in Italia? Migliaia. Sono tutte legittime e pulite? Sospetto di no, ma sono operazioni con i quali ci si rivolge a tutta la cittadinanza, un po' di svago, l'attrazione di visitatori da fuori, insomma ci sono positività, spesso.

Allucinante sta roba, vergognoso l'atteggiamento di quel filibustiere di Gonde che dice "voglio leggere le carte" sperando di fottere l'alleato e metterci uno suo.

Punizione collaterale, prendere a bastonate chiunque abbia votato i grullini, partito peggio che inutile: dannoso.

Eh, niente, è andata così
https://tg24.sky.it/politica/2025/07/31 ... che-pd-m5s

Comunque vedo che lo sport di buttarla in caciara e confondere mele con pere ha preso dentro anche te.
Una volta erano i comunisti tutti sporchi e cattivi.

Buttarla in caciara? Io ho fatto studi di diritto, compreso il penale. Se affermo che la ipotesi di reato è una colossale vaccata, ho ragioni solide.
Mi tocca fare eco al Berlusconi d'antan, cosa che mi fa profondamente ribrezzo, ma di fronte a indagini come questa viene solo voglia di trasferire certi inquirenti a dirigere il traffico.
Hai presente Woodcock, che apriva indagini roboanti tirando dentro gente a destra e a manca con attribuzioni di reati di ogni tipo? Vai a vedere quanti processi ha vinto, quanti imputati ha visto condannati.
https://www.ilriformista.it/tutti-i-flop-di-woodcock-dal-vipgate-in-poi-storia-dei-fallimenti-del-pm-che-non-ne-indovina-una-198889/

NON TUTTO CIO' CHE E' FATTO DALLA POLITICA E' REATO. Ed è giusto che sia così.

E l'Avvocato Del Popolo dimostra una volta di più di essere soltanto una merlettaia del caxxo, un uberpopulista senza visione né del suo ruolo, né dei compiti della politica. Perfettamente in linea con i 5 stalle e con gli imbecilli che li hanno votati.
Infatti cosa dice? Va bene Ricci, ma non il PD. Mani libere per le regioni. Un piede in due scarpe, insomma.
Ah, ma arriverà finalmente un giorno il buonsenso a punirli...

Ma insomma, non vi mai bene niente :mrgreen:

Queste sono parole tue "Allucinante sta roba, vergognoso l'atteggiamento di quel filibustiere di Gonde che dice "voglio leggere le carte" sperando di fottere l'alleato e metterci uno suo."

Solo che poi ha fatto altro.
Ma ancora non va bene...e se è nero è perché è troppo nero, e se è rosso è perché è troppo rosso, insomma, fate pace con voi stessi: prima i comunisti, adesso i 5S, i prossimi chi saranno su cui scaricare le colpe dei fallimenti di questa sinistra?

Detto ciò, mele e pere sono: la faccenda giudiziaria di Ricci e l'eventuale appoggio politico dei 5S per l'elezione come Presidente della regione Marche.
Ma tanto già sapevi la domanda e ti sei dato la risposta, non ti sei nemmeno fermato a chiedere cosa intendessi.
E poi vi sorprendete perché c'è la Meloni al governo (e ha ragione Marco, con questa opposizione, governerà ancora per molto).

Oh, la prossima volta che ci vediamo, porta la mazza da baseball che mi devi bastonare per bene, parola di imbecille :lol:
Un passo alla volta, un respiro alla volta.
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 01 ago 2025 12:36

Trabateo ha scritto:
Oh, la prossima volta che ci vediamo, porta la mazza da baseball che mi devi bastonare per bene, parola di imbecille :lol:

Penitenziagite! (cit. colta)
Non progredi est regredi
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 01 ago 2025 12:39

Trabateo ha scritto:Oh, la prossima volta che ci vediamo, porta la mazza da baseball che mi devi bastonare per bene, parola di imbecille :lol:

Comunque sei in buona compagnia: nel 2018 ben 10,7 mln di italiani si sono fatti inc... raggirare dalla loro becera propaganda.
Non progredi est regredi
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 01 ago 2025 12:40

zampaflex ha scritto:
Trabateo ha scritto:

Penitenziagite! (cit. colta)

Eximio Arrogantia (cit. non colta) :mrgreen:
Tanto se non sopravvivi alla pallottola più vicina alla fronte, non devi preoccuparti di quella dopo...
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 01 ago 2025 12:42

zampaflex ha scritto:
Trabateo ha scritto:Oh, la prossima volta che ci vediamo, porta la mazza da baseball che mi devi bastonare per bene, parola di imbecille :lol:

Comunque sei in buona compagnia: nel 2018 ben 10,7 mln di italiani si sono fatti inc... raggirare dalla loro becera propaganda.

Banda di trogloditi che hanno sbagliato a votare (cit. Calenda) :mrgreen:

Un po' di sana autocritica e di auto analisi, anzi no, solo analisi, non guasterebbe.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 01 ago 2025 14:28

se facessimo il conto di quanto sono costate le stupidaggini dei 5S al governo verrebbero cifre dell'ordine di centinaia di miliardi

non solo il superbonus (in complicità con altri partiti), ma anche l'aver mandato a monte l'accordo sull'ILVA di Taranto e tante piccole fesserie come i banchi a rotelle, per non parlare del sostegno alle tesi antiscientifiche sulla Xylella che hanno rallentato la prevenzione e causato la distruzione di milioni di ulivi in Puglia

e per fortuna il tentativo di sabotare il TAP, sempre in Puglia, è stato sventato: senza quel gasdotto sarebbe stato molto piu difficile se non impossibile affrancarsi dalla dipendenza dal gas russo (guarda caso avrebbero fatto un favore a Putin)

tutto sommato si può dire che i 5S sono la più grave sciagura capitata alla politica italiana, persino più di Berlusconi
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Trabateo

Messaggioda Trabateo » 01 ago 2025 16:50

tenente Drogo ha scritto:se facessimo il conto di quanto sono costate le stupidaggini dei 5S al governo verrebbero cifre dell'ordine di centinaia di miliardi

non solo il superbonus (in complicità con altri partiti), ma anche l'aver mandato a monte l'accordo sull'ILVA di Taranto e tante piccole fesserie come i banchi a rotelle, per non parlare del sostegno alle tesi antiscientifiche sulla Xylella che hanno rallentato la prevenzione e causato la distruzione di milioni di ulivi in Puglia

e per fortuna il tentativo di sabotare il TAP, sempre in Puglia, è stato sventato: senza quel gasdotto sarebbe stato molto piu difficile se non impossibile affrancarsi dalla dipendenza dal gas russo (guarda caso avrebbero fatto un favore a Putin)

tutto sommato si può dire che i 5S sono la più grave sciagura capitata alla politica italiana, persino più di Berlusconi

Concordo con te, e già l'ho detto più volte, su azioni nefaste ma...ho una sola domanda: hanno governato da soli?

Ribadisco quanto detto a Luciano: prima c'era lo spauracchio dei comunisti, ora i 5S, il prossimo?

PS: sui banchi a rotelle, anzi, innovativi, sembri Salvini, ti consiglio di approfondire meglio questo argomento.
PPS: no dai, peggio di Berlusconi, no. Ma capisco che tu hai le tue ossessioni e "a volte" non riesci a svincolarti dai tuoi bias. :mrgreen:

Torna a “La piazza dei forumisti”