Voleranno stracci

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

zampaflex

Re: Voleranno stracci

Messaggioda zampaflex » 13 giu 2025 09:32

littlewood ha scritto:....non so quali soluzioni...forse bisognerebbe agire piu' sui riscaldamenti delle case....

Questo è sacrosanto, ma è da decenni che si parla delle polveri sottili e nella piana padana nessuno su questo argomento ha mosso un dito.
Non progredi est regredi
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 17 giu 2025 00:40

Meloni Giorgia supererà Andreotti per gli anni di presidenza del Governo, vedrete :D
take a sad song and make it better
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 giu 2025 10:10

fly666 ha scritto:Meloni Giorgia supererà Andreotti per gli anni di presidenza del Governo, vedrete :D

con un'opposizione così è probabile
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
Marco

Messaggioda Marco » 17 giu 2025 10:12

fly666 ha scritto:Meloni Giorgia supererà Andreotti per gli anni di presidenza del Governo, vedrete :D

Speriamo !!!!!!!!
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 27 giu 2025 21:19

VENEZIA – “Jeff Bezos? Un uomo crudele. Poteva sposarsi ovunque, al fresco, invece obbliga i potenti del mondo a seguirlo in una fornace. Da Venezia, a fine giugno, scappano anche le pantegane: costringerà tutti a spendere un patrimonio in lavanderia e Trump lo farà divorare da un granchio blu”.

Andrea Pennacchi, in arte “il Poiana”, ha appena finito di portare sul palco l’Arlecchino servo di due padroni e in autunno debutterà proprio a Venezia con lo spettacolo Alieni in laguna. “Un'altra scortesia di mister Amazon – dice – bruciarmi così il debutto ricorrendo perfino ad un bestiario reale”.

Resta il matrimonio dell’anno: moralista chi lo critica o amorale chi lo esalta?

“Io sono un guitto e per me la domanda è una sola: Quanti schei? Tre milioni per la salvaguardia di Venezia? Taccagno e vergogna. Doveva tappezzare la città di schei e seppellire gli indigeni di dollari. Promette 3 milioni per la città e spende 30 milioni per le tartine: una figura da pomi”.

Lei e lui: una seconda vita dopo la mezza età?

"E poi una terza, una quarta e una quinta. Se sei Bezos ti piace vincere facile: noi facciamo fatica anche a rompere il ghiaccio in ascensore. E se succede, black-out: restiamo dentro bloccati”.

Lusso ed esibizione: Venezia ci indica il futuro del costume e del potere?

“In passato, per le grandi occasioni, i signori facevano costruire palazzi, aprivano teatri, o commissionavano capolavori. Ispiravamo Shakespeare, ormai suggeriamo un breve video a Kim Kardashian. Oggi i mecenati comprano uno yacht e rinnovano il guardaroba. Nemmeno Venezia, da molto tempo, si preoccupa di lasciare un’eredità all’altezza della sua storia”.

Evento mondano dell’anno, o vertice globale della post-politica?

“Mi ricorda il festone di paese dell’emigrato che torna e vuol far capire che ha soldi da buttare”.

Venezia conferma la sua vocazione mercantile, o anticipa l’ultima frontiere del turismo industriale?

“Venezia non ha più vocazioni, le restano locazioni. Gli sposini una volta prenotavano una camera, oggi gli sposoni riservano tutta la città. Dopo Bezos è dura per tutti fare bella figura con i suoceri”.

Ha un consiglio per gli sposi?

“State calmi, avete una certa età. E piano anche con le sessioni di pilates: potreste invece iscrivervi a un corso accelerato di stile, o di storia rinascimentale”.

Cafoni o snob?

“Un’americanata. Sposiamoci a Venezia, facciamo un giro in gondola, mangiamo gli spaghetti e lasciamoci cantare ‘O sole mio da un neomelodico. Anche loro vittime di Totò: per l’anniversario, prima di venderlo, si compreranno il Colosseo”.

In queste ore dove sarebbe il suo Arlecchino servo di due padroni?

“Imbucato in ogni festa a mangiare e a bere a sbafo, racimolando qualche dollaro da Ivanka Trump e da Bill Gates. In cambio, non per cattiveria, romperebbe piatti e bicchieri che valgono più della Fenice.

E gli antagonisti che protestano?

“E’ Arlecchino il servo che serve: un maestro inimitabile, molto più distruttivo dei No space for Bezos''
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 29 giu 2025 01:16

Ho conosciuto Bezos a Sorrento qualche anno fa ed è una persona semplice, umile ed anche molto simpatico .. fu in quella occasione credo che assaggiò gli spaghetti con zucchine alla Nerano :P
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 29 giu 2025 01:55

La Corte Internazionale può reclamare quel che vuole ma se esiste una ragione di Stato il governo italiano può tranquillamente agire in senso contrario alle regole di diritto .
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 01 lug 2025 13:57

Grandioso.

[url]Viva noi radical chic da stabilimento balneare, abbasso voi mortadellivori da spiaggia libera! https://share.google/NMX9zEM0ZBBlU5gQx[/url]

CONDIVIDO!
Viva il radicalchicchismo!
Abbasso I poveri nazional popolari!

:lol:
Non progredi est regredi
zampaflex

Messaggioda zampaflex » 04 lug 2025 21:49

Buttiamola in caciara con le fantasmagoriche affermazioni dell'ineffabile Lollo

[url]Uiv: "Vietato produrre troppo vino, si rischia il crollo dei prezzi". Ma Lollobrigida replica: "Basta depressionismo" - Gambero Rosso https://share.google/jmmyGj1FnSc0gVhDr[/url]

Una lettura che, però, non piace molto al ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida che, intervenendo all’Assemblea Uiv prova a rilanciare con gli ultimi record export (quelli dello scorso anno): «Mi permetto di dire che il depressionismo non avvantaggia nessuno. Ragionare sulla base dei dati è necessario, ma devono essere letti, a mio avviso, con contezza. È innegabile che il vino lo scorso anno abbia toccato il suo record, così come è innegabile che il vino traina l’economia dell’Italia. I dati Ismea, è vero, parlano di una riduzione congiunturale ma con una tendenziale crescita anche sul mercato statunitense che arriva fino al 13%. E io lo giudico un dato positivo per evitare che ci si deprima. Le cose non stanno andando male. L’ allarmismo costante e continuo credo sia il primo nemico delle imprese. Ci sono criticità che dobbiamo affrontare e risolvere, ma il crollo dei consumi nel mercato Usa non credo che sia legato ai dazi in assoluto (qui Lollobrigida spiega le ragioni di Trump). La diminuzione è dovuta ala criminalizzazione del prodotto ed è questo il nemico che dobbiamo affrontare».
Non progredi est regredi
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 05 lug 2025 00:18

"il vino traina l’economia dell’Italia"

LOL
cioè LOLLO
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com

Torna a “La piazza dei forumisti”