Buongiorno,
A inizio Giugno mi sposto verso Languedoc. Poi risalgo verso Nord e potete ancora approfittare per unirvi agli acquisti.
Molti produttori sono quelli soliti:
Les clos perdus ,Maxime MAGNON e Moreno a sud, ma ci sarà una spero piacevole new entry che mi ha imboccato via email Tamlyn Currin.
Mi ha detto di andare da F-x Dauré e siccome ho incondizionata stima di Tc, già che sono in zona ci vado.
Bonnefond e Chatagnier in Rodano nord.
Borgogna ci sono I soliti miei, Clavelier Lecheneaut Ponsot Vigot Jeanniard etcetc
Raccatto le ultime bt di Vr di Sirugue 2022 prima che il domaine passi di mano
Sempre in famiglia resta ma siccome io sono nato con i vini di Robert, mi sono fatto mettere da parte un po di Vr e Echezeaux.
Una new entry ve la do per certa ,anche se qualcuno ha già avuto modo di prendere qualcosa.
È il Domaine Ambroise, nascosto dietro la piccola chiesetta di Premeaux Prissey, al confine sud di Nsg.
La gamma dei vini di François e Ludivine mi hanno incantato.
Bertrand, l'anziano padre e regisseur per lungo tempo di questo storico domaine può dormire sonni tranquilli ed essere molto orgoglioso del lavoro fatto dai 2 ragazzi.
Del Domaine e dei suoi vini ne parla con grande entusiasmo Allen Meadows, che secondo me resta il più affidabile giudice dei vini della Cote d'Or,ovviamente con Morris.
Imprescindibile per chiunque si diletti coi vini di questa parte del mondo.
I vini del Domaine Ambroise coprono diverse Appellations da Beaune a NSG ,ma i secondo me i veri gioielli sono un Bourgogne pn vv centenarie 2022 e 23 ,il nsg vv 2021 ed un sontuoso 1er Cru Les Vaucrains di Nsg.
Per il Borgogna PN vv, le vigne centenarie sono poste a les Chaillots, parte sud di Nsg, quella che dà vita ai pn più strutturati ed energici della zona.
Bottiglia sui 20 euro Iva inclusa per avere idea.
Il nsg vv 2021/2/3 proviene da vigne di 75 e più anni nei pressi del lieu dit Les Longecourts .
Les Vaucrains 1er cru non ha bisogno di presentazioni perché è uno dei climats 1er cru di più alto lignaggio della intera CdN, e con le Saint Georges tra i 3 più importanti del finage in questione.
Vaucrains sta a significare un "suolo che vale poco" " Vaut rien".
Così povero che ci può mettere radici solo l'uva ( cit P. Gouges).
Qui per avere un idea siamo sugli 82 euro Iva inclusa.
I vini sono buonissimi e i prezzi imbattibili.
Mi potete contattare solo al mio wz e i vini se non piacciono me li riprendo tutti io in grande serenità.
Champagne per ora soliti grand cru Bouquin Dupont Fallet Plener e Colson e ho ancora un po di 2008 di Yanick Olivier a Avize, messo a suo tempo da parte in buone quantità
00313255712 per essere aggiunti al brodcast wz
Grazie
L
Acdc fine wine distribution Montepulciano
Enoteca Avize food for wine lovers Arezzo
- Indice COMPRO&VENDO VINO Le offerte
- Cerca
-
- Oggi è 19 giu 2025 21:21
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
Groupage Borgogna Languedoc Rodano Champagne
Qui potete lasciare il vostro annuncio per vendere un vino. Dovrà essere chiaro fin dal titolo il vino che si vuole vendere, utilizzare un solo argomento, quando possibile, per inserire più vini.