tenente Drogo ha scritto:quindi Putin e Trump al telefono si saranno detti: "Io mi prendo l'Ucraina e tu la Groenlandia"
...e tu li ad ascoltare.
Non ti facevo con le amicizie altolocate.
tenente Drogo ha scritto:quindi Putin e Trump al telefono si saranno detti: "Io mi prendo l'Ucraina e tu la Groenlandia"
tenente Drogo ha scritto:Un proverbio polacco dice: "Amicizia di gatti, pericolo di topi."
Chiaro che i gatti erano l'URSS e il Terzo Reich.
Oggi i gatti - e chiedo scusa alle mie adorate creature - sono Putin e Trump e i paesi europei sono topi, a meno che non adottino una difesa comune e una politica estera condivisa e chiara.
Poi c'è Giorgia Meloni, un topo che si crede amico del gatto rosso.
littlewood ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Un proverbio polacco dice: "Amicizia di gatti, pericolo di topi."
Chiaro che i gatti erano l'URSS e il Terzo Reich.
Oggi i gatti - e chiedo scusa alle mie adorate creature - sono Putin e Trump e i paesi europei sono topi, a meno che non adottino una difesa comune e una politica estera condivisa e chiara.
Poi c'è Giorgia Meloni, un topo che si crede amico del gatto rosso.
Anche tu favorevole alla furia bellicista della von der kaiser della hitler kallas?? Tutti in piazza il 5 aprile contro i guerrafondai europei! W Putin! W la zakarova! Denazifichiamo l' europa! Bobby trabateo e travolta in testa al corteo!
l'oste ha scritto:... spargere bile, usare i soprannomi ...
zampaflex ha scritto:l'oste ha scritto:... spargere bile, usare i soprannomi ...
Se c'è uno laureato in questi campi, è proprio Travaglio.
fly666 ha scritto:Giorgia Meloni dice no a contro dazi e presto sarà in USA per dialogare con l'amministrazione e Trump, a me sembra sempre più evidente che abbiamo la migliore Presidente del Consiglio degli ultimi quaranta anni almeno, per doti di equilibrio, capacità diplomatiche, sangue freddo .. una stella splendente in un cielo offuscato se non oscuro
l'oste ha scritto:Mi pare sia stato un grande successo la manifestazione di ieri Contro il Riarmo, una folla enorme, zero incidenti, pochi simboli di partito, molti vessilli arcobaleno, purtroppo troppo poche bandiere ucraine ma nessuna bandiera russa.
Premetto che Travaglio mi infastidisce intellettualmente e non ho mai votato i 5Stelle non condividendo punti del programma e alcuni personaggi da loro candidati.
Ma non credo che tutti i manifestanti ieri a Roma fossero elettori di Conte e lettori del Fatto Q. Sarebbe preoccupante.
Infatti da un recente sondaggio il 90% circa degli italiani non è favorevole al riarmo.
Ma ormai qui sul forum i pregiudizi verso gli ex grillini e verso i giornalisti a loro vicini sono più forti del ragionamento, della razionalità e dell'occasione per promuovere la pace.
Anche una manifestazione pacifica popolare diventa l'occasione per spargere bile, usare i soprannomi e fare di tutte le erbe un fascio (nomen omen).
Ma le opinioni del popolo contano solo quando vota a destra?
L'uomo della strada ha ancora il diritto di manifestare senza chiedere il lasciapassare ai Kapi di Governo, ai vannacciani mascherati, ai barbuti e barbosi "luminari al lumicino" del giornalismo italiano e ai dottor Sotutto del forum?
Essendo promossa dai 5stelle non ci sarei andato ma mi fa molto meno effetto negativo una manifestazione come quella di ieri rispetto all'annuale rito a braccio teso di Acca (sò ragazzi) oppure all'intervento terroristico di propaganda del piùriccodelpianeta ieri al congresso della ex Lega (oggi ormai AfI, Alternative fur Italien).
fly666 ha scritto:per me Conte e Meloni migliori presidenti del Consiglio possibili, in più onesti e non farabutti
Tex Willer ha scritto:fly666 ha scritto:per me Conte e Meloni migliori presidenti del Consiglio possibili, in più onesti e non farabutti
Una che non è fascista ma sta insieme a Orban , l'altro che difende Putin.
Il loro grado di onestà non lo conosco,ma se gli amici sono questi qui.............
fly666 ha scritto:io credo che la Meloni sia fascista e lo dà anche a intendere, ma sta governando come meglio si può nelle circostanze attuali;
vorrei vedere all'opera un governo di centro sinistra ma purtroppo oggi sembra pura utopia ..
le "amicizie" politiche a quei livelli sono dettate da motivi di interesse nazionale e non certo da stima reciproca o condivisione di ideali
Conte, come la Meloni con i centri in Albania, avrà procurato un buco di certo, ma almeno non ha rubato nè per sè nè per il partito, e durante la pandemia ha saputo gestire una situazione allarmante
Marco ha scritto:Non ti conviene puntare su Lollo, le sta "vincendo tutte"...
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: Nessuno e 605 ospiti