il thread pallonaro

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

Tex Willer

Re: il thread pallonaro

Messaggioda Tex Willer » 17 mar 2025 11:25

fly666 ha scritto:pensare che ancora oggi c'è gente felice perchè la squadra odiata ha perso, mi dà tristezza .. questo non è sport ma solo sfogo di frustrazioni personali
a dirla tutta neanche capisco come si possa ancora, trascorse infanzie e adolescenza, fare il tifo per una squadra quale che sia :P
Trattasi di bonario sfottò, le frustrazioni personali le lascio ad altri. Se non si è in grado di comprendere mi dispiace, le statistiche dicono che uno dei maggiori problemi nei giovani è proprio quello di comprendere quello che leggono. Anche nei meno giovani,aggiungo :mrgreen:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 17 mar 2025 11:44

Tex Willer ha scritto:
fly666 ha scritto:pensare che ancora oggi c'è gente felice perchè la squadra odiata ha perso, mi dà tristezza .. questo non è sport ma solo sfogo di frustrazioni personali
a dirla tutta neanche capisco come si possa ancora, trascorse infanzie e adolescenza, fare il tifo per una squadra quale che sia :P
Trattasi di bonario sfottò, le frustrazioni personali le lascio ad altri. Se non si è in grado di comprendere mi dispiace, le statistiche dicono che uno dei maggiori problemi nei giovani è proprio quello di comprendere quello che leggono. Anche nei meno giovani,aggiungo :mrgreen:

non mi riferivo a te nè ad altri sul forum, altrimenti ti avrei messo in quota .. :roll:
take a sad song and make it better
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 17 mar 2025 13:36

fly666 ha scritto:
Tex Willer ha scritto:

non mi riferivo a te nè ad altri sul forum, altrimenti ti avrei messo in quota .. :roll:

Io invece mi riferivo a te , il calcio è un gioco e sta lì anche per farsi due risate.
Marco ed io non ci conosciamo ma sicuramente se ci conoscessimo non parleremmo di calcio.. Lascio immaginare di cosa parleremmo :wink:
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 mar 2025 14:00

Marco ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
l'oste ha scritto:Goduria viola, immagino la gioia dei fiorentini per aver steso gli storici odiati giuventini, ectoplasmi del campionato.

E che, vogliamo parlare della manita incassata dai cugini laziali ad opera del Bologna(non del Borussia)? :lol:
Ma la palla è rotonda, un giorno ne prendi 5 tu,un giorno io, basta non farci l'abitudine :P

La pausa arriva al momento giusto.
Ieri figuraccia galattica, quando imbarchiamo...imbarchiamo bene, non c'è che dire: 6 fischioni con l'Inter, 5 con il Bologna.
Speriamo siano finite le imbarcate.

Comunque sia in campionato, per l'europa, sia in Europa L. è tutto aperto.
Per noi.
Per chi è uscito non piu'.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

mi taglio le palle se non vince l'Inter

Inter
Napoli
Atalanta
Bologna

il quarto posto è l'unico un po' incerto
a sorpresa potrebbe farcela la Roma

Juventus in Conference League
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 17 mar 2025 14:01

Immagine

l'oste

Messaggioda l'oste » 21 mar 2025 09:03

Ieri, sbirciando 5 minuti la partita Italia - Germania per quella "marchetta" televisiva della Nation League mi ha colpito un'evidenza.
Nella nazione dove AfD ha preso il 20% di voti, propagandando lo stop alle immigrazioni per proteggere la "razza", poi leggi i nomi e guardi la pelle dei giocatori tedeschi e più del 50% sono di origine extra "ariana".
Vi vanno bene neri, turchi, polacchi e sahariani quando servono per vincere a calcio?
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
mennella

Messaggioda mennella » 21 mar 2025 11:19

l'oste ha scritto:Ieri, sbirciando 5 minuti la partita Italia - Germania per quella "marchetta" televisiva della Nation League mi ha colpito un'evidenza.
Nella nazione dove AfD ha preso il 20% di voti, propagandando lo stop alle immigrazioni per proteggere la "razza", poi leggi i nomi e guardi la pelle dei giocatori tedeschi e più del 50% sono di origine extra "ariana".
Vi vanno bene neri, turchi, polacchi e sahariani quando servono per vincere a calcio?

Si puo' affermare lo stesso (e non solo per il calcio) anche per le nazionali di Francia e Inghilterra :x
mavis59 [ agosto 2003 ]
l'oste

Messaggioda l'oste » 21 mar 2025 11:48

mennella ha scritto:
l'oste ha scritto:Ieri, sbirciando 5 minuti la partita Italia - Germania per quella "marchetta" televisiva della Nation League mi ha colpito un'evidenza.

Si puo' affermare lo stesso (e non solo per il calcio) anche per le nazionali di Francia e Inghilterra :x

Ma Francia e Inghilterra non hanno, per ora, un partito neonazista suprematista come i krucchi.
Anche nell' Italia abbiamo "oriundi", nonostante Lollobrigida con le sue teorie di razza italica.

mennella

Messaggioda mennella » 21 mar 2025 13:45

l'oste ha scritto:Anche nell' Italia abbiamo "oriundi", nonostante Lollobrigida con le sue teorie di razza italica.

Mi hai rovinato la giornata con le parole Lollobrigida e razza :x

Il nostro ministro dovrebbe tornare ai banchi delle elementari e studiare tanto la storia italiana
degli ultimi 4 millenni, e dopo interrogarlo a furia di bacchettate sulle mani!

Poi gli farei vedere per 30 gg di fila queste lezioni di Telmo Piovani
https://www.youtube.com/watch?v=nXeU7-r ... hajrmfKcGP
mavis59 [ agosto 2003 ]
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 22 mar 2025 23:36

due belle notizie

nella CONCACAF Nations League Panama ha battuto gli Stati Uniti in casa loro 1 a 0 con un gol al 94'

pare praticamente certo l'esonero di Thiago Motta

l'oste

Messaggioda l'oste » 30 mar 2025 17:20

Grande Fiorentina anche se mi spiace che l'Atalanta forse abbandoni il sogno scudetto e rischi di entrare nella bagarre per gli altri posti in Champions. Spero che almeno il Napoli resti agganciato alla capolista per mantenere un po' di suspence e per far abbassare la cresta a "quelli che hanno già vinto un altro triplete".
Ho visto la Juve, niente di che, ma Yildiz è quasi un fenomeno e potrebbe portarla nell'Europa che conta di più.
Guardando invece la classifica della Lazio, sotto di un punto dai cugini, immagino la tensione di un forumista biancazzurrissimo per la partita con il Toro, ma può stare super tranquillo, i granata perdono tre a uno.
Ho come la sensazione che Marco si stia toccando gli "scongiuri" :lol:

Marco

Messaggioda Marco » 31 mar 2025 09:28

l'oste ha scritto:Guardando invece la classifica della Lazio, sotto di un punto dai cugini, immagino la tensione di un forumista biancazzurrissimo per la partita con il Toro, ma può stare super tranquillo, i granata perdono tre a uno.

Stai sereno.
:lol: :lol:
l'oste

Messaggioda l'oste » 31 mar 2025 09:51

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:Guardando invece la classifica della Lazio, sotto di un punto dai cugini, immagino la tensione di un forumista biancazzurrissimo per la partita con il Toro, ma può stare super tranquillo, i granata perdono tre a uno.

Stai sereno.

Il Barcellona per ora è ancora primo, tranquillo, io sono serenissimo, come Tajani con Salvini :lol:

Marco

Messaggioda Marco » 31 mar 2025 10:26

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:

Stai sereno.

Il Barcellona per ora è ancora primo, tranquillo, io sono serenissimo, come Tajani con Salvini :lol:

La grande differenza tra noi è che io la Lazio la nomino sempre, tu il Barca' lo nomini solo quando il vento è di bolina... :lol: :lol: :lol:

Da stasera capiremo che cosa la Lazio ha deciso: campionato o coppa ?
Le riunioni svolte nella scorsa settimana a formello secondo me hanno dettato la linea.
Il sogno C.L. in campionato è tramontato, non certo perchè la riommaè avanti, ma perchè sono oggettivamente molte le squadre con cui competere, quasi tutte senza impegni europei.
Non dimentichiamo che quest'anno il 5° posto al 99% non darà il posto in piu'.
Quindi l'ultimo treno per la C.L. sarà una battaglia tra Juve (favoritissima) Bologna, Fiorentina, Roma, Milan (oggettivamente in ritardo) e Lazio.
Ora...la vedo sportivamente molto difficile per la mia Lazio. :lol:
Vedremo.
Certo è che se stecchi stasera, non si mette bene proprio per qualsiasi "posto europeo", anche per i trofei minori...la concorrenza è così alta che rischi di fare un anno senza coppe.
l'oste

Messaggioda l'oste » 02 apr 2025 14:49

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto: :lol: :lol:

La grande differenza tra noi è che io la Lazio la nomino sempre, tu il Barca' lo nomini solo quando il vento è di bolina... :lol: :lol: :lol:

Preciso da amante ma troppo poco praticante della vela che vento di bolina significa andare controvento, ma ho capito cosa intendevi.

È vero che nell'ultimo decennio il Barça ha vinto "solo" una Champions, 3 Liga e qualche supercoppa ma la società ha dovuto sistemare i conti drogati da extradebiti e soprattutto affrontare il dopo Messi, Iniesta, Xavi, Villa, Suarez, Piquè, ovvero una squadra forse irripetibile e di sicuro nella storia del calcio di tutti i tempi.
Ma le nuove iniezioni dalla Masia sono molto promettenti e a parte il mostruoso talento di Lamal che è un 2007 (!!!) crescono Cubarsì, Gavi, Pedri, Torre.
Insieme ad altri giocatori ancora under 30 di alto livello come DeJong, Rafinha e all'eterno bomber Lewandowski (sul prossimo centravanti girano voci molto interessanti) entro un paio d'anni i blaugrana potrebbero tornare a giocarsi il trono europeo.

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 02 apr 2025 15:08

Marco ha scritto:
Quindi l'ultimo treno per la C.L. sarà una battaglia tra Juve (favoritissima) Bologna, Fiorentina, Roma, Milan (oggettivamente in ritardo) e Lazio.

Immagine

Marco

Messaggioda Marco » 03 apr 2025 11:00

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto: :lol: :lol:

Preciso da amante ma troppo poco praticante della vela che vento di bolina significa andare controvento, ma ho capito cosa intendevi.

Perdonami, ho dimenticato un NON... :wink:
l'oste

Messaggioda l'oste » 09 apr 2025 08:11

Grandissima prestazione Inter, Barella perfetto, gol molto belli, vittoria meritata nonostante i gufi e Inzaghi che almeno stavolta non ha sbagliato i cambi.
Peccato peccato :lol: per la batosta del Real, ma sicuramente faranno remuntada mentre la vedo molto dura per il Barça stasera, sono un po' cotti dalla Liga.
Spero che l'Aston Villa continui la favola ma il PSG è tosto.

Marco

Messaggioda Marco » 09 apr 2025 09:17

...io dico C.L. al Psg quest'anno.
Ho questa forte sensazione.
l'oste

Messaggioda l'oste » 09 apr 2025 09:20

Marco ha scritto:...io dico C.L. al Psg quest'anno.

PSG squadra più tosta del passato ma vedo più l'Inter o Arsenal favorite.

pumpkin

Messaggioda pumpkin » 09 apr 2025 10:13

l'oste ha scritto:
Marco ha scritto:...io dico C.L. al Psg quest'anno.

PSG squadra più tosta del passato ma vedo più l'Inter o Arsenal favorite.

L'inter ha già vinto, è il suo anno
Marco

Messaggioda Marco » 10 apr 2025 09:59

l'oste ha scritto: mentre la vedo molto dura per il Barça stasera, sono un po' cotti dalla Liga.

Alla faccia... :D :D :D e per fortuna che eravate cotti !

Cortesemente mi dai la Lazio come spacciata, bollita, cotta e stracotta....per stasera e per domenica.
Pago in pergole torte, vari anni. :wink:
mennella

Messaggioda mennella » 10 apr 2025 10:05

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:
Cortesemente mi dai la Lazio come spacciata, bollita, cotta e stracotta....per stasera e per domenica.

Se scrivo che la Lazio stasera vedo congelataa Bodo?
Mi contento anche del Montevertine :roll:
mavis59 [ agosto 2003 ]
Marco

Messaggioda Marco » 10 apr 2025 10:22

mennella ha scritto:
Marco ha scritto:
l'oste ha scritto:

Se scrivo che la Lazio stasera vedo congelataa Bodo?
Mi contento anche del Montevertine :roll:

Tu ci scherzi, ma ha nevicato e la partita è a rischio.
:roll:
l'oste

Messaggioda l'oste » 10 apr 2025 15:51

Marco ha scritto:
l'oste ha scritto: mentre la vedo molto dura per il Barça stasera, sono un po' cotti dalla Liga.

Alla faccia... :D :D :D e per fortuna che eravate cotti !

Sono rimasto anch'io stupito dalla goleada Barça ma onestamente il Dortmund mi è sembrato poco aggressivo, arrendevole.
Al ritorno comunque spero non facciano scherzi.

La Lazio è un'aquila bollita con tutte le piume, non ha più benzina, ha lo spogliatoio a pezzi e stasera il Bodo vince 2-0.
Va bene così?
Ti lascio indirizzo per un Pergole? :lol:
Va bene anche un'annata "minore" (in realtà non ne esistono, se Martino lo imbottiglia vuol dire che è un Pergole). 8)

Torna a “La piazza dei forumisti”