...come tutti gli anni, per celebrare il genetliaco si torna alle origini , cioè a cimentarci sui bordolesi con i quali ho iniziato a cimentarmi una cinquantina d'anni fa ( e oltre) , passione ereditata dal nonno, e che sono sempre stati nel mio cuore . In pratica è un " Francia vs mondo" dove i top di Bordeuax, sia Rive Gauche ( Pauillac , Margaux , Pessac Léognan) che Rive Droite ( Saint Emilion , Pomerol) se la vedranno con i top italiani e della Napa . Decido io quali mettere perchè ho qualche indecisione ( tipo : Petrus o Le Pin a Pomerol? Harlan oppure Screming Eagle in Napa? Masseto o Miani o Redigaffi 2000 per i Merlot italiani? ) . Arrovellandomi nei vari dubbi , sappiate che ci sarà da divertirsi . Dopo le sette (7) defezioni per la nebbiolata di ieri ( due anche in diretta , gli altri , per fortuna sostituiti con un pò di fatica perchè a tanti amici avevo già detto di no per correttezza) ) chiedo solo che gli interessati ... siano interessati e , nel caso di "eventuali" perchè il numero massimo è 12 , dicano la disponibilità di subentrare anche in prossimità della bicchierata. Tank's...
PS: contributo "politico" : non aspettatevi salassi o svenature indebite ma solo la giusta divisione di spesa ... chi mi conosce sa...mica è la Borgogna

...