tenente Drogo ha scritto:bobbisolo ha scritto:littlewood ha scritto:Ieri sera in quella trasmissione inqualificabile pagata anche con i miei soldi che e' lo stato delle cose di Giletti c' e,' stato il confronto fra Calenda e quella strega della falsa ambasciatrice della Basile . Ora Calenda puo' essere antipatici fin che si vuole ma la montagna di *** dette da quella befana e' una cosa impressionante! Eppure oggi sul web una tonnellata di commenti a suo favore! Ma questo cazzo di paese cos' e' diventato??? Possibile che la gente sia dalla parte di una dittatura sanguinaria? Come si fa essere per i palestinesi e contro gli ucraini?? E' assurdo! ASSURDO!
ignoro il discorso, non ho seguito... vorrei farti una domanda:
se fossi un greco che è stato anche solo sfiorato dalla crisi 2008-2012 cosa ne penseresti di indebitarsi per 800 mld per comprare armi?
non per schierarmi ma per riflettere un attimo su chi non vorrebbe spendere soldi pubblici in armi... fuggire la guerra, lo scontro, il conflitto è anche uno degli istinti primordiali dell'essere umano: mi sembra solo naturale quindi che una parte di mondo sia "per la pace"
se vuoi la pace devi essere bene armato per scoraggiare le aggressioni
d'altronde se viviamo in una zona dove ci sono furti in appartamento rinforziamo le serrature e installiamo un allarme
rinforziamo le serrature e installiamo un allarme... poi potremmo pure decidere di piazzare trappole esplosive e baionette sempre per scoraggiare l'eventuale forzatura dell'appartamento
capisco che per mantenere la pace servano le bombe e gli eserciti come deterrenza, ma la metafora dell'appartamento non la vedo tanto centrata... o meglio, se mi preoccupo solamente di rinforzare le serrature e mettere l'allarme è una cosa... se mi prendo anche il porto d'armi e tengo la pistola carica nel comodino è già uno step in più...
insomma, non vorrei che da questo sacrosanto diritto a difendersi si arrivi a liberalizzare la vendita di armi, la giustizia fai da te, anche in italia, ad esempio...
uno stato può difendersi come desidera nei confronti di uno stato aggressore... un essere umano in casa sua, non proprio...