Elezioni USA 2024 - Cosa accadrà ora?

Dove discutere, confrontarsi o scherzare sempre in modo civile su argomenti attinenti al mondo del food&wine e non solo.

littlewood

Re: Elezioni USA 2024 - Cosa accadrà ora?

Messaggioda littlewood » 03 mar 2025 09:08

slowshow10 ha scritto:slava Stalin porco zio.

Si appeso a una forca!
Marco

Messaggioda Marco » 03 mar 2025 10:30

Wineduck ha scritto:
Marco ha scritto:Anche questo pezzo che scrive, rappresenta in pieno tutta la spocchia e l'urto che a lei non piace di certi pseudo intellettuali.
E non ci si puo' far nulla...perchè è così.
Quando si scrive " che giustificare sempre e comunque la poca voglia di migliorarsi..." si da già un giudizio/un'opinione che è personale, ma la si spaccia come dogma.
Un professore tra i piu' in gamba all'università una volta mi spiego' molto bene due concetti: " se sbagli la forma, finisci per togliere forza alla sostanza " e "se un confronto inizia con una chiusura, non è un confronto valido".
Basterebbe avere, lo dico al popolo che viene battuto a tutte le latitudini mondiali, piu' umiltà, piu' ascolto e dare meno giudizi "finali".
Lei rappresenta, insieme ad altri in questo forum, perfettamente quello che sa tutto: gli altri non leggono, non s'informano, sono somari con le orecchie lunghe. Non imparano nulla di importante, non studiano, non hanno ambizione, non leggono e nella migliore delle ipotesi...stentano a lavarsi. Dunque sono, il piu' delle volte, di destra. Perchè lei di destra non è. Non dice di essere di sinistra, ma guarda caso colpisce sempre a destra con il cannone ed a sinistra con la piuma.
Non portando l'orecchino al naso...il fatto si nota (mi scusi la battuta, dèmodè sicuramente, ma che non voleva essere razzista).
Peccato che poi nella vita reale, gli estremisti di una parte sono soliti non lavarsi, vivere ai margini della società, spesso fuori da ogni regola e pieni di precedenti. E quelli non sono elettori di "destra".
Ma non divaghiamo...la seconda parte di ciò che scrive è ancora piu' prova di quello che esprimo sopra.
Le è venuto mai il dubbio che quanto scrive sia sbagliato ?
E' sicuro che il mondo, mi passi questa espressione, sia composto da vassalli e valvassori, senza titoli di studio che mangiano a colazione, ed anche a cena, slogan lanciati dai tribuni? E' sicuro che si stiano colpendo le parti basse, e delicate, del corpo ?
Invidio tremendamente la sua convinzione. Io ho tanti dubbi. Forse perchè leggo troppo. Se leggessi solo lei, magari sarei piu' convinto...
Personalmente non ho mai avuto la sindrome del Palio di Siena quando si stratta di cose importanti.
E la politica è una cosa importante.
Gioisco della sconfitta della contrada nemica e delle sconfitte dei dirimpettai calcistici cittadini...è vero, ma chi non lo fa?
Mi permetta, la sindrome me la tengo per le cose sciocche della vita.
Riguardo alla situazione tedesca non ho, oggi, le idee chiare. Aspetto di vedere cosa fanno/s'inventano per poter poi giudicare. La sorprenderò, ma l'unica cosa che riesco a scrivere di getto è che non mi sembra una bella idea tenere la AFD fuori dal governo. Collocarla all'opposizione in un frangente temporale in cui la Germania dovrà varare riforme lacrime e sangue, la mette ancor di piu' sul trampolino di lancio per le prossime, ed in questo caso, "vicine" elezioni. E se il 20,8% oggi mi fa paura, immaginiamo quanto possa mi possa far paura un ipotetico 30%.
Dovranno essere proprio bravi quelli della "grande coalizione"...
Quindi non essendo un esperto/un professionista della politica, benchè mai di quella tedesca, chiudo con una mia opinione che è anche una mezza risposta al suo quesito finale.
Quello che potrebbe fare la AFD al governo da sola non lo so, speriamo di non vederla mai al governo da sola.
Quello che farei io è imbrigliare questa formazione in una coalizione che dia modo di governare in parte e non la renda ancora una volta un'alternativa dell'opposizione.

Se ti sente bobbisolo a dire che parteggio per la sinistra gli si arricciano tutti i capelli come a Marcella bella negli anni 70... :lol:
Ma perchè senti il bisogno di etichettare politicamente tutti quelli con cui discuti? Giudichi forse i loro contenuti dall'etichetta che gli hai appiccicato?
Altra domanda: perchè quando uno non la pensa come te gli dici che "ha la spocchia"? Ma perchè non ti limiti a rispondere nel merito? Io ho uno stile di comunicazione molto deciso ed esprimo le mie idee solo quando ho elementi razionali a favore delle mie tesi: ma non sono così cretino da pensare di avere la verità in tasca! Se sono qui a dibattere su tanti temi diversi da 23 anni significa che mi piace il confronto e soprattutto ascoltare tesi diverse dalle mie. Questo non toglie che se ho un pensiero, lo esprima con totale convinzione e "grinta". Tu farai lo stesso e poi amici come prima, mica siamo i potenti del mondo che devono decidere il destino dall'umanità!

P.S. se la cosa ti può tranquillizzare, non troverai mai una mia collocazione nel panorama partitico italiano semplicemente perchè.... non esiste un partito che abbia nella propria carta dei valori le 3L (tre elle): liberismo, liberalismo e libertarismo. Sarebbe lungo spiegare di cosa si tratta (l'ho fatto altre volte nella storia del forum) e non credo cambierebbe il giudizio che ormai ti sei fatto della mia persona (senza conoscermi ovviamente) :mrgreen:

Buongiorno...a chiudere questo snervante, per gli altri, scambio di battute.

Non conosco bobbisolo e mi auguro soffra di calvizie. Almeno lui potrebbe risolvere un problema.

Non è mia abitudine collocare le persone in aree politiche precise, a meno che non siano loro a collocarcisi.
E' lei, benchè scriva cose diverse, si colloca da quando la leggo nell'area di sinistra.
Quando scrivo" colpisce sempre a destra con il cannone ed a sinistra con la piuma" lo faccio a ragion veduta.
Che sia d'accordo o meno, poco importa. Se rilegge gli ultimi anni di suoi interventi, ne avrà la prova.

Altro discorso: lei sbaglia quando dice che io non sono entrato nel merito. Legga l'ultima parte del mio pensiero: afd e politica tedesca. Forse il fatto che io esprima i miei pensieri con dei dubbi (ripeto non sono un professionista della politca, benchè mai di quella tedesca) dà a lei l'idea che io non esprima proprio opinioni, ma non è così. Basta leggere.
Sulla "spocchia" c'è poco da aggiungere, avvalorare le proprie opinioni è un conto, dire:" io sono io e voi non siete un ....." alla marchese del grillo, è un altro.
Ecco...quello che si percepisce, nel leggere i suoi interventi, comunque interessanti, è che le sue non sono opinioni, ma dei veri e propri dogmi. E, mi permetta, non è così.

Mi auguro che lei dia, qui sul forum, un'idea sbagliata o che io capisca male, come mi auguro che non pensi di avere la verità in tasca. Se non altro perchè sono convinto che di certezze si nutrono i cretini...
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 03 mar 2025 10:47

Marco ha scritto:
Mi auguro che lei dia, qui sul forum, a) un'idea sbagliata o b) che io capisca male, come mi auguro che non pensi di avere la verità in tasca. Se non altro perchè sono convinto che di certezze si nutrono i cretini...
...penso sia la prima (a) , e , in parte (giustificata) , b) la seconda. La tastiera non ha mimica, non ha tono, non ha i tempi di una normale conversazione. Leggo sempre con molto interesse lo scambio di opinioni , quando sensati e non da tifoseria da curva ultràs. Di entrambi. Ho solo la fortuna ( o sventura :lol: ) di conoscere molto bene Alessandro che è persona di grande spessore umano , abituato per mestiere ad una cattedra formativa dove neppure Lui si rende conto di sedersi ormai per DNA acquisito . E' una persona squisita e penso che il conoscersi di persona permetterebbe tutt'altri toni senza variarne i contenuti . Non ha dogmi , anzi ... ma qualche certezza sì e la esprime con energia a volte indigesta ... La tavola e il vino potrebbero aiutare nella conversazione... 8)
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
bobbisolo

Messaggioda bobbisolo » 03 mar 2025 14:53

Marco ha scritto:
Wineduck ha scritto:
Se ti sente bobbisolo a dire che parteggio per la sinistra gli si arricciano tutti i capelli come a Marcella bella negli anni 70... :lol: :

Non conosco bobbisolo e mi auguro soffra di calvizie. Almeno lui potrebbe risolvere un problema.
.

si può risolvere? Come?
Marco

Messaggioda Marco » 03 mar 2025 17:09

vinogodi ha scritto:
Marco ha scritto:
Mi auguro che lei dia, qui sul forum, a) un'idea sbagliata o b) che io capisca male, come mi auguro che non pensi di avere la verità in tasca. Se non altro perchè sono convinto che di certezze si nutrono i cretini...
...penso sia la prima (a) , e , in parte (giustificata) , b) la seconda. La tastiera non ha mimica, non ha tono, non ha i tempi di una normale conversazione. Leggo sempre con molto interesse lo scambio di opinioni , quando sensati e non da tifoseria da curva ultràs. Di entrambi. Ho solo la fortuna ( o sventura :lol: ) di conoscere molto bene Alessandro che è persona di grande spessore umano , abituato per mestiere ad una cattedra formativa dove neppure Lui si rende conto di sedersi ormai per DNA acquisito . E' una persona squisita e penso che il conoscersi di persona permetterebbe tutt'altri toni senza variarne i contenuti . Non ha dogmi , anzi ... ma qualche certezza sì e la esprime con energia a volte indigesta ... La tavola e il vino potrebbero aiutare nella conversazione... 8)

...il nostro è solo uno scambio di opinioni, talvolta contrastanti, altre volte concordanti.
Sicuramente il sig. Alessandro, che evidentemente io non conosco, sarà una brava persona.
Se passaste per Roma città o provincia...una bella bottiglia si trova da bere "assieme". :wink:
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 mar 2025 17:11

bobbisolo ha scritto:
Marco ha scritto:
Wineduck ha scritto:
Se ti sente bobbisolo a dire che parteggio per la sinistra gli si arricciano tutti i capelli come a Marcella bella negli anni 70... :lol: :

.

si può risolvere? Come?

brillantina Linetti

(questa è da boomer)
I comunisti mi trattavano da fascista, i fascisti da comunista.
Tutto questo ha aiutato il film.
(Sam Fuller, a proposito di "The Steel Helmet")

http://fortezza-bastiani.blogspot.com
vinogodi

Messaggioda vinogodi » 03 mar 2025 17:39

Marco ha scritto:
vinogodi ha scritto:
Marco ha scritto:

...il nostro è solo uno scambio di opinioni, talvolta contrastanti, altre volte concordanti.
Sicuramente il sig. Alessandro, che evidentemente io non conosco, sarà una brava persona.
Se passaste per Roma città o provincia...una bella bottiglia si trova da bere "assieme". :wink:
...chiaramente perfettamente ricambiato come invito... :wink:
Ente Nazionale Tutela dei Bevitori Capiscitori (EnTuBeCa) - Ministero della Cultura Enologica Popolare (MinCulEnPop)
l'oste

Messaggioda l'oste » 03 mar 2025 20:20

Sembrerà semplice ma alla fine l'Europa comprerà tanti fucili da uomo pallido con lingua biforcuta e capelli di fieno che farà pure "lo splendido" regalando cannoni e bombarde.
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 03 mar 2025 20:35

l'oste ha scritto:Sembrerà semplice ma alla fine l'Europa comprerà tanti fucili da uomo pallido con lingua biforcuta e capelli di fieno che farà pure "lo splendido" regalando cannoni e bombarde.
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.

Infatti,quando Trump parla delle armi fornite all'Ucraina omette di dire che sono tutte armi americane. Paradossalmente potrebbe essere questo il motivo per continuare a fornirle.
Se qualcosa è gratis, il prodotto sei tu
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 mar 2025 20:38

Tex Willer ha scritto:
l'oste ha scritto:Sembrerà semplice ma alla fine l'Europa comprerà tanti fucili da uomo pallido con lingua biforcuta e capelli di fieno che farà pure "lo splendido" regalando cannoni e bombarde.
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.

Infatti,quando Trump parla delle armi fornite all'Ucraina omette di dire che sono tutte armi americane. Paradossalmente potrebbe essere questo il motivo per continuare a fornirle.

anche le armi fornite dagli stati europei sono tutte di produzione americana?

secondo me chi guarda solo alle armi e non al contesto guarda il dito invece della luna

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 mar 2025 21:00

fino all'entrata in guerra dell'Italia nel 1940 i rapporti tra Italia e Gran Bretagna erano piuttosto buoni, anzi, Churchill non nascondeva la sua ammirazione per Mussolini
fino all'ultimo la diplomazia britannica cercò di mantenere l'Italia neutrale
ma alla fine i fascisti scelsero i nazisti

oggi Gran Bretagna e Francia stanno mettendo in campo la resistenza europea a Putin e Giorgina che fa?
sta dalla parte di Trump

littlewood

Messaggioda littlewood » 03 mar 2025 21:28

tenente Drogo ha scritto:fino all'entrata in guerra dell'Italia nel 1940 i rapporti tra Italia e Gran Bretagna erano piuttosto buoni, anzi, Churchill non nascondeva la sua ammirazione per Mussolini
fino all'ultimo la diplomazia britannica cercò di mantenere l'Italia neutrale
ma alla fine i fascisti scelsero i nazisti

oggi Gran Bretagna e Francia stanno mettendo in campo la resistenza europea a Putin e Giorgina che fa?
sta dalla parte di Trump

Io penso che non sappia da che parte stare...chi e' ormai una macchietta e' il cazzaro verde e il suo compare distruggibilanci! Una coppia di viscidi figuri veramente,!
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 03 mar 2025 21:36

tenente Drogo ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.

comunque chi guarda solo alle armi e non al contesto guarda il dito invece della luna

Tutte forse no, mi sbaglierò ma la gran parte penso siano di produzione americana.
Magari se tu trovassi nel tuo immenso archivio di informazioni e commenti qualche numero al riguardo,sarebbe interessante per ragionarci sopra.
"E’ più facile imbrogliare la gente che convincere la gente che è stata imbrogliata” Mark Twain
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 03 mar 2025 21:41

Tex Willer ha scritto:
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.

comunque chi guarda solo alle armi e non al contesto guarda il dito invece della luna

Il contesto oggi è che se Trump molla,l'Europa non ha esercito e non ha armamenti sufficenti a difendere neppure Malta.
Si può ragionare di grandi sistemi ma in Ucraina occorre denaro sotto forma di forniture militari e uomini,e solo per arginare l'offensiva russa.
Ho la speranza che questa esperienza,comunque vada a finire,porterà l'europa a diventare una unione politica,militare ed economica perchè questo richiede oggi la necessità soltanto di difendersi dalle grandi potenze.
Per essere potenti e temibili come Cina ,Russia e Stati Uniti ci vorrà tanto tempo,sperando di averne, di tempo.
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 03 mar 2025 21:48

Tex Willer ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.

Il contesto oggi è che se Trump molla,l'Europa non ha esercito e non ha armamenti sufficenti a difendere neppure Malta.

questo non è vero
abbiamo anche la deterrenza nucleare

è questione di volontà

l'oste

Messaggioda l'oste » 03 mar 2025 21:57

Tex Willer ha scritto:
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.

Il mercatino delle armi fa parte del contesto in modo centrale. Perché è l'ancora di salvezza economica degli States, l'unico loro prodotto appetibile oggi in Europa.
Il tentativo di "dittatorizzare" gli USA da parte dei due bulli sta perdendo forza dopo le sparate iniziali, non ha consenso, crea boicottaggio, agli americani non piace essere amici di Putin e diventare una nazione senza diritti e regole democratiche.
Sta avvenendo come avevo preventivato, è montata da settimane una forte protesta di decine di migliaia di persone, gli altri americani, quelli che non lo hanno votato e anche di molti repubblicani sia elettori che politici con ex cariche pubbliche.
Sia via web e socialini vari, che fisicamente con manifestazioni, nascono associazioni, 50501, Notinmyname, alza la voce il Black lives matter, il dissenso riempie le strade e le università.
La solidità della democrazia degli Stati Uniti dipenderà anche dalla capacità di tenere duro e fare movimento da parte del popolo refrattario al dittatore dai capelli a banana.
Make America Good Again.
Non importa chi sarà l'ultimo a spegnere la luce. E' già buio.

Iir Boon Gesùuu/ ciii/ fuuur/ mini
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 03 mar 2025 23:26

Tex Willer ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.

questo non è vero

è questione di volontà

E' questione che l'Europa non e' che una unione monetaria.La deterrenza nucleare per l'Europa sono le bombe atomiche che ha la Francia e numericamente sono nulla rispetto alle bombe che ha la Russia.
E poi le ha la Francia non l'Europa.
Trump ci sta mettendo di fronte all'irrilevanza del nostro continente dal punto di vista politico e militare, poiche' non ha un modo di agire comune,non ha un esercito,ha soltanto 28 Nazioni una diversa dall'altra che cercano di farsi ognuna gli affari propri. E questo e' evidente oggi che la guerra e' in Europa e i negoziati li porta avanti Trump
tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 mar 2025 00:20

Tex Willer ha scritto:E' questione che l'Europa non e' che una unione monetaria.La deterrenza nucleare per l'Europa sono le bombe atomiche che ha la Francia e numericamente sono nulla rispetto alle bombe che ha la Russia.
Trump ci sta mettendo di fronte all'irrilevanza del nostro continente dal punto di vista politico e militare, poiche' non ha un modo di agire comune,non ha un esercito,ha soltanto 28 Nazioni una diversa dall'altra che cercano di farsi ognuna gli affari propri. E questo e' evidente oggi che la guerra e' in Europa e i negoziati li porta avanti Trump

parlavo di Europa geografica, quindi UE + UK
la deterrenza nucleare è di F e UK e non conta il numero di testate ma il fatto di averle

UK e Francia stanno cercando di prendere in mano la situazione, insieme naturalmente ai paesi scandinavi e la Polonia
il meeting di Londra è stato significativo
non mi darei subito per vinto

certo, dispiace che la Meloni non prenda una posizione netta e stia lì a barcamenarsi per compiacere Trump
ma per fortuna l'Italia non conta un cazzo

tenente Drogo
Contatta:

Messaggioda tenente Drogo » 04 mar 2025 01:09

uno splendido editoriale (non vi dico di chi)

"Chi ha umiliato chi alla Casa Bianca?
Messo all’angolo di un incontro di boxe truccato da due broker molto simili a due gangster, Zelensky è uscito dal ring senza firmare il già celebratissimo “deal” ed è tornato a casa facendo fallire non già la pace ma la collusione dei due truffatori con la platea di Mosca che applaudiva il trucco.
Chi ha umiliato chi alla Casa Bianca? Trump e Vance si sentivano di gran lunga i più forti, quelli che ce l’hanno più lungo e che pisciano più lontano, avevano demolito in chiacchiere l’alleato europeo a Monaco, avevano preso la mano che il dittatore e aggressore gli aveva porto per appozzare, tenere sott’acqua, un presidente ucraino combattente, impegnato da tre anni nella resistenza del suo paese in nome dell’indipendenza e della libertà di Kyiv e dei suoi alleati occidentali, lo avevano escluso – lui e gli alleati di Parigi e Londra e Berlino – dal negoziato di resa alla Russia, gli avevano estorto la bozza di un contratto sulle terre rare fatto per trasformare una battaglia comune in una questione di risarcimento commerciale; e dopo averlo maltrattato in ogni modo hanno finto di discutere con lui dei quattrini e di una pace non giusta e non duratura, una oscena capitolazione a beneficio del loro grosso bestione aggressore, chiedendo la sua sottomissione e la sua firma nel corso di un’imboscata da bestie rare, una cosa mai vista in cui la storia eccelsa dell’America schierata contro le autocrazie e per il mondo libero, alla sua guida addirittura, veniva ridotta a ganging up, a bullismo, a un tentativo collusivo, due contro uno, di abbattere il mito che li inquieta e li ripugna, il mito della libertà e del coraggio, con una sceneggiata mafiosa di “great television” (come ha detto Trump).
Il risultato è che Zelensky, con la grazia umile dei forti, messo all’angolo di un incontro di boxe truccato da due broker molto simili a due gangster, è uscito dal ring senza firmare il già celebratissimo “deal”, ha sbeffeggiato the art of the deal di quello sbruffone, e con la dignità di un piccolo ebreo e il linguaggio del corpo di un perfetto attore comico, che sembrava il Chaplin della situazione, con la sua faccia intelligente e mobile, salvando il patrimonio di credibilità e di ostinazione libera del suo paese e degli europei che non lo hanno lasciato solo, è uscito dal ring ed è tornato a casa facendo fallire non già la pace ma la collusione dei due truffatori con la platea di Mosca che applaudiva apertamente il trucco, con la saliva alla bocca. Un cazzotto nei denti di un’America irriconoscibile rappresentata da due campioni del potere e della forza bruta che si comportavano da bari. Chi ha umiliato chi alla Casa Bianca?
In termini politici, fuori dai canoni spettacolari di questa rotta della credibilità americana, è successo che per la prima volta dall’avvento dell’uomo che Dio ha scelto per salvare l’America e perdere il mondo, un “no” degno di Churchill e di de Gaulle è stato pronunciato come una salutare bestemmia in quel cesso giallino a cui era stato ridotto lo Studio ovale dell’uomo più potente e incredibile della terra. E l’aggressore neoimperialista, l’uomo che si voleva mangiare l’Ucraina come Hitler si era pappato la Cecoslovacchia di Benes, è rimasto a guardare, rosicante e gradasso, la performance dell’impotenza e della disdetta dei suoi nuovi alleati nell’impresa. Infatti tutto il problema era lì. Da quando Trump ha deciso che doveva sperimentare la sua eccellenza commerciale lusingando Putin, disprezzando i suoi alleati storici, mettendo al posto della libertà e della resistenza gli argomenti di un barattiere, quel che mancava era qualcuno in grado di dirgli semplicemente “no”. Con conseguenze schiettamente politiche che non tarderanno a farsi sentire. Gli europei gareggiavano nel tentativo di trattare e mediare con il suo progetto, chiedevano garanzie che non ottenevano, si recavano a corte per un balletto falso e demoniaco in cui si fingeva che l’occidente fosse ancora un campo di unità e di negoziato per la pace, nascondendo l’Ucraina, il luogo della pace violata e della pace difesa con le unghie e coi denti, sotto il tappeto.
C’era tutto il falso e il bugiardo della diplomazia formale, il vero e triste della paura commerciale e dello smarrimento politico, e il tutto era avviato verso la sua naturale conclusione di resa a discrezione, a Trump e al suo nuovo mandante Putin. Finché è arrivato Volodymyr Zelensky. Chi ha umiliato chi alla Casa Bianca?"

fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 04 mar 2025 04:33

Tex Willer ha scritto:E' questione che l'Europa non e' che una unione monetaria.La deterrenza nucleare per l'Europa sono le bombe atomiche che ha la Francia e numericamente sono nulla rispetto alle bombe che ha la Russia.

la deterrenza nucleare è di F e UK e non conta il numero di testate ma il fatto di averle

UK e Francia stanno cercando di prendere in mano la situazione, insieme naturalmente ai paesi scandinavi e la Polonia

certo, dispiace che la Meloni non prenda una posizione netta e stia lì a barcamenarsi per compiacere Trump

secondo me la Meloni fa bene a tenersi defilata, perchè con un paese pieno di basi Nato e militari USA oltre che grande esportatore negli USA e a questi legato a doppio filo, l'interesse è quello di mantenere un buon rapporto e non certo mandare ancora aiuti a Kiev .. ci pensassero Starmer e Macron, legati ai dem USA di Biden & co.
Io credo che la grande maggioranza degli italiani sia contraria all'invio di militari e armi.. e favorevole a negoziati di pace
take a sad song and make it better
fly666
Contatta:

Messaggioda fly666 » 04 mar 2025 04:39

l'oste ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.

Il mercatino delle armi fa parte del contesto in modo centrale. Perché è l'ancora di salvezza economica degli States, l'unico loro prodotto appetibile oggi in Europa.
Il tentativo di "dittatorizzare" gli USA da parte dei due bulli sta perdendo forza dopo le sparate iniziali, non ha consenso, crea boicottaggio, agli americani non piace essere amici di Putin e diventare una nazione senza diritti e regole democratiche.
Sta avvenendo come avevo preventivato, è montata da settimane una forte protesta di decine di migliaia di persone, gli altri americani, quelli che non lo hanno votato e anche di molti repubblicani sia elettori che politici con ex cariche pubbliche.
Sia via web e socialini vari, che fisicamente con manifestazioni, nascono associazioni, 50501, Notinmyname, alza la voce il Black lives matter, il dissenso riempie le strade e le università.
La solidità della democrazia degli Stati Uniti dipenderà anche dalla capacità di tenere duro e fare movimento da parte del popolo refrattario al dittatore dai capelli a banana.
Make America Good Again.

penso che il mercato delle armi sia il motivo principale per cui non si è tentata fin da subito la via dei negoziati di pace, la guerra ucraina è stata ed è ancora una manna per i suoi commercianti
take a sad song and make it better
littlewood

Messaggioda littlewood » 04 mar 2025 09:26

fly666 ha scritto:
l'oste ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
United Sellers of Army.
Tutti felici e contenti.

Make America Good Again.

penso che il mercato delle armi sia il motivo principale per cui non si è tentata fin da subito la via dei negoziati di pace, la guerra ucraina è stata ed è ancora una manna per i suoi commercianti

Tu non leggi... Te l' ho scritto 3 volte perche' ma se uno ha in byte non ce la fa'.....
littlewood

Messaggioda littlewood » 04 mar 2025 09:31

Tex Willer ha scritto:
Tex Willer ha scritto:
Tex Willer ha scritto:Infatti,quando Trump parla delle armi fornite all'Ucraina omette di dire che sono tutte armi americane. Paradossalmente potrebbe essere questo il motivo per continuare a fornirle.

questo non è vero

è questione di volontà

E' questione che l'Europa non e' che una unione monetaria.La deterrenza nucleare per l'Europa sono le bombe atomiche che ha la Francia e numericamente sono nulla rispetto alle bombe che ha la Russia.

Mettitelo in testa le armi atomiche non verranno mai usate servono per deterrenza ma a livello pratico contano 0 chi continua a farvi vedere il babau dell' atonica serve per spostare e sollecitare le paure degli europei! E non importa quante ne hai la francia ha detto che sta seriamente valutando di mettere il suo ombrello atomico a disposizione dell' europa!
littlewood

Messaggioda littlewood » 04 mar 2025 09:35

fly666 ha scritto:

secondo me la Meloni fa bene a tenersi defilata, perchè con un paese pieno di basi Nato e militari USA oltre che grande esportatore negli USA e a questi legato a doppio filo, l'interesse è quello di mantenere un buon rapporto e non certo mandare ancora aiuti a Kiev .. ci pensassero Starmer e Macron, legati ai dem USA di Biden & co.
Io credo che la grande maggioranza degli italiani sia contraria all'invio di militari e armi.. e favorevole a negoziati di pace

La meloni ora non sa che cazzo fare in realta' se si lega a trump secondo me lo prende in quel posto se non segue l' europa rischia ancora di piu' l' irrilevanza. Quella che vuole l' eroe e trump quella che voi chiamate" trattative di pace,, e" una resa RESA capito?? E gli ucraini una resa non sono disposti ad accettarla giustamente!
Tex Willer

Messaggioda Tex Willer » 04 mar 2025 12:57

Deve essere bello avere certezza che l'arsenale atomico mondiale è il fondamento della pace e che non verrà mai utilizzato.
Ah, che bello che deve essere avere una serenità di questo genere,alla Forrest Gump :wink:

Torna a “La piazza dei forumisti”