fly666 ha scritto:littlewood ha scritto:fly666 ha scritto:littlewood ha scritto:fly666 ha scritto:io resto dell'idea che Putin abbia invaso l'Ucraina per proteggere i confini e difendere la popolazione filo-russa ivi residente e vessata , quale altra ragione avrebbe avuto per cominciare la guerra nessuno me lo sa spiegare .. il pericolo maggiore per l'Europa viene dall'Europa stessa, cioè da quei politici che vorrebbero continuare una guerra persa in partenza
Vuoi la spiegazione?:la "vessazione,, in cosa consisterebbe spiegami? Perche' si voleva che si studiasse l' ucraino oltre che il russo? Cone ad esempio in prov di bolzano? Sai per chi avevano votato in dombass la maggioranza? Per zelesky! L' invasione e annessione della cecenia oltre alla sua distruzione era perche' anche li erano vessati? E in georgia? Anche li vessati? In Bielorussia? Anche li vessati ? In trsnsnistria? Anche li vessati? In crimea anche li vessati? La strage di bucha alla periferia di kiev anche li vessati? Ma li ascolti i discorsi di putin? La " denazificazione,, era perche' gli ucraini erano vessati? Le idee di dughin sulla 3 roma anche li perche' i russi son vessati?;la repressione interna l' omicidio di giornalisti oppositori il carcere per ogni minima protesta anche li perche' sono vessati? Le dichiarazioni di ghirkin dove afferma alla tv russa che sono state lexsue milizie venute dalla russia a scatenare la guerra in dombass anche questo perche' erano vessati? Persa in partenza che? La russia sono 3 anni che e' impantanata in una guerra che doveva durare 3 giorni con un' economia a pezzi che gli e' costata centinaia di migliaia di morti.e' ha sempre il 20 per cento del territorio ucraino come nel 2022...e questa la chiami vittoria? Tu e quelli come te avreste voluto lasciare da soli un popolo eroico come quello ucraino che voleva venire in europa e una banda di mafiosi aveva deciso in altro modo? Ma riesci a guardarti allo specchio scrivendo certe cose????? Ascolta di ballista orsini e Company va' che quelli hanno la verita'!
io non ascolto nè Orsini nè Travaglio ma ho amici russi originari di Mosca e del Donbass che vivono da oltre vent'anni in Italia .. non sono oligarchi ma semplici insegnanti e ingegneri e sono loro le mie fonti ..
per me Putin è un eroe, altro che mafioso o amico di ..
Se per te un dittatore sanguinario e' un''eroe e il " problema,, sono le democrazie allora credo che nulla possa farti cambiare idea e giustificherai qualsiasi crimine venga commesso! Bucha e' un' invenzione a kiev comandano i nazisti e la russia sta' liberando l' ucraina e magari poi la moldavia i baltici e chissa' cos' altro! Questo nostro miserabile paese dove si possono scrivere anche le tue incommentabili parole penso non faccia piu' per te!
il nostro Paese ha una storia molto diversa da quella della Russia, siamo molto più legati alle Mafie di quanto lo sia la Russia e poi, per dire, uno come Sandro Pertini ha ucciso molti più uomini di quanti ne abbia fatto Putin .. con questo io non lo disprezzo ma neanche ne vado troppo orgoglioso
Non paragonare per favore un gigante della democrazia come pertini a quel criminale! Puoi bestemmiare di tutto ma questa puttanata e' troppo grossa! Pertini ha combattuto una guerra contro la dittatura fascista! Putin e' lui un dittatore fascista! Pertini avrebbe fatto la guerra contro di lui se fosse stato russo!