poca serietà

Qui potete lasciare il vostro annuncio per vendere un vino. Dovrà essere chiaro fin dal titolo il vino che si vuole vendere, utilizzare un solo argomento, quando possibile, per inserire più vini.

pil44
Contatta:

poca serietà

Messaggioda pil44 » 06 feb 2025 11:08

Vi pongo un quesito senza fare nomi

Compero tre bottiglie di Trebbiano Valentini da noto e storico venditore qui sul forum

Ne trovo una tappata e gli scrivo se può sostituire.
Mi risponde che devo contattare io Valentini e chiedere la sostituzione e mi manda i recapiti di Valentini.

Voi cosa ne pensate ??
P.S.: tempo fa mi aveva venduto per perfette e strabilianti tre bottiglie di Villa Diamante del 99 , che poi in realtà erano completamente andate e anche in quel caso un " la prossima volta ti tratto bene " :shock: :D
e poi mai riscosso
Massimo Arsie
nebbiolone
Re: poca serietà

Messaggioda nebbiolone » 06 feb 2025 12:19

In effetti non vedo particolari colpe per un tappo da parte di chi vende … direi di contattare il produttore
Per Quelli quelli fatti in titanio …prima si paga poi si spedisce sempre il lunedì dopo…

NB consiglio di scrivermi con messaggio privato
Elduin

Messaggioda Elduin » 06 feb 2025 12:39

Direi che ti è ancora andata bene…purtroppo certi utenti ti portano ad esser sempre più diffidente…
pensa che io attendo un rimborso da utente storico (utente iscritto sul forum da ottobre 2020)…che ha deciso di non rispondermi più…
quindi ripeto ti è ancora andata bene…
GERALD

Messaggioda GERALD » 06 feb 2025 12:57

Ma chi ha venduto la bottiglia è un'utente privato o un commerciante?
Per come la penso io se capita una bottiglia tappata non è affare di chi vende nel forum sopratutto se utente privato.
Alla fine dei conti la responsabilità è del produttore del tappo
pil44
Contatta:

Messaggioda pil44 » 06 feb 2025 14:21

Comperata da commerciante.

Io se compero una bottiglia in enoteca e trovo tappo mi aspetto che enoteca si faccia carico del trambusto e contatti il produttore.

Ci sono tappi di prima, seconda e terza categoria....più alta è la categoria più alto il rischio tappo.
Chi compera sa cosa compera, quindi la colpa è del produttore a mio modo di vedere.

Se un mobiliere ti vende una sedia con la paglia marcia, non vai dal produttore di paglia ma vai a farti cambiare la sedia dal mobiliere.

Se compero da privato ok, me la sono cercata ( a me comunque venditori non professionali mi hanno cambiata la bottiglia )
Ma se compero da commerciante mi aspetto serietà e per lo meno un pò di sbattimento, altrimenti vogliono solo guadagno e basta.

Per esempio Roland ha sempre cambiato le bottiglie senza neanche voler vedere il contenuto.
Altri no

comunque lungi da me sputtanare persone
Rimango che siete abituati a prendervela nel culo :shock: :shock: :lol: :lol:

Fortunatamente ho una certa età e almeno l onestà delle persone la ho vista.
Massimo Arsie
pil44
Contatta:

Messaggioda pil44 » 06 feb 2025 14:21

comunque ho scritto a Valentini.
Immaginate la risposta.... :lol: :lol: :lol:
Massimo Arsie
tricky123

Messaggioda tricky123 » 06 feb 2025 14:44

La bottiglia fallata dovrebbe risalire il percorso distributivo : dal consumatore al dettagliante al produttore.
Talmente logico da essere banale.
www.vdv-vinodivino.com
Contatta:

Messaggioda www.vdv-vinodivino.com » 06 feb 2025 15:27

Buongiorno ,
il commerciante in questione sono io, a detta del Sig. Massimo Arsie sono poco serio....

Ieri il Sig. Massimo mi manda un messaggio su whatsapp dicendo che ha aperto una bottiglia di trebbiano Valentini del 2014 tappata, mi scrive che la stessa è stata acquistata da me anni fa , mi chiede la sostituzione della bottiglia.

Naturalmente io rispondo subito ai suoi messaggi e mi rendo disponibile per risolvere la questione.

Partendo dal presupposto che siamo tutti in buona fede e che non metto in dubbio ciò che mi è stato scritto, non c'e' però nessuna prova che la bottiglia in questione sia necessariamente la mia venduta, tra l'altro anni fa non poco tempo prima quindi di più facilmente risalibile .

Anche per questo motivo ho consigliato al sig. Massimo di scrivere direttamente al produttore, ( visto lui ha la certezza che la bottiglia è di sua produzione ) chiedendo appunto come fare per essere risarcito del danno.

Credo che giudicare il mio atteggiamento poco serio sia di una gravità assoluta

Forse il sig. Massimo si aspettava di ricevere da me la bottiglia sostituita.
Credo che il produttore in questi casi potrebbe e dovrebbe intervenire direttamente e sentirsi il diretto responsabile
Forse ci vorrebbe un po' di buon senso da parte di tutti.

Ma darmi del poco serio no.... non credo di meritarmi questo dopo una vita di commerciante
Spedizione immediata a pagamento effettuato
champagne
[email protected] Tel 335 5714610
La fattura va richiesta all' ordine, altrimenti emetto scontrino fiscale in automatico.
shingo tamai

Messaggioda shingo tamai » 06 feb 2025 15:42

pil44 ha scritto:Vi pongo un quesito senza fare nomi

Compero tre bottiglie di Trebbiano Valentini da noto e storico venditore qui sul forum

Mi risponde che devo contattare io Valentini e chiedere la sostituzione e mi manda i recapiti di Valentini.

Voi cosa ne pensate ??
P.S.: tempo fa mi aveva venduto per perfette e strabilianti tre bottiglie di Villa Diamante del 99 , che poi in realtà erano completamente andate e anche in quel caso un " la prossima volta ti tratto bene " :shock: :D
e poi mai riscosso

Visto che lo chiedi ti dico cosa penso io.
Penso che dovresti umilmente scusarti con Davide.
guggenheim

Messaggioda guggenheim » 06 feb 2025 16:10

Un paio di anni fa spedi a madame leroy una bottiglia di mersault (piena) con tappo.
Prodotto palesemente tappato.
Da buon francese ha cercato il bidet per rispondermi.
Non ha trovato il bidet....
Chef1984

Messaggioda Chef1984 » 06 feb 2025 16:23

Sarà che io non capisco nulla di vino ma magari vai direttamente dal Signor Valentini e vedi che ne pensa delle strabiliante costanza delle sue bottiglie.
A prescindere comunque bisogna mettere in conto con alcune bottiglie e soprattutto con alcuni produttori che il rischio che si corre è più alto e a distanza di anni la conservazione sbagliata potrebbe essere anche la tua..lo escludi?
Gigicn

Messaggioda Gigicn » 06 feb 2025 16:26

Chef1984 ha scritto:Sarà che io non capisco nulla di vino ma magari vai direttamente dal Signor Valentini e vedi che ne pensa delle strabiliante costanza delle sue bottiglie.
A prescindere comunque bisogna mettere in conto con alcune bottiglie e soprattutto con alcuni produttori che il rischio che si corre è più alto e a distanza di anni la conservazione sbagliata potrebbe essere anche la tua..lo escludi?

Per quel poco che posso capirne, se il problema è il tappo, secondo me la conservazione non va considerata
alì65

Messaggioda alì65 » 06 feb 2025 16:55

dico la mia, che conta fino li
in caso di tappo su bt importanti ma anche meno ci si rivolge al venditore, dopo di che al produttore (sempre risponda del fatto)
pochi produttori sostituiscono bt; il problema è del produttore, il commerciante è solo un "passacarte", il controllo tappo spetta alla fonte
detto questo dopo tot anni dalla vendita io eviterei ma è un mio pensiero, c'è chi la pensa in modo opposto
capitò ad un amico con bt di Gaja e Giacosa; il primo cambiò la bt rispondendo da signore, anche perchè era una bt degli anni 90, andando in fiducia. Il secondo non rispose nemmeno alle varie mail
siamo messi così, nessuna legge a riguardo a tutela del consumatore; nella maggior parte dei casi un forte bruciore, poi passa, lo diceva anche il Rocco nazionale :D
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
guggenheim

Messaggioda guggenheim » 06 feb 2025 17:23

credo che da normativa debba risolverla chi ti ha venduto la bottiglia
poi sono sempre casini.... se acquisti una lavastoviglie da media world e poi risulta difettosa ti dicono di ricolverti all'ariston di turno....
credo dipenda dagli accordi di distribuzione.
amen
alì65

Messaggioda alì65 » 06 feb 2025 17:30

Gigicn ha scritto:
Chef1984 ha scritto:Sarà che io non capisco nulla di vino ma magari vai direttamente dal Signor Valentini e vedi che ne pensa delle strabiliante costanza delle sue bottiglie.

Per quel poco che posso capirne, se il problema è il tappo, secondo me la conservazione non va considerata

TCA basta 10/15 minuti a contatto con il vino che il danno è fatto; la conservazione non c'entra nulla
è un po la scusa che usano molti produttori ma la realtà è che se ne fottono altamente
io faccio mobili, se c'è un difetto di lavorazione o di montaggio è colpa mia, se il difetto è del pannello o dell'accessorio di turno deve rispondere il produttore, e così dovrebbe essere anche per il tappo
futuro roseo, si preannuncia un 2025 da urlo!!!
Gianpiero

Messaggioda Gianpiero » 06 feb 2025 17:32

pil44 ha scritto:Vi pongo un quesito senza fare nomi

Voi cosa ne pensate ??
e poi mai riscosso

Secondo me deve intervenire Maxer che la sa sempre lunga su queste diatribe
guggenheim

Messaggioda guggenheim » 06 feb 2025 17:35

alla prossima fellazzzzzio fatta male mi lamentero' con sua mamma :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
pil44
Contatta:

Messaggioda pil44 » 06 feb 2025 17:44

eravamo in dieci era tappo e la conservazione non centra un piffero...
se è tappo è tappo.......e comunque la conservi quella bottiglia saprà di tappo.....
Massimo Arsie
pil44
Contatta:

Messaggioda pil44 » 06 feb 2025 17:47

Tempo fà scrissi a Roagna, avevo trovato Asili 2008 tappato.

Mi chiede di spedire la bottiglia, acderta che è tappo

mi ha mandato un Asili Riserva 2015 in cassetta singola legno in sostituzione , cazzo questo è essere signori... :D :D

diciamo che vado in pari con questo valentini lavandinato... :P :lol: :lol:
Massimo Arsie
pil44
Contatta:

Messaggioda pil44 » 06 feb 2025 17:52

Comunque VDV io volevo solo porre la questione e vedere se il mio modo di ragionare era corretto oppure no o era condiviso...

Non dovevamo capitare qui a bisticciare, per me è tutto a posto e non ho nulla contro di te e se anche non ti conosco e non ti ho mai visto se dovessimo incontrarci ti saluto e ti chiacchiero.....

Pace a tutti.....non è successo nulla che mi faccia perdere il sonno.
Ne avevo prese tre bottiglie di trebbiano , per la legge delle probabilità credo che la restante sarà buona.......di sicuro.....

Buone bevute a tutti...
Massimo Arsie
Chef1984

Messaggioda Chef1984 » 06 feb 2025 17:55

pil44 ha scritto:

eravamo in dieci era tappo e la conservazione non centra un piffero...
se è tappo è tappo.......e comunque la conservi quella bottiglia saprà di tappo.....

ah beh allora è tappo e basta!! Non ti resta che scoprire chi è più signore tra Roagna e Valentini :roll: :roll: :roll:
Andrealele90

Messaggioda Andrealele90 » 12 feb 2025 14:18

Sbaglio o i tappi di Valentini sono abbastanza modesti? O per la tipologia di produzione come Pepe?
Ho sempre capito che comunque in generale le aziende migliori fanno tappi di maggiore qualità e i vino non escono con diffeti o sbaglio?
GERALD

Messaggioda GERALD » 12 feb 2025 14:41

Andrealele90 ha scritto:Sbaglio o i tappi di Valentini sono abbastanza modesti? O per la tipologia di produzione come Pepe?
Ho sempre capito che comunque in generale le aziende migliori fanno tappi di maggiore qualità e i vino non escono con diffeti o sbaglio?

Con Valentini personalmente non ho mai avuto problemi, discorso diverso per quanto riguarda pepe, con il quale ho avuto più volte problemi (problemi non dovuti al tappo per giunta).
Comunque le aziende vitivinicole non fanno tappi ma li acquistano.
Nel momento dell'acquisto decidono la tipologia e la qualità del tappo stesso, però anche su qualità elevata di tappo non è esclusa la presenza di tca (la sostanza che conferisce il difetto di tappo).

Torna a “Le offerte”