tenente Drogo ha scritto:analfabetismo funzionale?
Mi sono solo collegato all’affermazione di Tex perché è un tema a cui tengo molto (credo davvero che sia un problema molto serio soprattutto tra i giovanissimi). Non mi riferivo certo a te, figurati
tenente Drogo ha scritto:analfabetismo funzionale?
Nexus1990 ha scritto:tenente Drogo ha scritto:analfabetismo funzionale?
Mi sono solo collegato all’affermazione di Tex perché è un tema a cui tengo molto (credo davvero che sia un problema molto serio soprattutto tra i giovanissimi). Non mi riferivo certo a te, figurati
tenente Drogo ha scritto:ma quale delirio?
è l'unico intervento sensato degli ultimi tempi
l'oste ha scritto:Nexus1990 ha scritto:tenente Drogo ha scritto:analfabetismo funzionale?
Secondo me se c'è una regressione intellettiva e cognitiva è dovuta in gran parte alla consuetudine ormai radicata dell'utilizzo eccessivo della rete; lo scroll rapido su instagram, i vari selfy social ("guardatemi dov'ero" con foto e titolino), l'utilizzo degli emoticon come iperconcetrati di concetti, i siti online dei quotidiani o di agenzie di stampa con solo i titoli (che sono solo una sintesi e a volte solo un teaser dell'informazione completa).
Tutto oggi dev'essere rapido, il tempo è vita e per non perdersi niente tutto deve essere sintetico, l'unità di misura sono i pochi secondi di un video, reel, storia o come la si voglia chiamare.
Però, come per gli anziani over 75/80, anche nelle generazioni Z etc ci sono eccezioni virtuose (piccole ma a volte anche ampie), riserve di moicani che leggono libri, sono curiosi, non bevono quel che passa il convento mainstream.
Insegnando comunicazione pubblicitaria in una scuola di 14/18 enni, spesso godo abbestia, è quando i ragazzi mi chiedono libri in prestito e dandoglieli dico loto di tenerli, perché non presto i libri, preferisco regalarli.
Uno dei miei chiodi fissi è cercare di tatuare nella loro mente : il concetto sacro della veridicità di un'affermazione e dell'indipendenza e attendibilità della fonte di una notizia, la ricerca e l'analisi dei fatti e delle potenziali strumentalizzazioni possibili.
littlewood ha scritto:Tex Willer ha scritto:littlewood ha scritto:Ora diciamo 2 cose la domanda e' : hamas e' qualcosa di estraneo al popolo palestinese ho E' parte di esso? Perche' se non partiamo da questo non capiamo...e possibile che nessuno abbia visto cosa stava facendo costruendo decine di km di tunnel spendendo i soldi degli aiuti in armi. Nessuno a visto niente? L' onu e' o non e' collusa con questi terroristi? Lo sono o no tutte quelle ong che si sono girate dall' altra parte? Secondo voi ad hamas interessa del suo popolo o voleva proprio questo perche' sapeva che ci sono persone come il tex o la Testa o tanti altri che avrebbero detto poverini! E Israele assassina genocidiaria! Se uno mette una batteria di razzi dentro una scuola un asilo un ospedale questi diventano obbiettivi militari LEGITTIMI! puo' piacerci o no ma non lo dico io ma il diritto internazionale! Ora io penso tutto il male possibile del governo israeliano ma quello che mi fa specie e' che questo non e' un genocidio perche' non e' stato pianificato a tavolino( mi spiace per la testa ma non mi risulta una risoluzione del Wansee israeliana) strage massacro si genocidio no. E si usa questa espressione proprio per appiccicare agli israeliani la stessa colpa dei nazisti! E mi sembra un' infamia vergognosa! Ora pero' gli stessi pro pal in servizio permanente effettivo MAI stranamente dicono una parola contro l' IRAN vero cancro del medioeiente che massacra il suo popolo senza pieta' che destabilizza paesi che esporta terrorismo a destra e manca! Mai 1 parola contro Putin(ah! Ma lui ha la Bomba vero Tex?) che invade massacra civili distrugge citta'( eh ma li e' colpa della nato che abbaia alle sue porte del nazista di Zelesky e della Azov!) mai una parola per la lotta dei georgiani che combattono perche' vogliono quell' Europa che tanti di voi disprezzano! Ma avete il coraggio di guardarvi allo specchio ipocriti che non siete altro? Ma quanti danni hanno fatto lugubri personaggi come Travaglio o dibba o orsini per togliervi ogni capacita' di analisi e critica? Sapete solo gridare Genocidio! Genocidio! Senza avere la minima voglia di capire la radice del problema e poi date degli analfabeti disfunzionali a chi non la pensa come voi...roba da matti!
Insomma, con il tuo ragionamento facevano bene i nazisti ad ammazzare la popolazione civile perchè "copriva" i partigiani?.
Mi fermo qui, dopo leggo un delirio che,data l'ora,mi pare difficile addebitare a libagioni in corso
Buona giornata.
E' proprio vero..hai difficolta' di comprensione ..
Tex Willer ha scritto:littlewood ha scritto:Tex Willer ha scritto:littlewood ha scritto:Ora diciamo 2 cose la domanda e' : hamas e' qualcosa di estraneo al popolo palestinese ho E' parte di esso? Perche' se non partiamo da questo non capiamo...e possibile che nessuno abbia visto cosa stava facendo costruendo decine di km di tunnel spendendo i soldi degli aiuti in armi. Nessuno a visto niente? L' onu e' o non e' collusa con questi terroristi? Lo sono o no tutte quelle ong che si sono girate dall' altra parte? Secondo voi ad hamas interessa del suo popolo o voleva proprio questo perche' sapeva che ci sono persone come il tex o la Testa o tanti altri che avrebbero detto poverini! E Israele assassina genocidiaria! Se uno mette una batteria di razzi dentro una scuola un asilo un ospedale questi diventano obbiettivi militari LEGITTIMI! puo' piacerci o no ma non lo dico io ma il diritto internazionale! Ora io penso tutto il male possibile del governo israeliano ma quello che mi fa specie e' che questo non e' un genocidio perche' non e' stato pianificato a tavolino( mi spiace per la testa ma non mi risulta una risoluzione del Wansee israeliana) strage massacro si genocidio no. E si usa questa espressione proprio per appiccicare agli israeliani la stessa colpa dei nazisti! E mi sembra un' infamia vergognosa! Ora pero' gli stessi pro pal in servizio permanente effettivo MAI stranamente dicono una parola contro l' IRAN vero cancro del medioeiente che massacra il suo popolo senza pieta' che destabilizza paesi che esporta terrorismo a destra e manca! Mai 1 parola contro Putin(ah! Ma lui ha la Bomba vero Tex?) che invade massacra civili distrugge citta'( eh ma li e' colpa della nato che abbaia alle sue porte del nazista di Zelesky e della Azov!) mai una parola per la lotta dei georgiani che combattono perche' vogliono quell' Europa che tanti di voi disprezzano! Ma avete il coraggio di guardarvi allo specchio ipocriti che non siete altro? Ma quanti danni hanno fatto lugubri personaggi come Travaglio o dibba o orsini per togliervi ogni capacita' di analisi e critica? Sapete solo gridare Genocidio! Genocidio! Senza avere la minima voglia di capire la radice del problema e poi date degli analfabeti disfunzionali a chi non la pensa come voi...roba da matti!
Insomma, con il tuo ragionamento facevano bene i nazisti ad ammazzare la popolazione civile perchè "copriva" i partigiani?.
Mi fermo qui, dopo leggo un delirio che,data l'ora,mi pare difficile addebitare a libagioni in corso
Buona giornata.
Ecco cosa hai scritto
"Ora diciamo 2 cose la domanda e' : hamas e' qualcosa di estraneo al popolo palestinese ho E' parte di esso? Perche' se non partiamo da questo non capiamo...e possibile che nessuno abbia visto cosa stava facendo costruendo decine di km di tunnel spendendo i soldi degli aiuti in armi. Nessuno a visto niente? "
"Se uno mette una batteria di razzi dentro una scuola un asilo un ospedale questi diventano obbiettivi militari LEGITTIMI"
Adesso,tralasciando gli errori grammaticali che in tutto quello che scrivi sono la parte meno inquietante, io deduco che per te siccome Hamas ed il popolo palestinese sono solidali , allora va bene tirare le cannonate su un ospedale perchè ti dicono che ci sono due terroristi nascosti, e se poi per far fuori questi ammazzi qualche decina di civili in fondo va bene lo stesso ,sono collusi, non fanno niente
Quello che sostieni è il principio che muoveva i nazisti a sterminare le popolazioni che si trovavano vicino a dove combattevano i partigiani.
Studia la storia,è importante! Quello che sta accadendo oggi è già accaduto in passato!
littlewood ha scritto:Tex Willer ha scritto:littlewood ha scritto:Tex Willer ha scritto:littlewood ha scritto:Ora diciamo 2 cose la domanda e' : hamas e' qualcosa di estraneo al popolo palestinese ho E' parte di esso? Perche' se non partiamo da questo non capiamo...e possibile che nessuno abbia visto cosa stava facendo costruendo decine di km di tunnel spendendo i soldi degli aiuti in armi. Nessuno a visto niente? L' onu e' o non e' collusa con questi terroristi? Lo sono o no tutte quelle ong che si sono girate dall' altra parte? Secondo voi ad hamas interessa del suo popolo o voleva proprio questo perche' sapeva che ci sono persone come il tex o la Testa o tanti altri che avrebbero detto poverini! E Israele assassina genocidiaria! Se uno mette una batteria di razzi dentro una scuola un asilo un ospedale questi diventano obbiettivi militari LEGITTIMI! puo' piacerci o no ma non lo dico io ma il diritto internazionale! Ora io penso tutto il male possibile del governo israeliano ma quello che mi fa specie e' che questo non e' un genocidio perche' non e' stato pianificato a tavolino( mi spiace per la testa ma non mi risulta una risoluzione del Wansee israeliana) strage massacro si genocidio no. E si usa questa espressione proprio per appiccicare agli israeliani la stessa colpa dei nazisti! E mi sembra un' infamia vergognosa! Ora pero' gli stessi pro pal in servizio permanente effettivo MAI stranamente dicono una parola contro l' IRAN vero cancro del medioeiente che massacra il suo popolo senza pieta' che destabilizza paesi che esporta terrorismo a destra e manca! Mai 1 parola contro Putin(ah! Ma lui ha la Bomba vero Tex?) che invade massacra civili distrugge citta'( eh ma li e' colpa della nato che abbaia alle sue porte del nazista di Zelesky e della Azov!) mai una parola per la lotta dei georgiani che combattono perche' vogliono quell' Europa che tanti di voi disprezzano! Ma avete il coraggio di guardarvi allo specchio ipocriti che non siete altro? Ma quanti danni hanno fatto lugubri personaggi come Travaglio o dibba o orsini per togliervi ogni capacita' di analisi e critica? Sapete solo gridare Genocidio! Genocidio! Senza avere la minima voglia di capire la radice del problema e poi date degli analfabeti disfunzionali a chi non la pensa come voi...roba da matti!
Buona giornata.
Ecco cosa hai scritto
"Ora diciamo 2 cose la domanda e' : hamas e' qualcosa di estraneo al popolo palestinese ho E' parte di esso? Perche' se non partiamo da questo non capiamo...e possibile che nessuno abbia visto cosa stava facendo costruendo decine di km di tunnel spendendo i soldi degli aiuti in armi. Nessuno a visto niente? "
"Se uno mette una batteria di razzi dentro una scuola un asilo un ospedale questi diventano obbiettivi militari LEGITTIMI"
Adesso,tralasciando gli errori grammaticali che in tutto quello che scrivi sono la parte meno inquietante, io deduco che per te siccome Hamas ed il popolo palestinese sono solidali , allora va bene tirare le cannonate su un ospedale perchè ti dicono che ci sono due terroristi nascosti, e se poi per far fuori questi ammazzi qualche decina di civili in fondo va bene lo stesso ,sono collusi, non fanno niente
Quello che sostieni è il principio che muoveva i nazisti a sterminare le popolazioni che si trovavano vicino a dove combattevano i partigiani.
Studia la storia,è importante! Quello che sta accadendo oggi è già accaduto in passato!
Ma allora sei di coccio! La legge internazionale sui crimini di guerra ritiene legittimi gli obbiettivi militari posti all' interno di obbiettivi civili. Mischiare nazisti ed israeliani e' tipico dei pro pal per giustificare il loro odio. Come fai a paragonare cose diverse? I nazisti attaccavano i civili come rappresaglia questo e' un crimine di guerra. Se piazzi un lanciarazzi dentro ad una casa civile questa diventa un obbiettivo legittimo! La capisci la differenza o ti serve un disegno? Guarda in quanto a dire a me di studiare la storia mi sa che hai sbagliato soggetto.....poi se mi chiedi se e' giusto o bello questo ti dico no e ri dico che penso ogni male possibile del governo israeliano attuale per le politiche sui coloni ...ma uno nn puo" essere pro palestina e non essere contro la russia o contro teheran altrimenti siete incoerenti.....
Tex Willer ha scritto:littlewood ha scritto:Tex Willer ha scritto:littlewood ha scritto:Tex Willer ha scritto:Insomma, con il tuo ragionamento facevano bene i nazisti ad ammazzare la popolazione civile perchè "copriva" i partigiani?.
Buona giornata.
Ecco cosa hai scritto
Ma allora sei di coccio! La legge internazionale sui crimini di guerra ritiene legittimi gli obbiettivi militari posti all' interno di obbiettivi civili. Mischiare nazisti ed israeliani e' tipico dei pro pal per giustificare il loro odio. Come fai a paragonare cose diverse? I nazisti attaccavano i civili come rappresaglia questo e' un crimine di guerra. Se piazzi un lanciarazzi dentro ad una casa civile questa diventa un obbiettivo legittimo! La capisci la differenza o ti serve un disegno? Guarda in quanto a dire a me di studiare la storia mi sa che hai sbagliato soggetto.....poi se mi chiedi se e' giusto o bello questo ti dico no e ri dico che penso ogni male possibile del governo israeliano attuale per le politiche sui coloni ...ma uno nn puo" essere pro palestina e non essere contro la russia o contro teheran altrimenti siete incoerenti.....
Arrogante oltre che ignorante.
Tex Willer ha scritto:L'obbiettivo è di uccidere indifferentemente terroristi e civili ed è evidente se si pensa che l'80% dei morti sono civili mentre il soltanto il 20% sono terroristi.
Alla luce di questo sostenere che Israele uccida civili per sbaglio è da ipocriti.
tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:L'obbiettivo è di uccidere indifferentemente terroristi e civili ed è evidente se si pensa che l'80% dei morti sono civili mentre il soltanto il 20% sono terroristi.
Alla luce di questo sostenere che Israele uccida civili per sbaglio è da ipocriti.
infatti non ho detto che li uccide per sbaglio, ma che non si cura di ucciderli pur di colpire i terroristi
il modus operandi sembra ormai chiaro: ci sono quattro militanti di Hamas nascosti in un ospedale e viene bombardato l'ospedale
Tex Willer ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:L'obbiettivo è di uccidere indifferentemente terroristi e civili ed è evidente se si pensa che l'80% dei morti sono civili mentre il soltanto il 20% sono terroristi.
infatti non ho detto che li uccide per sbaglio, ma che non si cura di ucciderli pur di colpire i terroristi
il modus operandi sembra ormai chiaro: ci sono quattro militanti di Hamas nascosti in un ospedale e viene bombardato l'ospedale
Allora come puoi sostenere che l'obbiettivo di Israele non è quello di uccidere i civili? Che poi è improponibile il paragone con i bombardamenti degli americani che facevano vittime tra i civili durante la seconda guerra mondiale. Prima di tutto perchè questa non è una guerra,sono azioni "mirate"per eliminare i terroristi
E poi perchè dopo quasi 80 anni la tecnologia permette di attivare altre soluzioni che non siano quelle di sparare cannonate al alzo zero.
Sta succedendo che la pubblica opinione pensa che se ammazzano una persona innocente a Gaza non è un grave problema, in fondo se sono nati in quella zona sono problemi loro. La stessa popolazione di Israele tra qualche tempo, quando gli insediamenti in nuovi territori saranno avviati,smetterà di protestare come timidamente ha fatto in questi mesi.
Però non voglio convincerti di nulla, se tu vedi che tutto questo possa andare bene perchè si reagisce alle violenze del 7 ottobre. E' che a me queste cifre di morti tra i c seivili fanno ancora molta impressione: e so per certo che l'odio che alimenta il terrorismo sarà ancora più fortificato da questo bagno di sangue.
Tex Willer ha scritto: cut cut e so per certo che l'odio che alimenta il terrorismo sarà ancora più fortificato da questo bagno di sangue.
Travolta ha scritto:Tex Willer ha scritto: cut cut e so per certo che l'odio che alimenta il terrorismo sarà ancora più fortificato da questo bagno di sangue.
Penso che su questo si possa essere quasi tutti d'accordo.Dal massacro di Sabra e Shatila la storia racconta uscirono tra i sopravvissuti parecchi terroristi ,questa volta si va ben oltre un massacro (chiamatelo come volete non e' quello il problema) e dal macello giornaliero di Gaza usciranno un congruo numero di futuri terroristi con un odio cieco e totale verso l'occidente in generale.
l'oste ha scritto:- una gran parte del popolo israeliano è contraria a questo infinito massacro dei Palestinesi
(ma oggi Israele è una dittatura militare, quindi si fottano le opinioni del popolo israeliano)
- riprendere gli ostaggi è un fake objective
l'oste ha scritto:Nonostante le opinioni di ciascuno alcuni fatti sono incontrovertibili. Tra parentesi mi sono solo permesso di trarre conclusioni personali :
- Israele, con lo smodato aiuto militare degli USA e UE, dopo l'atto terroristico del 7/10, ha "esagerato" nella sua azione di guerra per debellare Hamas e compie ogni giorno crimini contro l'umanità con il blocco dei viveri, aiuti, medici e medicinali ed ha ucciso un numero di civili 50 volte più alto degli israeliani morti il 7/10
(la storia ha dei precedenti tragici)
- una gran parte del popolo israeliano è contraria a questo infinito massacro dei Palestinesi
(ma oggi Israele è una dittatura militare, quindi si fottano le opinioni del popolo israeliano)
- le scelte del primo ministro israeliano hanno aumentato l'odio e l'antisionismo sia in medio Oriente che in molte parti del mondo
Mission accomplished Bibi.
tenente Drogo ha scritto:l'oste ha scritto:Nonostante le opinioni di ciascuno alcuni fatti sono incontrovertibili. Tra parentesi mi sono solo permesso di trarre conclusioni personali :
- Israele, con lo smodato aiuto militare degli USA e UE, dopo l'atto terroristico del 7/10, ha "esagerato" nella sua azione di guerra per debellare Hamas e compie ogni giorno crimini contro l'umanità con il blocco dei viveri, aiuti, medici e medicinali ed ha ucciso un numero di civili 50 volte più alto degli israeliani morti il 7/10
(la storia ha dei precedenti tragici)
- una gran parte del popolo israeliano è contraria a questo infinito massacro dei Palestinesi
- le scelte del primo ministro israeliano hanno aumentato l'odio e l'antisionismo sia in medio Oriente che in molte parti del mondo
Mission accomplished Bibi.
d'accordo su 1, 2 e 3
su 4 l'antisionismo non è aumentato, c'è sempre e si risveglia in determinati momenti
se il governo israeliano volesse veramente la pace dovrebbe prendere una decisione dirompente e liberare Barghouti, ma dubito che lo faranno
Torna a “La piazza dei forumisti”
Visitano il forum: bobbisolo, Jimmy Brown e 209 ospiti