tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:Nexus1990 ha scritto:tenente Drogo ha scritto:Tex Willer ha scritto:I civili morti ammazzati non si sono potuti difendere. Di quali armi disponevano i civili? Se riesci rispondi con parle tue
in genere rispondo con parole mie
se non ci fosse stato il 7 ottobre e se gli ostaggi fossero stati liberati la carneficina poteva essere evitata
ma non voglio giustificare l'eccessiva reazione del governo israeliano
In effetti in questo periodo è anche giusto credere a Babbo Natale. Dicono che non esiste ma poi chissà…
Parlare di eccessiva reazione dell'esercito israeliano..non merita commento.
perché?
dillo con parole tue
Perchè la reazione dura un tempo breve e deve essere proporzionata all'offesa subita. Quando si parla di uno Stato come quello israeliano poi , la reazione poteva essere fatta in mille modi diversi e nel corso di questo periodo si è dimostrato come fosse possibile farlo
Invece si è trattato di una sistematica eliminazione della popolazione civile(con che armi si possono difendere i pazienti di un ospedale o i ragazzini di una scuola elementare), della riduzione allo stremo di una popolazione inerme e senza difesa,di un atto che continua anche adesso.
Inutile che ti spieghi che per il governo israeliano gli ostaggi non sono mai stati importanti.
Se lo fossero stati si sarebbero fermati molto prima: no, è un piano studiato a tavolino .
Servirà a qualcosa? Secondo me non servirà a nulla, le popolazioni che stanno subendo questa ignominia senza che nessuno provi davvero a difenderle,si trasformaranno in nuove genrazioni di terroristi ed assassini, il cui odio verso l'occidente avrà fondamento profondo, e sarà sempre più determinato. Si passerà da un bagno di sangue ad un altro.
In tutto questo mi fanno un pò senso quelli che sostengono la leggitimità della strage dei palestinesi anche se si nascondono dietro "però Israele ha esagerato" e per loro la cosa si risolve così.
Però è vero che ognuno ha il diritto di essere quello che è.
A parole mie
ps Volevo evitare di ricevere una risposta con uno dei tuoi frequenti ed inesorabili copia incolla . Scusami tanto , non li reggo proprio.